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DWR-933: Router 4G+ LTE-A portatile

Aperto da Pondera, 05 Giugno 2020, 17:21:37

m4ss1

Ciao, devi prima aggiornare alla 01.06.EU middle.
Trovi tutte le informazioni nel primo messaggio della discussione.



asda12

con operatore HO MOBILE va solo il 2G

m4ss1

@asda12 ciao, verifica di avere credito nella SIM e che l'offerta dati/voce sia attiva.

Se il segnale 4G è molto debole devi forzare la modalità solo LTE, usa il menu Connection Mode Settings -> Preferred Cellular -> LTE

binario1974

Salve al forum. Tutti voi siete riusciti ad aggiornare il firmware?

Io ho ricevuto il prodotto con il firmware 1.08 EU, come da descrizione ho aggiornato alla 1.11EU, e subito dopo il router continua a dare "No Service".

Eseguito il reset hardware piu volte senza successo.

Seic reinstallo la versione 1.03 torna a funzionare, ma se cambio firmware torna in No Service, anche se salgo semplicemente alla 1.05EU

Qualcuno sa capire il percè di questo, e lo ha risolto?

Ho anche provato a tenere premuto oltre i 15 secondi il tasto reset, ed il router è entrato in modalità recovery, caricando un driver seriale,
ma non so come eventualmente scaricare via recovery il firmware...

Attendo speranzoso,perchè parlare con l'assistenza è davvero un disastro, mille prove senza capire che ciò che serve è solo
lo sblocco della parte LTE...

Ah, una nota finale: quando il sistema indica No Service, non appare nemmeno il codice IMEI nelle pagine di riassunto.
Con la versione 1.03 il codice appare, ma in realtà è diverso da quello sull'etichetta interna... Boh misteri di internet,
sarà contraffatto ? oddio...

Attendo Speranzoso.

Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.
 

Pondera

Recuperati tutti i firmware pubblicati. Revisionati e ripristinati tutti i collegamenti firmware nel 1° messaggio di questa discussisone.



@binario1974
Per sicurezza effettua un RESET prima e dopo ogni aggiornamento.
Prova a partire dalla versione 1.03EU che già hai installato e procedi gradualmente attraverso tutte le versioni che abbiamo recuperato nel 1° messaggio. Attenzione a non saltare la versione 1.06EU intermedia.
Facci sapere in ogni caso. ;)

Carciofone

E' mancato probabilmente proprio l'upgrade intermedio che ridisegna le partizioni della eeprom sul router.
Altra cosa: l'upgrade di questo router richiede svariati minuti di attesa (almeno 10 minuti) in cui il dispositivo non va spento per nessuna ragione e deve essere sempre collegato all'alimentatore. Dopo l'upgrade va resettato e riconfigurato.

m4ss1

Citazione di: Carciofone il 11 Febbraio 2022, 16:29:10Altra cosa: l'upgrade di questo router richiede svariati minuti di attesa

Confermo, nel mio caso ha terminato l'aggiornamento e si è riavviato dopo 5 minuti...
Non ci sono notifiche che mostrano l'avanzamento dell'aggiornamento.

Pondera

Già aggiunti nel 1° msg i dovuti collegamenti come indicazioni ulteriori per l'aggiornamento. ;D

binario1974

#30
Salve a tutti. volevo aggiornarvi sulla riuscita dell'aggiornamento firmware.
come da voi indicato, sono riuscito a completare l'aggiornamento alla versione 1.11.

sono partito dalla minima 1.02 collegata tramite USB, poi le successive tramite la propria wifi generata dal modem.

ho potuto notare in molte versioni il doppio riavvio del modem, dopo una trentina di secondi, quando in realtà sembrava che fosse terminato l'upgrade perchè tornava online e navigabile la pagina web del modem, con indicato correttamente il numero del firmware appena scaricato.

come indicato da tutti, confermo che non è visibile alcuno stato di avanzamento agg. firmware, sia per la prima parte di download (che dura anche 5 minuti, prima che ti accorgi con il messaggio della pagina web di "Riavvio in corso",  che tantomeno per la seconda parte di aggiornamento in background della durata di circa 30 secondi / 1 minuto, prima che si riavvii in totale autonomia senza messaggi di avviso.

per sicurezza ho sempre fatto il reset ad ogni inizio di upgrade, modificando i parametri di default solo alla fine delle varie release di aggiornamento.
 

tutto a posto. grazie 1000 a tutti.

Pondera

Ottimo! Grazie a te per il prezioso resoconto! ^-^
Sarà di aiuto a chi potrebbe averne esigenza in seguito. ;D

gaexy

#32
Citazione di: binario1974 il 15 Febbraio 2022, 08:53:17Salve a tutti. volevo aggiornarvi sulla riuscita dell'aggiornamento firmware.
come da voi indicato, sono riuscito a completare l'aggiornamento alla versione 1.11.

sono partito dalla minima 1.02 collegata tramite USB, poi le successive tramite la propria wifi generata dal modem.

ho potuto notare in molte versioni il doppio riavvio del modem, dopo una trentina di secondi, quando in realtà sembrava che fosse terminato l'upgrade perchè tornava online e navigabile la pagina web del modem, con indicato correttamente il numero del firmware appena scaricato.

come indicato da tutti, confermo che non è visibile alcuno stato di avanzamento agg. firmware, sia per la prima parte di download (che dura anche 5 minuti, prima che ti accorgi con il messaggio della pagina web di "Riavvio in corso",  che tantomeno per la seconda parte di aggiornamento in background della durata di circa 30 secondi / 1 minuto, prima che si riavvii in totale autonomia senza messaggi di avviso.

per sicurezza ho sempre fatto il reset ad ogni inizio di upgrade, modificando i parametri di default solo alla fine delle varie release di aggiornamento.
 

tutto a posto. grazie 1000 a tutti.

ciao a tutti
Ho avuto lo stesso identico problema e provando a fare come dici non riesco a risolvere perché mi blocco al primo passaggio, cioè non riesco a rimettere la versione 1.02 tramite USB.
L'ho scaricata dal link presente al primo messaggio, estratta, ho visto il PDF, ho avviato l'exe, poi dato le conferme richieste e quando sono sul prompt dei comandi e clicco enter mi dà come risposta che l'aggiornamento è fallito (esce scritto FAIL a caratteri cubitali, perché la versione non è compatibile e penso sia ovvio perché c'è la 1.11). Cosa ho sbagliato? (Penso qualcosa di stupido ma non riesco a capirlo).
Spero in un aiuto da parte vostra, grazie

AGGIORNAMENTO

Ho provato a cambiare sim, avevo sim iliad sia con 1.08 che con 1.11. Con 1.08 nessun problema, appena aggiornato ho avuto il "no service". Ho cambiato Sim, con TIM, Vodafone e Poste Mobile nessun problema. E' un problema di configurazione?

Quindi, a me serve far tornare a funzionare la connessione con la sim Iliad, c'è modo?

Pondera

@gaexy
Proviamo con un persorso più breve.

RESET
1.05
RESET
1.06 intermedia (nel pacchetto 1.08)
RESET
1.08
RESET
1.11
RESET

Facci sapere in ogni caso! ;)

gaexy

#34
Grazie per la risposta
Ho provato a fare come dici ma inserendo la sim Iliad riporta ancora "no service", mentre con le altre (Vodafone, TIM, PosteMobile, Wind3 nessun problema)
Sapresti aiutarmi nel caricamento della versione 1.02?. Grazie

Pondera

@gaexy
Grazie a te per il tuo riscontro personale, che può sempre tornare utile ad altri! :)

Allora possiamo provare in questo modo.
Intanto per gli aggiornamenti, togli la SIM dal dispositivo, non si sa mai!

E possiamo riprendere i consigli per l'aggiornamento USB della DWM-222 (validi per tutti i dispositivi USB per Internet mobile!):

Citazione di: Pondera il 27 Febbraio 2017, 12:36:44È sempre consigliabile:
- disabilitare l'antivirus;
- eseguire il file di aggiornamento come amministratore;
- collegare l'adattatore USB direttamente ad una porta del PC e non su prolunghe né tantomeno moltiplicatori di porte (hub).

Continua a farci sapere in ogni caso! ;)

Chinotto

Citazione di: gaexy il 23 Febbraio 2022, 10:28:07Ho provato a fare come dici ma inserendo la sim Iliad riporta ancora "no service"

Controlla che l'APN sia giusto.

gaexy

#37
Citazione di: Chinotto il 23 Febbraio 2022, 11:10:38Controlla che l'APN sia giusto.

l'ho fatto, è giusto


Citazione di: Pondera il 23 Febbraio 2022, 11:03:26@gaexy
Grazie a te per il tuo riscontro personale, che può sempre tornare utile ad altri! :)

Allora possiamo provare in questo modo.
Intanto per gli aggiornamenti, togli la SIM dal dispositivo, non si sa mai!

E possiamo riprendere i consigli per l'aggiornamento USB della DWM-222 (validi per tutti i dispositivi USB per Internet mobile!):

Continua a farci sapere in ogni caso! ;)

Inizio a pensare che quando ho fatto il primo aggiornamento dalla 1.08 alle 1.11 il problema sia stato proprio l'aver lasciato la sim inserita
Riproverò (anche se avevo già fatto come suggerito) ad installare la 1.02 e vi aggiornerò. Ancora grazie

Pondera

Quest'ultima risposta è un'ulteriore prova del problema:

Citazione di: binario1974 il 25 Gennaio 2022, 18:54:38Io ho ricevuto il prodotto con il firmware 1.08 EU, come da descrizione ho aggiornato alla 1.11EU, e subito dopo il router continua a dare "No Service".
Citazione di: gaexy il 22 Febbraio 2022, 20:26:35Ho avuto lo stesso identico problema
[...]
Ho provato a cambiare sim, avevo sim iliad sia con 1.08 che con 1.11. Con 1.08 nessun problema, appena aggiornato ho avuto il "no service". Ho cambiato Sim, con TIM, Vodafone e Poste Mobile nessun problema.

che dovrebbe avere questa causa:

Citazione di: Carciofone il 11 Febbraio 2022, 16:29:10E' mancato probabilmente proprio l'upgrade intermedio che ridisegna le partizioni della eeprom sul router.

Quindi occorre provare a procedere con il 1° aggiornamento via USB come ci eravamo inizialmente accordati visto che sembra che abbia già dato un risultato positivo sul campo! ;)

gaexy

Purtroppo ho riprovato più volte, anche da computer differenti e con sistema operativi differenti (Windows 10 e 7 anche senza antivirus presente sul computer, quindi non solo disattivato) e non si installa la 1.02.

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