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DWR-932: Router 4G LTE portatile

Aperto da m4ss1, 22 Novembre 2015, 18:26:49

Pondera

Sulla pagina prodotto IT del DWR-932 nel sito hanno pubblicato l'immagine della revisione hardware E1.

m4ss1

Aggiornato primo messaggio, aggiunti nuovi firmware per le versioni hardware Bx, Cx.

m4ss1

Pubblicato nuovo firmware per la versione hardware E1: DWR-932 E1 1.04 EU 20180702

f3d

Ciao,

una domanda su questo modem: nel vecchio modello DWR-730 quando collegato se avessi ricevuto una telefonata, pur non reperibile il proprio operatore inviava sms segnalando che qualcuno aveva provato a chiamare, segno che probabilmente il modem comunicava che il telefono era come occupato e potevo successivamente richiamare.
Nel modello DWR-932, sia in 3G che in 4G ho notato che nello stesso caso non ricevo quell'sms e non ho alcuna indicazione se qualcuno ha chiamato, segno che forse il modem non effettua la stessa comunicazione all'operatore. Gli SMS li ricevo ovviamente ma quella funzione no.
Sapete se e' un problema di firmware, di configurazione del software?
Grazie

Nick2111

Ciao a tutti

Ho comprato una settimana fa un modem dwr 932 (modello h/w f1 e f/w 01.04 EU) che però non funziona con la mia sim dati ho.mobile.
L'assistenza d-link mi ha detto che è un problema di revisione hardware, per cui con f1 non c'è un aggiornamento disponibile che renda il modem compatibile con SIM dati ho.mobile o kena.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete suggerimenti in merito?

Grazie mille!
Nicolò

Pondera

#25
Che APN hai inserito?



Al momento la documentazione D-Link in Rete su questo dispositivo è quasi nulla.
Il DWR-932/932C F1 sembra essere basato sul Qualcomm MDM9625.

DWR_932C_F1_Datasheet_DME.PDF
DWR-932_qig_revF1_1-02_eu_multi_20200103.pdf
DWR-932_man_revf_Manual_en.pdf

Ma la batteria e l'involucro esterno sono identici alla revisione E1 precedente.

Fonte Olx






Fonte Amazon IT
Citazione di: Andrea 20190106non va con Iliad, Ho e Kena. L'assistenza D-Link conferma il non funzionamento con le compagnie telefoniche minori e [...] propone di cambiare compagnia telefonica...

Fonte ho.fficina
Citazione di: SalSil 20200528Ho appena acquistato una SIM solo DATI dove nel vostro sito viene pubblicizzata con la possibilità di essere usata con dispositivi router (quindi non solo smartphone).

Ho inserito la SIM dentro il router Dlink ma non viene vista da ques'ultimo (luce led rossa lampeggiante e nel pannello di controllo di Dlink mi dice NO Sim).

Il router funziona correttamente con la scheda tim che ho sempre usato.

Ho provato a inserire la scheda HO nel mio smartphone e internet funziona correttamente (ho anche tolto il blocco alla SIM).

Citazione di: Nick2111 20200601l'assistenza del d-link dwr 932 mi dice che è un problema della versione h/w del modem (f1) che non è compatibile con sim come ho.mobile e kena. Quindi sembra non esserci un modo per far funzionare il dwr 932 con sim ho.mobile a quanto mi dicono se non cambiando operatore

Nick2111

Ciao ho provato sia con web.ho-mobile.it che con internet.ho-mobile.it ma nulla da fare in entrambi i casi...

Pondera

#27
DWR-932 E1 01.04 EU 20180702 + SIM ho. Mobile (1ª offerta voce & dati ho. 6,99 del Giu 2018 con 30GB in 4G a 60Mbps in ricezione & 52Mbps in trasmissione): risultati verifiche










Pondera

@Nick2111
Se il LED n.2 da sx (pag. 6 del manuale nel 1° msg di questa discussione) relativo al Tipo di segnale mobile (Mobile Signal Type) (antenna con tre barre di livello del segnale mobile):



è rosso lampeggiante e nella WebGUI viene segnalato "NO Sim", purtroppo c'è un problema di riconoscimento della SIM dati ho. Mobile, altrimenti c'è qualche altro problema di impostazioni.

Abbiamo identificato un paio di firmware più recenti per la versione mediorientale del nostro DWR-932 F1 europeo ma che dovrebbero essere compatibili; l'unica differenza all'atto pratico è che ha solo la lingua inglese per la WebGUI di configurazione.
Ti andrebbe di provarle? ;)

Pondera

#29
Pubblicato firmware DWR-932 F1 1.04 EU 20190801.

Versione interna:
dtlwe_r602b_04b0_4706_v1.0.0.1_190801_release(01.04.eu).exe


Aggiunta Documentazione completa (recuperata nei vari siti internazionali e purtroppo al momento non presente in maniera completa sul sito IT) relativa alla revisione hardware F1 nel 1° messaggio di questa discussione.
Revisionati 1° & 2° messaggio.

Pondera

#30
La questione del DWR-932 F1 che non funziona con Iliad, Kena, ed ho. (anche Very?) è abbastanza caotica.
Tuttavia si possono considerare le testimonianze sul campo delle recensioni di Amazon IT. Anche se purtroppo vengono aggregate quelle di 3 diversi modelli portatili D-Link 3G 4G & 4G+ senza contare le revisioni hardware che praticamente sono ulteriori dispositivi differenti.
Fra le tante però ce n'è una con immagini da cui si possono ricavare abbastanza dati utili:

Fonte Amazon IT
Citazione di: killerteck 20200424A differenza di ciò che scrivono, con Iliad, nessun problema! È stato semplicissimo attivare il tutto! Anche se le istruzioni non danno molte spiegazioni, una volta che si connette al pc e si va sulla pag di configurazione, risulta tutto molto semplice e intuitivo.
Se avete la sim con il pin, tramite la pagina internet, è possibile eliminare x sempre il pin in modo tale che non dia errori di connessione.
Con questo piccolo router, è possibile captare il segnale anche nell'appartamento di fronte al mio... davvero un buon prodotto x il prezzo! Mi manca solo di testare la batteria... ma ho buone speranze che sia al top!

L'immagine della WebGUI nella recensione mostra il copyright del 2019 quindi è una F1, perché la E1 mostra l'anno del 2017.
Quello che non si riesce a dedurre è la versione firmware...

Pondera

#31
Citazione di: Pondera il 22 Marzo 2017, 11:49:46D-Link battery compatibility:
DWRr300a (6BT-R300A-291), DWRr600b (6BT-R600B-2902)

D-Link device suitable for:
DWR-720 B1, DWR-730 B1/B2, DWR-830 A1, DWR-932 C1 (DWR-932C A1), DWR-932 E1 (DWR-932C E1), DWR-932 F1

Revisionate ed aggiornate le corrispondenze delle batterie nel messaggio dedicato di questa discussione.
La batteria compatibile del produttore hongkonghese Cameron Sino della linea X-Longer modello CS-DWR730SL
da 2350mAh sembra essere la scelta migliore per una eventuale sostituzione anche per le ultime due revisioni hardware del DWR-932 E1 & F1 che invece montano una batteria da 2000mAh.
Sull'Amazzònia nazionale pare non sia più disponibile ma è presente il distributore tedesco cellePhone che la rimarchia.
Mentre sulla Baia nazionale è presente la Cameron Sino sui 2 profili del distributore tedesco VHBW.
Per entrambe le piattaforme una chiave di ricerca può essere: "DWRr300a".

xManu96

Ciao a tutti, avrei bisogno delle indicazioni riguardante il NAT.
Praticamente ho acquistato il pocket DWR-932 e ho inserito la sim Kena mobile all'interno per poi connettermi alla PS4. Verificando la connessione, mi è uscito il tipo di NAT 3, ciò comporta problemi giocando online. Volevo sapere se c'era un modo accedendo all'IP per cambiare o almeno fare in modo che il tipo di NAT 3 mi faccia giocare senza avere problemi di disconnessione.
Grazie in anticipo, una buona giornata

m4ss1

#33
Ciao, con le connessioni mobili non è possibile modificare il tipo di NAT. Puoi attivare, se disponibile, il servizio UPnP del router per migliorare leggermente la stabilità.
Le disconnessioni dal PSN non sono causate solo dal tipo di NAT.
Kena effettua una disconnessione automatica ogni 120 minuti quindi ogni due ore dovrai comunque riconnetterti.

xManu96

Ciao a tutti, avrei bisogno delle indicazioni riguardante il NAT.
Praticamente ho acquistato il pocket DWR-932 e ho inserito la sim Kena mobile all'interno per poi connettermi alla PS4. Verificando la connessione, mi è uscito il tipo di NAT 3, ciò comporta problemi giocando online. Volevo sapere se c'era un modo accedendo all'IP per cambiare o almeno fare in modo che il tipo di NAT 3 mi faccia giocare senza avere problemi di disconnessione.
Grazie in anticipo, una buona giornata

xManu96

Citazione di: m4ss1 il 19 Marzo 2021, 19:42:06Ciao, con le connessioni mobili non è possibile modificare il tipo di NAT. Puoi attivare, se disponibile, il servizio UPnP del router per migliorare leggermente la stabilità.
Le disconnessioni dal PSN non sono causate solo dal tipo di NAT.
Kena effettua una disconnessione automatica ogni 120 minuti quindi ogni due ore dovrai comunque riconnetterti.

Buonasera, posso confermati che alcuni modem, tipo il Huawei entrando dentro l'ip c'è l'opzione del NAT, non di aprirlo ma comunque stabilizzare il tutto. Per quanto riguarda le disconnessioni, non mi risulta perchè tengo acceso più di due ore e non mi disconnette mai, ripeto che l'unico problema è il NAT che mi fa disconnettere appunto dal gioco. Speravo che trovassi un opzione che io non ho visto o semplicemente aprire qualche porta o cose del genere, ma a quanto vedo non è possibile

m4ss1

Citazione di: xManu96 il 20 Marzo 2021, 21:09:14posso confermati che alcuni modem, tipo il Huawei entrando dentro l'ip c'è l'opzione del NAT
Ciao, il tipo di NAT (asimmetrico) è uguale a quello del DWR.
Hai già attivato l'UPnP dal menu Advanced Options?
Citazione di: xManu96 il 20 Marzo 2021, 21:09:14Per quanto riguarda le disconnessioni, non mi risulta perchè tengo acceso più di due ore e non mi disconnette mai,
Saresti la prima persona che non ha disconnessioni con SIM Kena ogni 2 ore, fai una ricerca con Google per maggiori informazioni, molti hanno cambiato operatore perché era inutilizzabile con smart working e DAD.

xManu96

Citazione di: m4ss1 il 21 Marzo 2021, 09:59:55Ciao, il tipo di NAT (asimmetrico) è uguale a quello del DWR.
Hai già attivato l'UPnP dal menu Advanced Options?
Sisi già fatto ma purtroppo il problema rimane... che poi tra l'altro se sono io da host, allora mi butta fuori la partita continuamente, se vado in un'altra lobby gioco tranquillamente. Da premettere che questo problema me lo da soltanto con Call of Duty Warzone
Citazione di: m4ss1 il 21 Marzo 2021, 09:59:55Saresti la prima persona che non ha disconnessioni con SIM Kena ogni 2 ore, fai una ricerca con Google per maggiori informazioni, molti hanno cambiato operatore perché era inutilizzabile con smart working e DAD.
Posso confermarti che è così, ho giocato per più di due ore ma nulla, mai disconnesso o altro, mi va tutto bene tranne il motivo di questo Nat purtroppo


RezOx

Salve a tutti, vi scrivo per cercare l'aiuto di qualcuno più esperto per risolvere il mio problema. Il mio DWR-932 ha smesso di funzionare all'improvviso: sono andato a dormire che era tutto ok e quando mi sono svegliato il mattino seguente non funzionava più. Il problema consiste nel fatto che il modem portatile in questione sembra come morto, si accende soltanto il led verde (quello dell'accensione) e rimane fisso senza fare altro. Non risponde a nessun comando, se si preme il tasto di accensione di nuovo non si spegne neanche! Qualcuno sa cosa può essere e/o come poter risolvere il problema? Grazie in anticipo

Pondera

Spostato nella discussione principale dedicata al dispositivo.
Presumibilmente dovresti avere la revisione F col firmware di fabbrica anche se non ce lo hai fatto sapere. Sono passati 2 anni da quando lo hai preso? Hai ancora il documento di acquisto?

Quando non riesci a spegnerlo riprova col tasto di accensione e tienilo premuto più a lungo. In caso estremo togli la batteria poi rimettila dopo una 30na di secondi.
Se lo metti in carica i led funzionano normalmente?
Prova ad effettuare un RESET (cerca sul manuale della tua versione che trovi nel 1° msg di questa discussione) o fai riferimento al video seguente:


Continua a farci sapere in ogni caso.

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