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DCS-5020L: Videocamera Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom Day & Night

Aperto da Pondera, 19 Settembre 2013, 11:06:57

troy

Versione corrente firmware: 2.14.04
Nome del prodotto corrente: DCS-5222LB


Grazie.

m4ss1

Aggiornato primo messaggio, ripristinate immagini e collegamenti.

betorio

ciao!
da un po' non funziona più gli infrarossi!
che posso fare? il resto é perfettamente funzionante!!
grazie

m4ss1

Pubblicato nel primo messaggio il nuovo firmware 1.15.01 20180427.

@betorio
Aggiorna il firmware e fai il reset della videocamera, se non riprendono a funzionare è un problema hardware e devi richiedere la riparazione/sostituzione in garanzia.

betorio


betorio

Citazione di: m4ss1 il 05 Maggio 2018, 21:40:20Pubblicato nel primo messaggio il nuovo firmware 1.15.01 20180427.

@betorio
Aggiorna il firmware e fai il reset della videocamera, se non riprendono a funzionare è un problema hardware e devi richiedere la riparazione/sostituzione in garanzia.

@m4ss1 già fatto.. ha funzionato un po' poi niente! ma se si fosse guastato l'hardware non può funzionare per un po'!

???

m4ss1

Citazione di: betorio il 06 Maggio 2018, 09:33:11se si fosse guastato l'hardware non può funzionare per un po'!

Non è detto!
Cosa intendi con per un po'?
Comunque senti l'assistenza così ti togli il dubbio.

fregiu89

Buonasera a tutti.
Ho comprato 3 telecamere 5020L e le ho collegate alla rete wifi di una connessione internet che ha come fonte un cellulare.
Con una telecamera sono riuscito ad eseguire tutta la procedura, di conseguenza funziona, si connette e la riesco a vedere da mydlink.
Le altre due telecamere, seguendo la stessa procedura, si bloccano quando verifica la rete, o meglio:
dopo aver cliccato opzione "tramite wireless", inserita password del'hotspot (cellulare), inizia la verifica durante la quale posso visualizzare anche ip della telecamera ma appena completa l'operazione chiedendomi se il led è verde (lo è), il sistema mi dice "impossibile connettersi al server mydlink".
Sono ore che sto provando a resettare tutto ma niente..
Dove mi perdo?
Grazie per le risposte

Loreman

Ciao a tutti,
sono un possessore di 2 IP Cam DCS-5020L configurate in collegamento Wi-Fi.
Fino a qualche tempo fa funzionavano regolarmente ma da un paio di settimane a questa parte non riesco più in alcun modo a collegarle alla rete Wi-Fi.
Ho già verificato che il firmware installato sia l'ultimo su entrambe, ho provato a fare un reset dei dispositivi e riconfigurarle da zero ma non c'è modo di collegarle alla rete Wi-Fi.
Tramite cavo ethernet funzionano correttamente ma provando a configurare la rete Wi-Fi sia tramite WPS che tramite interfaccia di configurazione Web non c'è modo. La spia della rete rimane rossa fissa e non si collegano.
Ho notato che vedono 2 reti Wi-Fi con lo stesso nome, questo probabilmente dovuto al fatto che ho un router AVM Fritzbox con un extender in rete Mesh, ma la configurazione era questa anche prima che le Cam smettessero di funzionare.
Non capisco quale sia il motivo, qualcuno sa se ci sono delle limitazioni legate al canale Wi-Fi, alla protezione (attualmente WPA2), canali 2,4 vs 5 Ghz (le Cam vanno sulla 2,4), altro?
Grazie :)

m4ss1

Ciao
Citazione di: Loreman il 17 Dicembre 2020, 11:38:38La spia della rete rimane rossa fissa e non si collegano.
2 con lo stesso problema è strano, fai una prova per escludere un problema hardware delle telecamere:
Attiva l'hotspot del telefono e cerca di collegare la DCS-5020L alla rete wireless.

Prova anche a usare "solo" WPA2 e non WPA2/3 nel FRITZ!Box.

Loreman

Citazione di: m4ss1 il 17 Dicembre 2020, 15:31:56Prova anche a usare "solo" WPA2 e non WPA2/3 nel FRITZ!Box.

Ciao,
grazie per la risposta. Sì nel frattempo ho fatto i test che hai suggerito e ho risolto.
E' necessario modificare la modalità di sicurezza Wi-Fi del FritzBox.
Dopo essersi collegati all'interfaccia di amministrazione via web, andare in "Wi-Fi -> Sicurezza".
Nella modalità WPA selezionare dal menu a tendina l'opzione "WPA2 (CCMP)".
Salvare le impostazioni e attendere qualche secondo, la CAM dovrebbe collegarsi automaticamente (se aveva già le impostazioni corrette) alla rete Wi-Fi o facendo il wizard riuscirà a collegarsi in WPS.

Enjoy ;)

m4ss1


m4ss1

Pubblicato nel primo messaggio il firmware 1.16.01 20190617

DCS-5020L Firmware 1.16.01 20190617 Release Notes

1. Upgrade mydlink agent to v2.2.0-b63
2. Change the default system time to 2019/01/01.
3. Change the open source to GPLv2.

gennysat

Salve a tutti,ho rispolverato un vecchia 5220l aggiornata all'ultimo firmware tutto ok,funziona in diretta,solo che prima ricevevo gli avvisi su gmail,ora anche se è tutto ok nella configurazione email non riesco piu'a ricevere gli allarmi ?,ho letto che google a messo delle restizioni,cosa devo settare,grazie,ho altre ip cam di un altra ditta è non ho settato niente ma ricevo il tutto tramite la sua apk,grazi a tutti x eventuali info

Pondera

Citazione di: gennysat il 06 Aprile 2014, 08:58:37ho regalato a mio figlio x il suo compleanno una dcs 5020l

Siamo sicuri del modello? ;D

gennysat

ciao ,mi scuso ho confuso è la 5020l

Pondera

@gennysat
Discussione unita a quella principale dedicata al dispositivo.

Così al volo... mi ricordavo che sulle notifiche via posta elettronica c'era qualcosa a riguardo:

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=4366.0

La DCS-5020L non è menzionata però siccome è in elenco la sorella maggiore DCS-5222L ho il vago sospetto che rientri anche il tuo modello...

@m4ss1
Sei a conoscenza di ulteriori aggiornamenti a riguardo?

m4ss1

No, nessuna novità  :(
Anche io ho lo stesso dubbio...
La conferma puoi averla solo provando con un altra email, ovviamente facendo sempre attenzione alla sicurezza e alla verifica in due passaggi.
Se per esempio vuoi provare con Outlook leggi qui.

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