Menu principale

D-Link DNS-325 ShareCenter® 2-Bay Network Storage for Media Streaming

Aperto da Carciofone, 02 Luglio 2011, 06:55:55

Carciofone

Citazione di: johnjohn il 12 Ottobre 2014, 19:58:59Ciao,
Scusate ma non riesco a gestire il management, non credo sia un problema di browser, ho già provato su firefox e opera su windows, su firefox e safari su mac .
Accedo al management sul web pero' se clicco su un pulsante sfoglia va (per il firmware per esempio), se clicco su load non va il pulsante.
Se vado su user, add user non va. Tutti i pulsanti azzurri non me vanno, come se non funzionasse la pagina.
Com'è possibile?
Grazie

Buona serata

Potrebbe trattarsi di mancata esecuzione dei jscript: aggiorna la JRE del tuo sistema e verifica che addon dei browser, oppure antivirus e loro funzioni di protezione non disabilitino l'esecuzione di quegli script.

Carciofone

Citazione di: Maykill75 il 14 Settembre 2014, 23:57:44Ciao A Tutti!! sto diventando matto.... appena fatta la configurazione guidata mi e stato creato un Volume_1 in cui ce tutto li dentro.... Ora se io voglio creare una nuova cartella in radice.... come faccio? non riesco a farlo in nessun modo...sto impazzendo mi sembra impossibile...

Ho configurato tutto client FTP... Acceso esterno Dydns.. ma quello non riesco a farlo..

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie anticipate per le risposte.

O accedi tramite l'utility Storage utility e connetti i volumi al tuo pc (poi puoi agire tramite esplora risorse di Windows o finder MAC OS), oppure dal menù My file scegli  l'opzione crea cartella New (folder) e la nomini a tuo piacimento.

cescali

Ciao Ragazzi, ho bisogno di una mano a capire dove sbaglio. Finalmente sto configurando il nas in oggetto. Ho un paio di problemi.
Ho installato 2 hd, tramite il wizard li ho formattati etc etc. HO così creato un volume unico. Ho creato un gruppo un utente. Ho dato i permessi di r/w all'utente ed al gruppo. Dal pc tramite connetti unita di rete riesco a mapparmi il disco del nas. Navigo all'interno del disco ma se provo ma copiare qualsiasi cosa non lo fa. Ci prova per qualche secondo poi di errore dicendo che devo togliere la protezione di scrittura.
Secondo problema: Lancio l'upgrade del firmware da system management ma rimane fisso sulla pagina con la scritta che avverte di non spegnere il nas, l'immagine rotante ruota, ma non succede nulla. Dopo molto tempo mi scoccio faccio refresh della pagina ma la versione del firm è sempre la 1.02
Chi mi da una mano?
Grazie a tutti

PS: aggiungo  che il sistema operativo del pc è win 8 64 bit

Man mano sto leggendo in rete per capire cosa sbaglio. Sul nas ho creato un gruppo ed un utente con permessi di r/w su tutto il disco . Da win 8 devo fare qualcosa da proprietà della cartella? Cioè devo andare a dare qualche permesso per poter scriverci sopra? (per cartella intendo il disco del nas che mappo da win8. Scusate se dico cavolate ma sto sclerando.. :). Altro dubbio. Ma l'utente ed il gruppo creati sul nas devono essere prensenti anche su Win8?

Carciofone

Sì, certo, in linea di principio se attribuisci permessi e password di scrittura agli utenti, per accedere al dispositivo devi impostarlo nella stessa rete e gruppo di lavoro ed accedere con quelle credenziali. Penso potrebbe trattarsi di questo: l'utility Storage utility non usa credenziali di accesso al NAS, ma usa quelle generiche quindi la scrittura dei files è inibita.
Su Windows 8 verifica in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Gestione credenziali in credenziali di Windows quali sono attribuite al NAS ed eventualmente cancellale o modificale con quelle corrette.


cescali

Ieri sera ho fatto delle prove. Ho seguito i consigli che mi avete dato più altri trovati in vari forum. Risultato finale: NULLA.
Da Win8 riesco a montare il disco di rete, ci navigo dentro, posso creare cartelle e cancellarle, ma quando vado a copiare qualsiasi tipo di file di qualsiasi dimensione, mi risponde che o ci sono problemi di connessione, ho devo rimuovere le protezioni di scrittura (che ovviamente non ci sono).
Insomma non so dove sbattere la testa.
Controllato tutto: Gestione Credenziali. Ho seguito i consigli indicati in questo forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041601, ma non ne sono uscito.
Ovviamente o riavviato piu volte pc e nas oltre ad avere effettuato la procedura di configurazione provando tutte (le opzioni possibili) seguendo alla lettera il manuale del Nas.
A questo punto non mi rimane che rimanere in attesa di un'anima pia che mia la dritta giusta.

Saluti

PS: Dimenticavo in tutto questo, non riesco neanche ad aggiornare il firmware. Lancio l'upgrade, appare la scritta che avvisa di non spegnere il nas con l'immagine animata che indica di aspettare, ma dopo una notte intera, non succede nulla.

Louie

Buongiorno a tutti,
devo premettere un paio di cose, ho un Imac e sono abbastanza a digiuno delle tematiche che riguardano le connessioni di rete.
Possiedo il DNS-325 da un annetto. Appena comprato ricordo di averci smanettato a lungo per riuscire a farlo funzionare. Ma dopo questo sbattimento iniziale il Nas aveva iniziato a funzionare correttamente. Riuscivo ad accedere alle cartelle direttamente dal Finder dell'Imac, riuscivo a connettermi via FTP e usavo l'applicazione Torrent per scaricare i files direttamente sul Nas.
Adesso la situazione è cambiata. Non so di preciso con sia successo ma:
non accedo più al Nas, ne via Finder (mi fa vedere Volume_1 ma poi non mi fa accedere alle cartelle) ne via FTP
ho provato ad aggiornare il firmware da 1.04 a 1.05 ma non me lo fa fare.
non mi fa caricare nessun addon
ho un wd live tv e mentre prima potervo entrare nelle cartelle per fare lo streaming dei video ora non funziona più nemmeno questo, inoltre, nell'ultimo periodo avevo notato che nella cartellla che avrebbe dovuto contentere i files completamente scaricati da WD vedevo solamente alcuni file, mentre altri non c'era verso di recuperarli.

Credo sia tutto.
Come informazione supplettiva ho un HD da 3 tb della WD.
Il modem router è un Pirelli, quelli dati con l'abbonamento telecom.
Se servono altre informazioni chiedete pure.

Qualcuno mi può dare qualche ipotesi su cui lavorare?
Grazie

Carciofone

Le ipotesi potrebbero essere:
- virus per sistemi operativi linux penetrato nella tua rete che ha preso il controllo del NAS;
- HD che perde colpi, ha settori difettosi o altro e che richiederebbe la riformattazione;
- sbalzo di corrente che ha corrotto la eeprom del NAS o peggio ha causato un danno hardware se il NAS non è protetto da almeno una presa filtrata con protezione contro gli sbalzi di corrente;
- aggiornamenti ad Mac OSx che hanno cambiato i diritti di accesso ai file in rete sul NAS;

Se non riprende a funzionare regolarmente dopo un riavvio ti toccherà fare un reset alle condizioni di fabbrica direttamente dall'interfaccia web seguito da una riconfigurazione completa.

Louie

Citazione di: C@rciofone il 14 Novembre 2014, 14:33:11Le ipotesi potrebbero essere:
- virus per sistemi operativi linux penetrato nella tua rete che ha preso il controllo del NAS;
- HD che perde colpi, ha settori difettosi o altro e che richiederebbe la riformattazione;
- sbalzo di corrente che ha corrotto la eeprom del NAS o peggio ha causato un danno hardware se il NAS non è protetto da almeno una presa filtrata con protezione contro gli sbalzi di corrente;
- aggiornamenti ad Mac OSx che hanno cambiato i diritti di accesso ai file in rete sul NAS;

Se non riprende a funzionare regolarmente dopo un riavvio ti toccherà fare un reset alle condizioni di fabbrica direttamente dall'interfaccia web seguito da una riconfigurazione completa.

L'assurdo continua (credo), dopo aver fatto un rese dal Nas riesco ad accedere alle cartelle ma non alla cartella Torrent/complete dove ho/dovrei avere i miei files

Carciofone

Probabilmente sono cambiati i diritti di accesso ai files dopo il reset: hai aggiunto gli stessi utenti e gruppi di prima? Controlla anche i file server attivi dopo il reset che siano quelli utilizzati dai vari sistemi operativi.

Louie

C@rciofone,
ti ringrazio per il supporto.
Ho solo due utenti, un admin e un utente che poi sarei sempre io. A questo utente do i privilegi di scrittura e lettura su tutto il volume_1
Ora, da mac riesco ad accedere tramite samba, per ora con ftp non trovo modo di accedervi.
Quello che mi fa impazzire è che riesco ad accedere a Volume_1/transmission/complete o anche incomplete ma non ci sono files. Nelle altre cartelle invece riesco a trovare quello che avevo salvato in precedenza.
Inoltre mi chiedevo se è normale doverci mettere un'ora per spostare un file da 2 GB da una cartella all'altra del Nas.
Grazie

Ah, aggiunto, dal computo della percentuale utilizzata dell'HD nel Nas sembra che i files che io non riesco a trovare in realtà ci siano.

Carciofone

Stai provando ad accedere a quei files dai computer e client di rete o anche mediante l'esplora risorse interno dell'interfaccia web del NAS?

Louie

Citazione di: C@rciofone il 17 Novembre 2014, 08:07:24Stai provando ad accedere a quei files dai computer e client di rete o anche mediante l'esplora risorse interno dell'interfaccia web del NAS?

Non sono davanti al mio Mac ora, ma l'ultima volta che ho provato a controllare i files dall'applicazione dell'interfaccia web non me li faceva vedere. Non solo non vedevo quelli che non riesco a vedere via finder/ftp, non mi fa vedere nemmeno gli altri.

wolfy

Se riesci ad installare gli add-ons connettiti con telnet lancia midnight commander ed esplora le risorse del disco. Se li vedi, al limite dal terminale dai un chmod 777 alle cartelle dei files di transmission

Inviato con Tapatalk

Louie

Citazione di: wolfy il 17 Novembre 2014, 15:42:29Se riesci ad installare gli add-ons connettiti con telnet lancia midnight commander ed esplora le risorse del disco. Se li vedi, al limite dal terminale dai un chmod 777 alle cartelle dei files di transmission

Inviato con Tapatalk

Ho appena provato a caricare un addon, contrariamente a prima non mi dice che il caricamento è fallito, ma cmq non me lo fa vedere sulla lista degli addon.
Il firmware ufficiale 1.05 non c'è verso di caricarlo invece.
Uso la mia poca dimestichezza per provare a mettere in pratica il tuo suggerimento.

wolfy

Secondo me dovresti togliere il disco con il nas spento e poi fare un hard reset pigiando il pulsantino sul retro, ovviamente a nas acceso. L'unica cosa è riportarlo alle impostazioni iniziali

Inviato con Tapatalk

Carciofone

Una curiosità: hai formattato i dischi dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.04? oppure erano dischi formattati con una versione firmware precedente?

Carciofone

Confermo quanto ritenevo vero già da tempo: l'unico modo di resettare l'applicazione mydink del DNS-325 è individuare l'HD che ha nella radice le cartelle mydlink... e riformattarlo. L'app risiede sul disco e se, come nel mio caso, si smarrisce la password di accesso e non si dispone pià della mail di registrazione al servizio perchè estinta o soppressa, allora non rimane altro da fare.

PS: a differenza di altri apparati il servizio mydlink del DNS-325 funziona integralmente in locale mediante una specie di reminder DDNS che dà accesso diretto al proprio NAS.
Che non sia un servizio online è anche chiaramente detto nella schermata iniziale di configurazione laddove si indica che la password non è conservata in alcun modo online e che l'unico sistema di recovery è quello tramite la mail di registrazione.
Per questo checchè ne dica il servizio di assistenza tecnica D-Link effettuare un reset non serve a nulla in questi casi.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Ricordo anche che i firmware 1.04B05 e 1.05BB03 utilizzano il nuovo file system EXT4 e non più l'EXT3 (seppure siano retrocompatibili). In questo modo  gli HD sono divenuti compatibili con tutti i nuovi modelli di NAS che usano l'EXT4 (323L, 327L ...), però potrebbero manifestarsi delle incompatibilità. Il consiglio è, quindi, quando si acquista un DNS-325 di aggiornare subito il firmware e di formattare i dischi direttamente nel nuovo formato.

Louie

Salve a tutti, ritorno alla carica per avere nuove idee e stimoli.
Dopo una lunga lotta finalmente riesco ad accedere al Nas via Ftp dal mio Mac. Riesco anche a connettermi via afp direttamente dall'interfaccia Mac.
Quello che non riesco a fare è:
- connettermi via ftp al nas usando admin e non l'altro utente che ho creato.
- Fare l'upgrade del firmware.
- Installare un qualsiasi addon
- installare mydlinkcloud, ogni volta che clicco sull'icona mi scarica e installa l'Addon ma poi è come se non lo avesse installato e riprende a fare nuovamente l'operazione di scarico e installo.

IO ho l'impressione che sia successo qualcosa di irreparabile al Nas, mi sì deve essere sputtanato il firmware, ma non so perché ne come è successo.
Consigli?
Grazie

Carciofone

Ma se estrai i dischi, a NAS spento ovviamente, poi se lo riaccendi non riesci ad aggiornare il firmware?
I dischi li avevi riformattati?
Al limite a scanso di tutto li puoi collegare ad un desktop o con una dock station usb e riformattarli direttamente dal pc cancellando FS e MBR...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari