Menu principale

DSL-2640R - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da Pondera, 03 Novembre 2009, 13:38:38

Pondera

Se ti trovi bene perché spendere per cambiare?
Lascia impostata la modulazione in automatico e abilità l'SRA - Seamless Rate Adaptation (Adattamento di velocità senza giunzioni).

pinoverde

Ciao Pondera grazie innanzitutto per la risposta

Ma il problema è che se questo Modem continua a disconnettersi anche dopo delle ore non posso chiedere un aggiornamento della velocità comunque lo proverò ancora un pò se continua questo problema con Infostrada proverò a cambiare il Modem.

Saluti Pino.

pinoverde

Ciao Pondera

Ho deciso di cambiare il Modem ho comperato un D Link 2750B n 300 nuovo da un centro Wind Infostrada ma ora doverei chiedere una cosa quindi vado nella sezione D Link 2750B sperando di essere nella sezione giusta.

Ti saluto que e vado di la.

Pino

Pondera

Quelli rimarchiati a vento costano di più.

drago5

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per il forum che è meravigliosamente utile per un neofita come me.
Cercherò di essere breve.  Mio nipote ha istallato una rete domestica qui a casa con un router 2640R ver C1 con i firmware di base ver EU_1.06. Poi per non saper nè leggere nè scrivere io . lo zio maldestro scopro andando nel setup page del router che aveva creato una rete non protetta adeguatamente, certo con password ma con sicurezza impostata su  Wpa semplice . Così io sono passato ad una Wpa2  ho fatto il reboot e poi ho modificato anche le impostazioni nella connessione wireless come credo andasse fatto per la compatibilità impostandola con modalità wpa2 psk e  crittografia Aes. Al riavvio del sitsema windows , ancora ill vecchio xp professionla sp3 aveva grandissime difficoltà a vedere la rete  e riuscivo a vedere solo un'altra rete wpa2 più debole della mia... dopo aver spento e riacceso il router e dopo numerosi tentativi di connessione sono riuscito a connettermi ma ho notato un rallentamento di velocità: prima andavo a 6.50 mega ora vado a 5.20 mega e dopo ogni riavvio tenendo la rete in connessione automatica impiego sempre molti minuti prima a trovarla e poi a connettermi. Ho provato a cambiare le dns con quelle open ma le difficoltà persistono. Potrebbe essere il settaggio di sicurezza adottato senza aver
 prima aggiornato i driver ?
E quale versione allora usare per aggiornare correttamente il router 2640R ver C1 ( così è scritto sulla confezione) ?

Grazie mille per la pazienza e per le eventuali risposte  ... non ho potuto stringere di più ! ciao

Entheos

La revisione hardware C1 era il kit DKT-710 (DSL-2640R B1 + DWA-110).
Per questo tipo di incompatibilità conviene aggiornare il firmware e i driver dei dispositivi wireless che si collegano al DSL-2640R.

maerilu

Buongiorno,
chissà se il mio è un problema noto  ::) ...in pratica: non riesco ad aggiornare il firmware dalla versione 1.06 alla 1.09. Mi viene restituito il messaggio di errore nella rom. Ogni volta. Cosa vi posso dire di utile...il firmware è quello originale, il modem è collegato al computer (Mac) via cavo... Il motivo per cui lo vorrei aggiornare è che ogni giorno, almeno una volta, l'amico si blocca!... Non riesco né a navigare, né ad accedervi via browser. Andando a controllarne le spie, sono tutte accese e verdi... E dal mio ISP mi hanno più volte detto che non hanno rilevato disconnessioni.
Cosa ne dite? Faccio bene a voler aggiornare il firmware?.. E, se sì, come mai non riesco?...

Grazie a chi mi risponderà

Entheos

Prima di aggiornare scollega il doppino telefonico.

maerilu

Ottimo, problema risolto!... GRAZIE!!

Ora ti chiedo: è consigliabile aggiornare alla versione 1.17 secondo te (o secondo chi leggerà)?

Pondera

Per adesso metti quella consigliata nel 1° messaggio.
 Appena abbiamo un po' di tempo pubblichiamo la v1.19EU e la v1.25TT che abbiamo recuperato qualche giorno fa.

maerilu

Fatto (seguendo le istruzioni della prima pagina, tra l'altro!) e andato a buon fine!

Grazie ancora

riki91

Citazione di: Pondera il 21 Luglio 2015, 12:14:21Per adesso metti quella consigliata nel 1° messaggio.
 Appena abbiamo un po' di tempo pubblichiamo la v1.19EU e la v1.25TT che abbiamo recuperato qualche giorno fa.

si sa il changelog della 1.19eu..?
non vedo l'ora che lo mettiate per aggiornare, perché ho provato l'ultimo del TT, ma il menu non mi sembra funzionare molto bene...

j27h

Ciao Pondera,
grazie per continuare a supportare questo (non più nuovissimo) router! Lo uso da un paio di anni, prima con Alice e poi con Fastweb, registrando ogni tanto qualche disconnessione, ma nulla di troppo snervante. Il vero problema lo ho con il WiFi: la qualità della connessione dipende molto dal client (ed in particolare dal relativo chipset, suppongo). In particolare con un portatile (scheda Broadcom wireless N) e con uno smartphone (Motorola Droid Razr M) capita spesso di perdere la connessione: il primo va in blocco (rete rilevata ma nessun accesso ad internet, punto esclamaivo sulla barra del segnale di windows), mentre il secondo si disconnette e riconnette periodicamente. Un Lumia 1020 ed un notebook con chipset Atheros non hanno invece problemi. Tu hai qualche esperienza al riguardo?

Il Port Forwarding, come in molti altri router, non sembra funzionare in modo consistente: aprire le porteper eMule mi è risultato impossibile, anche impostando una DMZ!

AL momento ho installato il firmware 1.17b02 come consigliato. Rispetto a quanto riportato dal manuale (http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Products/DSL/DSL%202640R/manual/DSL_2640R_manual_revB1_EN_UK.pdf), nella mia schermata di configurazione mancano parecchie voci, a partire dal QoS: è normale? Le relative pagine di configurazione sono comunque accessibili digitanfo direttamente l'indirizzo (ad es. http://192.168.1.1/qos.html)...

Ho visto che sul sito della Talk Talk è segnato anche il firmware v1.26: questi firmware sono sviluppati internamente dal provider Talk Talk) sulla base dell'ultimo firmware D-link, giusto? Mentre l'ultimo Firmware ufficiale dovrebbe essere la versione 1.19EU da te menzionata, se ho capito bene.

Grazie ancora per il tempo dedicato a questo router!

Moma

Citazione di: Pondera il 21 Luglio 2015, 12:14:21Per adesso metti quella consigliata nel 1° messaggio.
 Appena abbiamo un po' di tempo pubblichiamo la v1.19EU e la v1.25TT che abbiamo recuperato qualche giorno fa.

Buonasera, quando pensate di pubblicare la v1.19EU e la v1.25TT?
Ho un vecchio DSL-2640R e, prima di pensionarlo, vorrei provare questi firmware.
Grazie mille.

Moma

azazzaro

Buonasera,
ho un DSL-2640R HW B1 con firmware 1.23
Ho un ddns configurato su dlinkddns.com, ma al riavvio del router ogni volta trovo su maintenance - log questo errore:
dynDNSOrgState: retry fail! shut down service

Sembra come se il router puntasse ancora al servizio dyndns.org -.-
Come posso fare?
Ho configurato così la parte DNS

Enable dynamic dns
Server address: dlinkddns.com(Free)
Hostname: miohost.dlinkddns.com
user: username
pwd: miapassw

Naturalmente ho provato le credenziali accedendo sul sito dlinkddns.com è funzionano senza problemi.
Penso sia un bug del firmware.
In attesa di un aiuto.
Grazie a tutti
Antonio

Sandri

Hai registrato il mac address del router sul sito dlinkddns per usufruire del servizio che non e' più gratuito per tutti?

azazzaro

Ciao,
Si l'ho registrato, ma non quello del dsl-2640r ma il mac address dell'AP un dir-868 ma penso vada bene lo stesso?

Sandri

Dovrebbe ... forse si tratta di un problema temporaneo

Però mi viene un dubbio: che configurazione della connessione hai adottato? Il dir868 e' collegato al dsl? Perché se lo vuoi usare come router il dsl deve essere messo in bridge e non in router e collegato alla porta wan del dir che poi farà tutto, compresa la gestione del ddns.

azazzaro

Ciao,
Al momento il dsl fa solo da router, ha il wifi spento, e il dir è collegato al dsl con la porta wan per gestire solo la parte wifi, ho provato a configurare il ddns sul dir ma mi aggiorna sempre l'host (con il dir aggiorna correttamente) con l'ip privato 192.168.1.0 e non con l'ip pubblico della mia adsl

azazzaro

Nessun consiglio? :(

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari