Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

Sandri

Ottimo!
Con il JON tra l'altro l'installazione e' completamente pulita ...

bsm71

Citazione di: Sandri il 24 Agosto 2015, 20:33:55Ottimo!
Con il JON tra l'altro l'installazione e' completamente pulita ...

A fine installazione le vecchie configurazioni sono rimaste tali e quali (utente e password di loginal router, porte aperte in virtual server, ed altre personalizzazioni). Non capisco cosa intendi per installazione pulita

Aggiornamento: dopo avere aggiornato il firmware alla  versione: Firmware Version : EU_1.06  Firmware Date : 06162015 sono riuscito ad usare l'app per android "share port mobile" da remoto. L'app è molto limitata e lenta (la mia connessione è in 4G). Ho comunque raggiunto lo scopo.

Per chi fosse interessato, consiglio di installare anche l'app "mydlink lite" tramite la quale è possibile conoscere al momento l'indirizzo IP del router in quanto, come ben sapete, non è sempre lo stesso  perchè  "dinamico". Detto indirizzo va inserito nelle impostazioni dell' app share port mobile al momento della connessione insieme a utente e password (non quella di login al roturer) del proprio dispositivo usb collegato al router (per chi avesse difficoltà possiamo approfondire)

PS: se non vi va di installare l'app share port mobile è possibile effettuare l'accesso anche tramite browser dello smatphone digitando IP router:8181 (es. 151.23.4.212:8181) vi si apre la maschera di login da cui potete scegliere l'utente e digitare la password

Sandri

Ottimo!
Al limite per avere un ip fisso puoi sempre registrarti al servizio dlinkddns gratuito un account.

bsm71

Citazione di: Sandri il 24 Agosto 2015, 23:11:01Ottimo!
Al limite per avere un ip fisso puoi sempre registrarti al servizio dlinkddns gratuito un account.

Come ho già scritto in mio post precedente, Non riesco a fare la registrazione su  dlnkddns perché il seriale del mio dispositivo Non viene riconosciuto. Hai qualche consiglio da darmi in merito?

Sandri

Bisogna che lo registri sul portale online dell'assistenza.
A quel punto fai richiesta diretta tramite un case e ti danno il codice da inserire per registrarti gratuitamente.

bsm71

Citazione di: Sandri il 25 Agosto 2015, 08:28:34Bisogna che lo registri sul portale online dell'assistenza.
A quel punto fai richiesta diretta tramite un case e ti danno il codice da inserire per registrarti gratuitamente.

Se intendi la registrazione tramite www.dlink.it anche qui mi restituisce "il numero di serie non è valido. 
Il mio numero di serie è composto da 13 caratteri ma non tutti sono maiuscoli come richiesto nel sito dlink. La seconda e quarta cifra del seriale, riportato sull' etichetta sotto il router, sono minuscole. In fase di registrazione ho provato ad inserirle sia in minuscolo che in maiuscolo senza esito positivo. Le lettere in questione sembrerebbero delle l (L) minuscole. A meno che non si tratti di qualche simbolo speciale ma ho anche provato questo "|" che assomiglia ad una "l" minuscola. Ho aperto una pratica presso il servizio tecnico allegando foto dello scontrino e dell'etichetta del seriale ma non ho ancora ricevuto risposta e la pratica risulta aperta


bsm71

Citazione di: Sandri il 25 Agosto 2015, 09:01:29Penso vada fatta qui la registrazione: https://services.eu.dlink.com/home/main/SSPLogin.aspx?jdecloselink=http%3A%2F%2Fwww.dlink.com%2Fit%2Fit%2Fsupport%2Fproduct-registration-and-support-log-in&language=I
Forse sono in ferie ...

Si, la registrazione l'ho fatta all'indirizzo che mi hai linkato. Ho utente e password per accedere ma in fase di registrazione del prodotto, come ti ho già detto sopra, il seriale non viene riconosciuto.

Sandri

Da quanto tempo l'hai acquistato?
Preso online?

bsm71

Citazione di: Sandri il 25 Agosto 2015, 10:20:52Da quanto tempo l'hai acquistato?
Preso online?

il 20/8/15 presso Auchan di Ancona

d.r76

Ciao a tutti.!!!!! Scusate l ignoranza in materia...ma sono alle prime armi.
Ho appena acquisto il DSL-2770L e non riesco a trovare i settaggi giusti per fastweb!
Vi prego di aiutarmi xke sto impazzendo sono 2 gg che nn ho wifi. Rischio il divorzio :s

Carciofone

Vedi in prima pagina se la guida alla connessione ti giova.
Facci sapere perché con fweb e' sempre un terno al lotto...

bsm71

Bene. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione. Ho effettuato la registrazione del prodotto su dlink. Poi mi sono registrato gratuitamente su dlinkddns in modo da avere un host da usare con l'app "share port mobile" per accedere dall'esterno ai miei files sull'hard disk che ho collegato alla porta usb del router.
Credo di avere ottenuto abbastanza da un oggettino pagato 29€ :)

L'unica cosa che non riesco a fare è accedere dall'esterno con un client FTP . Ho aperto la porta 21 ho effettuato qualche prova ma niente da fare.
Ho notato che se l'hard disk di rete viene collegato anche in usb al router, non risulta più in rete. Viceversa se sta in rete e  contemporaneamente lo si collega in usb non è più accessibile su web shareport.
Qualcuno ha fatto un collegamento in ftp?

bsm71

Sto utilizzando il router da una decina di giorni ed almeno una volta al giorno sono costretto a riavviarlo perchè si "impalla". Non si riesce a navigare più in internet e diventa anche non raggiungibile digitando il suo ip 192.168.1.1
E' solo un mio problema?

vispis

ciao a tutti, ho questo router da piu di un anno ed è sempre andato abbastanza bene , senza particolari problemi.
da circa un mesetto pero non mi funziona piu la rete wifi, preciso che la rete adsl  funziona.
non riesco a capire come mai, le impostazioni/parametri della rete wifi sono tutte come da manuale, è successo a qualcun altro? c è magari qualcosa che posso fare?
vi ringrazio in anticipo

bsm71

Citazione di: vispis il 06 Settembre 2015, 21:04:21ciao a tutti, ho questo router da piu di un anno ed è sempre andato abbastanza bene , senza particolari problemi.
da circa un mesetto pero non mi funziona piu la rete wifi, preciso che la rete adsl  funziona.
non riesco a capire come mai, le impostazioni/parametri della rete wifi sono tutte come da manuale, è successo a qualcun altro? c è magari qualcosa che posso fare?
vi ringrazio in anticipo

A me non è successo ma uso il router da circa 20 giorni.

Dietro il router ci sta un pulsantino che abilita/disabilita il wifi. Forse accidentalmente lo hai premuto

Oppure vai nel setup, wireless setup, manual wireless connection setup e vedi se c'è la spunta su "enable wireless"

Sandri

Ha ragione bsm71, forse qualcuno ha premuto inavvertitamente il pulsantino posteriore del wireless che reagisce in 10-30 sec perché non è un interruttore, ma un comando software, e magari poi ci ha pasticciato su togliendo la corrente mentre si stava attivando o disattivando, oppure l'ha premuto a ripetizione.
Ti conviene a questo punto resettare dall'interfaccia web il router e riconfigurarlo.
Ovviamente se non riprende e' guasto ma mi par strano dato che ha un microprocessore unico che fa tutto e per le altre cose funziona ...

vispis

Del pulsantino lo so ma è acceso , e i parametri dell wifi sono corretti ,compreso " enable wireless" che è spuntato. L ho resettato tante volte sia dall interfaccia che dal pulsantino sotto ma niente, gli ho aggiornato anche il firmware (v 1.3) ma ancora niente, a questo punto comincio a pensare che sia un guasto interno ed e da buttare

Sandri

Beh, fattelo sostiture in garanzia! Anche se ne compri un altro lo puoi rivendere e recuperare parte delle spese.

Matt8111

Gentilissimi,

sono nuovo di questo forum, pertanto, mi presento: mi chiamo Matteo, ragazzo di Pescara da un paio di giorni possessore di un nuovissimo router D-Link DSL-2770L con installato il firmware 1.03.

Vi scrivo perché, come da oggetto, per migliorare le performance della mia Alice 20 mega vorrei tentare di installare un nuovo profilo alla connessione, settando i parametri della stessa a 6dB SNR margin. Cosa ne pensate?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari