Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

bovirus

@andybozy

Secondo me no.
Perchè al gestione della linea è gestuita dall'SFP o dal device collegato alla porta porta WAN e non dal modem.
Cosa ti servono quei dati connessione FTTH?

m4ss1

Citazione di: andybozy il 04 Aprile 2020, 16:16:53volevo sapere se fosse possibile aggiungere dyndns.it che non è nella lista preconfigurata.
Ciao, si è possibile ma se vuoi usare il piano completamente gratuito devi modificare i DNS del router (vedi guida nel sito dyndns.it).
Se non ti va di usare i loro DNS in alternativa puoi usare ChangeIP, Zone Edit e NoIP (devi verificare l'indirizzo ogni 30 giorni).
Gli altri sono a pagamento.

Galdaron

Citazione di: TheKne il 25 Gennaio 2018, 21:01:37qualcuno invece mi spiega come funziona questo? (vedi immagine sotto)
conoscete modem USB compatibili? oppure basta anche avere un modem che sfrutta il collegamento WAN? dato che con wind fibra daranno una scheda SIM da 50 Gb al mese e non saprei cosa farne, avevo pensato di collegarla al Router in caso di mancanza di linea...


Io ho di recente acquistato la D-Link DWM-222 e collegata al router viene tranquillamente letta e mette la lucina della connessione in verde. Ora però non ho capito se basta questo per far si che il route alterni la connessione fibra alla GSM quando la prima manca o devo settare il qualcosa nel router. Mi aiutate?
Gianluca
modem posseduto: Router Fibra D-Link DVA-5592

.fega.

Citazione di: Galdaron il 08 Aprile 2020, 16:41:06non ho capito se basta questo per far si che il route alterni la connessione fibra alla GSM quando la prima manca o devo settare il qualcosa nel router.

Domanda da 1.000.000$:
Hai provato a staccare momentaneamente il cavo DSL per vedere se dopo qualche minuto va da DWM-222?

LUmaCA

Buongiorno a tutti,
sto cercando di configurare il router per accedere da remoto all'hdd collegato alla porta usb del router e ho bisogno di una mano perchè non riesco a completare la procedura.
Da rete locale nessun problema (win 10 con abilitato smb1) mentre da remoto non riesco ad accedere.
Ho generato l'host tramite dlinkddns.com e ho impostato il dynamic dns nel router (stato: up), nel servizio di storage ho inserito un nuovo utente (credenziali per accesso host dlinkddns.com) e ho abilitato il server ftp wan per il suddetto utente. Ho provato ad accedere sia tramite ftp://mionome.dlinkddns.com da browser sia tramite filezilla ma in nessun caso riesco ad accedere all'hdd.
Sottolineo che ho provato anche ad abilitare l'accesso da remotro tramite gestione/interfaccia web ma anche in questo caso con mionome.dlinkddns.com:8080 non riesco ad accedere.
Credo che ci sia qualche impostazione del router che mi blocca l'accesso da remoto ma non riesco a trovare la soluzione.
Ringrazio in anticipo chi abbia voglia di provare a darmi una soluzione.

(Router D-link DVA 5592 - provider Wind3)

bovirus

@LUmaCA

Manca un'informazione fondamentale che va sempre indicata la versione firmware del D-LINK.

@ndrey

Ciao a tutti!! Ho un problema riguardo la connessione.
Uso la chiavate DWM-222 4g abbinata al router dva 5592 e molto spesso anche 4-5 volte al giorno router perde la connessione internet. La chiavate viene rilevata normalmente ma senza connessione internet. Per risolvere il problema devo disconnettere la chiavetta e ricollegarla o spegnere e riaccendere il router. 
Qualcuno ha avuto questo problema? Ha risolto in qualche modo?
Grazie  :)

Oceano1204

Ciao a tutti, sono nuovo qui.
Qualcuno saprebbe indicarmi quali sono le novità del firmware 2019?
Nel firmware 2019 è sempre possibile disattivare i due wifi 2.x e 5.x?
Qualcuno sa se è possibile tornare alla versione 2018 una volta aggiornato alla 2019?

Grazie.

bovirus

@Ocenao1204

Non c'è un changelog del nuovo firmware.
Non è possibile tornare ad una versione precedente del firmware.-

.fega.

Citazione di: Oceano1204 il 12 Aprile 2020, 16:02:22Nel firmware 2019 è sempre possibile disattivare i due wifi 2.x e 5.x?
Si certo

Citazione di: Oceano1204 il 12 Aprile 2020, 16:02:22Qualcuno sa se è possibile tornare alla versione 2018 una volta aggiornato alla 2019?

Io ho fatto il downgrade usando adbtools2, cerca in questa discussione l'hanno scritto molte volte.
Ti consiglio comunque di usare il firmware più recente.

.fega.

Citazione di: @ndrey il 10 Aprile 2020, 16:17:17La chiavate viene rilevata normalmente ma senza connessione internet.
Usi prolunghe USB?
Che operatore usi?
Succede ciclicamente? Ad esempio ogni 120 minuti?

bovirus

#2131
@.fega.

Io mi riferivo ovviamente a condizioni standard (dove non è previsto il downgrade).

Iceman2

Salve a tutti!
Volevo sottoporvi un problema di configurazione che ho con il modem D-Link DVA-5592, con Versione Firmware: DVA-5592_A1_WI_20191219 (proditoriamente aggiornato nottetempo da Infostrada a mia insaputa)
Il problema è molto semplice da descrivere, e presumo derivi da un bug del firmware:
per riuscire a raggiungere meglio le stanze più lontane dal router sono passato dalla scelta automatica del canale per la rete 2.4Ghz al canale 7, che era l'unico non già affollato da altri router vicini.
Facendo ciò in automatico il router, nelle impostazioni avanzate, è passato in automatico alla sola modalità N (prima erano selezionate tutte e tre B/G/N).
Dato che ho degli apparecchi collegati alla rete che supportano solo modalità B/G, ho provato a riattivare anche B e G, ma le caselline di spunta risultano impossibili da selezionare.
Ho provato a rimettere il canale automatico, a ripristinare tutto come prima ma le caselline rimangono impossibili da spuntare.
Ho anche provato a collegarmi via telnet, ma nelle configurazioni dell'interfaccia non trovo nulla che sia relativa al modo di trasmissione (nè vi è modo di modificare i files di configurazione "a mano").
Volevo quindi sapere se qualcuno mi sapeva dare una mano per ripristinare il "mixed mode".
Specifico che:
- Nelle impostazioni ho il Band Steering disattivato (provato a riattivare e unificare le reti ma nulla...).
- NON ho provato con un hard reset perchè tempo di fare peggio e di perdere le credenziali di Infostrada per il VOIP.
- Non vorrei cambiare i firmware perchè questo non mi dà nessun altro tipo di problema, ed anzi direi che funziona davvero bene.
- Ho il DHCP attivato.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

m4ss1

Citazione di: Iceman2 il 13 Aprile 2020, 15:10:27Dato che ho degli apparecchi collegati alla rete che supportano solo modalità B/G, ho provato a riattivare anche B e G, ma le caselline di spunta risultano impossibili da selezionare.
Ciao e benvenuto, le "caselline" non sono modificabili ma puoi comunque usare i dispositivi B e G.
Ho provato con due vecchi smartphone solo B/G e un PC ma non riesco a riprodurre il tuo problema.


PS. Nell'immagine è normale che non ci sia accesso a internet, il cavo DSL era scollegato.

Iceman2

Intanto grazie per la sollecita risposta.
Ok, ma non mi si collegano proprio!
E il file di configurazione del D-Link, che ho guardato via telnet, specifica che è impostato solo il modo N, anche se subito sopra dice che sono supportati "b,g,n"...
La tabellina è proprio quella lì, e prima di impostare il canale 7 aveva tutti e tre i flag abilitati, infatti anche gli apparecchi b/g funzionavano perfettamente... Ora non più!
Help!  :o

m4ss1

Citazione di: Iceman2 il 13 Aprile 2020, 19:29:08La tabellina è proprio quella lì, e prima di impostare il canale 7 aveva tutti e tre i flag abilitati, infatti anche gli apparecchi b/g funzionavano perfettamente... Ora non più!
Ora ho capito cosa vuoi dire...
Se imposto un canale fisso, ho provato con 1 e 7, B e G si disattivano e non si riattivano anche se si riconfigura un canale automatico. La stessa cosa succede con la 5 GHz e si disattiva A.
Ho fatto un reset per ripristinare le modalità, appena ho un minuto controllo se si possono riattivare da telnet.

Marcomorelli1994

Buonasera a tutti! Ho trovato in garage un vecchio modem della D-Link 5592 e volevo sapere se era possibile riutilizzarlo come ripetitore di segnare Wi-Fi in casa. Io in casa possiedo una fibra wind3 con un modem Zyxel home&life, ho già letto qualche forum ma niente non riesco. Il vecchio modem della d-link era sempre della wind3! Grazie a tutti

m4ss1

Ciao Marco, non è possibile usare il DVA-5592 come ripetitore wireless.
Se vuoi estendere la rete wireless puoi configuralo come access point, cercando nel forum troverai diverse discussioni, ma devi collegare il router Zyxel e il DVA con un cavo di rete. Senza collegamento fisico tra i due router non è possibile.

Iceman2

Citazione di: m4ss1 il 13 Aprile 2020, 19:53:28Ho fatto un reset per ripristinare le modalità, appena ho un minuto controllo se si possono riattivare da telnet.


Scusa l'ignoranza ma se faccio un hard reset, rischio di perdere le configurazioni VOIP (usid e passwd), oppure fanno parte integrante del firmware e non si muovono??
Con telnet non trovo nessuna opzione per modificare il modo di trasmissione; se almeno ci fosse un modo per raggiungere una shell root con un qualche tipo di editor potrei fare a mano, ma là dentro è tutto blindato... forse con la modalità factory, ma disattiva tutto e non saprei come poi uscire e riattivare...
Fammi sapere se il reset ha, per caso, risolto da solo il problema (l'impostazione di fabbrica era b/g/n). Grazie mille per l'aiuto.

m4ss1

Citazione di: Iceman2 il 14 Aprile 2020, 00:23:05Scusa l'ignoranza ma se faccio un hard reset, rischio di perdere le configurazioni VOIP (usid e passwd), oppure fanno parte integrante del firmware e non si muovono??
Si perdi la configurazione ma viene ripristinata in automatico da WIND dopo qualche minuto.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari