Menu principale

DWR-730 Bx: Router 3G+ H+ portatile

Aperto da Carciofone, 26 Agosto 2014, 11:04:50

Carciofone

Gagliardo!
Hai provato a scrivere per la versione A1?

Pondera

Attenzione: le corrispondenze me le sono trovate da solo, da loro ho semplicemente comprato la batteria.
Per quanto riguarda la versione A1, mi sa che ti sei perso gli ultimi sviluppi! :D

User 25599

Ciao,
ho un D-Link DWR-730 la cui versione HW è B2 e la versione FW è 2.23_EU.
Vorrei disabilitare la notifica SMS (nota anche come "rapporto di consegna SMS"). Qualcuno mi sa dire se si può fare e come?
E' possibile comandare il router/modem via telnet?

Grazie

Saluti

Pondera

Evidentemente usi sul router una SIM dati anche voce. L'interfaccia di gestione del DWR-730 B1 non ha l'opzione che ti interessa, quindi o la metti in uno smartphone e la disattivi, oppure dovrebbe essere possibile dal profilo Internet sul portale a seconda dell'operatore.

La gestione via Telnet non è disponibile per questo tipo di dispositivi.

Carciofone

Anche le sim dati possono inviare e ricevere sms. Per il messaggio di conferma di consegna, si tratta di un servizio di rete che va disabilitato su un telefono che prevede l'opzione, come dice Pondera, sul router non si può fare.

Andrea Re

Volevo chiedere se il D-link 730 che ho appena acquistato lo posso utilizzare in Giappone con le sim per turisti. Grazie!

Andrea Re

È possibile che il D-Link 730 perda il pin della sim? Ho avuto diverse difficoltà nel configurare il modem/router. Come leggo i messaggi che ho sul display del d link? Grazie.

Andrea Re

D-Link 730_AE 12 Com'è possibile che dopo la configurazione il router attivi la SIM attraverso il PIN immesso nella casella e quando lo distacco dal Mac, e una volta spento perda il PIN? che senso ha tenerlo eternamente acceso? Cosa posso o devo fare che non so? Grazie.

Carciofone

La funzione di abilitazione \ disabilitarione richiesta PIN è una funzione della SIM card. Il firmware del dispositivo non consente operazioni di riprogrammazione della SIM tramite il lettore installato sul router, ma solo operazioni di lettura. Puoi disabilitare la richiesta del PIN su una sim card semplicemente inserendola in un telefono e operando tramite i suoi menù sim card e disabilita richiesta PIN. Da quel momento nemmeno il rouer chiederà più il PIN ad ogni avvio.
Gli sms che arrivano sul numero della SIM inserita nel router possono essere letti dall'interfaccia del router stesso nell'apposito menù, da cui possono anche essere spediti.

Pondera

Di quale dispositivo stiamo parlando? Che versione hardware? Con quale versione di firmware?

Andrea Re

D-Link 730_AE 12
HW ver. 82
FW ver.2.23_EU

@ C@rciofone. Grazie, quindi essendo una SIM Vodaphone vado in un centro e me la faccio sbloccare da loro, essendo fuori misura per un iPhone?
Nell'interfaccia degli SMS non si legge niente. Alternative?

Pondera

Dalla versione firmware si desume che dovrebbe essere un DWR-730 revisione hardware B2 con firmware EU. Quindi la discussione viene spostata nella giusta sezione ed assemblata a quella principale dedicata al dispositivo.

Carciofone

Come giustamente Pondera ha fatto notare, dato il tipo di versione, come specificato a pagina 21 del manuale dovrebbe essere presente una funzione per disattivare definitivamente la richiesta PIN CODE della sim. Dovrebbe bastare inserirlo e premere su DISABLE.

http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Products/DWR/DWR%20730/Manual/DWR_730_B1_Manual_v1_00_EN_EU.pdf

Pondera

Citazione di: Andrea Re il 29 Agosto 2017, 19:58:41Volevo chiedere se il D-link [DWR-]730 [B2] che ho appena acquistato lo posso utilizzare in Giappone con le sim per turisti.

Nonostante mi ritenga un estimatore del mondo e della cultura nipponica non conoscevo questo servizio per i turisti:

http://prepaid-data-sim-card.wikia.com/wiki/Japan

Ho cercato testimonianze in Rete ed ho trovato questa recensione con esito negativo sull'Amazzònia statunitense:

Fonte Amazon.com
Citazione di: 'Greg Scully'20150703

In July 2015, I was in Japan and tried using the same DWR-730 in Tokyo. I purchased and installed a pre-paid Japanese mobile SIM card (data only); followed the set-up configuration instructions. I configured it with the Japanese data SIM card to no avail. I called D-Link's tech support department. I waited on hold for one hour to speak with D-Link's tech support. After she verified the technical configurations were correct, she said D-Link no longer supports the DWR-730 product.


Ma anche questo messaggio (post) sulla pagina Fb di D-Link Tailandia:

Fonte D-Link Thailand Fb Page
20140506

Going to Japan for holiday?

Bring along with DWR-730 to use local 3G SIM from operators in Japan.

DWR-730 has pre-configured to work with EMobile, NTT DoCoMo, SoftBank Mobile and KDDI.

Check it out here!!!






Se nel caso i firmware europei EU non risultano preconfigurati sicuramente lo sono quelli internazionali WW o in ogni caso si deve procedere alla impostazione manuale con gli APN elencati come dalle immagini.

Andrea Re

Citazione di: C@rciofone il 30 Agosto 2017, 15:35:35Come giustamente Pondera ha fatto notare, dato il tipo di versione, come specificato a pagina 21 del manuale dovrebbe essere presente una funzione per disattivare definitivamente la richiesta PIN CODE della sim. Dovrebbe bastare inserirlo e premere su DISABLE.

http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Products/DWR/DWR%20730/Manual/DWR_730_B1_Manual_v1_00_EN_EU.pdf

Ora sono riuscito a risolvere il problema e sembra che tutto funzioni al meglio. Vi ringrazio per il supporto e l'aiuto. Poi vi saprò dire se in Giappone riesco a farlo funzionare con le SIM per turisti. 
Grazie ancora.




Citazione di: Pondera il 30 Agosto 2017, 15:44:48Ho cercato testimonianze in Rete ed ho trovato [...] anche questo messaggio (post) sulla pagina Fb di D-Link Tailandia:

Fonte D-Link Thailand Fb Page
20140506

Going to Japan for holiday?

Bring along with DWR-730 to use local 3G SIM from operators in Japan.

DWR-730 has pre-configured to work with EMobile, NTT DoCoMo, SoftBank Mobile and KDDI.

Check it out here!!!






Se nel caso i firmware europei EU non risultano preconfigurati sicuramente lo sono quelli internazionali WW o in ogni caso si deve procedere alla impostazione manuale con gli APN elencati come dalle immagini.

Che cosa bisogna cercare in queste tabelle per la configurazione WW? quali sono gli APN da inserire? Se è un asterisco * quello che vedo prima e dopo i 9, sostituisce qualche numero? o è da impostare così? Grazie (sto imparando a fatica).

Pondera

Nella tabella gli unici APN sono:

emb.ne.jp
mopera.net

Mentre i numeri da chiamare in sostanza sono:

*99#
*99***1

Forse sono un po' datati. Conviene attenersi alle istruzioni in inglese della SIM che sicuramente saranno stampigliate sulla confezione. La testimonianza valeva come prova di funzionamento.

simse

Ciao a tutti, dopo aver cambiato operatore ho un problema con il router DWR 730, in pratica ho una promozione internet che consente di condividere la connessione, tutto bene fino a quando uso la sim nello smartphone ma quando vado ad utilizzare la sim nel modem router, nei dettagli telefonici ho visto che effettua una chiamata ad un numero telefonico e non viene utilizzata la promozione. 
Ho guardato i dati e mi sembrano corretti, non capisco cosa c'è di sbagliato.


Revisione hardware B2, firmware 2.23_EU


l'operatore è wind, inserisco la sim nel router e mi trovo questi dati nell'APN:

Nome APN: WIND WEB
APN: internet.wind
Autenticazione: CHAP

cosa sto sbagliando? perchè viene effettuata la telefonata durante la connessione dati?

Grazie mille per l'aiuto.

Pondera


simse

Ciao, grazie per la risposta, la promozione è "Internet 30 GIGA" quella 4G ricaricabile, non abbonamento, quando ho stipulato il contratto in negozio ho domandato se avessi potuto usare quel router e loro hanno detto che non ci sarebbero stati problemi...

Pondera

Wind Smart 7 Platinum 30GB a 7€?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari