Menu principale

D-Link DNS-320L (LW) NAS Cloud 2 Slot Sharecenter™

Aperto da Carciofone, 07 Novembre 2013, 08:22:33

kegita

Citazione di: Alessio70 il 04 Febbraio 2015, 12:59:20Credo che Powerline sia la soluzione migliore.

Avendo la powerline proverò questa soluzione,grazie mille

wassimo

Buonasera a tutti, sarei molto interessato all'acquisto del Dns 320 L, ma volevo chiedervi una delucidazione: il problema della non visualizzazione dei file video da parte dei Tv Samsung, é ancora presente e quindi bisogna installare Twonky o è stata risolta ? Grazie in anticipo

merlino71

.... per quanto mi risulta è ancora presente su alcuni modelli, io ti posso parlare del mio player TSplay che utilizzo in una tv sprovvista di modulo smart.... e con TSplay non funziona. Ho installato Twonky e funziona bene, anche se non sono riuscito a gestire i sottotitoli. Twonky ha di buono che non sciupa risorse e riesce a gestire librerie abbastanza grosse (diverse migliaia di titoli) mentre PLEX per esempio bastano più di 1000 titoli che va in tilt....  questo perché richiede tante risorse al 320.... che non c'è ne ha

nino_71

Buongiorno a tutti, volevo avere qualche informazione riguardo al non perfetto funzionamento del P2P on board. Ho notato che a volte le stringhe dei torrent non vengono aggiunte oppure -  se carico l'url del torrent mi da "failed" , se invece carico la stringa torrent , mi da un codice errore che al momento non ricordo - per tale motivo vorrei capire come usare altri programmi alternativi. Ieri ho avuto dei problemi nel vedere le cartelle sulla tv Panasonic, fino al giorno prima andava tutto bene, quando ho caricato delle cartelle di foto poi il Nas si bloccava durante il refresh. Ho provato a fare il restart, eliminato cartelle di foto ma sulla tv vedevo poco e niente inoltre faceva vedere cartelle foto all'interno del contenitore video. Alla fine ho scaricato l' Add-on mini Dlna. Inspiegabilmente, quando ho abilitato il mini Dlna, si è sistemato il Dlna del Nas. Io vorrei qualche dritta per potermi affezionare a questo Nas. :)
Grazie per le eventuali info. 

mariosdb

Ciao a tutti, voi per caso sincronizzate le cartelle nel NAS con il pc oppure con HD esterni? e se sì, lo tenete collegato alla porta USB del NAS ?
Non ho trovato molte informazioni  a riguardo, e mi sembra strano che non ci sia un applicazione dlink che lo faccia !
Grazie


ps Ho un cartella di 56 GB, ma se vado a leggere le proprietà leggo che le sue "dimensioni su disco" sono di 142 TB . Un po' improbabile tra l'altro.. perchè accade questo? GRAZIE

stable

Ragazzi ho un problema. Ho messo l'ultimo firmeware scaricato da qui, ma appena accedo al mio nas tramite web interno non mi fa fare nessuna operazione....come faccio a ripristinarlo con il firmware precedente???

grazie a tutti

Alessio70

Citazione di: stable il 31 Marzo 2015, 14:44:44Ragazzi ho un problema. Ho messo l'ultimo firmeware scaricato da qui, ma appena accedo al mio nas tramite web interno non mi fa fare nessuna operazione....come faccio a ripristinarlo con il firmware precedente???

grazie a tutti

Togli gli HD e premi il tastino di reset con la punta di una penna.

fulvio1970

Salve
ho acquistato un Nas modello dns-320lw, configurato senza problemi, vedo il Nas con l'HD in rete e vado nel programma web, quindi tutto funziona, il problema si pone quando carico della musica nel Nas, su 10 cartelle ( ognuna con un album cd ) me ne vede solo 5, tutte le altre non le vede, ho messo svariate cartelle all' interno del nas, tutte di musica, ma non c'è verso, su 30 me ne vede solo la meta', sono tutti mp3, uso solo quelli per il mio lavoro, c'è qualche cosa che sbaglio ? c'è un modo piu' preciso per caricare le cartelle di musica nel Nas ? sto diventando matto.
Tramite il percorso di rete ho creato una cartella che si chiama musica, da li carico i miei cd in formato mp3, poi entro nella pagina web del nas e gli faccio fare un refresh,questo è quello che faccio per far vedere le cartelle musicali, ma niente, me ne vede solo la metà .
Avete qualche suggerimento ?
Grazie mille per l'eventuale risposta

eg01

Un saluto a tutti, mi sono appena registrato al vostro forum.
Ho un problema con questo nas, se creo una cartella condivisa su condivisione di rete, ovviamente me la crea sotto volume 1.
Se poi alla cartella creata assegno un utente con password, se accedo a volume1, mi fa accedere senza credenziali tutto il contenuto e fin qui tutto ok, ma se entro nella cartella creata mi fa vedere il contenuto senza chiedermi user e password, me la chiede soltanto se clicco sulla condivisione/cartella creata da rete entrando sul nas.
Cosi chi entra su volume1 entra e vede tutto.
Dove mi sono perso ??

Grazie.

Giubbi

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. E' da ormai un anno che ho il DNS 320l. Un bel giocattolino. Ora ho dei seri problemi. Ho aggiornato il firmware con quello prima preso dl sito D.Link poi con questo all'inizio del Thread. Fatto aggiornamento e tutto a buon fine. Il nas funziona ma non riesco più a caricare nessun file. Cioè il language pack o gli addon contina a dirmi che non riesce a caricare il file e di ricontrollarlo. Qualche consiglio ??? Non capisco perchè non carica più niente.

Versione A3


Grazie in anticipo per l'aiuto

Giubbi

Carciofone

Attenzione: aggiunto in prima pagina il link al download del nuovo firmware 1.04B12 per DNS-320L.

shadowm

Ragazzi ho installato plex e fino qui nessun problema.. solo che se provo ad accedere al server nn mi fa accedere.. se provo ad installare canali mi dice che non li trova e se provo a configurare le cartelle dei video non fa salvarle.. mi aiutate... sto uscendo pazzo!

Alessio70

Installato senza problemi, ma non noto differenze. Grazie mille!
Citazione di: C@rciofone il 14 Giugno 2015, 09:28:50Attenzione: aggiunto in prima pagina il link al download del nuovo firmware 1.04B12 per DNS-320L.

Paskale2

Salve a tutti,
dopo aver eseguito l'aggiornamento firmware non riesco più a collegarmi al NAS via web (resta perennemente in connecting to your device)  o via applicazione iOS.
Fino a prima dell'aggiornamento funzionava tutto normalmente.

Inutile dire che non ho modificato nulla nella configurazione della rete nè nelle impostazioni firewall o altro, il problema è nato subito dopo l'aggiornamento firmware (1.05).

Grazie per il supporto.

Carciofone

Caio Pascale, ben venuto.
Quando si aggiorna il firmware ho notato più volte che taluni dei parametri impostati nell'interfaccia web in precedenza vanno per così dire "dimenticati" dal NAS.
I suggerimenti potrebbero essere questi:

1) resettare il NAS dall'interfaccia web e riconfigurarlo a partire dall'assegnazione in lettura\scrittura dei diritti di accesso ai dischi, time e date, orari, etc. Il reset non dovrebbe in ogni caso operare sui dati dei dischi cancellandoli, io l'ho fatto molte volte su altri modelli, ma per precauzione potresti farlo dopo aver estratto i dischi a NAS spento per sicurezza.

2) riconfigurare da zero il NAS anche senza resettarlo, ripassando, per così dire i vari parametri anche sopra a sè stessi. Per vedere i dischi nella mappa di esplora risorse di Windows da Vista in su, ricordatevi di abilitare l'opzione LLTD Settings in Network Management\Lan Setup e in System Management\Device va impostato lo stesso gruppo di lavoro degli altri computer della rete.

Paskale2

Buongiorno,
da qualche tempo non è più possibile accedere ai file in remoto dal portale https://it.mydlink.com/device 

La pagina resta bloccata su caricamento in corso... 



DavideEAR

Salve a tutti, sarò impedito ma è possibile che non riiesco ad assegnare ad ogni cartella le relative credenziali operatori per accedervi ?
cosa sbaglio?
- Innanzitutto dal wizard non si raggiunge il NAS ( da Windows server 2008 R2 su LAN), ma solo dal Browser
- Dal browser ho creato le sottocartelle nel Volume_1, ma da nessuna parte riesco a specificare i privilegi degli utenti nelle relative cartelle create.

- da tener presente che il firmware ( 1.03 ) non si aggiorna con il nuovo 1.04 ( Fail )
- in aggiunta neancheil language pack in italiano scaricato si installa...
...insomma UN SUCCESSO ! che fare?
Grazie

Alessio70

Domandina semplice semplice... spero.
Volendo fare un backup delle fotografie su Flickr è possibile farlo con il NAS (sono moltissime) magari in maniera incrementale. Guardando tra i tanti Add-on ho trovato qualcosa per dropbox ma nulla più. Help me please.
Saluti
Alessio

daniel9411

Ciao a tutti, ho un problema  con il mio nas, quando tento di  effettuare il login da mac (yosemite),  tramite connessione al server,  nel momento  in cui  carica le cartelle  di root ( vol, recycle, p2p ) e tento di aprirne una, mi dice  che quella cartella non esiste. .. che posso fare? Con gli altri utenti va tutto bene, solo che devo accedere  con utente admin per cambiare  dei percorsi. ... vi prego  aiutatemi

merlino71

Ciao Ragazzi,
il mio DNS-320L e morto, fortunatamente era ancora in garanzia e i SIGNORI della D-Link mi hanno inviato il nuovo... e fin qui tutto ok.
Ora la mia domanda è la seguente:
se inserisco i due HD da 1TB con all'interno i miei dati vitali ...vengono formattati?
qual è il modo per rimettere gli HD e NON cancellarne il contenuto?

non vorrei fare ca...ate.. ;)

grazie 1000

Citazione di: Alessio70 il 05 Agosto 2015, 06:42:20Domandina semplice semplice... spero.
Volendo fare un backup delle fotografie su Flickr è possibile farlo con il NAS (sono moltissime) magari in maniera incrementale. Guardando tra i tanti Add-on ho trovato qualcosa per dropbox ma nulla più. Help me please.
Saluti
Alessio

Hai già guardato qui? http://dlink.vtverdohleb.org.ua/Add-On/
Mi sembra ci sia qualcosa che fa per te

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari