Menu principale

DAP-1360: conflitto di indirizzi IP con fastweb

Aperto da ivanpelle, 28 Gennaio 2012, 13:05:29

ivanpelle

ciao a tutti ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda i conflitti di indirizzi ip... ho un modem easy thompson V1.1 di fastweb e inizialmente avevo connesso ad esso 2 laptop in modalità wirless.. qualche mese dopo ho avuto esigenza di connettere un altro computer e un televisore, sempre in modalita wirless.. ho riscontrato diversi problemi poichè i 3 computer non riescono a collegarsi wirless contemporaneamente: ho un conflitto di indirizzi ip in quanto uno dei computer mi da le classiche 4barrette di connessione ma con sopra un triangolo giallo che mi implica, quando verifico lo stato della connessione, che la connettivita IPv4 non ha accesso a internet e la connettività IPv6 non ha accesso alla rete.. pertanto ho dato piu volte esegui diagnosi riscontrando il problema del conflitto di indirizzi ip!
Ecco dunque che ho comprato un D-Link DAP-1360 con lo scopo di utilizzarlo come ampliatore degli ingressi wirless disponibili (poichè se ho capito bene il mio router di fastweb aveva a disposizione solo 3 ingressi wirless).. Ho installato atttraverso il cd il supporto D-Link su un computer e mi sono trovato una nuova rete disponibile nella quale sono riuscito a configurare i 3 computer.. ho pero ancora il problema della televisione in quanto ogni volta che si accende si connette automaticamente a internet: se ho i 3 computer accesi e connessi alla rete D-Link la tv nn si connette ne agli ingressi wirless D-Link ne a quelli della rete iniziale di fastweb, se accendo la tv prima di tutto posso connetterla wirless sia a fastweb che a D-Link ma poi non riesco a connettere nemmeno 2 pc a internet!! ho provato a configuare manulamente la tv cambiando le ultime 3 cifre dell'indirizzo IP in modo sequenziale mettendolo come quarto ingresso wirless della rete D-Link ma non si connette.. Allora l'ho provato a impostare come secondo ingresso nel router di fastweb (poichè un ingresso è collegato tramite il cavo ethernet al ripetitore D-Link) ma riscontro lo stesso problema...

vorrei riuscire a configurare i 3 computer e la tv stessa sutte sotto il D-link con indirizzi IP diversi in modo tale che possano anke funzionare tutti e 4 gli apparecchi contemporaneamente!

GRAZIE DELL'AIUTO






 

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari