Menu principale

DIR-645: Router Wireless N 300 SmartBeam

Aperto da Pondera, 24 Dicembre 2011, 11:46:14

giobuc

Grazie per le vostre risposte

Citazione di: Pondera il 26 Aprile 2012, 18:15:32Da quanto dici sembra che iPhone e iPad non siano compatibili DLNA. Forse dovresti cercare qualche App specifica per il DLNA.

Per Shareport Mobile non credo che altri qui abbiano esperienza con questa App. Fai un po' di prove e quando riesci a farla andare pubblica i risultati qui! :D

Iphone ed ipad sono compatibili con DLNA, alcune app funzionano e vedono il contenuto dell' hd in questa modalita'; purtroppo spesso il router si sconfigura da solo e l'opzione DLNA sparisce (non so cosa scateni questo evento, devo approfondire)... e poi tutto sommato e' scomodo per motivi di indicizzazione dei file. Saro' all' antica ma mi piace che i file siano ordinati per nome e non per tag interni quale autore, genere, album o altro.
Il mio obiettivo e' vedere l'hd come un hd di rete.
Fino ad ora l'unica app che funziona e' FileBrowser, ma purtroppo ha delle limitazioni ed ogni tanto crasha.






Citazione di: m4ss1 il 26 Aprile 2012, 23:23:56Se con Shareport Mobile non risolvi puoi usare AirAV, è gratuita e funziona molto bene ;)

Scaricata, non e' piu' gratuita, costa 79 centesimi... ma pace, non andro' certo fallito.
In DLNA funziona egregiamente, anche se non riproduce i file mkv hd.





Continuero' i miei esperimenti con Shareport Mobile e se otterro' dei risultati non manchero' di informarvi :)

dentosan

Ciao a tutti ,ho acquistato Dir 645 avevo prima un Dlink  dsl 2740b tuttora funzionante .sono andato a configurare il nuovo acquisto e ai primi passi della procedura ,dopo aver collegato il cavo Ethernet al computer mi appare la maschera che dice :"impossibile rilevare il router verificare che :
1il router sia il modello 645
2 il roter si alimentato .
Entrambe le cose sono state verificate ma il problema persiste . Sul 645 non è accesa la luce internet
Qualcuno gentilmente mi può aiutare ? Grazie

Ps non essendo il 645 modem devo collegarlo al vecchio modem router e se si in che modo .
Eternamente riconoscente


Pondera

Pubblicato nuovo firmware 1.02_b15_patch05_BETA nel primo messaggio!

vesti

Salve, dopo l'aggiornamento al Fw 1,02 e atteso i 250 secondi circa, al termine è andata via la linea del router, ho aspettato 5 minuti ma niente.
Allora mi sono disconnesso e non ho trovato più la rete da me creata, praticamente non viene più vista. Ho provato anche a collegarla via lan ma niente....Cosa posso fare?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione

Pondera

Ma lo hai aggiornato via cavo Ethernet o via wireless?

vesti

Purtroppo l'ho aggiornato tramite wifi, poi ieri sera mi sono accorto mi sono accorto che avrei dovuto usare la Lan... Come posso ripristinare il router, sempre se si può?

Pondera

#27
MAI aggiornare via wireless perché il segnale si perde prima della fine del processo e si blocca (mattonizza/bricka) il dispositivo.
Pensavo che gli utenti router fossero più evoluti ma conviene mettere sempre un avviso, sempre se viene letto...

Questo dispositivo è basato sul Ralink forse ha l'ambiente d'emergenza: collegalo via cavo LAN al PC con IP fisso (senza DHCP!) e prova...

Citazione di: Pondera il 09 Maggio 2010, 11:15:36Uso del pulsante REIMPOSTAZIONE (RESET) DIR-615 Dx
Fonte dlink.co.uk
There are various ways of resetting your router.  If you cannot access the web user interface, a 'reset' button is situated on the back of most devies.
[...]
"Crash Reset"

This will remove the current firmware. Next time you try to login, a message will show up, asking your for a firmware file/image.

Power OFF the device. Press and hold the 'reset' button; while doing so, power on the device again and keep holding the 'reset' button for another 10 seconds. Then release the button and wait until device restarts.


DIR-615 Dx Emergency Room

Riavvio in caso di disastro
Spegnere il dispositivo. Tenere premuto il tasto 'reset' mentre si accende nuovamente il dispositivo e mantenerlo premuto per altri 10 secondi. Quindi rilasciare il pulsante e attendere il riavvio del dispositivo.

Pondera

Aggiunto al primo messaggio il collegamento al firmware versione 1.03 build 08 per la Russia. Il firmware non sembra essere firmato per bloccare l'aggiornamento transzona.

dentosan

Ciao a tutti ,dopo lunghe peripezie  sono riuscito ad istallare e configurare il router dir 645 che ho comprato per potenziare il segnale wifi  che in alcune stanze della mia casa era pressoché nullo.Adesso in tutte le stanze "buie" mi posso collegare con il mio Mac book pro ,il segnale è super potente . Questo non avviene però ne con il mio IPad ne con il mioSmartphone che in alcune stanze non vedono ancora la rete wifi !!
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie

Pondera

Sicuramente si tratta di incompatibilità con la crittografia: se togli la chiave di crittografia alla rete wireless dovrebbero funzionare.
Nel caso conviene aggiornare il firmware!

Wuasallo

salve a tutti!!!ho bisogno assolutamente di qualche anima pia che mi aiuti....ho installato questo router ieri collegandolo al famoso hag di fastweb. Nessun problema, con la configurazione automatica da cd non è stato difficile e ora la linea funziona: il problema è invece che sono infinitamente deluso dal segnale.....ha più segnale l'hag di fastweb!!!!!!!!!mi sembra impossibile....in zone della casa (taverna) in cui il pc prendeva il segnale fastweb ora non prende più....mi sembra assurdo!!!c'è qualcosa che si può impostare o cambiare per migliorare il segnale??

Maicol

prova a cambiare il canale radio del wifi scegliendone uno più performante.

Wuasallo

purtroppo l'ho già fatto....utilizzando inSSIDer ho girato per la casa vedendo la potenza del segnale e testando tutti i vari canali....in ogni posizione il segnale dall'HAG è più forte di quello del dlink 645.....non puoi capire che delusione.....

Pondera


Wuasallo

ho ancora la 1.01.....dici che potrebbe essere dovuto a quello??? ti giuro che ancora non ci credo che quello schifo di hag produca più segnale

Wuasallo

ho aggiornato il firmware alla versione 1.02 08 ma niente da fare....il segnale rimane debole e quello dell'hag è molto superiore....a questo punto domani chiamo amazon e mando indietro sto schifo....

Pondera

Puoi installare la 1.03RU_b08.
Non hai detto come hai impostato le opzioni in WIRELESS SETTINGS e ADVANCED WIRELESS.

Wuasallo

sei gentilissimo pondera....domattina allora proverò quel firmware...per i settaggi in realtà ho eseguito la configurazione automatica tramite cd....in wireless settings le opzioni sono:
Wireless Band:2.4GHz Band
Enable Wireless:   always
802.11 Mode: mixed 802.11n, 802.11b e 802.11g
Enable Auto Channel Scan: no
Wireless Channel: ora è su 13 ma li ho provati tutti
Transmission Rate: best (automatic)
Channel Width: 20/40 mhz (auto)
Visibility Status: Visible

La protezione è wpa....prima era wpa2 ma poi ho provato wpa.....

In advanced wireless c'è:

Wireless Band:2.4GHz Band
Transmit Power: High
WLAN Partition: no
WMM Enable: si (non modificabile)
Short GI: si
HT 20/40 Coexistence: Enable

Grazie mille per la disponibilità!

Pondera

Quale modello è l'HAG Fastweb? Rame o fibra?
Trasmette in wireless assieme al DIR-645?
Come è collegato l'HAG al DIR-645?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari