Menu principale

DVA-5582 WI: Router VDSL2 VoIP AC1600 Gigabit

Aperto da Pondera, 23 Aprile 2017, 10:04:56

ferone

La ventolina per ora e appogiata dietro zona alta che aspira aria dal modem.. e quella piccolina dei pc messi a 5 volt quindi gira lenta, ma e diventato freddo..

PS. avendo il cabinet distante 400 metri sono anche gia fortunato ad avere 70 mega, col modem test di telecom aggangiava 78 mega comunque

Velocità di connessione
Velocità di downstream:
70504 Kbps
Velocita di Upstream:
21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:
72766 Kbps
Rapporto segnale / rumore:
6.6 dB
Attenuazione di Linea:
29.0 dB
Potenza:
14.4 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:
26838 Kbps
Rapporto segnale / rumore:
7.9 dB
Attenuazione di Linea:
25.0 dB
Potenza:
-6.7 dBm

axelD7

A me si riavvia troppo spesso..ogni 2 giorni ho un riavvio sicuro..e non va bene.
Ora proveró a disattivare il wifi e vedo quanto dura..
Ma come mai questo modem si riavvia spesso???
Un motivo ci sarà.
Non è il massimo se succede mentre si sta guardando un film in streaming o giocando online..

i154422

Citazione di: axelD7 il 16 Ottobre 2017, 00:50:23A me si riavvia troppo spesso..ogni 2 giorni ho un riavvio sicuro..e non va bene.
Ora proveró a disattivare il wifi e vedo quanto dura..
Ma come mai questo modem si riavvia spesso???
Un motivo ci sarà.
Non è il massimo se succede mentre si sta guardando un film in streaming o giocando online..

Di che tipo di riavvio si tratta riavvio di connessione VDSL oppure ravvio completo del dispositivo?
Per la soluzione della ventolina non credo sia una soluzione valida poichè è il modem stesso a mancare di funzionalità basilari per un modem VOIP, le prestazioni sono deludenti su quasi tutti i campi tranne lo switch delle porte GbE che per fortuna riesce a tenere la velocità ma per il resto è ridicolo su tutti i campi compreso quello delle caratteristiche hardware.

axelD7

Citazione di: i154422 il 16 Ottobre 2017, 17:41:27Di che tipo di riavvio si tratta riavvio di connessione VDSL oppure ravvio completo del dispositivo?
Per la soluzione della ventolina non credo sia una soluzione valida poichè è il modem stesso a mancare di funzionalità basilari per un modem VOIP, le prestazioni sono deludenti su quasi tutti i campi tranne lo switch delle porte GbE che per fortuna riesce a tenere la velocità ma per il resto è ridicolo su tutti i campi compreso quello delle caratteristiche hardware.

Credo si tratti di un riavvio del dispositivo, perchè solitamente quando succede spadisce la rete wifi alla quale ero connesso.
Se è cosi ridicolo cosa dovrei fare?
Perchè non te lo cambiano senza motivo..mi toccherà tenermelo..sto provando a usarlo solo come modem senza usare i moduli wifi..se cosi funziona potrei pensare di affiancargli vicino un bel router serio..

giuliano782

salve scusate ma sono nuovo del forum. anchio ho questo "bidone" di router, son tre giorni che provo ad aprire due porte e non ci riesco. leggevo nei messaggi precendenti che qualcuno c'era riuscito. se gentilmente potreste aiutarmi anche a me ve ne sarei grato.
allora premetto che ancora la fibra non me l'hanno attivata ma sta lavorando con adsl, ho aggiornato il firmware all ultimo disponibile, vado in configurazioni, net e port forwording, disattivato il firewall creo nuova regola personalizzata per la porta di mio interesse applico, ma non riesco ad entrare nel mio dvr.
dove sbaglio?

axelD7

Ma poi..c'è qualcuno a cui non si riavvia mai da solo?
Perchè a parte i riavvii per il resto non avrei grosse lamentele da fare a riguardo..per navigare si naviga..

Raf10x

Magari qualcuno sapesse come risolvere questi riavvii che mega scarto

axelD7

Io ho fatto una domanda diversa : si riavvia spesso a tutti i possessori qui presenti, o c'è qualcuno a cui non si riavvia da solo?
Perchè ripeto..l'unica cosa che al momento critico del modem sono i riavvii frequenti.Per il resto quando è operativo funziona bene.
Ad ogni modo ho provato per curiosità a sentire l'assistenza e sono andato anche in negozio ma mi hanno detto che o lo mandano loro a riparare ma resto senza per minimo 10 giorni o comunque lo cambiano solo se è comprovato che non funziona.
Quindi la vedo dura riuscire a farselo sostituire facilmente.E io non ho gran voglia di battagliare con le loro assistenze..già fatto settimane fa quando mi hanno attivato la fibra e per farlo mi hanno lasciato 2 settimane senza linea...

giuliano782

ho risolto grazie. a me ancora non si è mai riavviato

.fega.

Citazione di: giuliano782 il 17 Ottobre 2017, 10:02:34ho risolto grazie. a me ancora non si è mai riavviato

Saresti così gentile da scrivere come hai risolto?
Solo per aiutare anche gli altri.

Sarebbe molto utile postare una schermata delle impostazioni wireless (nascondendo la password) per capire le differenze e individuare il problema del riavvio.

ferone

anche io mio non si riavvia e non a configurazioni particolari.. oltre il fatto che ho messo un ups dal primo giorno

axelD7

Esistono degli UPS di piccole dimensioni e non troppo costosi adatti ai modem?

Raf10x

Citazione di: giuliano782 il 17 Ottobre 2017, 10:02:34ho risolto grazie. a me ancora non si è mai riavviato

Potresti dirci come hai risolto i riavvii?

Antonios

ciao ragazzi sono nuovo del forum ho attivato la Fibra Infostrada da poco e mi hanno inviato il modem dlink dva-5582, posso dire che anche a me da problemi relativi al riavvio automatico dell'intero apparecchio. Ho notato il riavvio mentre guardavo un video su YouTube ad alta risoluzione tramite il pc con collegamento wifi.

Pondera

Citazione di: Raf10x il 17 Ottobre 2017, 14:54:38
Citazione di: giuliano782 il 17 Ottobre 2017, 10:02:34ho risolto grazie. a me ancora non si è mai riavviato

Potresti dirci come hai risolto i riavvii?

Si riferiva all'apertura porte per la risoluzione:

Citazione di: giuliano782 il 16 Ottobre 2017, 19:31:50provo ad aprire due porte e non ci riesco. leggevo nei messaggi precendenti che qualcuno c'era riuscito.

[...]

sta lavorando con adsl, ho aggiornato il firmware all ultimo disponibile, vado in configurazioni, net e port forwording, disattivato il firewall creo nuova regola personalizzata per la porta di mio interesse applico, ma non riesco ad entrare nel mio dvr

Quando risolvete vi preghiamo di spendere un po' di tempo per descrivere come avete fatto: i vostri resoconti sono preziosissimi!
Per l'apertura porte abbiamo pubblicato un collegamento di esempio per il vecchio mulo nel 2° messaggio di questa discussione.

Riguardo i riavvii rispondeva alla richiesta precedente:

Citazione di: axelD7 il 16 Ottobre 2017, 19:35:27c'è qualcuno a cui non si riavvia mai da solo?

Pondera

Citazione di: Antonios il 17 Ottobre 2017, 15:43:21Ho notato il riavvio mentre guardavo un video su YouTube ad alta risoluzione tramite il pc con collegamento wifi.

Puoi riprovare lo stesso video ma col WiFi spento e col collegamento via cavo Ethernet LAN?

axelD7

Anche a me si è riavviato mentre guardavo un video su youtube dal telefono..ma anche qui credo che la cosa sia randomica..non è che capita ogni volta che si usa il wif o si guarda un video o in film in streaming..alle volte ho scaricato parecchi Gb di giochi Steam in wifi e visto film senza problemi.
Comunque ora ho spento le antenne wifi e ho collegato in cascata via LAN un router..cosi uso le porte ethernet e il wifi di quest'ultimo.
Vediamo quanto mi dura..vi terró aggiornati.
Cercheró di guardare spesso netflix e affini per testarlo bene..

Antonios

Citazione di: Pondera il 17 Ottobre 2017, 16:45:10
Citazione di: Antonios il 17 Ottobre 2017, 15:43:21Ho notato il riavvio mentre guardavo un video su YouTube ad alta risoluzione tramite il pc con collegamento wifi.

Puoi riprovare lo stesso video ma col WiFi spento e col collegamento via cavo Ethernet LAN?

Appena posso provo e scriverò sul forum se si è ripresentato il problema.

Antonios

E' da oggi che nel file log del modem mi presenta quest'errore, chi mi può spiegare che errore è e da cosa è dovuto?
L'errore è il seguente:

miniupnpd sendto(udp_notify=8, 192.168.1.1): Interrupted system call

Grazie.

i154422

Io credo che Dlink non debba risolvere solo i problemi dei riavii la lista delle cose da mettere a posto è molto lunga, almeno per quanto rigurda me non mi basta che mettano apposto solo quello, spero sia gradita una lista delle cose da mettere a posto almeno per competere con modem della stessa fascia (ADB e nessuno mi venga a dire che gli ADB sono peggio di questo Dlink perchè credo il Dlink per adesso possa solo sognarsi di avere le funzionalità di un ADB e anche che mi dispiace per voi ma Dlink ha scopiazzato un ADB quindi per adesso ADB è sopra e non di poco)
E tutte le cose presenti in questa lista gli ADB le hanno funzionanti

  • Totale mancanza del registro chiamate per il VOIP
  • Led del WiFi che segnalano attività WAN
  • WiFi penoso sotto tutti i punti di vista, non mantiene la banda dichiarata, portata e stabilità davvero minime all'inverosimile
  • Firewall chè è possibile utilizzare solo in modalità di default e praticamente si buca in 2 secondi
  • Protocollo T.38 FAX che permette solo l'invio di una pagina ( chi si chede se fosse il mio fax con gli ADB li ho mandati per anni)
  • Aggancio della centrale 10 Mb sotto il Fritz!Box e dopo averlo agganciato molto altalenante in termini di stabilità in quanto a volte magicamente il comparto modem si riavvia in soft restart perche non riesce proprio a gestre le richieste(risorse in termini hardware troppo minime)
  • VOIP non è possibile disattivare la funzionalità chiamata in attesa
  • Molte funzioni non è possibile cambiarle dai valori di default(cosa che succede con il punto precedente)
  • Risoluzione dei nomi di dominio lenta
  • Mancanza della possibilità di assegnare lo stesso indirizzo ip ad un determinato dispositivo(è possibile solo togliere indirizzi dal pool DHCP cosa alqunto inusuale ed inutile)
Spero di non essermene dimenticato nessuno, spero di aver fatto cosa gradita a tutto il forum, e ci tengo a ribadire che io non lo voglio visto che questa lista l'ho fatta presente sia alla Dlink che alla infostrada e dopo aver scoperto la loro tatale mancanza di professionalità, e credo di aver capito che non sono neanche minimamente interessati a risolvere i problemi, Dlink per me deve solo ritirarlo dal mercato visto che non è neanche in grado di fornire supporto al cliente, sono problemi loro di aver creato una schifezza non l'ho certo progettato io quindi se lo vengono a prendere e mi danno un modem di un'altra marca a me non interessa nulla io non ho mai manifestato la mia intenzione a non poter usufruire del servizio per colpa di uno stupido modem, per quanto rigurda la mia esperienza con questo modem non mi è possibile sfruttare appieno le funzionalità della mia linea (Dlink che che si è dimenticata come fare i modem e infostrada ad aver comprato delle schifezze e spacciarli per modem VOIP).

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari