Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

Pondera

@noula1234
Can you retry to say it in English?

noula1234

Hallo
I have upgraded my firmware in 2.03 (i have the router 2640b e1 and i am from greece)
I follow all the instructions for the update (i updated from 1.1 eu) and i am happy with it but i found a bug.
When u enable syn attack protection
and u go to shieldsup site (https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 ---> common ports)
to test ur firewall many ports are not stealth but instead they are closed. this is a security risk.
When u disable syn attack protection all ports are stealth.
So i enabled all firewall options except from syn atack.
P.s. i have 2 pcs with cord connection.

mino98

Salve, oggi ho appena comprato da mediaworld un modem-router wifi, precisamente il d-link dsl-2640b. Lo vorrei usare per connettermi ad internet con il gestore infostrada. Sulla scatola c'è scritto questo: H/W ver: E1
F/W ver: EU_1.01. Per aggiornarlo che devo scaricare? il firmware per infostrada o quello normale? Se dovessi seguire il forum dovrei scegliere quello normale, ma dal sito D-LINK mi dice che E1 corrisponde a infostrada ???
Quale scarico?

Pondera

Se ti sei rivolto a noi, fidati di quello che ti diciamo! :D

mino98

Perfetto grazie mille, allora aggiorno da questo sito, scaricando la versione che non è per infostrada.

P.S. come si può riconoscere una E1 infostrada da una E1 normale?

bovirus

Per favore non usare il QUOTE quando non necessario.

Modelli customizzati infostrada : etichetta arancione (colore Infostrada).


des

ragazzi ho installato windows 8 su windows 7 quindi il router dlink funzionava correttamente

ma su windows 8 dopo aver fatto reset non riesco più a completare l'installazione con il cd
arrivo fino alla password del router, inserisco "admin" ma mi dice che la password non è corretta e mi blocco lì

soluzioni?

bovirus

Scritto più e più volte che non si usa il CD!!!
Accedi via interfaccia web a 192.168.1.1 e fai la configurazione.

geppo20

ciao a tutti! preso il 2640B E1 ieri e avevo il problema dell'upload castrato, inoltre il download andava a metà velocità via Ethernet, dopo essermi letto tutte e 27 le pagine del thread e aggiornato il firmware alla 2.03 ora va come una scheggia! Grazie 1000 a tutti siete una risorsa utilissima!

Gele

Salve.

Fino a poco tempo fa usavo il DSL-624GT e purtroppo non avevo problemi che tra poco dirò.

Da quando ho messo il DSL-2640B ho continui problemi di Latency, crash continui della connessione mentre sto navigando, online in game ho quasi sempre latenza alta e per esempio come nel mio caso mentre utilizzo l'applicazione Teamspeak 3 e magari mi guardo un video su youtube, la latenza sul programma sale fino a 3000ms, anche oltre a volte.

Ho perennemente una connessione instabile e con problemi costanti di crash.

Mentre nel caso di 624GT questi problemi non si sono mai presentati.

Per info ho una connessione Alice 7MB. E ho configurato più volte il router sia attraverso il cd presente nella confezione, sia manualmente.

Come posso risolvere? (il firmware è l'ultimo in data 2011)

Grazie, Gabriele.
La versione HW è la E1.

ginetto83

Scusate vorrei chiedere un piacere..ho da ieri la connessione Telecom a casa ho questo router che in casa vecchia andava sempre con la stessa connessione... La linea c'è il pc si connette ma non apre le pagine internet carica ma nn trova niente ...ho provato a puntare da MCD google ma mi da richiesta scaduta...ho firmware 2.0 pppoe mtu 1492 vpi 8 vci 35 abilità nat DNs auto aliceadsl aliceadsl non capisco ho anche resettato ... Ed e' connesso

Pondera


ginetto83

Si l ho aggiornato a casa vecchia meno di un anno fa... Ma però nn capisco perché è' connesso ad internet ma nn faccia ..

Pondera

Per navigare metti MTU a 1400.
Quindi che versione hai in definitiva?!?

Pondera

@Gele
Aggiorna il firmware con l'ultimo segnalato nel 1° messaggio di questa discussione! :D

ginetto83

Versione firmware eu-2.00 dec 28 2011 ...provo a metterlo...ma potrebbe essere Telecom che ancora deve attivare qualcosa ?? Il tecnico dice che è' tutto apposto domani chiamerò anche loro ...cmq anche con 1400 nn va...ed e' sempre connesso...in avanzate io nn ho toccato niente dopo il reset...i manutenzione diagnostica in verifica connettività internet mi dice le prime 3 pass le ultime 2 fail e sono esecuzione comando Ping verso gateway default isp e l altra esecuzione comando Ping verso DNs primario

Gele

Fatto, ma dopo poco si ripresenta lo stesso problema mentre guardo lo streaming di un video e sono connesso su Teamspeak ecco i risultati: http://imgur.com/eOnTg

cosa che con il 604T non è mai successa.

Pondera

@ginetto83
Ho ricontrollato lo storico dei tuoi messaggi per verificare la versione del firmware che hai dato e ti ho spostato nella discussione giusta per il tuo dispositivo.
Fai più attenzione la prossima volta perché il nostro tempo è veramente poco e non possiamo perderlo a risistemare i vostri messaggi e le vostre discussioni buttate nel forum così, giusto per avere la soluzione al vostro problema.

Aggiorna all'ultimo firmware consigliato nel primo messaggio di questa discussione e pubblica di dati della tua linea che il tuo dispositivo rileva nella sezione Statistics.

Se hai allineamento ma non la connessione sentiti col supporto tecnico del tuo provider.

Se vuoi che anche il test ping DNS risulti OK (giusto per non avere l'ansia del test fallito, perché non serve a niente!) inserisci gli OpenDNS o i DSN pubblici Google nel tuo router.

Carciofone

Citazione di: noula1234 il 13 Dicembre 2012, 14:43:08Hallo
I have upgraded my firmware in 2.03 (i have the router 2640b e1 and i am from greece)
I follow all the instructions for the update (i updated from 1.1 eu) and i am happy with it but i found a bug.
When u enable syn attack protection
and u go to shieldsup site (https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 ---> common ports)
to test ur firewall many ports are not stealth but instead they are closed. this is a security risk.
When u disable syn attack protection all ports are stealth.
So i enabled all firewall options except from syn atack.
P.s. i have 2 pcs with cord connection.

Vero, e non solo con questo modello ...
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=1709.msg21488#msg21488

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari