Menu principale

DVA-5582 WI: Router VDSL2 VoIP AC1600 Gigabit

Aperto da Pondera, 23 Aprile 2017, 10:04:56

axelD7

Nessuno qui è contento di tenerselo,ma Infostrada non lo cambia.
Ho provato a chiedere in vari negozi e ti dicono sempre la stessa cosa..ossia di mandarlo in assistenza.
Cosa 'no sense' visto che sono tutti così..c'è poco da 'sistemare'.
Dovrebbero darci un altro modem,cosa che al momento non sono intenzionati a fare.
Se ci lamentiamo in 3-4 con loro non cambia molto.
Al massimo non capisco perchè si trovano poche testimonianze in giro... il modem viene dato da mesi ormai..non è uscito ieri.
Eppure sembra che praticamente solo qui si è parlato del problema dei riavvii.
Infatti è qui che ho letto la cosa del Router..che se non altro mi ha risolto il problema.
Poi vabbè nel mio caso specifico diciamo che il Router lo avrei messo a prescindere perchè il D-Link non è nella mia stanza dove ho tutto...e preferisco andare su internet col cavo ethernet almeno con i dispositivi che hanno gli ingressi LAN..perció nel mio caso non ho proprio l'impellenza di sostituirlo..lo farei appunto se fosse possibile senza troppe menate..

i154422

Citazione di: axelD7 il 05 Novembre 2017, 19:10:11Cosa 'no sense' visto che sono tutti così..c'è poco da 'sistemare'.
Dovrebbero darci un altro modem,cosa che al momento non sono intenzionati a fare.
Se ci lamentiamo in 3-4 con loro non cambia molto.
Al massimo non capisco perchè si trovano poche testimonianze in giro... il modem viene dato da mesi ormai..non è uscito ieri.
Eppure sembra che praticamente solo qui si è parlato del problema dei riavvii.
Neanche io capisco perche siamo così in pochi a lamentarci ecco perche ho scritto ..."se siete davvero così contenti di tenervelo buon per voi", perchè anche io non capisco come mai  non siamo tutti a tenere presente ad Infostrada che questo dispositivo è pieno di difetti e che l'unico modo per fare andare le cose bene è ritornare indietro con il Fritz!Box, poi con il D-Link non si riesce nemmeno a sfruttare appieno le caratteristiche della linea

winny72

Citazione di: i154422 il 06 Novembre 2017, 01:00:19
Citazione di: axelD7 il 05 Novembre 2017, 19:10:11Cosa 'no sense' visto che sono tutti così..c'è poco da 'sistemare'.
Dovrebbero darci un altro modem,cosa che al momento non sono intenzionati a fare.
Se ci lamentiamo in 3-4 con loro non cambia molto.
Al massimo non capisco perchè si trovano poche testimonianze in giro... il modem viene dato da mesi ormai..non è uscito ieri.
Eppure sembra che praticamente solo qui si è parlato del problema dei riavvii.
Neanche io capisco perche siamo così in pochi a lamentarci ecco perche ho scritto ..."se siete davvero così contenti di tenervelo buon per voi", perchè anche io non capisco come mai  non siamo tutti a tenere presente ad Infostrada che questo dispositivo è pieno di difetti e che l'unico modo per fare andare le cose bene è ritornare indietro con il Fritz!Box, poi con il D-Link non si riesce nemmeno a sfruttare appieno le caratteristiche della
Devo essere sincero, io lo utilizzo da oltre un mese senza problemi, ho disattivato il wifi e non ho nessun problema. Non capisco perchè si continui con messaggi e messaggi a scrivere sempre le stesse cose, andate su facebook e lamentatevi la, alla fine il problema mi sembra uno solo sto benedetto wifi. Mi pare che l'errore sia stato dare il fritz box perchè nessun operatore ti da un router come si deve, io ho sempre comprato il mio personale, purtroppo con la fibra hanno obbligato l'uso, ma nulla vieta come in passato di usarne un'altro in cascata, ovviamente per chi lo paga come me può dare fastidio. Vorrei sapere se vi è la possibilità di configare una VPN per IPHONE di tipo L2TP/IPSEC, io ci ho provato ma alla fine ho desistito, quella CISCO funziona ma non viene dirottato tutto il traffico del cellulare e non so neanche a questo punto perchè l'hanno implementato sul cell.
Ciao

Citazione di: framodo il 04 Novembre 2017, 16:11:41Allora in
Home-configurazione-servizio voip-nuova linea ho settato così
Nome Utente SIP:  nome utente fornito da Messagenet
Password SIP :password fornita da Messagenet
Numero di Linea: numero fornito da Messagenet
*****************************************
Poi in
Home-configurazione-servizio voip-Profilo-Protocollo

Server Proxy: sip.messagenet.it
Server di Registrazione: sip.messagenet.it
Proxy in Uscita: sip.messagenet.it
Dominio: sip.messagenet.it
sempre porta 5060

Spero che questi parametri possano essere utili


Grazie Pondera, intanto ho risolto grazie ad uno dei link da te postati.
Ho capito che anche come numero di Linea bisogna inserire il nome utente SIP. Io inserivo il numero di telefono.
Ora mi rendo conto che i problemi persistono e che quindi possano dipendere da Messagenet e non dai router utilizzati.
Grazie

Anche io ci ho provato ma alla fine ho desistito solo per un semplice fatto, che questi parametri essendo stati impostati da infostrada possono essere facilemente riscritti. Il problema è dirottare il traffico su dns di google poichè ho l'impressione che quelli di infostrada li blocchi, smanettandoci si trova pure il modo, basta vedere le regole che dirottano quelle dei server voip di infostrada, ma come dicevo meglio secondo me non toccarli. Tra l'altro ho fatto un pò di giorni fa una prova chiamando dal fisso un numero messagenet e non funziona da rete infostrafa, se chiamo da cell ovviamente tutto bene, rifarò poi la prova per capire se era un problema temporaneo.

Pondera

Citazione di: axelD7 il 05 Novembre 2017, 19:10:11non capisco perchè si trovano poche testimonianze in giro... il modem viene dato da mesi ormai..non è uscito ieri.
Eppure sembra che praticamente solo qui si è parlato del problema dei riavvii.

Ti sei dato la risposta da solo: evidentemente tutti gli altri dispositivi distribuiti stanno funzionando! E questo potrebbe significare che i vostri problemi potrebbero anche essere correlati alla linea!

hardcorepawn

il prodotto non è pessimo, ma ha gravi magagne lato software...

per quanto riguarda il lato hardware, tolte le porte (usb 2.0...) avrebbe di che distanziare il fritz box e gli altri
il problema è che è in parte incomprensibile e con un manuale utente totalmente insufficiente

per questo, garantito che se non avessi il telefono fisso l'avrei già impacchettato e messo in un cassetto

...anche se mi piacerebbe fare la prova di metterlo come secondo router in dmz solo per i telefoni ma temo ci sarebbero problemi per i dns...

axelD7

Citazione di: Pondera il 06 Novembre 2017, 11:23:13
Citazione di: axelD7 il 05 Novembre 2017, 19:10:11non capisco perchè si trovano poche testimonianze in giro... il modem viene dato da mesi ormai..non è uscito ieri.
Eppure sembra che praticamente solo qui si è parlato del problema dei riavvii.

Ti sei dato la risposta da solo: evidentemente tutti gli altri dispositivi distribuiti stanno funzionando! E questo potrebbe significare che i vostri problemi potrebbero anche essere correlati alla linea!

Onestamente non saprei proprio.
Premettendo che non mi sembra che sia io quello che si lamenta di tale Modem costantemente,a me pare che in diversi hanno il problema dei riavvii frequenti.
Il punto è che poi non è detto che tutti se ne accorgano,vuoi perchè usano poco la linea (sono via tutto il giorno),vuoi perchè magari usano dei Router in cascata a prescindere (tanti lo fanno),vuoi perchè non rappresenta per loro un grosso problema (anche questo è soggettivo).


Con l'Adsl non ho mai avuto riavvii,ad esempio.
Detto ció,ripeto,io mi uso il mio bel Router in cascata e buonanotte.
Ma questo non significa che bisogna ignorare il fatto che le wifi possano dare problemi.
Ma è stato già ribadito,quindi continuare a lamentarsi qui del Modem ormai sarebbe ripetitivo.
Ormai è chiaro a tutti che 'difetto' puó avere tale apparato,ed è chiaro anche come risolverlo 'autonomamente' (disattivare le Wifi e usare un Router in cascata).
Io poi non mi sono mai lamentato del Modem come apparato nel suo insieme,anzi ho detto più volte che,tolto il problema delle wifi ,probabilmente è meglio di tanti altri..come dire che non è poi cosi male.
Ma questo è un parere mio personale da persona che se ne intende relativamente.

Pondera



Per chi voglia sfidare la sorte! Non si sa mai! :D
Chiamate l'assistenza Infostrada, esponete di nuovo i vostri problemi e dopo che vi risponderanno di rivolgervi al supporto D-Link chiedete invece di farvi sostituire il vostro modem con l'ultimo DVA-5592! 8-)

framodo

Stessi problemi.
Da rete fissa Infostrada il numero Messagenet è (quasi) sempre irraggiungibile. Da cellulare da problemi più sporadici.





Anche io ci ho provato ma alla fine ho desistito solo per un semplice fatto, che questi parametri essendo stati impostati da infostrada possono essere facilemente riscritti. Il problema è dirottare il traffico su dns di google poichè ho l'impressione che quelli di infostrada li blocchi, smanettandoci si trova pure il modo, basta vedere le regole che dirottano quelle dei server voip di infostrada, ma come dicevo meglio secondo me non toccarli. Tra l'altro ho fatto un pò di giorni fa una prova chiamando dal fisso un numero messagenet e non funziona da rete infostrafa, se chiamo da cell ovviamente tutto bene, rifarò poi la prova per capire se era un problema temporaneo.
[/quote]

i154422

Citazione di: Pondera il 06 Novembre 2017, 14:34:43Per chi voglia sfidare la sorte! Non si sa mai! :D
Chiamate l'assistenza Infostrada, esponete di nuovo i vostri problemi e dopo che vi risponderanno di rivolgervi al supporto D-Link chiedete invece di farvi sostituire il vostro modem con l'ultimo DVA-5592! 8-)

Tentare non costa nulla ma siamo sicuri vada meglio? Ha ancora le due reti separate da 2,4 e 5?

axelD7

Citazione di: i154422 il 06 Novembre 2017, 21:58:11
Citazione di: Pondera il 06 Novembre 2017, 14:34:43Per chi voglia sfidare la sorte! Non si sa mai! :D
Chiamate l'assistenza Infostrada, esponete di nuovo i vostri problemi e dopo che vi risponderanno di rivolgervi al supporto D-Link chiedete invece di farvi sostituire il vostro modem con l'ultimo DVA-5592! 8-)

Tentare non costa nulla ma siamo sicuri vada meglio? Ha ancora le due reti separate da 2,4 e 5?

Beh non posso credere che vada peggio,al massimo se va male sarà uguale.
Se qualcuno riesce a farselo dare ci faccia sapere come ha fatto e come si trova :)

nellao

Salve! Proprio oggi sono andato n centro Wind per fare il passaggio da adsl a fibra e non sono riusciti a farmi il contratto. Miami hanno fatto vedere ilmodem : è proprio questo! Visti tutti questi problemi domani blocco tutto! Anche se sono felice possessore di un Archer D7 che potrei tranquillamente usare come router. Spero di far in modo di bloccare tutto......mi spiace vedere il comportamento veramente poco serio di Infostrada, essendo loro cliente dal 2003 direi.
Buona serata !

hardcorepawn


nellao

Buona sera,
Continuo il mio racconto sperando possa servire a qualcuno...anche se andrò un po' OT.sono tornato al negozio Wind dove ieri ero stato per sottoscrivere il contratto, anche se per motivi tecnici non avevo firmato. Ho detto al titolare che non fare nulla perché quel modem aveva dei problemi e tutti si lamentavano sui vari siti. In modo molto sgarbato mi ha detto che internet rovina tutto e con la sua esperienza di 30 anni nella telefonia poteva dirmi che erano tutte balle. Mi aveva proposto il passaggio a fibra  a 28,90 , compreso i 4 euro mensili x 48 mesi, mantenendo stesso numero ma estinguendo le. Intenet Big e pagare i 120 euro di penale per il tablet collegato. Un po' scocciato per quello che ha detto, mi sono recato in altro punto Wind. Proposto di cambiare numero, pagare 65 euro di distacco mantenere attivo Internet Big ( secondo lui a 6 euro, per a 15) e offerta a 23,90 . E il modem??????""   Io ti consiglio il Zyxel, il Dlink ha problemi e io lo tengo solo in esposizione. Il Frtzbox non si trova....""
Quindi : lo sanno benissimo anche loro il modem ha dei problemi , e allora perché qualcuno lo propone come unico? Forse qualcuno ne trae un beneficio economico? Chi deve ancora sottoscrivere un contratto lo faccio in un centro wind e pretenda il modem che vuole!
P.s. Vista la poca serietà , sono passato a Vodafone.

Pondera



Come si può constatare dalla documentazione che abbiamo reperito in Rete (e che trovate nella nuova discussione dedicata al dispositivo su questo forum), per gli abbonamenti aziendali dal 30 ottobre il nuovo DVA-5592 sostituisce il FRITZ!Box 7490 disponibile fino ad esaurimento scorte.

Se non ricordo male un utente agli inizi di questa discussione ci ha detto di essere riuscito a concordare la sostituizione del 5582 con il 7490 anche se poi non ne abbiamo saputo l'esito.

Gli sfoghi senza dubbio legittimi ma spesso al limite della decenza che abbiamo permesso in questa discussione hanno deviato l'obiettività necessaria per capire meglio la situazione. Evidentemente vi siete rivolti allo stesso modo sia all'assistenza D-Link che a quella Wind ed è chiaro che i resoconti poi risultano nebulosi e alquanto distorti.
In questa discussione c'è quella manciata di utenti che ha avuto problemi. In realtà altre segnalazioni in Rete di malfunzionamenti non ce ne sono. Quindi è evidente che il 5582 funziona con tutti gli altri utenti Infostrada. Ed è allora ancora più evidente che i problemi quindi dipendono in qualche maniera dalla linea.

Wind distribuisce il prodotto e quindi è di Infostrada l'onere di una sostituzione e richiesta di un firmware migliorativo. D-Link non tratta direttamente col cliente Infostrada ma sicuramente si occupa del firmware e può essere utile segnalare ulteriormente e chiedere di tenere presente la segnalazione per lo sviluppo di una correzione. Se Wind si convince dell'ineguatezza del dispositivo rispetto alla linea problematica autorizza la sostituzione con un dispositivo diverso.

i154422


Da quello che ho letto sembra avere il registro chiamate che è davvero un ottimo passo in avanti, funzione che per me è importantissimo avere, quindi vedrò se riesco a farmelo sostituire con il DVA 5592
Ci sono le specifiche hardware? Il DVA 5582 è un 400Mhz dual core con 128 Mb di ram questo?

axelD7

Credo che se i problemi di riavvii che alcuni lamentano derivassero dalla linea,essi si verificherebbero anche con le wifi spente.
Almeno credo,a logica.

i154422

Citazione di: axelD7 il 07 Novembre 2017, 23:08:37Credo che se i problemi di riavvii che alcuni lamentano derivassero dalla linea,essi si verificherebbero anche con le wifi spente.
Almeno credo,a logica.

Concordo anche perchè ormai sappiamo che c'è il problema ma adesso visto che c'è una nuova versione almeno speriamo lo sostituiscano con la nuova versione (che adesso ha anche il registro chiamate)

axelD7

Citazione di: i154422 il 07 Novembre 2017, 23:16:17Concordo anche perchè ormai sappiamo che c'è il problema ma adesso visto che c'è una nuova versione almeno speriamo lo sostituiscano con la nuova versione (che adesso ha anche il registro chiamate)

Tienici aggiornati se riesci a fartelo cambiare con il nuovo modello :)


TheGodOdino

Ciao ragazzi,

Stamattina mi è arrivato il TP-Link Archer C7 ordinato su Amazon da metterecin cascata in sostituzione al wi-fi di sto catorcio.
Stasera dopo lavoro lo installo e vi faccio poi sapere come va.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari