Menu principale

DWR-921: Router 4G LTE Wireless N 300

Aperto da Pondera, 12 Giugno 2013, 17:04:21

muna

Mi riallaccio all'ultimo messaggio di alecolin visto che a breve avrò una situazione simile (due IP Cam collegate al DWR-921 senza altro che generi traffico).

Dovendo monitorare un'area a distanza avevo pensato di utilizzare, con una sim WIND, un DWR-921 che mi è stato regalato da un collega e collegarci due IP Cam che coprirebbero l'area che mi interessa tenere sotto controllo. Leggendo però i messaggi di questo thread scopro che c'è il rischio che il provider disconnetta il router che non impegna la linea. Avevo inizialmente pensato di utilizzare il DWR-921 per evitare di lasciare una "saponetta" in funzione giorni e giorni con il pericolo che la stessa andasse poi in stand-by ma mi sembra che il problema delle disconessione potrebbe comunque porsi...

Purtroppo l'area da monitorare si trova a oltre 200 km da dove vivo ed è quindi fondamentale che la conessione sia sempre accessibile (fisicamente sono sul posto una volta al mese). Non ho ancora preso le IP Cam, mentre il router, visto che non l'ho pagato, potrebbe essere tranquillamente sostituito per garantire la migliore accoppiata, l'unica cosa "fissa" è la sim WIND.

Tutto ciò premesso, avete suggerimenti? Combinazioni IP Cam / router possibili e/o consigliabili?

Grazie

Simone.Paro

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum...
Ho acquistato DLINK DWR-921 per sostituire precedente Router 4g della TIM... che è sempre andato benissimo e la rete prende bene ma è datato e poco potente come wifi.
Problema --> il nuovo router non si collega alla rete 3G o 4G di TIM, nulla, continua a provare ma non si collega, ed ho eseguito tutta la procedura indicata nelle istruzioni.
Se rimetto la scheda nel vecchio router TIM la connessione funziona come prima.
Cosa posso fare??
(Magari lo avete già scritto in altro punto del forum che potreste indicarmi...)
Grazie Mille!!!
Ciao
Simone

Carciofone

Con SIM abilitata al 4G il consiglio è quello di aggiornare il firmware del router seguendo i link indicati nel primo post ed impostare manualmente i parametri di connessione alla rete dell'operatore mobile prescelto direttamente nell'interfaccia web del router che risponde all'ip 192.168.0.1 in SETUP\INTERNET\MANUAL INTERNET CONNECTION SETUP
I parametri per la TIM sono semplici:
Dialed number *99#, username e password vuoti e uno degli APN wap.tim.it oppure ibox.tim.it
Nella stessa schermata ci sono molti altri parametri eventualmente configurabili, come la preferenza di rete tra 3G e 4G, il dial up on demand, la connssione in roaming, il pin della sim card se presente etc ...

Citazione di: Sandri il 09 Marzo 2017, 18:44:54Dopo aver utilizzato questo dispositivo per un pò di tempo mi sento di suggerire alcuni parametri di configurazione generali che vengono buoni con i maggiorni provider italiani di telefonia.
1) Aggiornate il firmware alla versione meno buggata possibile, valida per l'Italia. Non serve avere l'ultimo grido in fatto di numero di versione del firmware. Serve avere il firmware che funziona meglio in Italia con gli operatori italiani e con le reti 3G\4G italiane;
2) non fidatevi delle funzioni automatiche di configurazione APN e parametri che ha il modem router. Configurate sempre tutto a manina reperendolo da internet o dal sito del vostro provider di telefonia, compresi APN e stringhe di collegamento. E' molto semplice ed evita lunghe attese in fase di avvio del router, attese che talvolta sfociano in un nulla di fatto con l'assunzione di parametri errati e mancata connessione. I provider memorizzati possono essere centinaia e a volte il router riceve stringhe di identificazione errate perchè il suo IMEI non è riconosciuto dalla rete del gestore di telefonia.
3) Impostate un tot di minuti trascorso il quale in assenza di connettività il router si disconnette, riconnettendosi a richiesta. Con le reti di telefonia è praticamente indispensabile.

Se seguirete questi semplici consigli vivrete MOLTO più sereni!

PS: per esempio con TIM si può impostare uno dei tre APN disponibili e come stringa di collegamento il classico*99#, senza username e password.
Gli APN TIM utilizzabili sono:
       •    wap.tim.it
       •    ibox.tim.it
       •    unico.tim.it
       •    blackberry.net


andreij1984

Citazione di: Sandri il 09 Marzo 2017, 18:44:543) Impostate un tot di minuti trascorso il quale in assenza di connettività il router si disconnette, riconnettendosi a richiesta. Con le reti di telefonia è praticamente indispensabile.
Com'è possibile farlo con il DWR-921?
In modalità 3g/4g, se imposto la riconnessione automatica la disconnessione dopo un tot viene automaticamente disattivata.
Se invece voglio che la disconnessione automatica funzioni (mettiamo dopo 300 secondi di inattività), sono costretto ad impostare la riconnessione "manuale".
La riconnessione "a richiesta" c'è solo in modalità PPPoE.
Anche il mio router spesso perde la connessione a internet, ma se entro nel pannello di controllo risulta regolarmente connesso.
Se disconnetto e riconnetto, internet ricomincia a funzionare.
Mi pare che sia un problema che molti altri utenti hanno riscontrato, che potrebbe - in astratto - essere risolto con la disconnessione a tempo, ma solo se abbinata ad una riconnessione "a richiesta". Se invece ogni volta devo riconnettere manualmente, non mi risolve per nulla il problema, visto che comunque devo accedere al router (esattamente come devo fare adesso per disconettere e riconnettere).
Qualcuno conosce un modo per risolvere il problema?
Grazie infinite a chi mi vorrà rispondere!

denisj77

Salve a tutti, ho appena acquistato un Nuovo Dwr 921 Versione C3 - Software 1.00
Utilizzo SIM Dati H3G
Volevo avere informazioni riguardo al Firmware, non ho visto niente in giro, è l'ultimo disponibile?
Essendo che questo lo porterò in una casa vacanza devo essere sicuro che funzioni e non si blocchi, mi serve per pilotare degli accessori da remoto, quindi che consigli mi potete dare riguardo i settaggi?
Ho attivato la funzione di riavvio giornaliera, alle 04.00 di ogni giorno...
Ho bloccato la Scheda in Funzionamento 3G (in quanto non pago il servizio 4G) ed Attivato il Roaming...
Non ho impostato parametri Usim manualmente ma ho fatto fare tutto al Modem per quel che riguarda aggancio linea...

Problemi:
Ho attivato l'aggiornamento orario con Server Ntp e regolato il fuso orario, ma l'orario non è giusto...
Volevo attivare una sorta di controllo traffico dati e non so come si fa. Esempio, la SIM mi da 30gb mese posso bloccare un utilizzo di 1Gb al giorno?

Priorità: Che non si blocchi in nessun modo, devo sempre avere connessione!

Grazie in anticipo a tutti

Pondera

Pubblicato firmware DWR-921 C3 1.01.3.005 20170817.


DWR-921 Firmware Change Notes
Hardware: C3


Firmware: 1.01.3.005
Date: 2017/08/17

New Change:
None

New Fixed:
1. Fix mobile internet connection when SIM-card is secured with PIN.
2. Fix a WAN Failover issue.




P.S. Aggiunto supporto revisione hardware C3 al 1° messaggio di questa discussione.

m4ss1

Pubblicato nel primo messaggio il nuovo firmware per la versione hardware C3.

Carciofone

Attenzione: aggiunto al primo post il link di download del nuovo firmware 1.01.03B007.

Esistono anche vari altri firmware 2018 per altri modelli di DWR-921 di origine russa, per cui andrebbero provati prima di dire se sono validi o meno ...

Carciofone

@amzmatteo: se dopo l'upgrade del firmware della tua rev. hardware C3 la schermata di configurazione del Virtual server dovesse rimanere la stessa, l'interpretazione più semplice è quella che vede entrambi i protocolli abilitati per la regola, sia l'UDP che il TCP.

amzmatteo

Citazione di: Carciofone il 24 Giugno 2018, 11:59:23Attenzione: aggiunto al primo post il link di download del nuovo firmware 1.01.03B007.

Esistono anche vari altri firmware 2018 per altri modelli di DWR-921 di origine russa, per cui andrebbero provati prima di dire se sono validi o meno ...

il link non funziona

Carciofone

E' stato sostituito giusto stamattina dalla versione 1.01.03B009 del 12 giugno 2018.
Ho corretto il link.

amzmatteo

Citazione di: amzmatteo il 25 Giugno 2018, 14:32:28
Citazione di: Carciofone il 24 Giugno 2018, 11:59:23Attenzione: aggiunto al primo post il link di download del nuovo firmware 1.01.03B007.

Esistono anche vari altri firmware 2018 per altri modelli di DWR-921 di origine russa, per cui andrebbero provati prima di dire se sono validi o meno ...

il link non funziona

Firmware aggiornato però la pagina delle porte non è cambiata ho inserito le porte ma continuò ad avere nat moderato

Carciofone

AL 90% dipende dal provider ...
Ma alla fine hai risolto?

m4ss1

Aggiornato primo messaggio, pubblicata la scheda tecnica della nuova versione hardware E1.

Pasinato1

Salve a tutti, ho appena acquistato un router Dwr921 hwC3 con firmware 1.01.03. 006 (il penultimo se non erro) volevo chiedere se qualcuno è riuscito a farlo funzionare con l'operatore ho.Mobile .
Ne sto uscendo pazzo, i parametri da impostare forniti dal provider non funzionano (Apn) e riesco a far connettere il router senza indicare il nome dell'apn però poi questo si disconnette da solo dopo 30 secondi di connessione...
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

Carciofone

Il problema vale per tutti i nuovi operatori virtuali che non forniscono connettività su reti proprietarie e che, inoltre, non sono tra i preconfigurati nei vari modem come il DWR che hai.
In questi casi va sempre impostato manualmente tutto il set di comandi di connessione compresa una stringa standard di composizione che nelle configurazioni per i telefoni in genere non è richiesta. Va poi detto che alcuni provider, per evitare che vengano usati apparati che non forniscono loro o diversi dagli smartphone, consentono l'accesso a solo certi IMEI che li individuano e non a qualunque apparato. Ho visto applicata la cosa all'estero (Spagna) ma non l'ho mai rilevata in Italia per ora. In genere i contratti IMEI free sono solo quelli con sim dati pure.
Prova con questa configurazione da inserire in Internet\Wan service
DialUp Profile: Manual
Country: Italy
Telecom: Other\Altro oppure Vodafone se te lo fa modificare
Dialed number: *99#
Autentication: Auto
APN: web.ho-mobile.it
Roaming: enabled
il resto dei parametri tutti a default eccetto Transparent Bridge che se non va proverei a disattivarlo.

Lele78c

Buonasera a tutti, volevo chiedere supporto per un problema al mio router DWR-921 C3, appena preso aveva dentro il FW1.00, funzionava tutto perfettamente, poi l'ho aggiornto all'ultimo disponibile e ho notato che non si connette più alla rete mobile, il led della potenza del segnale dopo aver lampeggiato di rosso comincia a lampeggiare veloce in arancio e non mi si accende ne il led 3g e ne quello 4g, vi allego il log, riuscite a dirmi se è da mandare indietro (visto che è in garanzia), o sbaglio qualcosa io?

Grazie

Emanuele

Log

Carciofone

Che operatore di telefonia usi?
Hai effettuato un reset direttamente dall'interfaccia web dopo l'aggiornamento?

Lele78c

Ciao, ho fatto il reset direttamente dal pulsantino ma non cambia nulla, come operatore ho Vodafone però ti dici che ne ho altri 2 di questi router con firmware 1.00 e la sim funziona perfettamente lasciando tutto in automatico.

Grazie

m4ss1

Ciao, scrivi la versione del firmware che hai usato per l'aggiormento.
Puoi provare anche il downgrade del firmware facendo sempre attenzione alla versione hardware:
FTP DWR-921

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari