Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

Pondera

Citazione di: anomal il 03 Gennaio 2012, 18:42:01sto tentando in vano di scaricare i sorgenti da tw
Conta la distanza e il fuso orario diverso, probabilmente lì è un orario di punta... Ti conviene usare un buon download manager come FDM...

Il file è caricato anche sull'FTP Italia, ho messo il link nel primo post! ;)

Tienici aggiornato sugli sviluppi di quello che stai facendo! :D

Dr. HaZaRd

Rieccomi qua... scrivo in ordine cronologico gli eventi..

- 3-4 giorni fa ho modificato alcune cose e aggiunto altre porte alle regole di port forward.
- 3 giorni fa dovevo caricare 2 video su youtube.. quello da 5MB è andato ok anche se mi sembrava ci avesse messo troppo tempo, ma quello di 39MB si è bloccato al 35% dopo 1 ora e passa di tempo.. dopo vari tentativi ho lasciato perdere..
- da un paio di giorni la connessione cade ogni 20-40 minuti.. Le spie sul router sono ok, cosi come i valori e lo status del pannello di controllo.. l'unica cosa che mi fa accorgere che non c'è linea è l'cona di rete nella barra delle applicazioni che segna "nessusa connessione internet". Risolvo riavviando il router e finchè non lo faccio la linea rimane KO. Disabilitare e riabilitare la scheda di rete non serve.
- stasera decido di scrivere un bel post qui e noto che Gabr lamenta i miei stessi identici problemi scoprendo quindi che se si modifica qualcosa nel pannello di controllo l'upload muore e la connessione cade ogni tot minuti. Ma poi penso che io avevo modificato cose come l'uPnp e aperto porte almeno 2-3 settimane fa... e allora perchè i problemi di disconnessione e lentezza si sono fatti vivi solo ora? Non ci sto capendo nulla...

Ora provo anchio a mettere G.DMT e tutto il resto, ma Gabr già ci conferma che cade nuovamente...

Anchio posso confermare che con un altro router, il DSL-2680, non ho il minimo problema.. l'impianto di casa è nuovissimo.. filtri ok ecc...

tornado

Ho fatto tante prove, ma non è cambiato niente, ho provato il d-link dsl-g624T e l'upload e quasi 1 mega.

Cosa dirvi ragazzi questo modem router non va bene, andrò su un'altro modello

jabba

Citazione di: tornado il 04 Gennaio 2012, 08:56:26Cosa dirvi ragazzi questo modem router non va bene, andrò su un'altro modello

Funziona solamente effettuando il Setup tramite il CD in dotazione, poi non bisogna toccare più niente.


anomal

Citazione di: jabba il 04 Gennaio 2012, 14:15:45Funziona solamente effettuando il Setup tramite il CD in dotazione, poi non bisogna toccare più niente.

Il che mi fa sospettare che il problema sia nell'interfaccia web, inspiegabilmente incompleta e buggata.

Possiamo passare ad una qualche build di openwrt?

tornado

Citazione di: jabba il 04 Gennaio 2012, 14:15:45
Citazione di: tornado il 04 Gennaio 2012, 08:56:26Cosa dirvi ragazzi questo modem router non va bene, andrò su un'altro modello

Funziona solamente effettuando il Setup tramite il CD in dotazione, poi non bisogna toccare più niente.


ho montato il dsl-2740R con quello va bene


jabba

Citazione di: anomal il 02 Gennaio 2012, 20:14:56Ho comprato questo Modem/Router (Firmware EU_1.01), avendo letto sullo scatolo della possibilità di convertire una delle porte LAN in porta WAN (http://imageshack.us/photo/my-images/851/img20120102190703.jpg/ "Supports WAN/LAN Switchable Port").

Purtroppo non è presente tra le pagine di configurazione la possibilità di attivare questa funzione, che ho notato presente nell'interfaccia del DSL-2740B E1 nel relativo post.

Possibile che la funzionalità, pur pubblicizzata sulla confezione, sia completamente assente nell'interfaccia?
Sarebbe una comodissima funzione  :o

Il T3d è morto

Tutti hanno risolto i propri problemi :D

Personalmente, no :(


anomal

Citazione di: jabba il 09 Gennaio 2012, 13:12:47Sarebbe una comodissima funzione  :o

Il T3d è morto

Tutti hanno risolto i propri problemi :D

Personalmente, no :(



Sto aspettando risposta dalla D-Link, ma di questo passo non arriverà mai ...

Carciofone

Se in Wizard setup la voce non compare nei menù a tendina oppure in Internetsetup\manual setup impostando dynamic IP la voce non compare, allora il modem ne è sprovvisto e si tratta di un errore di stampa sulla scatola. I 2740B E1-> ne sono invece provvisti.

Pondera

Citazione di: anomal il 02 Gennaio 2012, 20:14:56Ho comprato questo Modem/Router (Firmware EU_1.01), avendo letto sullo scatolo della possibilità di convertire una delle porte LAN in porta WAN ("Supports WAN/LAN Switchable Port").


Purtroppo non è presente tra le pagine di configurazione la possibilità di attivare questa funzione, che ho notato presente nell'interfaccia del DSL-2740B E1 nel relativo post.

Possibile che la funzionalità, pur pubblicizzata sulla confezione, sia completamente assente nell'interfaccia?
La documentazione su questo modello è piuttosto esigua ma tutto quello che è stato pubblicato è disponibile ai collegamenti raccolti nel primo messaggio di questa discussione.

Citazione di: anomal il 03 Gennaio 2012, 18:42:01Vorrei provare a modificare le pagine dell'interfaccia web per sbloccare l'accesso alla pagina di configurazione della porta WAN ... navigando i sorgenti delle pagine HTML ho avuto accesso a quella mancante ma uno dei menù di configurazione è vuoto, banalmente è stato commentato il javascript di generazione.
Saresti in grado di riprogrammare i sorgenti e ricompilarli? 8-)

Citazione di: anomal il 04 Gennaio 2012, 14:20:28Possiamo passare ad una qualche build di openwrt?
Broadcom non ha mai reso pubblici i sorgenti dei propri driver ADSL quindi OpenWrt è utilizzabile sui Broadcom senza la funzione modem...

Citazione di: anomal il 09 Gennaio 2012, 17:40:53Sto aspettando risposta dalla D-Link, ma di questo passo non arriverà mai
Tienici aggiornati in ogni caso! ;)

anomal

Ho appena ricevuto dal servizio clienti D-Link un aggiornamento firmware (EU_2.00)!
Effettivamente il firmware EU_1.01 era incompleto, ora nell'interfaccia web compare correttamente la possibilità di configurare una "ETHERNET WAN INTERFACE"!


jabba

Citazione di: anomal il 10 Gennaio 2012, 16:40:25Ho appena ricevuto dal servizio clienti D-Link un aggiornamento firmware (EU_2.00)!
Effettivamente il firmware EU_1.01 era incompleto, ora nell'interfaccia web compare correttamente la possibilità di configurare una "ETHERNET WAN INTERFACE"!



Ma non lo pubblicano?

P.S. Nel frattempo sto aspettando la sostituzione del prodotto, sempre tramite il Supporto D-Link ... che non arrivi già con il nuovo Firmware :-/


anomal

Citazione di: jabba il 10 Gennaio 2012, 17:10:59Ma non lo pubblicano?

P.S. Nel frattempo sto aspettando la sostituzione del prodotto, sempre tramite il Supporto D-Link ... che non arrivi già con il nuovo Firmware :-/



Me lo hanno inviato per email ... 8-)
Provo, a partire dal nome del file, a cercare info online :)

EDIT: Così su due piedi non si trova nulla ...
Non c'era scritto nulla circa la confidenzialità del materiale allegato alla mail, secondo voi posso pubblicarlo?

Pondera

Mandamelo subito alla mail che ti lascio in pvt che lo pubblichiamo qui sul forum nel primo post a vantaggio di tutti! :D

Pondera

Abbiamo reso disponibile l'ultimo firmware per questa revisione, come sempre nel primo messaggio di questa discussione!
Attenzione a quelle poche regole, sempre nel primo post, necessarie per un aggiornamento che vada a buon fine!

Noto con piacere che c'è un bel gruppo collaborativo di utenti qui. Vi esorto a continuare, è questo lo spirito di una comunità, e a dare sempre riscontro della vostra situazione per permettere agli altri commenti e spunti costruttivi, eventuali soluzioni e comparazioni per accumulare esperienza e condividerla in rete.

Il mio prof. di Inglese diceva: "L'essere umano impara per differenza!".

jabba

Citazione di: "Pondera"Abbiamo reso disponibile l'ultimo firmware per questa revisione ... è questo lo spirito di una comunità

:)

Per ora (ritirato oggi):

Citazione di: "jabba"Nel frattempo sto aspettando la sostituzione del prodotto, sempre tramite il Supporto D-Link ... che non arrivi già con il nuovo Firmware

In tutti i casi:

Citazione di: "Pondera"Assegnare un IP fisso (assolutamente NO DHCP!) nelle impostazioni della scheda di rete

Visto che ora il Router è in viaggio e che sono collegato con il vecchio Modem Gate di Alice, occorrerà disabilitare la funzione DHCP nel Router, eseguire ipconfig /all ed assegnare come esempio in questo screenshot:


 :-[

Pondera

Qualcuno che abbia installato la v2 del firmware, potrebbe verificare da Telnet i risultati del seguente comando?

swversion show


Che data c'è nella sezione firmware della configurazione via browser?

Dr. HaZaRd

Citazione di: Pondera il 12 Gennaio 2012, 07:57:26Qualcuno che abbia installato la v2 del firmware, potrebbe verificare da Telnet i risultati del seguente comando?

swversion show



Citazione di: Pondera il 12 Gennaio 2012, 07:57:26Che data c'è nella sezione firmware della configurazione via browser?





=====================

Non ho eseguito test, ho solo resettato, installato il nuovo FW, resettato. Poi ho fatto il wizard per configurare l'adsl, levato il DHCP, tolto anche uPnP e mi pare basta..

Mi sono precipitato su test.ngi.it e l'upload è alto !!! A dire il vero sembra proprio andare meglio tutto quanto.. download, velocità del pannello di configurazione, stabilità, velocità wireless.. wow.. speriamo non sia solo l'impressione o che tra 10 minuti cade la linea O:-)

A presto con altri test, soprattutto per quanta riguarda il gioco online e la PS3 !

Pondera

Ottimo! 8-)
E grazie a tutti per la collaborazione! :D

Potremmo pure passare a verificare l'ultima sottigliezza!
Se nella configurazione via browser c'è la possibilità di scegliere la lingua italiana fatelo e fateci sapere se ci sono errori grossolani o parti che non sono state tradotte!

jabba

Citazione di: "Pondera"Assegnare un IP fisso (assolutamente NO DHCP!) nelle impostazioni della scheda di rete

Citazione di: "jabba"Visto che ora il Router è in viaggio e che sono collegato con il vecchio Modem Gate di Alice, occorrerà disabilitare la funzione DHCP nel Router, eseguire ipconfig /all ed assegnare come esempio in questo screenshot:


 :-[

Scusate l' UP, ma non vorrei friggere il Router (quando mi arriverà):

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

D:\Users\§>ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

   Nome host . . . . . . . . . . . . . . : §-PC
   Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
   Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
   Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
   Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No

Scheda PPP Alice:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Alice
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . :
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 87.3.53.165(Preferenziale)
   Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : 0.0.0.0
   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 85.37.17.52
                                           85.38.28.92
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . :
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-FF-50-26-90-B6
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-19-66-9A-09-EF
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::c039:40f8:b3a5:df0e%
11(Preferenziale)
   Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.20(Preferenziale)
   Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.224
   Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 13 gennaio 2012 11:30:18
   Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : sabato 14 gennaio 2012 11:30:18
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
   Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
   IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 234887526
   DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-16-5C-4D-33-00-19-66-9A-09-EF

   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 151.99.125.2
                                           151.99.125.3
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Tunnel 6TO4 Adapter:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Microsoft 6to4
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2002:5703:35a5::5703:35a5(
Preferenziale)
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : 2002:c058:6301::c058:6301
   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 85.37.17.52
                                           85.38.28.92
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:5ef5:79fd:2016:2d5f
:a8fc:ca5a(Preferenziale)
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::2016:2d5f:a8fc:ca5a%
13(Preferenziale)
   Gateway predefinito . . . . . . . . . :
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

Scheda Tunnel isatap.{502690B6-2A34-4C0A-A245-FE18EE9905FC}:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #3
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

Scheda Tunnel isatap.{A85E7499-F868-4BB9-BA5A-B89FC986023A}:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #4
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

D:\Users\§>



Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari