Menu principale

DCS‑8000LH Telecamera WiFi HD Mini

Aperto da m4ss1, 15 Luglio 2019, 09:29:35

m4ss1

D-Link DCS-8000LH
Telecamera WiFi HD Mini

Descrizione
La tua casa, ma più intelligente
La Telecamera WiFi HD Mini tiene sotto controllo ciò che conta di più, di notte come di giorno, mentre si è in casa oppure lontani. La visione notturna integrata, unita alla rilevazione di movimento e di suoni, ti avvisa immediatamente se succede qualcosa di inatteso, così, grazie alle videocamere di ultima generazione per la sicurezza in casa, potrai mantenere la tua tranquillità.

Guarda tutto
Versatile visione attraverso la videocamera di sicurezza per la casa con angolo di visualizzazione di 120 gradi Zoom digitale 4x pizzicando lo schermo.

Avvisi
Ricevi avvisi immediatamente sul tuo smartphone o tablet ogni volta che viene rilevato un movimento o un suono.

Visione notturna
Guarda la tua casa anche quando è nell'oscurità più completa, così, grazie al LED a infrarossi, saprai sempre cosa succede, ogni giorno, a qualsiasi ora.

Design compatto
La mini videocamera Wi-Fi HD può essere collocata discretamente in qualsiasi punto della casa. Si tratta della videocamera più piccola della gamma D-Link.

Supporto a parete incluso
La videocamera può essere montata direttamente al muro con il pratico supporto a parete. Grazie alla sua maggiore flessibilità puoi ottenere una migliore visuale della stanza.

Registrazione su mydlink™ Cloud
La registrazione rende facile e pratico prendersi cura della propria famiglia e controllare la casa o l'ufficio. Con un abbonamento gratuito o premium alla registrazione cloud mydlink™, potrai godere della tranquillità di sapere che le tue registrazioni video sono salvate automaticamente su un server cloud.

Tutto questo è possibile grazie all'app mydlink™
Impostare la videocamera è semplice con la app mydlink™ per il tuo smartphone o tablet. Una volta impostata, potrai visualizzare e controllare la tua videocamera ovunque ti trovi, ti basta solo l'accesso a Internet.
Con i prodotti di domotica compatibili mydlink™ potrai creare le regole di automazione per l'interazione e la pianificazione. Crea scenari per quando entri o esci da casa. Inoltre, la funzione One-Tap ti consente di accendere e spegnere più dispositivi facilmente.


Impostazione semplice
La configurazione della videocamera è rapida e veloce grazie alla app mydlink. Basta semplicemente scaricare e installare l'app sullo smartphone o tablet e seguire le istruzioni dettagliate. Inoltre è possibile impostare la videocamera usando il Bluetooth.

Si adatta alla tua casa intelligente
Rendi la tua casa ancora più intelligente impostando la domotica con le azioni combinate di IFTTT (If This Then That). Accendi la luce automaticamente quando viene rilevato un movimento oppure invia una notifica e-mail alla tua famiglia. La creazione di "ricette" di azioni fa interagire tra loro i tuoi dispositivi di domotica, così avrai un maggiore controllo e risparmierai tempo.
La videocamera è totalmente compatibile con i dispositivi Alexa di Amazon e Google Home/Chromecast, per vedere con facilità cosa sta accadendo in casa quando hai le mani impegnate.



Specifiche tecniche
Indoor/outdoor: Indoor
Connectivity: Wireless
Resolution: HD 1 megapixel
Image sensor: 1/4" 1 megapixel progressive scan CMOS
Maximum Video Resolution: 1280 x 720 (16:9)
Lens: 2.45 mm, F2.4, Fixed
Infrared-Cut Removable Filter: Si
Night vision: Si
Night vision range: 5 m
Built-in Microphone: Si
App Support: mydlink
Features: Amazon Alexa & Google Assistant, Cloud Recording, IFTTT & mydlink Automation
Video Format: H.264
Mobile Stream: Si
Digital Zoom: 4x
Motion Detection: Si
Sound Detection: Si

Documentazione
Scheda tecnica
Guida installazione rapida

Firmware
Hardware A1
DCS-8000LH A1 1.02.04 20180308, note di versione

Hardware A2
DCS-8000LH Ax v2.03.02_3412 20191022, note di versione
DCS-8000LH A2 2.02.02 201942, note di versione

Software
mydlink


Supporto D-Link
Pagina prodotto: Italia
Sito FTP: Europa, Germania
Supporto tecnico: Italia

m4ss1


Casula21

#2
Ciao Ragazzi.
Non ci sto capendo più niente, e chiedo lumi

ho due telecamere D-Link DCS-8000LH, in due posti diversi, una in casa ed una in ufficio.
Nell'App Mydlink ho creato una automazione per la camera ufficio facendo in modo che ad un movimento corrispondesse una notifica e la registrazione video nel cloud.
Ho poi creato una pianificazione segnando i giorni e le ore che la telecamera deve essere attiva.
Il problema è che mi arrivano notifiche anche quando la telecamera (seguendo le impostazioni della pianificazione) dovrebbe essere "inattiva" per quanto riguarda il rilevamento del movimento...
Non riesco a risolvere.. qualcosa mi sfugge.

Inoltre anche la seconda telecamera (che ho impostato in modo simile a quella dell'ufficio), risulta essere sempre con automazione spenta (perchè attiva quella ufficio). Vuol dire che è possibile attivare una sola automazione alla volta?

grazie a tutti



m4ss1

Ciao :)
Citazione di: Casula21 il 18 Febbraio 2020, 13:53:23ho due telecamere D-Link DCS-8000LH
versione hardware e firmware delle telecamere?
Citazione di: Casula21 il 18 Febbraio 2020, 13:53:23Vuol dire che è possibile attivare una sola automazione alla volta?
Non ho mai provato ma dubito, le uniche limitazioni indicate nel sito ufficiale per il piano gratuito sono:
1. video conservati per un giorno;
2. fino a 3 videocamere.

https://eu.dlink.com/it/it/prodotti-per-la-casa/telecamere-wifi/cloud-recording

m4ss1

Aggiornato primo messaggio: inserito il link al nuovo firmware DCS-8000LH Ax v2.03.02_3412 20191022 per la versione hardware A2.


Casula21

Non riesco a capire perchè posso attivare solo una pianificazione....

.fega.

Citazione di: Casula21 il 18 Febbraio 2020, 13:53:23Il problema è che mi arrivano notifiche anche quando la telecamera (seguendo le impostazioni della pianificazione) dovrebbe essere "inattiva" per quanto riguarda il rilevamento del movimento...

Forse stai facendo confusione con pianificazione e automazione.
Devi disattivare l'automazione altrimenti sarà sempre attiva anche se non rientra nella fascia oraria della pianificazione.

No puoi creare diverse pianificazioni da associare a diverse automazioni.
Crei una nuova automazione per la seconda cam e poi associ la nuova pianificazione.
Ricordati che se attivi l'automazione dai collegamenti rapidi questa sarà sempre attiva a prescindere dalla pianificazione.

E' un sistema molto versatile.


Casula21

Scusa .fega.
Grazie prima di tutto della risposta.
Ma le pianificazioni devono essere attive (nel senso spuntate verdi)?
Oppure si attivano all'ora prestabilita?
Perchè se ne attivo una, l'altra si spegne....

m4ss1

Ciao, prova a fare così...

1. Crea due automazioni, una per ogni telecamera e lasciale disattivate se vuoi che si attivino SOLO con le pianificazioni;

2. Vai nel menu pianificazioni, elimina tutto e crea una nuova pianificazione selezionando la prima automazione;

3. Clicca su + e aggiungi la seconda automazione;

4. Salva infine le modifiche e lascia attiva la pianificazione.


Casula21


Casula21

Sto impazzendo... Ho fatto come mi hai detto tu. Ho creato due automazioni per le due telecamere. Poi ho fatto la pianificazione. Uno pianificazione prevede che la telecamera abbia un intervallo di tempo da mezzanotte fino alle otto, e poi si riattiva dalle 18 alle 23:55. Il problema è che quando imposto unaPianificazione, mi si cancella un arco di tempo precedentemente impostato. Ho fatto anche un video ma non so come Allegarlo

m4ss1

Citazione di: Casula21 il 02 Marzo 2020, 17:19:44Uno pianificazione prevede che la telecamera abbia un intervallo di tempo da mezzanotte fino alle otto, e poi si riattiva dalle 18 alle 23:55. Il problema è che quando imposto unaPianificazione, mi si cancella un arco di tempo precedentemente impostato.

Forse ho capito dove sbagli... 🤔
Dopo che inserisci il primo intervallo di tempo non andare avanti ma clicca su "Aggiungi pianificazione" e inserisci il secondo intervallo.


Successivamente fai avanti e poi salvi la pianificazione

Casula21

Quello lo faccio... il problema è che se inserisco una nuova pianificazione con l'altra telecamera, questa mi fa cancellare una delle pianificazioni inserite prima.. se guardi bene il video succede questo....sarà un bug?

Antonio Venturini

Buongiorno, dopo aver eseguito sostituzione di router passando da un Netgear ad un D-Link DSL-3782, non riesco più ad associare la telecamera DCS-8000lh; il colmo è che non funziona più anche ricollegando il vecchio router e rifacendo la procedura di associazione con reset.

La procedura eseguita: reset per 20', atteso lampeggio del led, associata DCS alla APP tramite Qr-code, selezionata rete SSID e inserito PSW; dopo aver avviato la configurazione, il led diventa verde ma al termine compare messaggio "associazione non riuscita", e sulla APP il device risuta con icona di blocco.

Verificato che su router sia attivo UPnP, testato con sicurezza WPA2, con WAP/WAP2, ma non cambia.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

m4ss1

Ciao Antonio, prima di rifare la configurazione hai provato a eliminare (se presente) la DCS-8000LH dal sito/app mydlink?

Antonio Venturini

Ciao Buongiorno,
ho controllato su mydlink, nella sezione "i miei dispositivi" ed è vuoto

Antonio Venturini

ora ho provato anche a rifare un nuovo account, ma l'esito è sempre lo stesso

m4ss1

Sei sicuro di avere la versione v2?
Prima di avviare la procedura disattiva i dati della rete mobile, puoi mettere in modalità aereo e poi riattivare solo il wifi, lascia solo la connessione wireless attiva e riprova.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari