Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

bovirus

@jiin1986

Hai provato ad usare Mediaset Play in un cellulare collegato via Wifi al modem?

jin1986

Citazione di: bovirus il 19 Aprile 2020, 19:44:08@jiin1986

Hai provato ad usare Mediaset Play in un cellulare collegato via Wifi al modem?


Io ho collegato la tv via wifi alla rete del mio cellulare e Mediaset play funziona.

Invece con router d link.no...secondo me bisogna configurarlo ma non so come farlo...ho solo provato ad aprire qualche porta 80 ,123 , 443 e 445

@ndrey

Citazione di: .fega. il 12 Aprile 2020, 16:56:50Usi prolunghe USB?
Che operatore usi?
Succede ciclicamente? Ad esempio ogni 120 minuti?

Niente prolunghe
Operatore Wind/3 (aggancia bene 4g)
Non ciclicamente, può perdere la connessione una volta o cinque durante la giornata. La cosa più fastidiosa e che mi tocca ogni volta staccare e riattaccare la chiavetta altrimenti non riparte.

bovirus

Citazione di: jin1986 il 19 Aprile 2020, 19:46:28Io ho collegato la tv via wifi alla rete del mio cellulare e Mediaset play funziona.

Invece con router d link.no...secondo me bisogna configurarlo ma non so come farlo...ho solo provato ad aprire qualche porta 80 ,123 , 443 e 445


Io ti ho chiesto un'altra cosa.
Di provare ad usare Mediaset Play sul cellulare collegato al WiFi del modem.

Non devi aprire nessuna porta.

Come ti ho detto stesso modem a me funziona sia dal box TV Android che dal cellulare collegati via Wifi al modem senzq bisogno di aprire nessuna porta.
 

qbprog

#2164
grazie per la risposta:

>Versione firmware?
ultima del 19/12/2019

> Separate le due reti Wifi?
Ne uso solo una , ma non fa differenza, ho provato anche con due. Ho provato anche sia con voip che senza

Impostazioni particolari del modem?
> Nessuna, impostazioni stock di wind.

Tipo di device collegati?
> PC windows alla rete lan, cellulari android su wifi; non sembra però fare differenza.

Prima di usare così assiduamente la rete di casa non mi era mai capitato.

teonicci

Curiosando nella configurazione ho scoperto che una ip-cam ha abilitato 5 regole in NAT Port Mapping. Siccome non capisco perchè esistano e a che servano volevo eliminarle ma non compare il tasto elimina. Leggendo il manuale dovrebbe comparire.
Qualcuno ha una soluzione per poter eliminare queste 5 regole??
Non è cliccabile neanche il flag per disabilitarle.
Grazie

m4ss1

Ciao
Citazione di: teonicci il 23 Aprile 2020, 14:14:45Qualcuno ha una soluzione per poter eliminare queste 5 regole??
Disattiva l'UPnP, la ip-cam apre in automatico le porte usando questo protocollo.
Se chiudi le porte la ip-cam potrebbe non essere più raggiungibile da remoto (app, webserver, etc etc).

teonicci

Citazione di: m4ss1 il 23 Aprile 2020, 15:23:46CiaoDisattiva l'UPnP, la ip-cam apre in automatico le porte usando questo protocollo.
Se chiudi le porte la ip-cam potrebbe non essere più raggiungibile da remoto (app, webserver, etc etc).

Ciao! Grazie per la risposta.... ho disattivato UPnP agent dalla sezione gestione ma le regole non vogliono proprio andarsene dalla sezione NAT Port Mapping e non si possono disabilitare.. però ho fatto un test di vulnerabilità e non risultano più aperte... in compenso ne sono comparse altre 2: Servizio "World Wide Web HTTP" Porta TCP 80 e Servizio "Macromedia FlasComm Server" TCP 1935.
Di queste due proprio non so... se qualcuno ha delucidazioni ve ne sarei grato

m4ss1

Puoi postare un immagine della schermata?
Se vuoi puoi usare questo sito.

krandall

Salve,
sto avendo problemi con il DVA-5592 collegato (aiutato dal moderatore m4ss1) come 2° router ad uno ZYXEL VMG8825-T50K (Tiscali Fibra 1000),
Nello specifico al DVA sono connessi 4 PC alla 2.4Ghz(tramite chiavetta Usb Tp-Link) ed uno smartphone Samsung Note8, ed accade che randomicamente uno di questi pc, nonostante si colleghi al DVA, non riesca a navigare (Internet NoN disponibile).
Appena spengo uno dei device, magicamente si connette anche quel pc che in precedenza era in 'internet non disponibile'.

I vari tentativi che ho fatto:
- Non accade sempre sullo stesso pc e cmq ho cambiato le Pen Drive
- Ho provato ad impostare gli ip fissi
- Gli SSID delle 2 reti Wifi sono differenti
- Ho provato anche a disabilitare la 5G
- Resettato le schede di rete

Firmware del router: DVA-5592_A1_WI_20191219

Qualcuno ha qualche dritta per risolvere questo problema ?

Grazie,
Fabio


m4ss1

Le porte sono state aperte tramite l'UPnP dal dispositivo con indirizzo IP 192.168.1.113, disattiva l'UPnP dal dispositivo o dal router.
Una volta disattivato l'UPnP le regole dovrebbero disattivarsi e puoi eliminarle con

m4ss1

Citazione di: krandall il 24 Aprile 2020, 00:43:35accade che randomicamente uno di questi pc, nonostante si colleghi al DVA, non riesca a navigare (Internet NoN disponibile).

Quando internet non è disponibile riesci ad accedere al router?
Quanti dispositivi ci sono all'interno della rete?

teonicci

Citazione di: m4ss1 il 24 Aprile 2020, 10:56:53Le porte sono state aperte tramite l'UPnP dal dispositivo con indirizzo IP 192.168.1.113, disattiva l'UPnP dal dispositivo o dal router.
Una volta disattivato l'UPnP le regole dovrebbero disattivarsi e puoi eliminarle con

Ho disattivato l'UPnP ma non c'è verso di eliminarle.. la schermata che ho inviato è dopo la chiusura dell'UPnP e dopo aver cercato di eliminarle.... e la ipcam funziona benissimo anche senza quelle regole.. ho provato ieri anche fuori casa e non ha dato nessun problema...

gagiu339

Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto nella configurazione del VoIP Tiscali sul dlink 5592 (wind)su rete ftth.
Ho inserito i parametri che mi ha fornito Tiscali (dopo aver cancellato quelli di wind) e alla fine il led "phone" è diventato verde. Ho riscontrato però 2 problemi: le chiamate in arrivo risultano tutte senza numero chiamante (i numeri non risultano nemmeno nel registro chiamate del modem); il secondo problema è che se chiamo qualunque numero sento il messaggio di Tiscali che dice che il numero chiamato è inesistente. Da cosa può dipendere?
Faccio presente che con il modem Zyxel Tiscali questi problemi non si presentano quindi ci deve essere qualcosa che non va nelle impostazioni del Dlink. Grazie

m4ss1

Ciao
Citazione di: gagiu339 il 24 Aprile 2020, 21:14:39le chiamate in arrivo risultano tutte senza numero chiamante
Al momento non ci sono soluzioni :(

Citazione di: gagiu339 il 24 Aprile 2020, 21:14:39il secondo problema è che se chiamo qualunque numero sento il messaggio di Tiscali che dice che il numero chiamato è inesistente.

Forse hai configurato male il proxy in uscita, controlla qui.


m4ss1

#2177
Ciao, non devi attivare e configurare il server di registrazione.
Il server proxy è sbagliato:
Non puoi visualizzare questo allegato.

m4ss1

Citazione di: teonicci il 24 Aprile 2020, 11:43:40Ho disattivato l'UPnP ma non c'è verso di eliminarle...
Ho controllato nel mio e confermo.. è un bug dell'interfaccia web, le regole rimangono su "Attivato" anche se l'UPnP è disattivato. Riavviando il router spariscono ma non è di certo la soluzione ideale.

gagiu339

Ho provato, se disattivo il server di registrazione mi si disconnette il VoIP (compare il led rosso su Phone).
Si può caricare su questo modem un firmware no brand? Forse nella mia versione di firmware c'è qualche parametro nascosto di wind che crea problemi?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari