Menu principale

Problema di blocco del router DSL-2740B all'accensione a freddo (13-20°)

Aperto da Alby, 15 Febbraio 2010, 08:17:01

Alby

Purtroppo il router che ho ha cominciato a manifestare con una certa frequenza (praticamente ad ogni accensione a freddo, dove per freddo intendo spento di notte in un ambiente a 13-16 gradi, non al polo nord) lo stesso identico difetto del primo appena comprato l'anno scorso e quindi mi sembra che si possa parlare di difetto congenito del modello.

In pratica o il router si blocca, oppure non parte il wireless. Lasciato acceso anche bloccato per qualche minuto e riavviato parte regolarmente, come se dovesse scaldarsi prima.
Purtroppo stando così le cose mi ritrovo con un router che non posso nemmeno rivendere, perchè poi chi me lo compra mi viene a cercare se manifesta un problema del genere sin da subito.

La mia ipotesi è che possa dipendere da falsi contatti del pettine della minipci wireless con la scheda madre come mi hanno detto sul forum di HWupgrade, ma non si può dire con certezza, perchè secondo loro anche aprendolo e smontandolo dopo un pò il problema ricompare. Io di certo non mi azzardo ad aprirlo perchè non lo so fare e perchè è ancora in garanzia.

Quindi io sarei interessato a conoscere la natura del problema, se è nota al centro assistenza; se è possibile rimediarvi; quale tipo di garanzia ha il mio router adesso, dato che me l'hanno già sostituito una volta e per quelli che vendono ora in negozio mi pare che sia di 2 anni (sulla scatola originale del mio era scritto 11 anni e l'avevo comprato nel dicembre del 2008, poi sostituito dopo una settimana ai primi di gennaio del 2009).
Altra cosa, non vorrei che mandandoglielo ora mi rimandassero un 2740R, dato che, indubbiamente, quando va, per il p2p e simili è veramente una macchina superiore e inarrestabile, che non rallenta mai.
Insomma, grande delusione per l'affidabilità, unita ad incertezza sul da farsi.

Pondera

Ciao! ;)
La garanzia residua degli 11 anni dovrebbe essere valida...
Conviene farti sentire sia al supporto tecnico telefonico:

D-Link Italia supporto tecnico (numeri di telefono, tariffe telefoniche, orari)

ma anche, e soprattutto, registrarlo al Portale Self-Service D-Link (collegamento da D-Link Italia):

https://services.dlink.eu/ (collegamento diretto)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari