Menu principale

DWR-960 B1: Router 4G+ AC1200

Aperto da Pondera, 19 Gennaio 2021, 11:44:39

.fega.

#120
Citazione di: rospy il 13 Agosto 2021, 13:27:04Sei già passato alla rete Vodafone?
Si i primi di luglio.

Citazione di: rospy il 13 Agosto 2021, 13:27:04Hai migliorato/peggiorato la velocità (quale hai per inciso?)?
In media va a 90 Mbps ed è costante, con wind3 invece la mattina arrivava anche a 120 Mbps ma la sera non raggiungeva i 40.

Simone78

Buongiorno a tutti,
le mie due telecamere Wi-Fi da interno  spesso sono non disponibili sopratutto quando sono fuori casa e a casa non rimane nessuno.
Mi chiedevo : potrebbe essere che il router va in standby perché a casa non c'è nessuno? Se sì, si possono modificare le impostazioni del router in modo che non vada in standby? La sim che che utilizzo al momento è ILIAD.

Grazie.

m4ss1

Ciao Simone, se ci sono dispositivi connessi alla rete Wi-Fi il router non dovrebbe attivare la modalità risparmio energetico.
Le telecamere si riconnettono dopo qualche ora?
Nel router hai attivato la disconnessione automatica in caso di inattività internet?
Scrivi i modelli di router e telecamere.

Simone78

Il router è il D-Link DWR 960 e le telecamere sono Isnatch.

Mimino

Salve a tutti, ho appena ricevuto il modem dlink di PosteMobile ed ho letto tutta la discussione. Ho individuato la posizione del modem tale da avere una connessione in download di 14 mega ed upload di 3 mega (un adsl in pratica) con segnale LTE di 1 tacca su 4 (risconto la possibilità di avere 2 o 3 tacche in altra posizione ma probabilmente si aggancia ad una cella strana che instrada con Fastweb e non supera mai i 5 mega in download e pertanto ho rinunciato).

La domanda che vi pongo è questa: qualcuno per esperienza può consigliarmi un modem da acquistare che mi migliori la situazione? Grazie

m4ss1

Ciao, potrebbe essere satura la BTS...
Registrati su lteitaly.it e verifica la distanza e le bande usate dalla BTS Vodafone più vicina.
Se sei molto distante valuta l'acquisto di un antenna esterna (vedi dettagli) da collegare al DWR-960 perché se il segnale è debole avrai lo stesso problema anche con altri router da interno.
Hai provato la SIM con uno smartphone 4G+ recente?
Se hai un android puoi usare l'NetMonster per esaminare il segnale e le bande utilizzate.
Potresti avere un miglioramento bloccando la connessione sulle bande LTE più libere ma in questo caso ti serve un altro router.

Mimino

Dal menu del modem dlink noto che quando il sistema si connette con LTE Cat7 BandaB1+B3 riesco a navigare come una buona adsl e con una buona stabilità. Appena aggancia altro la connessione diventa pessima e di fatto inutilizzabile. Premesso che non ho alternative con fibra o altre connessioni, vorrei capire quale modem potrebbe fare al caso mio e come andrebbe settato. Grazie

giuppys

Salve a tutti,
sono nuovo del forum ; Ho un problema con Utorrent,non riesco a scaricare i file torrent,avrei necessita`di aprire le porte del router,ma non riesco a capire come si fa`. Qualcuno di voi puo aiutarmi,grazie  vi auguro una buona serata.

m4ss1

Citazione di: giuppys il 27 Agosto 2021, 21:56:18avrei necessita`di aprire le porte del router,ma non riesco a capire come si fa`
Ciao, puoi attivare l'UPnP che aprirà e chiuderà (se il software è compatibile) le porte TCP/UDP in automatico.
Leggi il messaggio di @.fega.
Anche aprendo le porte il PC non sarà raggiungibile dall'esterno perché PosteMobile (Vodafone) non fornisce indirizzi IP pubblici, inoltre il traffico torrent potrebbe essere bloccato o limitato da Vodafone.

Pondera

Citazione di: m4ss1 il 16 Agosto 2021, 18:33:12Potresti avere un miglioramento bloccando la connessione sulle bande LTE più libere ma in questo caso ti serve un altro router.

Citazione di: Mimino il 17 Agosto 2021, 16:43:43vorrei capire quale modem potrebbe fare al caso mio e come andrebbe settato

Dovrebbero essere dispositivi con la possibilità di scegliere le bande e addirittura aggregarle ma parliamo di router più complessi e costosi almeno il triplo che il marchio non produce dato che con un prezzo così alto non avrebbero larga diffusione. Prova a chiedere qui magari ti sanno indirizzare con più dettagli...

Dobermann

Abitavo a Bologna città, zona San Donato circondato da 3 bts (4G+4CA) tutte a vista abitando al 4°piano.
In 3 mesi di utilizzo intensivo e giornaliero (sia con rete wind e poi vodafone) continue disconnessioni, mancanza di connettività e spia rossa sistematicamente accesa soprattutto dopo la notte.
Trasferito da poco a Cento (FE), ci sono 2 bts (4G+2CA) sperse chissà dove, visibili neanche con un binocolo ma in 15 giorni non ho mai avuto problemi, neanche un riavvio necessario, ho escluso anche il timer meccanico che ogni notte riavviava il modem d-link.
Deduco che i problemi fossero dovuti al sovraccarico delle bts di Bologna...

fabiocs81

Salve a tutti,
qualcuno è riuscito a usare FTP senza blocchi?
Uso Filezilla Client su Windows, ho provato anche col firewall di windows disabilitato.
Uso un router Netgear DGN2200v4 come access point collegato al D-Link DWR-960 di Poste.

m4ss1

#132
@fabiocs81 ciao, io per ora non ho mai notato blocchi durante il download da ftp.
Ho provato anche a scaricare il file da 1GB da qui e non si è bloccato, ti succede con i download molto lunghi o con file di grandi dimensioni?
Potrebbero esserci dei timeout per questo tipo di connessioni ma sono gestiti da Vodafone o dal server FTP.
Verifica anche che non ci siano disconnessioni Wi-Fi tra PC e Netgear.

davidez

#133
Buongiorno...volevo capire il perchè questo modem d-link dwr 960 B1 dato in comodato d'uso dalle poste viene definito anche in prima pagina un cat 6 mentre tra le specifiche di casa madre è un cat 4...perchè ci sarebbe una bella differenza...Inoltre avendo a casa una chiavetta Huawei E3372 che è sempre cat 4 potrei sfruttare meglio la connessione collegandola ad un fritzbox 7530 che ha un wifi decisamente superiore, oppure collegare a cascata il d-link a fritzbox su porta wan. Inoltre capita spesso di trovarmi agganciato a rete fastweb che è decisamente più lenta di quella Vodafone nella mia zona.

Dobermann

@davidez
Sul sito d-link ho trovato solo questo e parla di cat 6, https://www.dlink.com/en/products/dwr-960-4g-cat-6-ac1200-router.
Mi potresti linkare quello di cui parli, sarei curioso di approfondire.
La chiavette di solito hanno prestazioni inferiori, però potresti mettere il 7530 in cascata al d-link migliorando decisamente la gestione e le prestazioni del wifi. Io ho fatto cosi con un 4040 e funziona tutto egregiamente.

m4ss1

Citazione di: davidez il 14 Settembre 2021, 10:38:48perchè questo modem d-link dwr 960 B1 dato in comodato d'uso dalle poste viene definito anche in prima pagina un cat 6 mentre tra le specifiche di casa madre è un cat 4
Ciao, il DWR-960 B1 distribuito da PosteMobile è un Cat.6 (il router in alcuni casi indica Cat 7), la versione hardware Cat.4 del DWR-960 non è venduta in Italia ed è questa.

Citazione di: davidez il 14 Settembre 2021, 10:38:48Inoltre capita spesso di trovarmi agganciato a rete fastweb che è decisamente più lenta di quella Vodafone nella mia zona.

Succede a tutti e purtroppo non dipende dal router... ultimamente a me vanno alla stessa velocità, solo il ping un po' più alto con FastWeb, ma dipende sempre dalla zona.

davidez

CitazioneCiao, il DWR-960 B1 distribuito da PosteMobile è un Cat.6 (il router in alcuni casi indica Cat 7), la versione hardware Cat.4 del DWR-960 non è venduta in Italia ed è questa.

Succede a tutti e purtroppo non dipende dal router... ultimamente a me vanno alla stessa velocità, solo il ping un po' più alto con FastWeb, ma dipende sempre dalla zona.

Grazie mille sei stato molto esauriente

davidez

Citazione di: Dobermann il 14 Settembre 2021, 11:43:26@davidez
Sul sito d-link ho trovato solo questo e parla di cat 6, https://www.dlink.com/en/products/dwr-960-4g-cat-6-ac1200-router.
Mi potresti linkare quello di cui parli, sarei curioso di approfondire.
La chiavette di solito hanno prestazioni inferiori, però potresti mettere il 7530 in cascata al d-link migliorando decisamente la gestione e le prestazioni del wifi. Io ho fatto cosi con un 4040 e funziona tutto egregiamente.

Hai ragione sul cat 6... è stata una mia svista in una recensione..
Per quanto riguarda la chiavetta huawei E3371 è una cat 4 e quindi andrei a perdere sicuramente nell'aggregazione delle bande...potrei pensare come hai detto tu di mettere il 7530 a cascata... ma secondo te basta collegarlo con la presa wan o bisogna cambiare qualche impostazione?? Perché il 7530 dovrebbe essere più evoluto del tuo 4040

m4ss1

Citazione di: davidez il 14 Settembre 2021, 14:51:37ma secondo te basta collegarlo con la presa wan o bisogna cambiare qualche impostazione??

Si basta collegare la WAN e disattivare il Wi-Fi del DWR.

giapas

siete riusciti ad impostare il ddns su questo router?
Non mi salva la configurazione.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari