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DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

HF_100

Leggendo le varie discussioni ho capito che l'aggiornamento del firmware si ottiene facendo un reset del router ;D  ;D  ;D ... Comunque dopo il reset nel voip mi è apparso un codice oscurato in password SIP, che prima non cera, però il led è ancora rosso, e con registrazione in corso...

bovirus


HF_100

#2562
Adesso è apparso il led verde!!!
Il router si era aggiornato dopo il reset. comunque adesso riesco a scaricare il firmware Grazie....

elkasso

Ciao, sono nuovo del forum. Sono polacco. Ho letto tutti i post e non ho trovato alcuna soluzione per eseguire il flashing della ROM in modalità provvisoria. Sono arrivato a questo punto in cui premo reset e accendo. Il LED rosso si accende. Tutte le porte sono reattive. Viene visualizzata la pagina di ripristino. Dove ottenere il file da caricare. hai qualche idea

bovirus

@elkasso

Perchè devi flashare il firmware in modalità provvisoria?

HF_100

Sto leggendo un pò di pagine arretrate, e mi sono imbattuto nel programma adbtools2 per estrarre la password Voip.. Ho scaricato il programma ed ho caricato il file .bin della configurazione salvata, il programma nella info della sezione VoiceProfile/Line/Sip mi da una password di 8 lettere maiuscole, ma se vado nella configurazione voip del mio router i pallini della password sono 10! Qualcuno mi può spiegare la cosa... Grazie

m4ss1

#2566
@HF_100

il numero dei pallini non corrisponde alla lunghezza della password,
si usa per non far capire la lunghezza reale della password  :)

HF_100

#2567
Grazie!!!

elkasso

@bovirus

Volevo caricare una nuova ROM perché il router non si avvia. Quando è acceso, si accende solo il LED POWER. Sul retro, nessuna interfaccia funziona. Quando lo metto in modalità RECOVERY, apparirà la pagina per caricare la ROM.

elkasso

È successo mentre eseguivo il ripristino perché avevo dimenticato la password WEBGUI. Dopo aver eseguito un ripristino, il modem non si avvia. DHCP non trasmette un indirizzo IP. Per favore aiuto

bovirus

@elkasso
L'unico firmware disponibile è quello indicato nei primi post.
Non mi risulta esista un firmware rcovery.

Scarica il firmware e decomprimi il file al suo interno.

Imposta la scheda di rete ethernet del PC a 192.168.1.10.

Accedi alla webgui (192.168.1.1) con user e password indicate sull'etichetta del modem.
Carica il file del firmware decompresso.

HF_100

Citazione- Errata corrige -

Contrariamente a quanto affermato nel post #560, è preferibile inserire gli eventuali DNS alternativi nella seguente posizione, alla voce "Name Servers":


http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/dhcpsrv/poolopts?pool=1
In questo modo i clients riceveranno i DNS specificati al momento della connessione al modem e non sarà più necessario variare i parametri della configurazione voip. Ricordatevi di cliccare sul bottone "Applica" per rendere permanenti le modifiche.

Fonte HWUpgrade

Con il mio vecchio router utilizzavo i dns google o 1.1.1.1 .. Adesso se inserisco i dns come dice la guida, su Name Servers la Playstation 4/5 vanno a pescare questi dns? Poi per aggiungere il secondo dns devo cliccare sul + che si trova dopo Name Servers? grazie...

m4ss1

Citazione di: HF_100 il 24 Gennaio 2022, 17:40:48Playstation 4/5 vanno a pescare questi dns?
Si, al prossimo rinnovo dell'indirizzo IP o se le spegni e riaccendi useranno i DNS che hai impostato.
Citazione di: HF_100 il 24 Gennaio 2022, 17:40:48Poi per aggiungere il secondo dns devo cliccare sul + che si trova dopo Name Servers?
Si  :)

HF_100

Citazione di: m4ss1 il 24 Gennaio 2022, 18:05:47Si, al prossimo rinnovo dell'indirizzo IP o se le spegni e riaccendi useranno i DNS che hai impostato.Si  :)

Grazie 1000!!!

jNash

Ho aggiunto nella mia rete un repeater. L'ho configurato e funziona.
Adesso però non riesco a recuperare il suo IP (192.168.x.x) per aggiornare il firmware ed eventualmente cambiare il SSID.
Ho verificato nell'elenco delle periferiche connesse e mi sembra di averlo trovato, ma ha IP identico ad un altro dispositivo chiamato "android-dhcp-10", che non so proprio quale sia!
Se da browser lo richiamo con l'IP, non lo raggiungo.
Sapete dirmi come posso rimuovere il dispositivo che probabilmente mi blocca l'accesso dal browser al repeater?
Cosa strana questo doppio IP, il repeater mi dice che ha IP statico, mentre l'altro dispositivo se lo è preso in DHCP.
I due dispositivi sono però su due interfacce differenti, uno sulla banda da 2,4Ghz e l'altro su quella da 5Ghz.
Help! Tnx!

bovirus


jNash


m4ss1

CitazioneAdesso però non riesco a recuperare il suo IP (192.168.x.x) per aggiornare il firmware ed eventualmente cambiare il SSID.
CitazioneTechly wireless 300N. Tnx!
Hai provato con http://192.168.10.1 ?
Devi provare quando sei connesso alla rete wifi del ripetitore.

jNash

#2578
CitazioneHai provato con http://192.168.10.1 ?
Devi provare quando sei connesso alla rete wifi del ripetitore.
Sì, ho provato e non risponde. Quando è portata a termine la configurazione, questo repeater deve avere un IP 192.168.1.x.
Devo poterlo contattare dopo averlo settato.
Inizialmente risponde al 10.1

Edit: sono riuscito a vedere gli IP statici che avevo assegnato tempo fa (http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/dhcpsrv/poolstaticaddr?pool=1) e qui ho trovato il dispositivo "doppione", uno smartphone che ho prontamente eliminato.
Grave però che il DHCP assegni un IP già assegnato staticamente...
Convinto di aver risolto, riavvio tutto, il Techly prende un altro IP, ma non lo raggiungo.
Poi verifico l'elenco delle periferiche connesse sulla 2,4 e scopro che l'IP che si è preso il Techly ce l'ha di nuovo un altro dispositivo!
Però il Techly dice che ha IP statico, ma in realtà non l'ho assegnato io....

Edit2: il Techly si prende sempre un IP che è già assegnato! E il suo IP è sempre indicato come static! Ma non lo si raggiunge dal browser...

m4ss1

CitazioneEdit2: il Techly si prende sempre un IP che è già assegnato!
Non è possibile...
Ma il nome del dispositivo e il Mac Address è sempre uguale?
Installa uno scanner di rete gratuito e fai una scansione della rete.

Qui metti il range della tua rete.

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