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DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

maxmicucci

808 con la 8080, 8081 ed 8082 ci ho perso 4 gg! :)
Evidentemente c'è un bug che impedisce l'uso di port "alti" o prossimi all'8080 che il router setta di default come port per la gestione remota.
Ma sono ovviamente solo ipotesi, l'importante per me è che ora funziona...avevo iniziato a dubitare pensando che il mio router avesse un problema specifico, ma non era così...a meno che qualcuno abbia voglia di provare il port mapping sui 3 port che ho indicato sopra, laddove funzionasse sarebbe un problema singolare, piuttosto difficile da giustificare ma sarebbe così

MaseTheSage

funzionano XD ho appena provato.. dalla 8080 alla 8085 (in realta anche la 9000) XD

ovviamente non deve essere attiva la gestione remota su una delle porte, altrimenti da errore di configurazione

maxmicucci

non so che dire, allora il bug è sul mio router nello specifico.
Tra l'altro io traslo dall'808 esterno all'8081 interno come avea suggerito possibile Carciofone in precedenza.
Che dire, funziona e per ora va bene così! :)

MaseTheSage

concordo :D

Carciofone

 ^-^
Ottimo! L'importante è aver risolto.
Può essere che la 8080 sia in uso da qualche servizio del router o tramite l'upnp di qualche altro client in rete (app di messaggistica degli smartphone, altre app dei telefoni o computer etc ...
Ho provato con la porta 65.200 e funziona.
UpnP del router ce l'hai attivo?

niosi

@Carciofone
ciao e scusa se rientro sull'argomento "port forwarding"
attualmente ho il firm: DVA-5592_A1_WI_20180405
uno dei problemi che ho e che mi sta particolarmente a cuore è l'impossiblità di avere un apparato non raggiungibile dall'esterno della rete domestica.
Mi spiego meglio
ho 2 decoder che si connettono in ssh ed ftp. Per quanto riguarda ssh nessun problema perchè ho potuto cambiare porta di accesso ad uno dei due.
per l'ftp entrambi ricevono sulla porta 21 (quella di defaut) e purtroppo non può essere modificata.
Sul router ho aperto la porta per il primo e tutto funziona perfettamente sia dall'interno che dall'esterno.
Per il secondo ho imposttao il router in modo che la porta esterna fosse la 221 mentre la interna rimanesse la 21; la procedura si conclude ma il box è irraggiungibile sia da fuori che da dentro la rete domestica.
Ti ringrazio per eventuali suggerimenti
le parole dicono chi vorresti essere,

le azioni dicono che sei!!!

g4lbanino

Buongiorno ragazzi, sono un nuovo ed afflito :D  membro. Vi spiego quanto più brevemente possibile la mia situazione/problema: ad Aprile ho attivato la promo 200mb e mi è stato dato il dlink 5592. Sin dalla prima settimana soffrivo di riavvii circa ogni 3 gg. Col passare del tempo questi riavvii sono diventati sempre più frequenti, tanto da riavviarsi anche 20 volte in un giorno, non permettendomi di studiare e lavorare da casa. Settimana scorsa, dopo circa 8 segnalazioni, mi viene finalmente sostituito il modem, e mi viene dato un altro dlink 5592 ricondizionato, ed ovviamente il problema dei riavvii persiste.
Ogni volta che chiamo l'assistenza dicono che è tutto ok, verrà il tecnico (mai venuto in questi mesi) e classiche frasi fatte da operatore telefonico.
Adesso, secondo voi, a cosa possono essere dovuto questi riavvii spontanei, che si verificano anche quando nessuno sta utilizzando dei dispositivi (come a pranzo o cena)?
Ho provato a collegare il modem ad un presa singola, ma niente.
Nella ciabatta idem, il resto dei dispositivi collegati alla ciabatta va che è una meraviglia, lui no.
Ho provato a raffreddarlo con delle ventole, ma niente.
Insomma, non ci sto capendo veramente nulla.

Accetto ogni sorta di consiglio, e ringrazio chiunque abbia speso questi 3 minuti per "leggermi".

P.S. Ho disattivo il wifi 2 e 5 ghz, non ho dispositivi usb connessi al modem. Ho soltanto collegato in cascata un router Asus (che usavo anche con precedente modem adsl) ed ho già provato ad utilizzare solo il 5592 (senza l'Asus) ma la cosa non cambia, per di più il 5592 non mi riconosce il cavo ethernet che uso per l'xbox one (misteri della vita).

P.S.2. Il firmware è quello di Aprile, prima avevo quello di Settembre, ma il problema c'era ugualmente.

DearPrudence

Citazione di: g4lbanino il 12 Luglio 2018, 09:57:35Buongiorno ragazzi, sono un nuovo ed afflito :D  membro. Vi spiego quanto più brevemente possibile la mia situazione/problema: ad Aprile ho attivato la promo 200mb e mi è stato dato il dlink 5592. Sin dalla prima settimana soffrivo di riavvii circa ogni 3 gg. Col passare del tempo questi riavvii sono diventati sempre più frequenti, tanto da riavviarsi anche 20 volte in un giorno, non permettendomi di studiare e lavorare da casa. Settimana scorsa, dopo circa 8 segnalazioni, mi viene finalmente sostituito il modem, e mi viene dato un altro dlink 5592 ricondizionato, ed ovviamente il problema dei riavvii persiste.
Ogni volta che chiamo l'assistenza dicono che è tutto ok, verrà il tecnico (mai venuto in questi mesi) e classiche frasi fatte da operatore telefonico.
Adesso, secondo voi, a cosa possono essere dovuto questi riavvii spontanei, che si verificano anche quando nessuno sta utilizzando dei dispositivi (come a pranzo o cena)?
Ho provato a collegare il modem ad un presa singola, ma niente.
Nella ciabatta idem, il resto dei dispositivi collegati alla ciabatta va che è una meraviglia, lui no.
Ho provato a raffreddarlo con delle ventole, ma niente.
Insomma, non ci sto capendo veramente nulla.

Accetto ogni sorta di consiglio, e ringrazio chiunque abbia speso questi 3 minuti per "leggermi".

P.S. Ho disattivo il wifi 2 e 5 ghz, non ho dispositivi usb connessi al modem. Ho soltanto collegato in cascata un router Asus (che usavo anche con precedente modem adsl) ed ho già provato ad utilizzare solo il 5592 (senza l'Asus) ma la cosa non cambia, per di più il 5592 non mi riconosce il cavo ethernet che uso per l'xbox one (misteri della vita).

P.S.2. Il firmware è quello di Aprile, prima avevo quello di Settembre, ma il problema c'era ugualmente.

Ma  si riavvia il modem nel senso che si spegne e riaccende o si riavvia la connessione? Perché in questo caso evidentemente c'è un problema in cabina e/o centrale; anche a me succedeva una cosa del genere, il tecnico chiese la sostituzione del modem ma prima ancora che il nuovo arrivasse la connessione prese a funzionare regolarmente, e da allora è tutto ok. A questo punto insisti e pretendi che esca un tecnico che faccia verifiche in cabina o in centrale.

andrew75oty

@Carciofone

Ho provato una chiavetta D-Link DWM-157, anche questa non funziona.
Dopo averla inserita, ammesso che sia quella giusta, bisogna eseguire qualche operazione?
Sarebbe interessante fare una lista delle chiavette funzionanti e non.
Grazie

Zoren

Un saluto e complimenti a tutti!
Sono nuovo e mi sono iscritto in quanto sto passando da ADSL a fibra 200 con Infostrada e sono in attesa di attivazione. Mi è arrivato il modem che, te pareva, ha il firmware 012018 che ho visto sconsigliate perché pieno di bug (quali?). Da quel che ho letto era meglio il firmware precedente, quindi: cosa mi consigliate di fare e come?
Grazieeeee

Carciofone

Ciao a tutti ragazzi, vedo che più di qualcuno mi chiama in causa per consigli e test a cui però per il momento sono costretto a soprassedere, causa trasferta estera. Appena ho un pc dotto mano o torno, cerco di rispondere a tutti.

Ciao @Zoren e ben venuto. Che il router che ti hanno abbia il firmware 012018 a te interessa poco, se non come conferma che e' stato prodotto di recente. Se lo lasci fare quando ti attivano la linea lui si aggiornerà automaticamente. Se invece prima di collegarlo la prima volta, lo downgradi al firmware di settembre e poi disattivi il tr069, allora potrai salvarti le password voip etc etc
Trovi tuttii firmwarenei primi post.

Zoren

Grazie per la tempestiva risposta.
Scusami, ma sono "apprendista" e non vorrei far danni ancor prima di cominciare.
Premesso che non ho capito cosa sia il tr069 (nelle centinaia di post mi perdo), se ho capito vado in aggiorna firmware e carico il file 2017; poi mi cerco la psw Voip. Fatto questo devo ripristinare il firmware 012018 o posso lasciare com'è visto che lo aggiornano?
P.S. il link x firmware 012018 pare non funzioni.

Carciofone

Il Tr069 è la funzione di telecontrollo remoto di Wind sul modem, se la disattivi come indicato nei primi post per i firmware precedenti al 2018 potrai impedire l'auto aggiornamento del firmware, il telecontrollo, e sarà più facile reperire le credenziali voip che potrebbero servirti se cambi modem. Ovviamente le credenziali compariranno quando la linea wind sarà attiva, non prima

Zoren

Ti ringrazio!
Quindi "aggiorno" a 09-2017 semplicemente col file di aggiornamento.
Poi disabilito tr069... e voilà.... spero di non far pasticci.
Al caso è reversibile il tutto? Ricordo che non trovo il firmware 01 2018.
Grazie mille, veramente speciali.

Carciofone

Sì è reversibile con un reset hardware o software e al primo collegamento alla linea si auto aggiornerà al 20180405.

Zoren

Attivato!
Al momento il telefono non va... possibile che col tr069 disabilitato non si possa abilitare la linea telefonica?
Al caso cheffacciooooo???
Grazie.

MaseTheSage

Citazione di: Zoren il 17 Luglio 2018, 14:47:14Attivato!
Al momento il telefono non va... possibile che col tr069 disabilitato non si possa abilitare la linea telefonica?
Al caso cheffacciooooo???
Grazie.

perchè non hai letto la guida in prima pagina? XD
PRIMA del downgrade devi attivare la linea, SOLO cosi hai la configurazione del voip; SOLO dopo puoi procedere al downgrade... quindi attiva il tr069, fai fare il provisioning e se al massimo si aggiorna all'ultimo fw fai il downgrade

Zoren

Grazie x la pazienza!
Possibile ripristinare Webgui con firmware 2018? Col vecchio firmware ok, ma ripristinando la configurazione ciao.... Il WIFI 2.4 è una schifezza e vorrei provare con "Regolamentazioni", ma purtroppo inaccessibili.

FreeSpirit

Salve Qualcuno Usa Questo Modem/Router Anche Solo Per ADSL?Vorrei Capire Se I Parametri Di Connessione Sono Automatici,O Si Possono Impostare Anche Manualmente?Grazie.

Carciofone

Certo, il modem è utilizzabile anche con l'ADSL, o con quello predefinito di Wind se collegato alla rete operatore e resettato, oppure anche con altri operatori internet. Le guide sono in prima pagina.
Bisogna vedere, però, se usi il servizio VOIP o meno e se è necessario installare il filtro ADSL.

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