Menu principale

GO-DSL-AC750: Router ADSL2+ Wireless AC Dual Band

Aperto da Pondera, 13 Dicembre 2014, 08:57:37

mattotric

Citazione di: mattotric il 20 Ottobre 2015, 11:51:18
Citazione di: ruggero089 il 12 Giugno 2015, 14:14:31salve io ho un problema e non so proprio come risolverlo spero che qualcuno mi sia di aiuto.ho comprato questo modem e ho fatto l'installazione guidata per una linea infostrada,la cosa strana che il modem e connesso a internet ma non so come mai qualsiasi dispositivo che connetto al modem non va su internet e invece il pc qualsiasi sito provo a visitare mi fa sempre andare nella pagina iniziale del modem.cosa posso fare? ho gia provato ad aggiornarlo resettarlo piu volte ma nulla.

Ho riscontrato lo stesso problema. Oltretutto, quando accedo all'interfaccia web del router, mi ripropone ogni volta la configurazione guidata. Io premo il tasto annulla e entra nella videata della configurazione del router... Ho verificato tutte le configurazioni ma non ho trovato nulla di strano. Sembra come se il router lavorasse come proxy perchè la pagina iniziale del router compare dopo aver visitato uno o due siti (questo l'ho verificato con qualsiasi browser e qualsiasi dispositivo, sia in LAN che in Wireless, con e senza firewall, antivirus etc...).

Ho letto sopra il discorso del NAT ... forse potrebbe essere qusto il motivo di questo strano funzionamento? A cosa server il NAT simmetrico (o come cavolo si chiama) rispetto al Full NAT?

Grazie

Mi rispondo da solo ...

Il problema riguarderebbe una sorta di "captive portal" attivo sul router fino a che non viene effettuata una "configurazione guidata" (o wizard ... chiamatelo come vi pare) per cui adesso procederò ad un factory reset con relativa riconfigurazione, visto che se rifaccio la configurazione guidata mi dice che già ne trova una identica.

Non so chi è il genio che ha pensato questa cosa, ma mi auguro di non vederla più sui prossimi firmware

Ciao

giodepo

Mi sembra che il wifi sia abbastanza incostante, spesso dà problemi in navigazione, sia la banda a 2.4 che quella a 5

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sandri

Hai verificato di usare un canale wireless libero rispetto a quelli che usano gli AP nei dintorni?

cick74

Salve, sono nuovo di questo forum ma non della tecnologia DLink. 
Quindi mi scuso fin da ora se ho postato nella sezione sbagliata.
Ho da poco comprato comprato il Dlink GO AC750 e sono davvero contento tranne qualche disconnesione delle linea ADSL ogni tanto.
Ho abilitato l'FTP server e Samba . Spedisco immagini da varie IPCAM Dlink come per esempio la DCS 5009. Nella intranet tutto funziona correttamente abilitando le corrette ACL, mentre pur essendo a posto la porta e FTPD account settings ok, con le relative  RACL abilitate, da internet le ipcam continuano a restiture il seguente messaggio di errore " Modifica directory non riuscita".
Per quanto riguarda la usb, nella intranet il path è /usb1_1/direttorio. Inserendo la stessa dicitura per IPCAM e immagini provenienti da internet l'errore è sempre il medesimo " Modifica directory non riuscita"
Per cortesia mi potete aiutare?
grazie.

giodepo

Citazione di: Shisma il 16 Ottobre 2015, 17:14:43Ciao a tutti, stamattina ho aggiornato il router con il firmware 1.02 datato 08/08/2014 disponibile sul sito D Link, purtroppo non mi sono reso conto che il firmware che avevo era più più recente(Marzo 2015), praticamente non ho guardato l'anno  :D  C'è qualche altro sito dove reperire i firmwares? Ho cercato su Google ma senza risultati, oppure esiste un modo per riportarlo alla versione precedente? La versione hardware è T1.
Grazie.
Guarda L'FTP D-link polacco o inglese, di solito sono più avanti dell'FTP Italiano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

massbiag

Citazione di: Dan13 il 24 Marzo 2015, 16:07:56
Citazione di: massbiag il 24 Marzo 2015, 12:24:20Buongiorno,
segnalo che non sono ancora riuscito a condividere la famigerata penna USB. Anche ulteriori ricerche su forum in inglese non hanno dato esito migliore.
Riporto le configurazioni, stesse dei post precedenti:

Modem/Router:GO-DSL-AC750
Revisione Hardware: T1
Revisione Firmware: 1.02 eu en 20140506
Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (collegato via ethernet)

Impostazioni del router:
USB Setup > CONFIGURAZIONE USB -- STAMPA LINK'N > [X] Abilita server di archiviazione USB
USB Setup > CONFIGURAZIONE USB -- SERVER DI ARCHIVIAZIONE > Setup >
Abilita SAMBA: [X]
Gruppo di lavoro: [WORKGROUP]
Nome NetBIOS: [dsl_route]
Nuova password SMB: [Password]
Ridigita nuova password SMB: [Password]
Abilita unità di archiviazione USB: [X]
Abilita accesso anonimo: [X]

Spia "USB" frontale: accesa e verde

Aggiungo che nella pagina status del modem/router la penna USB viene correttamente individuata:

Storage Device Information
MAC Address: F8:E9:03:F4:7B:4A
IP Address: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP Server: Enable

Storage Device Information
Volumename: /dev/usb/sd/sda1
FileSystem: Win95 FAT32
Total Space (MB): 2478
Used Space (MB): 0.004

Da quello che sono riuscito a capire, la penna USB dovrebbe essere accessibile (in Win8.1) da Questo PC > Computer > Connetti Unità di rete > \\192.168.1.1\dsl_route , ma niente da fare, si ottiene soltanto un errore di "nome di rete non più disponibile"; anche giocando con le opzioni "connetti con credenziali diverse" non se ne cava nulla, e nemmeno passando da "Questo PC > Computer > Accedi a contenuti multimediali"o da "Questo PC > Computer > Aggiungi percorso di rete" .

Non c'è qualcuno che è riuscito nell'impresa e possa darci indicazioni utili?

Ciao massbiag,
 
      grazie del tuo intervento, con le tue indicazioni io ce l'ho fatta !!! Io sono riuscito così.

Provando a collegare la key tramite la procedura che hai indicato => Computer > Connetti Unità di rete >  poi a questo punto mettendo direttamente il percorso che in teoria dovere essere anche per me (\\192.168.1.1\dsl_route) non ho ottenuto nulla (come te). Tuttavia nella medesimo popup, è anche riportato sotto in blu (per win7 è così come link web) > connessione ad un sito web per l'archiviazione ... scegliendo questa opzione cliccandoci viene riproposto un analogo box x esplicate il percorso di condivisione (evidentemente con altro protocollo) ed appena iniziato ad inserire la prima barra "\" mi è stato subito proposto : \\192.168.1.1\usb1_1 che selezionato (battendo invio) ed ultimata la connessione (avanti) mi ha permesso di attribuire un nome alla risorsa (viene già individuato SAMBA ..) e FINALMENTE di accedere alla chiavetta !!! non ricordo bene ma mi pare che non mi abbia chiesto le credenziali, ho ha trastato direttamente la mia utenza win dato che ero già connesso alla WLan.

ERGO occorre accedere con protocollo specifico (SMB, vedi config USB setup del router, ho capito ora) ed il nome della risorsa, almeno nel mio caso (ma non lo avevo modificato e sul router è scritto dsl_route come riportato da massbiag), è "usb1_1" e non quello che codifichiamo nel router setup.
Devo dire che sono rimasto un po' deluso dalla velocità di trasferimento, pensavo di sherare dei film ma il trasferimento è piuttosto lento ma questa è un'altra storia magari migliorabile con la 2 banda 5G.
Spero che riesca anche tu, prossimamente provo a connettere anche un win8.1, se riesci prima tu posta ovviamente le modalità.
Ogni tanto qualcosa va per i lverso giusto :idea:

Effettivamente, come percorso di rete bisogna indicare \\192.168.1.1\usb1_1 a prescindere a qualsiasi altra cosa si sia messa nel campo 'Nome NetBIOS' del router; confermo che la chiavetta viene montata come percorso di rete, e non sono richieste credenziali di nessun tipo. Dan13 ci è riuscito su Windows 7, seguendo le sue indicazioni io ci sono riuscito su Windows XP, perfino in versione FLP (Windows Fundamentals for Legacy PCs), ma sembrava non funzionare su Windows 8.1 . Oggi finalmente ho risolto: bisogno assicurarsi di avere installato da Pannello di Controllo > Programmi > Funzionalità Windows l'opzione "Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS". Una volta attivata questa opzione e seguite le indicazioni di Dan13, la chiavetta è finalmente accessibile anche da Windows 8.1 !
Grazie a tutti per la collaborazione, e ... sì, ogni tanto qualcosa va per il verso giusto!

mr_viper

Forse sbaglio sezione è in caso chiedo scusa ma qualcuno sa come aprire le porte di questi router per emule?
Perché io ci sto provando ma il test porte di emule mi da sempre porta chiusa anche con firewall di Windows disattivato,io le ho impostate da avanzate - triger porte , e giusto o sbaglio? Grazie

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

mr_viper

Nessuno sa?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

diblax

buongiorno a tutti, qualcuno mi spiega come e se si puo utilizzare una vpn per navigare?

grazie

mr_viper

Io ho rinunciato ad una risposta sembra un deserto questa sezione

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

m4ss1

Citazione di: mr_viper il 08 Novembre 2015, 16:04:04Forse sbaglio sezione è in caso chiedo scusa ma qualcuno sa come aprire le porte di questi router per emule?
Perché io ci sto provando ma il test porte di emule mi da sempre porta chiusa anche con firewall di Windows disattivato,io le ho impostate da avanzate - triger porte , e giusto o sbaglio? Grazie

Ciao è sbagliato, cancella tutte le regole che hai creato nel port trigger e usa il menu Port Forwarding.
Prima di inserire le nuove regole controlla se nel router e su emule è attivo l'UPnP.

Citazione di: diblax il 30 Novembre 2015, 16:26:05buongiorno a tutti, qualcuno mi spiega come e se si puo utilizzare una vpn per navigare?

grazie

Ciao, non ho capito la domanda...
Il router non ha un server VPN integrato quindi puoi solo collegarti come client ad un server VPN e se quest'ultimo è configurato per condividere internet puoi usarlo per navigare.

mr_viper

Grazie stassera se riesco provo

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

zagash

Ciao a tutti!!!
Ho un problema con la configurazione del router in oggetto: in pratica da ogni dispositivo collegato alla rete mi blocca le connessioni che tento di utilizzare la porta 465 per l'invio mail.
Non riesco a capire come e cosa devo configurare sul router per dirgli di non bloccare le connessioni che utilizzano quella porta... Qualcuno ha idea di come posso fare??

Grazie mille!!

EDIT : mi correggo, solo le IPcam non riescono a inviare le mkail sfruttando quella porta... i pc invece dove utilizzao programmi di posta che usano quella porta vanno tranquillamente.
Qualcuno ha qualche idea???

alkrl

salve a tutti :) sono nuovo del forum, ho letto quasi tutta la discussione riguardante questo modem ma non sono riuscito a capire alcuni particolari: innanzitutto non ho capito perchè se premo il tasto sul lato 2.4GHz che quello a 5GHz invece di partire la configurazione wps il segnale wireless si spegne. Poi non so perxhè da quando ho installato questo modem non riesco più a giocare con la mia xbox 360, non dovrei avere problemi di NAT ma non ne sono sicuro, ho letto di una procedure che serve per "aprire" alcune porte nel router ma non so dove effettuare questa procedura. Il mio provider è Tiscali e uso un pc con Window10. Brancolo nel buio. Aiutatemi per favore

thevoice

Salve a tutti
io ho da poco questo modello.
Com'è possibile che la copertura 5G non vada oltre la stanza dove c'è il modem? Da notare che è l'unica rete 5G presente nel palazzo.
Per la rete 2.4G più o meno nella norma.

Stasera da un momento all'altro sia lan che wlan non hanno avuto più accesso ad internet per alcuni minuti dopodiché si è normalizzato ...l'ha fatto due-tre volte in un'ora circa
Sia in lan che in wlan nessun accesso ad internet.
Il bello è che le spie del modem ADSL e Internet erano entrambe verdi quindi nessun problema a livello di linea.

Si è praticamente impallato.

Current Firmware Version : EU_1.02
Current Firmware Date : 03/12/2015-14:38:37

Questa versione del 3 dicembre 2015 non la trovo online.

Possibile che dlink abbia per i modem-router sempre dei bug così grossolani?
Sinceramente hanno stancato.

Citazione di: alkrl il 02 Dicembre 2015, 12:12:56salve a tutti :) sono nuovo del forum, ho letto quasi tutta la discussione riguardante questo modem ma non sono riuscito a capire alcuni particolari: innanzitutto non ho capito perchè se premo il tasto sul lato 2.4GHz che quello a 5GHz invece di partire la configurazione wps il segnale wireless si spegne. Poi non so perxhè da quando ho installato questo modem non riesco più a giocare con la mia xbox 360, non dovrei avere problemi di NAT ma non ne sono sicuro, ho letto di una procedure che serve per "aprire" alcune porte nel router ma non so dove effettuare questa procedura. Il mio provider è Tiscali e uso un pc con Window10. Brancolo nel buio. Aiutatemi per favore
Devi premere il pulsante corrispondente alla rete 2.4 o 5 per circa 10 secondi. Lampeggerà il led blu del WPS
La pressione breve invece disattiva la singola banda.

thevoice

Ragazzi alla fine sono riuscito a sistemare questo router cambiando firmware.
La versione 05062014 fa funzionare praticamente del tutto questo modem-router, al contrario di quello schifo della versione dicembre 2015.

Dopo molte ore di funzionamento capita che si blocchi la navigazione internet però le spie verdi dell'unità rimangono uguali fino a che dopo circa un minuto il led della connessione diventa rosso e qualche secondo dopo verde ritornando tutto ottimamente come prima senza nessun intervento da parte mia.
C'è qualcuno che sa risolvere e soprattutto sa quale può essere la causa?

Citazione di: zagash il 01 Dicembre 2015, 16:50:50Ciao a tutti!!!
Ho un problema con la configurazione del router in oggetto: in pratica da ogni dispositivo collegato alla rete mi blocca le connessioni che tento di utilizzare la porta 465 per l'invio mail.
Non riesco a capire come e cosa devo configurare sul router per dirgli di non bloccare le connessioni che utilizzano quella porta... Qualcuno ha idea di come posso fare??

Grazie mille!!

EDIT : mi correggo, solo le IPcam non riescono a inviare le mkail sfruttando quella porta... i pc invece dove utilizzao programmi di posta che usano quella porta vanno tranquillamente.
Qualcuno ha qualche idea???


aprila manualmente attraverso "inoltro porte" verso gli ip delle ipcam

crifed

Buonasera, da qualche giorno ho installato questo modem router ma putroppo non riesco a configurarlo a dovere.
Ho un contratto flat con Telecom Italia per una velocità di 7M ma con questo router non riesco ad oltrepassare i 2M.
Ho impostato i parametri della configurazione guidata ma non va oltre i 2M

thevoice

Citazione di: crifed il 10 Gennaio 2016, 19:10:17Buonasera, da qualche giorno ho installato questo modem router ma putroppo non riesco a configurarlo a dovere.
Ho un contratto flat con Telecom Italia per una velocità di 7M ma con questo router non riesco ad oltrepassare i 2M.
Ho impostato i parametri della configurazione guidata ma non va oltre i 2M

Vai su Configurazione > Configurazione Internet
clicca sulla connessione e poi su modifica

Mi dici a queste voci
Protocollo:


Tipo di servizio WAN:


Modalità di incapsulamento:




cosa hai selezionato?

crifed

Tipo di servizio WAN: internet ( e c'è solo quello nel menù a tendina)

Modalità di incapsulamento: LLC


Volevo aggiungere che ho reinstallato il vecchio modem di Alice e tutto funziona a meraviglia, ora reinstallando il D-link, in modo da poterti dare queste informazioni che mi hai richiesto, ho fatto uno speed test e la velocità si attesta sui 3 mega.

thevoice

Citazione di: crifed il 13 Gennaio 2016, 20:12:26Tipo di servizio WAN: internet ( e c'è solo quello nel menù a tendina)

Modalità di incapsulamento: LLC


Volevo aggiungere che ho reinstallato il vecchio modem di Alice e tutto funziona a meraviglia, ora reinstallando il D-link, in modo da poterti dare queste informazioni che mi hai richiesto, ho fatto uno speed test e la velocità si attesta sui 3 mega.

su protocollo hai selezionato PPPOE o PPPOA?
se hai selezionato l'uno prova con l'altro. di solito li lasciano abilitati entrambi

potresti mica fare lo screen della pagina e postarlo qui??

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari