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DWR-933: Router 4G+ LTE-A portatile

Aperto da Pondera, 05 Giugno 2020, 17:21:37

gregol

#80
salve grazie per la dritta , ho scaricato il programma ma non mi rivela la rete 5ghz, il telefono in questione che uso è un Samsung a20e, è il mio cellulare oppure è la saponetta che non mi da il segnale richiesto?
Sulla sim c'è scritto 4g può essere quello?
Scusatemi per la mia ignoranza, ma non so a chi altro posso chiedere

Pondera

Secondo le specifiche del produttore:

Galaxy A20e
Wi-Fi
802.11 b/g/n 2.4GHz

Quindi è chiaro perché la rete sulla frequenza a 5GHz non viene rilevata.

@gregol
Magari facci sapere anche il modello del PC... che quindi dovrebbe essere un notebook...

gregol

e si sicuramente sarà per quello , grazie mille per le info, appena potrò proverò con un dispositivo da 5ghz , che informandomi è uguale al 2.4ghz

Pondera

@gregol
Ricordati di farci sapere anche il modello del PC! ;)

gregol

provato su una tv 5ghz
sul pc non so che modello ho , però è vecchiotto
Un'altra domanda questa saponetta si collega anche con esim?

m4ss1


shiro14

Buongiorno a tutti, chiedo scusa, volevo sapere un informazione in merito al router mensionato che ho consigliato di prendere ad un amico. È possibile leggere i messaggi in arrivo nella SIM senza essere collegato ad un PC? Perché il mio amico avrebbe esigenza di utilizzarlo come router wifi con una SIM Wind ma siccome quel numero telefonico lo ha collegato anche a PayPal che spesso gli spedisce il codice su quel numero per confermare che è lui gli serve anche quella funzione. Fatemi sapere perché guardando immagini della parte frontale del router ho visto che ha uno schermo che indica icona della busta con il numero dei messaggi ricevuti. Grazie in anticipo

Carciofone

No, non è possibile. Gli SMS si leggono accedendo all'interfaccia web tramite pc, tablet o cellulare.

shiro14

Ah anche da cellulare si può carciofone? Cioè da un cellulare connesso con la rete wifi del router si possono leggere i messaggi che arrivano nella SIM del router? E come? Puoi spiegarmi? Grazie

m4ss1

Confermo, nel display del router si può vedere solo il numero degli SMS ricevuti, numero all'interno della bustina, ma non si possono leggere.

Ti colleghi alla rete wireless del DWR-933, fai il login nel menu di configurazione (http://192.168.0.1) e vai nella pagina SMS.

dd

Ciao, casualmente ho visto che c'è un nuovo aggiornamento del firmware 1.12Beta2 .
Il peso del firmware 1.12b02 è circa la metà rispetto alla versione 1.11 (45MB vs 83MB); conviene installare oppure meglio aspettare la versione non beta?

Grazie

m4ss1

Ciao, grazie per la segnalazione.

Nelle note di rilascio ci sono dei riferimenti al WPS

DWR-933 Rev.B Firmware Release Notes

Firmware: 1.12EUb02
Hardware: Rev.B
Release Date: 2023/04/26

1. Added WPS-PBC (Push Button) feature.

----------

Firmware: 1.12EUb01
Hardware: Rev.B
Release Date: 2023/04/21

1. It's a beta FW to remove WPS feature for security purpose

Se il firmware è stato pubblicato nel sito D-Link puoi aggiornare tranquillamente.

DWR-933 RevB1 1.12 EUb02 EU multi 20230426 inserito nel primo messaggio della discussione.

Pondera

La "b" nel nome del file firmware sta per build (quindi NON beta!) che indica una ricompilazione della versione di riferimento con piccole modifiche che non implicano l'avanzamento del numero di variazione.

Nella nota edizione solo la build 1 2023/04/21 (1ª ricompilazione) viene indicata come beta mentre non c'è questo riferimento per la build 2 2023/04/26 (2ª ricompilazione) di appena 5gg dopo.
Nello specifico il WPS viene prima disattivato per ragioni di sicurezza poi viene riattivato.

Citazione di: dd il 08 Maggio 2023, 11:03:24Il peso del firmware 1.12b02 è circa la metà rispetto alla versione 1.11 (45MB vs 83MB)

Ottima osservazione!
Il file sembra essere stato prodotto per D-Link DE ed infatti è presente sul repositorio Germania ma è anche ricaricato sul supporto EU a cui tutti i siti europei fanno riferimento: quindi oltre che essere ufficiale sembra anche necessario per tutto il mercato EU di riferimento.

Anche se non abbiamo riscontri ufficiali potrebbe trattarsi di un firmware "stratificato" in cui viene aggiornata solo la parte necessaria e non tutto il resto...

Pondera

Revisionati aggiornati e corretti i collegamenti ai firmware del 1° messaggio ed al momento sono nuovamente TUTTI disponibili.
Allineate le indicazioni del nuovo firmware con le diciture per esteso già in uso dove è stato possibile interpretarle.


jeanpi

Salve,
Chiedo aiuto in merito alla batteria per il Router D-link modello DWR-933, problematica già discussa in questo forum, mi chiedevo se vi sono state novità sul reperimento in rete della batteria DWRr800b, oppure se sono state prodotte batterie similari, in modo da poterla sostituire. Grazie

Pondera

@jeanpi
Che tipo di problemi hai per aver bisogno di una batteria sostitutiva?
Il tuo DWR-933 B1 è ancora in garanzia? Nel caso hai conservato il documento di acquisto?

jeanpi

Salve,
la problematica è relativa alla ricarica del DWR-933, che non viene effettuata, ovvero il display mostra che sta ricaricando ma non termina mai, poi se provo ad alimentarlo direttamente con il cavo in dotazione dopo pochi istanti si spegne e sul display compare la modalità di ricarica all'infinito. Ho pensato di provare a sostituire la batteria, ma sulla rete per il momento non ho trovato nulla. Relativamente alla garanzia, ho controllato a seguito del Vs input....in effetti l'acquisto è stato effettuato nel mese di aprile 2022...quindi, al riguardo vi sono indirizzi e/o link a cui corrispondere la problematica? ...Vi ringrazio per l'attenzione.

Pondera

Ma quindi non riesci più ad accenderlo?

Citazione di: jeanpi il 20 Giugno 2023, 20:11:56il display mostra che sta ricaricando ma non termina mai, poi se provo ad alimentarlo direttamente con il cavo in dotazione dopo pochi istanti si spegne e sul display compare la modalità di ricarica all'infinito

Da quello che scrivi potrebbe essere (così ad occhio quindi molto approssimativamente) o che il circuito di ricarica è andato (quindi il dispositivo è danneggiato) oppure è andata la batteria.

Abbiamo continuato le ricerche sulle corrispondenze delle batterie e forse abbiamo trovato qualcosa purtroppo è tutta roba che va ordinata direttamente dalla Cina...
Appena siamo più sicuri su ulteriori dettagli pubblichiamo i risultati.
Ricordo però che utilizzare una batteria non originale (che comunque D-Link non vende come parte sfusa!) potrebbe invalidare la garanzia...

Per i prodotti di uso domestico (come il DWR-933 B1) la garanzia su tutto il territorio UE è di 2 anni dalla data del documento di acquisto.
Per operare direttamente col marchio bisogna registrarsi al:

Portale di Supporto Self Service D-Link

e poi si interagisce col supporto tecnico: dopo aver verificato il documento di acquisto, si può descrive il problema, vengono proposte una serie di prove sul campo per analizzare la problematica e poi viene autorizzato il rientro dell'unità difettosa e la sostituzione con un'altra che può anche essere ricondizionata ma sempre con garanzia residua.
Nel frattempo possono passare un paio di mesi.

Però se lo hai preso in negozio da catena fisica (MediaWorld, Euronics, Unieuro) oppure online direi di tentare ad interfacciarti prima con loro perché con molti marchi (francamente non ricordo se anche con D-Link!) ci sono degli accordi per cui nel negozio della catena te lo sostituiscono con uno nuovo che hanno in magazzino e poi se la vedono col marchio per la gestione dei quantitativi ed il reso. Meglio chiedere presso l'eventuale negozio di catena per informarsi se l'utente finale domestico può effettuare la gestione della sostituzione in garanzia presso di loro.
In questo modo dovrebbero passare di meno di un paio di mesi.

Continua a tenerci aggiornati in ogni caso! ;)

jeanpi

Grazie per i consigli,
nel frattempo ho registrato il dispositivo sul portale D-link dedicato al supporto tecnico.....poi ho provato a far leva sul cavo di alimentazione, infatti, sul display il simbolo della batteria in stato di ricarica è continuo, cioè non a tratti.....inoltre, con il cavo di alimentazione sempre inserito ho provato ad accendere "il dispositivo DWR-933" ed anche in questo caso ho dovuto far leva sul cavo per rendere fluida e continua la ricarica, altrimenti dava assenza di alimentazione, cioè il simbolo della batteria nel display era fermo ...inattivo. Continuo a monitorare lo stato della situazione, sperando che il dispositivo raggiunga il livello di carica previsto.


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