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DSL-2640R - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da Pondera, 03 Novembre 2009, 13:38:38

vialattea


bovirus

Hai ragione. Sembra una nuova versione.

Certa che alla Dlink ogni tanto ne combinano qualcuna.

Hanno messo un firmware recente nella cartella @archive dove vengono messi i firwware obsoleti.

Grazie della segnalazione.

Pondera

Citazione di: vialattea il 27 Febbraio 2011, 09:07:47ho notato che sul sito ftp della D-link, nella cartella relativa ai firmware del prodotto DSL-2640R, è presente una nuova cartella "@archive" nella quale si trova il seguente file "DLinkEU_DSL-2640R_2.12.32.0(RED.C2)3.9.4.150_20110224(EU_1.17)(0224145537)(0224152200).zip" datato 24 febbraio 2011.
E' forse un nuovo firmware? In caso affermativo, supporta la lingua italiana?

Grazie per la segnalazione! :D
Si, è un firmware nuovo, sono supportate solo le lingue francese e inglese!
Consiglio di aggiornare, hanno reso visibile la pagina di configurazione con le impostazioni di ora, data e server NTP e aggiunto il controllo parentale, caso unico per la serie TrendChip/Ralink!
Sempre per le pagine di configurazione, le altre pagine nascoste restano tali e il supporto multi PVC non è stato ripristinato (c'era solo sulla prima versione!).
Il driver ADSL resta sempre quello, unico per tutte le versioni!
Aggiornato il primo messaggio!

vialattea

Nella prima pagina del forum c'è scritto che prima di procedere con l'aggiornamento bisogna disabilitare il DHCP della scheda di rete.
Vi chiedo se basta disattivarlo entrando nelle pagine di configurazione del 2640R (sotto configurazione lan), oppure se bisogna cambiare il settaggio della scheda di rete che nel mio caso è una NVIDIA nForce 10/100/1000 Mbps Ethernet.
Inoltre se salvo la configurazione del router e la ricarico dopo averlo aggiornato, procedo in modo corretto?
Grazie

bobbox

Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

vialattea

Scustate la mia ignoranza, ma prima di aggiornare il firmware devo disattivare il DHCP nella pagina di configurazione LAN del 2640R (all'indirizzo 192.168.1.1)?
Grazie.

Pondera

No! Nelle proprietà della scheda di rete LAN, quella dove ti colleghi via cavo Ethernet al router per effettuare l'aggiornamento! Quindi imposterai un IP fisso manualmente, p.es. 192.168.1.2!

vialattea

Scusa ancora la mia ignoranza. Io possiedo windows7 64 bit, devo configurare l'IP nella pagina relativa a "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)?
Inoltre se salvo la configurazione del router e la ricarico dopo averlo aggiornato, procedo in modo corretto?
Grazie

Carciofone

La pagina per inserire IP, snmk, Gateway e DNS è quella. Occhio che li devi mettere tutti se metti ip fisso, altrimenti non navighi.
Tra un firmware e l'altro è opportuno riconfigurare manualmente il router senza fare affidamento sul file salvato con altri firmware, onde evitare malfunzionamenti a macchia di leopardo difficilmente diagnosticabili.
Il file di config lo puoi utilizzare sullo stesso firmware una volta che hai fatto un reset.

vialattea

In snmk, Gateway e DNS cosa devo scrivere?
Dopo aver fatto queste modifiche ed aver aggiornato il router, posso rimettere "ottieni automaticamente un indirizzo IP" ed abilitare, quindi il DHCP?
Il TCP/IPv6 va modificato?
Grazie per la pazienza.

Pondera


vialattea

Aggiornato senza problemi.
Veramente grazie per l'aiuto.

KalashNK

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma non nuovo cliente D-Link. Avendo già un access point che non mi ha mai dato problemi, quando ho dovuto comprare un modem/router adsl (ed era urgente) non ci ho pensato due volte e ho preso il DSL-2640R.
Ora però ho un problema: ogni tanto la connessione alla rete cade (tranne una volta che è sparito anche il segnale DSL le altre volte solo quello di connessione a Internet).
Il punto è che non so se dipende dal provider o dal modem. Le ultime due volte che si è disconnesso ho provato semplicemente riaccendendo ed ha funzionato, ma non è detto che non dipenda comunque dal provider. Volevo quindi sapere se c'è modo di diagnosticare l'eventuale guasto del modem senza doverlo mandare in assistenza (non ne ho altri).
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione ma non è cambiato niente, tranne che ora ho anche un errore ricorrente nel log che prima non c'era:
03/06/2011 15:43:59   netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80508ce8
03/06/2011 15:43:59   Last errorlog repeat 2 Times
03/06/2011 15:44:00   netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80508ce8
03/06/2011 15:44:01   Last errorlog repeat 19 Times
03/06/2011 15:44:01   netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80508ce8
03/06/2011 15:44:01   netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80508ce8
03/06/2011 15:44:02   Last errorlog repeat 4 Times
03/06/2011 15:44:05   netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80508ce8
03/06/2011 15:44:06   Last errorlog repeat 2 Times
03/06/2011 15:44:06   netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80508ce8
03/06/2011 15:44:06   Last errorlog repeat 2 Times

Ancora non ho contattato l'assistenza ufficiale per il semplice motivo che quando vado a registrarmi mi da errore nel form perché la conferma dell'e-mail pare non accetti spazi vuoti o '0'. Peccato che nella mia e-mail ci sia uno '0'.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

K.

bobbox

ERR= -3000
Message:   PINI ERROR netMakeChannDial: err=-3000, rn_p=576de0
Meaning:   remote node is connecting already. (rn_p refers remote
           node point, it may change for different version, and different
           remote node number)
Solution:  ask remote node to dial to you, then if you drop, you can dial;
           or reboot.

Fai uno squillo al provider. Ha sicuramente il log con tutte le disconnessioni
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

KalashNK

Citazione di: bobbox il 06 Marzo 2011, 16:53:15ERR= -3000
Message:   PINI ERROR netMakeChannDial: err=-3000, rn_p=576de0
Meaning:   remote node is connecting already. (rn_p refers remote
           node point, it may change for different version, and different
           remote node number)
Solution:  ask remote node to dial to you, then if you drop, you can dial;
           or reboot.

Fai uno squillo al provider. Ha sicuramente il log con tutte le disconnessioni

Mmmm
scusa ma non mi è chiaro il problema

bobbox

Nel log che hai riportato, è segnalato l'errore -3000 ("remote node is connecting already"), la cui spiegazione è quella riportata.
Per iniziare farei una squillo al provider (e incrocia le dita sperando di trovare un operatore capace) per vedere cosa risulta sui loro log della tua linea.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

KalashNK

Citazione di: bobbox il 06 Marzo 2011, 17:01:12Nel log che hai riportato, è segnalato l'errore -3000 ("remote node is connecting already"), la cui spiegazione è quella riportata.
Per iniziare farei una squillo al provider (e incrocia le dita sperando di trovare un operatore capace) per vedere cosa risulta sui loro log della tua linea.


Ah ok.
No ma è la parte in 'solution' che non mi è molto chiara, perché non ho capito se è la soluzione o la spiegazione di quello che dovrebbe avvenire e non avviene.  ???

bobbox

La soluzione proposta è quella di default prevista per zynos (il sistema opertivo del 2640R): può significare tutto e niente in quanto dice di "farti chiamare" dal provider.
Da messaggio sembrerebbe che il modem non riesce a collegarsi perchè c'è già un'altra connessione attiva (anche in questo caso, diagnosi del tutto generica).
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

RoksVempire

Scusate ragazzi io sinceramente capisco l'upgrade con le istruzioni pulite ma una volta staccato il doppino telefonico non occorre fare tutta quell' inutile procedura...

Scarichi il firmware lo uppi, si aggiorna e stop e non ho mai e dico mai avuto problemi...

Carciofone

@KalashNK: ma sulla tua linea hai altre funzioni attive come voip o iptv? Oppure ne hai chiesto la disattivazione di recente?

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