Menu principale

DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit

Aperto da Carciofone, 19 Settembre 2013, 15:47:27

Marvin81

Ho controllato è un A2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tunning3

per tornare al discorso del test adls velocità  di telecom stasera il mio 3580l allineato a 18901 kbps restituisce dapprima 11000 kbps in media per elevarsi dopo mezz'ora a 14300 kbps non capisco eppure l'allineamento non é cambiato ed é sempre 18.9 mbps come mai secondo voi questa variazione nel test? e nella modulazione in down?

tunning3

avevo abilitato la funzione  server di archiviazione usb potrebbe essere questo che rallentava il test adsl l'ho tolto e la velocità si è elevata... mi dite grazie

Sandri

Citazione di: tunning3 il 02 Dicembre 2015, 22:34:45per tornare al discorso del test adls velocità  di telecom stasera il mio 3580l allineato a 18901 kbps restituisce dapprima 11000 kbps in media per elevarsi dopo mezz'ora a 14300 kbps non capisco eppure l'allineamento non é cambiato ed é sempre 18.9 mbps come mai secondo voi questa variazione nel test? e nella modulazione in down?
Ma guarda che i test tipo speedtest online etc dipendono molto anche dal carico della rete del provider, mica solo dal tuo modem, e anche da quanta gente ha l'adsl accesa attorno a te a quell'ora e usa il tuo stesso cavo stradale principale fino in centrale, perché un po' si interferiscono le une con le altre.
Per il nas, sul router non devi fare praticamente nulla: una volta che l'hai settato per bene come spiegato nella guida almeno nelle sezioni principali, al massimo nel router riservi l'ip per il nas, ma per il resto dovrai operare direttamente sul nas a seconda del modello.

In generale si' può essere che disattivando alcune funzioni il chipset del router sia più scarico e debba fare meno controlli e la velocità aumenti ...

tunning3

in merito al 3580l volevo ancora chiedere ieri sera il decoder timvision collegato tramite wifi improvvisamente perde io e si riassegna un ip  tipo 249.166.144.123 ad es. non valido acceso spento riavviato nulla sempre ip non valido mentre gli altri apparecchi collegati funzionano bene come mai?

Marvin81

Stamattina istallo il 2.02 e vediamo, ieri sera mi dava problemi il 2.0, nel senso si bloccava la connessione non era fluida, quando prima lo era non so come mai è successo questo! L'ho settato come da guida! Se sapete aiutarmi grazieee [emoji5]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Marvin81

No dovevo resettare? Infatti su iPhone 6 ogni tanto non mi vede le reti stamattina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tunning3

Scusate volevo sapere il significato  del,colore. Spie wlan verde o giallo io voglio mantenere attive entrambe le,bande 2,4 e 5 grazie

Sandri

Citazione di: Marvin81 il 03 Dicembre 2015, 10:25:31No dovevo resettare? Infatti su iPhone 6 ogni tanto non mi vede le reti stamattina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Resetta sempre dall'interfaccia web del router e solo se sei costretto dal tasto posteriore (8 sec).

Citazione di: tunning3 il 03 Dicembre 2015, 10:31:15Scusate volevo sapere il significato  del,colore. Spie wlan verde o giallo io voglio mantenere attive entrambe le,bande 2,4 e 5 grazie
Dovrebbe essere spiegato in un'etichetta posteriore.
Solo Wi-Fi 2.4 Ghz spia verde, solo 5 Ghz spia ambra, 2.4+5 spia gialla chiara ma in realtà sempre ambra.
Rete cablata: spia verde gigabit, spia ambra 100 mbit, rossa 10 Mbit.

Marvin81

Perciò mi dite di resettare di nuovo tutto e poi programmare da capo tutto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carciofone

Mah se vuoi essere sicuro che il nuovo firmware non si porti dietro nulla diei malfunzionamenti del vecchio si'. Altrimenti vedi tu.

Marvin81

Ok c@rciofone e metto comunque 3600 nel Wi-Fi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carciofone


Marvin81

Ok ora lascio 3600 e vedo come va grazie... Oltre l'installazione standard c'è altro da fare per far andar bene la dsl?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marvin81

Scusate ma perché nella ricerca delle reti non vedo sempre la rete 2.4 ora ma solo la 5ghz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marvin81

ragazzi ora non vedo più la 5 ma solo la 2.4, perché? ho seguito alla lettera tutto come possibile??? sono in crisi... ah in casa usiamo principalmente dispositivi apple a parte la tim vision ditemi voi per favore...

Carciofone

Posta degli screenshots delle schede di configurazione che hai impostato in setup wireless Manual setup e Advanced wireless Advanced.
Possono volerci minuti per la visualizzazione, ma a te stanno accadendo una cifra di cose alquanto strane. Se non c'è un difetto di configurazione potresti avere un'unità guasta anche se e' improbabile perché il chipset che gestisce la rete 2.4 Ghz e' lo stesso principale del router e quindi se non funzionasse il router non andrebbe per niente.
Poi bisogna vedere se hai periferiche wireless Dual band A, N oppure AC. Bisogna regolare il wireless di conseguenza, perché se la tua scheda va a 54mbit mica vede una rete a 890mbit anche se è a 5 Ghz.

Marvin81




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimmi tu sto impazzendo, è sempre andato bene non so che sia successo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I device sono iPhone 6/5 MacBookPro Wi-Fi n e iMac 2015


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carciofone

Ti consiglio di impostare come tipologia di rete sui 2.4 Ghz n only e sui 5 Ghz ac e n only con gli stessi parametri.
Poi sui 2.4 ghz canale radio fisso sul 9. Va sempre bene wpa2 aes per entrambe le reti.
Salva e riavvia il router. Cancella la memorizzazione della rete nota sui tuoi dispositivi e dopo averli spenti e riacceso aspetta 5 o 10 minuti e riprova a cercare le reti e a salvarle ex novo. La ricerca dopo la cancellazione non sarà istantanea, servirà probabilmente qualche minuto.

Io personalmente ricaricherei il firmware in recovery mode per sicurezza, ma bisogna vedere se è proprio il caso. I firmware che scarichi con estensione .rar ovviamente vanno prima scompattati in una cartella sul desktop e poi caricati.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari