Menu principale

DSL-2740R B1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Novembre 2011, 10:20:07

totopr

Ciao,

ho da poco acquistato il router in oggetto.
Firmware Version: EU_1.01 Hardware Version: DSL-2740R B1
sembra che il port forwarding non funzioni. Ho provato a togliere il firewall, ho messo l'ip della macchina in dmz ma nulla, niente da fare. Ho usato vari siti per il port scan. l'ip è fisso e statico e pubblico.

Grazie

andrea_alt

Salve a tutti, ho acquistato un paio di giorni fa il seguente modem/router d-link DSL-2740R. Dopo tante fatiche sono finalmente riuscito a connettere wireless il modem con il pc.
Poco fa ho provato a collegare il modem con l'xbox 360 tramite LAN ma nulla, ho fatto diversi tentativi ma l'xbox mi da sempre errore nel "tratto" xbox-rete. Qualcuno sa darmi una mano?
Ho provato settando tutto in automatico (ip, mask, gateway e i due dns) come facevo con il precedente modem ma nulla, con il nuovo modem mi da errore e non mi permette di connettermi.
Grazie in anticipo.

bovirus

Manca qualsiais info utile (impostazioni Wifi/ADSL/etc).
Manca l'info della versioen firmware del router.

totopr

per chiunque avesse avuto un simile problema con le porte, basta resettare il router, questo per me ha funzionato

saluti

Citazione di: totopr il 23 Maggio 2013, 20:27:25Ciao,

ho da poco acquistato il router in oggetto.
Firmware Version: EU_1.01 Hardware Version: DSL-2740R B1
sembra che il port forwarding non funzioni. Ho provato a togliere il firewall, ho messo l'ip della macchina in dmz ma nulla, niente da fare. Ho usato vari siti per il port scan. l'ip è fisso e statico e pubblico.

Grazie

andrea_alt

Citazione di: bovirus il 26 Maggio 2013, 22:27:10Manca qualsiais info utile (impostazioni Wifi/ADSL/etc).
Manca l'info della versioen firmware del router.

Firmware Version: EU_1.00 Hardware Version: DSL-2740R B1
Protocollo: PPoE
MTU:1492
Idle Time Out:300
Seguenti DNS: DNS primario:212.216.112.112
                    DNS secondario:212.216.172.62
VPI:8
VCI:35
Router IP Address:192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Enable DHCP server: Si
DHCP IP Address Range: 192.168.1.2 to 192.168.1.254
DHCP Lease Time: 24 (ore)
Enable UPnP: si
Enable Multicast Streams: no
Enable Wan Ping: no


INTERNET STATUS
ADSL Modulation  :    ITU G.992.1(G.DMT)
Cable Status  :    ADSL Link Up
Virtual Circuit  :   PVCO
Connection Type  :    PPPoE
Network Status  :    Connected
Connection Up Time  :    0d: 0h:48m:41s
Downstream Line Rate  :    8128 kbps
Upstream Line Rate  :    416 kbps
      
MAC Address  :    28:10:7B:AD:E8:18
IP Address  :    79.1.177.23
Subnet Mask  :    255.255.255.255
Default Gateway  :    192.168.100.1
Preferred DNS Server  :    212.216.112.112
Alternate DNS Server  :    212.216.172.62


WIRELESS LAN
Wireless Radio  :    ON
MAC Address  :    28:10:7B:AD:E8:18
Network Name (SSID)  :    andrea-wifi
Channel  :    11
Security Type  :    Auto(WPA or WPA2)


LAN
MAC Address  :    28:10:7B:AD:E8:18
IP Address  :    192.168.1.1
Subnet Mask  :    255.255.255.0
DHCP Server  :    ON


angelino

Ho acquistato un M/R DSL-2740 ho aperto le porte e ho configurato il ddns per permettere la visione da remoto di un sistema tvcc, ma quando provo ad interrogarlo da remoto non riesco a vederlo. Con le stesse impostazioni su un router edimax ar7084g funziona perfettamente. F/W EU_1.00

Ringrazio anticipatamente chi mi può dare una mano

angelino

Non riesco a configurare il ddns con il dsl-2740 come posso fare per attivarlo?
Ciao e grazie dell'aiuto
Angelino

Pondera

Aggiorna all'ultimo firmware in evidenza nel 1° messaggio di questa discussione!

Metralo

Salve,
sono un possessore del suddetto Router.

Tutto funziona correttamente, tranne il fatto che dall'esterno non riesco a raggiungere il mio pc di casa. Ho abilitato il port forwording ma nulla.

DLINK DSL-2740R B1    UK_1.01

Nel Port forwording ho anche abilitato sulla 8080 una telecamera ma nulla.

Mi aspettavo che all'ip pubblico che ricavo tramite DDNS, sulla porta 80 rispondesse il router ma invece nulla.

Cosa sbaglio !??!

angelino

Citazione di: Pondera il 10 Giugno 2013, 07:46:39Aggiorna all'ultimo firmware in evidenza nel 1° messaggio di questa discussione!

Buongiorno, ho aggiornato alla versione che mi hai consigliato, ma la situazione è la stessa
Firmware Version  :    UK_1.01
Dove sta l'inghippo??
Ciao.

bovirus

Cerca per favore di dare le indicazioni precise. I firmware sono tutti 1.01.
La versione più recente è 1.01 build 02 EU del 25.07.2012.

Metralo

IO ho proprio questa, ma dall'esterno non riesco a raggiungere nulla, ho creato le regole in port forwording

porta 8080
porta 81

e non raggiungo nemmeno il router per poterci lavorare da remoto, cosa sbaglio !?

Ovvero devo settare qualcos'altro !??!

Per il resto funziona tutto.

angelino

Citazione di: bovirus il 10 Giugno 2013, 13:22:50Cerca per favore di dare le indicazioni precise. I firmware sono tutti 1.01.
La versione più recente è 1.01 build 02 EU del 25.07.2012.

Il file si chiama UK_101b02 ed è l'unico che si trova sulla pagina download firmware dell pagina del DSL-2740.
Ciao

bovirus

@angelino
Stiamo parlando del primo post di questo thread (non della pagina del sito Dlink).
Alla prima pagina di questo thread ci sono numerosi firmware tutti 1.01. Da qui la necessità di precisazione.
Come detto per favore cerca di non lasciare sottointesi. Il modem oggetto della discussione non è un DSL-2740 ma un DSL-2740R rev. B1.

angelino

Ok il modem è quello che dici tu, lo leggo anche nella pagina di config. in alto a dx

bovirus

Non usare per favore il QUOTE per rispondere al messaggio precedente. Allunga inutilmente il thread.

angelino

Citazione di: bovirus il 10 Giugno 2013, 14:00:08Non usare per favore il QUOTE per rispondere al messaggio precedente. Allunga inutilmente il thread.

ho riaggiornato il router alla versione che ho trovato nella posizione che mi hai indicato, ho riportato alle condizioni di fabbrica, come indicato nelle istruzioni del file e ho di nuovo riaperto le porte e  inserito di nuovo i parametri del ddns, ma la situazione non cambia non riesco a raggiungere il dvr (digital video recorder) dall' esterno.
Il tutto invece con un router edimax modello AR 7084 ga e con gli stessi parametri funziona perfettamente.
Che cosa posso fare?
Se posso essere più esplicativo dimmi come e lo farò.
Ciao

Pondera

@Metralo & @angelino
Provate la soluzione che totopr consiglia qui.

@andrea_alt
Prova a cercare qui.

angelino

Citazione di: Pondera il 11 Giugno 2013, 11:28:48@Metralo & @angelino
Provate la soluzione che totopr consiglia qui.

@andrea_alt
Prova a cercare qui.

Forse non mi sono spiegato a me il portforward funziona perfettamente, se punto il mio ip pubblico da un altra macchina con un' altra connessione adsl riesco a vedere le mie telecamere. quello che non riesco a far funzionare su questo router è il ddns, che su un altro router, come già detto, con gli stessi parametri funziona benissimo.
Ciao e grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari