Menu principale

TV COMPATIBILI CON NAS ed MKV

Aperto da Skyman1, 15 Settembre 2012, 21:29:05

Skyman1

Citazione di: paglio il 15 Dicembre 2012, 09:30:42
Citazione di: Skyman1 il 14 Dicembre 2012, 18:10:13scorri la lista... leggi la trama... clicchi sopra e parte il film sulla TV che scegli (o anche direttamente sul Tablet).... ma che vuoi di più dalla vita?

inoltre sarà possibile... vedere anche solo il Trailers... la lista degli attori.... la trama, la durata, la dimensione ecc...:

vorrei comprare un tv (probabilmente samsung) da collegare al dns320 e avete dato informazioni utili, grazie.
per curiosità, che app usi? sembra molto completa

MediaHouse... presente solo su Android, su ipad ho cercato c'é qualcosa di simile ma non a questi levelli.

Per le TV puoi leggere al primo topic quelle che sono compatibili sia con il NAS che con l'applicazione in questione. Il problema é che tanta gente riporta opinioni e test senza mai averle provate veramente tutte... cpome detto il mio 32 lo ho reso compatibile solo rinominando i file e utilizzando la comodissima applicazione in questione.

Leggi BENE le note che ho aggiunto nel primo post... personalmente ti consiglio una TV del 2011 o inizio 2012 non troppo nuova e non troppo vecchia. La serie 6000 funziona bene con MediaHouse e ti ricordo che... Circa il 90% dei filmati mkv rinominati in avi funziona... Bisogna fare test.

paglio

in effetti cercavo sopratutto per ipad, ne sto testando un po'.. a dire il vero sono turbato, credevo ci sarebbero stati molti meno problemi e che anzi bastasse attivare l'upnp per avere tutto comodamente disponibile sul tv



Citazione di: Skyman1 il 15 Dicembre 2012, 17:03:22
Citazione di: paglio il 15 Dicembre 2012, 09:30:42
Citazione di: Skyman1 il 14 Dicembre 2012, 18:10:13scorri la lista... leggi la trama... clicchi sopra e parte il film sulla TV che scegli (o anche direttamente sul Tablet).... ma che vuoi di più dalla vita?

inoltre sarà possibile... vedere anche solo il Trailers... la lista degli attori.... la trama, la durata, la dimensione ecc...:

vorrei comprare un tv (probabilmente samsung) da collegare al dns320 e avete dato informazioni utili, grazie.
per curiosità, che app usi? sembra molto completa

MediaHouse... presente solo su Android, su ipad ho cercato c'é qualcosa di simile ma non a questi levelli.

Per le TV puoi leggere al primo topic quelle che sono compatibili sia con il NAS che con l'applicazione in questione. Il problema é che tanta gente riporta opinioni e test senza mai averle provate veramente tutte... cpome detto il mio 32 lo ho reso compatibile solo rinominando i file e utilizzando la comodissima applicazione in questione.

Leggi BENE le note che ho aggiunto nel primo post... personalmente ti consiglio una TV del 2011 o inizio 2012 non troppo nuova e non troppo vecchia. La serie 6000 funziona bene con MediaHouse e ti ricordo che... Circa il 90% dei filmati mkv rinominati in avi funziona... Bisogna fare test.

texas_72

Le soluzioni sono varie anche quella dei vari ipad...... non è male, nel caso in  
qui si volesse evitare di spendere ulteriori soldi resta attualmente la soluzione d'installare Serviio.

Skyman1

Citazione di: paglio il 15 Dicembre 2012, 17:59:39in effetti cercavo sopratutto per ipad, ne sto testando un po'.. a dire il vero sono turbato, credevo ci sarebbero stati molti meno problemi e che anzi bastasse attivare l'upnp per avere tutto comodamente disponibile sul tv



Citazione di: Skyman1 il 15 Dicembre 2012, 17:03:22
Citazione di: paglio il 15 Dicembre 2012, 09:30:42
Citazione di: Skyman1 il 14 Dicembre 2012, 18:10:13scorri la lista... leggi la trama... clicchi sopra e parte il film sulla TV che scegli (o anche direttamente sul Tablet).... ma che vuoi di più dalla vita?

inoltre sarà possibile... vedere anche solo il Trailers... la lista degli attori.... la trama, la durata, la dimensione ecc...:

vorrei comprare un tv (probabilmente samsung) da collegare al dns320 e avete dato informazioni utili, grazie.
per curiosità, che app usi? sembra molto completa

MediaHouse... presente solo su Android, su ipad ho cercato c'é qualcosa di simile ma non a questi levelli.

Per le TV puoi leggere al primo topic quelle che sono compatibili sia con il NAS che con l'applicazione in questione. Il problema é che tanta gente riporta opinioni e test senza mai averle provate veramente tutte... cpome detto il mio 32 lo ho reso compatibile solo rinominando i file e utilizzando la comodissima applicazione in questione.

Leggi BENE le note che ho aggiunto nel primo post... personalmente ti consiglio una TV del 2011 o inizio 2012 non troppo nuova e non troppo vecchia. La serie 6000 funziona bene con MediaHouse e ti ricordo che... Circa il 90% dei filmati mkv rinominati in avi funziona... Bisogna fare test.

bah.. una volta che hai attivato l' upnp e hai rinominato i file da MKV ad AVI... non capisco quali altri problemi.... è un gioco da ragazzi.

maurorog

Samsung UE7000 smart tv con DNS320
Solo file rinominati in AVI e messi in play tramite smartphone !!!!

Skyman1

Citazione di: maurorog il 06 Febbraio 2013, 13:56:53Samsung UE7000 smart tv con DNS320
Solo file rinominati in AVI e messi in play tramite smartphone !!!!

e io aggiungo... il nuovo arrivato SAMSUNG ES6900

compatibile ma sempre rinominando in AVI e inviando in streming con il telefono o tramite PC.

texas_72

Citazione di: texas_72 il 15 Dicembre 2012, 18:21:59Le soluzioni sono varie anche quella dei vari ipad...... non è male, nel caso in  
qui si volesse evitare di spendere ulteriori soldi resta attualmente la soluzione d'installare Serviio.

Altra alternativa testata è minidlna che mi sembra molto più reattiva nel caricare le cartelle rispetto a serviio.

riccio99

Come scritto in un post con dns-320lw e samsung UE46F8000 (tutti e due aggiornati agli ultimi firmware) vede le tre cartelle ma non vede nessun file dentro. Con Twonky vede tutto SENZA DOVER RINOMINARE NULLA. Ora bisognerebbe capire quale e' il migliore tra twonky,servilo e mindlna.

la app mediahose e' molto figa :D valida alternativa se non si vuole smanettare con fun plug.

Skyman1

Citazione di: riccio99 il 03 Maggio 2013, 18:30:36Come scritto in un post con dns-320lw e samsung UE46F8000 (tutti e due aggiornati agli ultimi firmware) vede le tre cartelle ma non vede nessun file dentro. Con Twonky vede tutto SENZA DOVER RINOMINARE NULLA. Ora bisognerebbe capire quale e' il migliore tra twonky,servilo e mindlna.

la app mediahose e' molto figa :D valida alternativa se non si vuole smanettare con fun plug.

Si Twonki vede tutto... ma sempre un PC che rimane acceso devi utilizzare...

Ma con 100 euro prendi un tablet Android e sistemi tutto...

maurorog

Attenzione.
Sia per la revision A che per la B sono stati rilasciati i primi di Luglio 2014 due nuovi firmware.
Installata la versione Beta sul mio 320 Revision A01, ho scoperto che ora il nas è compatibile con i samsung serie 7.
Vede tranquillamente i file .mkv e .avi senza bisogno di utlilizzare cellulari, o media server di terze parti.

accolon

ho un lg 39lb5700, full hd 100Hz. Tramite la normale connessione cablata riesco ad accedere al nas ma non tutti i file sono visibili e non riesco a capirne il motivo, ma non dipende dall'estensione, per ora comunque ho in condivisione solo video, non ho provato con le foto e gli mp3. Premetto che la tv nel momento della connessione si crea delle cartelle virtuali in cui raccoglie i file per tipologia, non mi mostra da subito le cartelle reali del nas.
Invece, passando per il WD live tv, riesco a vedere tutti i file senza alcun problema, pure questo collegato al router sulla lan e via hdmi alla tv

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari