Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

davboc

Citazione di: mauge il 16 Febbraio 2015, 13:22:48
Citazione di: davboc il 12 Febbraio 2015, 19:01:38Ragazzi qualcuno conosce un modo per inviare un WakeOnLan in broadcast al router da remoto? Sono riuscito ad assegnare senza problemi la porta all'indirizzo di broadcasting 192.168.1.255 ma se invio il wakeonlan da remoto non mi accende il pc

Da locale funziona benissimo anche inviando il wol al broadcast, quindi funziona sia la funzione wol che la funzione broadcast. Non capisco perché da remoto non riesco a farlo funzionare!!

Avevo un router dlink ancora più vecchio dove funzionava perfettamente questa funzione! C'è qualche impostazione che mi sfugge, sicuramente.

Versione hardware EU_1.03


Grazie a chiunque voglia rispondermi

Ho letto che nei nuovi modelli di modem non e' piu' possibile utilizzare il WOL perche' la porta Ethernet si spegne per risparmiare energia, forse si puo' utilizzare il Wi-Fi ma richiede un dongle apposito che supporti il WOL
ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Questa cosa è da escludere perché, come dicevo prima, in locale funziona senza problemi, quindi la porta ethernet è attiva. Ci deve essere un'altra soluzione... Assurdo che per chiedere il supporto dlink io debba installare un'estensione per internet explorer, fornire un milione di dati e infine fare un downgrade del firmware! Spero di trovare in un altro modo la soluzione...

allen1

Ragazzi io mollo, questo router non ne vuole sapere, la cosa peggiore è che lo abbiamo comprato in tre e tutti abbiamo gli stessi problemi ( io Tiscali, gli alrei Telecom) gli altri due lo hanno restituito io invece non riesco a restituirlo a Yeppon che non ne vuol sapere.
Proverò con l'assistenza D-link

Pondera

Citazione di: allen1 il 25 Febbraio 2015, 09:31:02io invece non riesco a restituirlo a Yeppon che non ne vuol sapere

Ah! Te li raccomando quelli! Non rispondono MAI al telefono. E non ritirano i pacchi che gli spedisci trovando scuse banali (msg pvt sulla baia). Finché non scadono i termini di restituzione e alla fine ti devi piangere il prodotto, ti va bene se riesci a recuperarlo in restituzione dal corriere.

Pondera

@allen1
Tienici aggiornati riguardo la situazione con l'assistenza D-Link Italia.

allen1

Aperta richiesta al supporto D-link, appena possibile mi comunicano le loro decisioni.
vi terrò informati.....

cappoccia

Ciao a tutti, purtroppo mi aggiungo anche io alla lista degli sfigati che hanno comprato questo cesso di router. Mi spiego perchè hanno abbassato il prezzo a 29euro. Credo che comprerò un Friz!box da 150euro che fa cose da pazzi. questo non lo voglio neanche mandare in riparazione (c'è l'ho da appena 5-6 giorni) perchè tra contattare il servizio di helpdesk di dlink e spiegare magari un tecnico alle prime armi che il firmware fa cagare mi costa meno che buttarlo dalla finestra. Per iniziare non mantiene mai la configurazione, la sincronizzazione adsl salta spesso, il firmware (adesso ho 1.03 ma li ho provati tutti dalla 1.00 alla 1.04 compresi quello australiani dalla 1.02 al 1.08) è molto debole con tanto bachi: basta attivare nella sezione dei log il debug per vedere tutti i casini che combina. Per non parlare della configurazione adsl che fa penare: se di setta la connessione on demand com idle time per es. a 5 minuti col cacchio riparte per la connessione: devi fare solo il reboot per farlo nuovamente collegare. uno oggetto schifoso come questo non dovrebbe essere nemmeno messo in commercio......

Pondera

L'hardware è ottimo ma il firmware non è ancora all'altezza.
Vi ricordo fino allo sfinimento che questa è una comunità di utilizzatori e gli sfoghi qui lasciano il tempo che trovano.

Se non comunicate con l'assistenza nazionale non sapranno mai i problemi riguardo il dispositivo e né si attiveranno per chiedere di produrre un firmware risolutivo alla casa madre!

cappoccia

Citazione di: Pondera il 26 Febbraio 2015, 06:05:24L'hardware è ottimo ma il firmware non è ancora all'altezza.
Vi ricordo fino allo sfinimento che questa è una comunità di utilizzatori e gli sfoghi qui lasciano il tempo che trovano.

Se non comunicate con l'assistenza nazionale non sapranno mai i problemi riguardo il dispositivo e né si attiveranno per chiedere di produrre un firmware risolutivo alla casa madre!

Hai ragione Pondera, scusami per lo sfogo. Cercherò di essere più propositivo la prossima volta con argomentazione inerenti il forum di comune interesse per tutti.

Ciao a tutti. A qualcuno di voi capita che la connessione ADSL (settata su sempre connessa) si blocchi dopo qualche giorni di inutilizzo per PC ? Il led della connessione internet rimane accesso e connesso e se vi si logga dentro il router esso segnala connesso a internet ma di fatto internet non funziona (pingando da dentro il router stesso ad un indirizzo web pubblico non risponde al ping - ndr. l'indirizzo è normalmente pingabile).
L'unico modo per rispristinare il tutto è fare il reboot del router. Ho provato tutte le configurazioni possibili x alice adsl ma niente da fare. ho dovuto trovare un workaround settando connect on demand per risolvere il problema. il fw installato è la 1.03

Pondera

Anche con la AU 1.08 o con la ME 1.05 è lo stesso?

Carciofone

Ragazzi, teniamo sempre presente che nella maggior parte dei casi che vi riguarda si tratta di linee consumer per cui anche il provider che usate ha delle responsabilità: sulla linea consumer l'ip è dinamico e la connessione non è garantita h24.
Un sistemista di rete mi ha spegato che se in un pop un provider gestisce più server ognuno con un pool di ip assegnati se per manutenzione, load balancing, aggiornamenti o altro un sistema va disattivato, spento o va in stand by, per gli utenti consumer non ci son santi: viene disconnesso se il server non è sotto carico perchè c'è spazio su un altro server che rimane in funzione. Quindi o il router interpreta correttamente il comando di disconnessione (se gli arriva), oppure la linea rimane appesa: apparentemente connessa ma non utilizzabile.
Ecco perchè suggerisco sempre di impostare un idle time sul proprio router: se la linea è in qualche modo impegnata la connessione rimarrà sempre attiva (ad es. se si ha una cam con servizio mydlink o un server in rete etc); ma se nulla è attivo in rete, avere la linea sempre up non serve a niente e crea solo problemi.

cappoccia

Condivido con quanto detto da C@rciofone che risponde al vero. Il problema è che fino a qualche giorno fa quando avevo un router netgear tutto funzionava alla perfezione: impostato l'idle time per es. a 10 minuti, quando la connessione era giù e mi collegava ad una pagina internet, il router faceva bene il suo lavoro ripristinando la connessione. Il problema col d-link è che la connessione non riesce a ripristinarla (rimane nello stato di connessione in corso - il led adsl è a posto e sincrono) e  quando ci riesce (il router risulta connesso) non funziona internet (nemmeno pingando da dentro il router raggiunge la destinazione).
per rispondere invece a Pondera (che conosco bene e saluto - seguo tutti i suoi post su XDA developer, whirlpool forum e vari altri siti) non ho provato le versioni che scrivi, che dici le devo provare? sono compatibili col dsl-2770L comprato in Italia? ciao e grazie

pagnolo

Salve,
ho comprato il router in questione.
Anche a me capita il problema che quando cade la connessione adsl, il router non si riconnette più finchè non resetti tutto e riconfiguri.
Ho aggiornato il firmware al 1.04.
Ho infostrada come operatore.
Con il precedente, il dsl 2740R, non succedeva, cioè quando cadeva la linea poi si riconnetteva in automatico.
Qualcuno può darmi una dritta?
Grazie.

Pondera

Citazione di: cappoccia il 27 Febbraio 2015, 11:58:14Pondera [...] su XDA developer

Quello non sono io! Non ho il tempo di seguire tutte le sezioni di tutti i dispositivi qui figuriamoci fare altre cose altrove! E quando dovrei avere il tempo di vivere?
Non sapevo di avere un mio emulo nominativo!

Citazione di: cappoccia il 27 Febbraio 2015, 11:58:14le versioni che scrivi, che dici le devo provare? sono compatibili col dsl-2770L comprato in Italia?

Sarebbe il caso. Compatibili.

Pondera

Aggiunta nel 1° messaggio la sezione Pagine nascoste dell'interfaccia di configurazione.

P.S. La pagina Statistiche esiste e visualizza solo quelle WAN ma non visualizza le statistiche LAN & ADSL. La pagina Accesso Remoto non visualizza le opzioni di abilitazione per sbloccare il servizio Telnet e poterlo utilizzare per ottenere i dati di linea rilevati dal dispositivo.

art1969

Domanda...

Se attacco un HD USB alla porta USB del nostro DSL 2770, in maniera da condividerne il contenuto con tutti i pc che si collegano ad esso (solo all'interno della mia rete domestica, non intendo e non voglio renderlo accessibile dall'esterno), va bene se è formattato in NTFS? (o Fat32 se fosse una penna USB)? Perchè non ho il manuale sottomano, ma mi sembrava di ricordare che volesse il formato EXT3 o EXT4.

Non mi serve di usarlo per scaricare torrent o emule, solo per condividere file tra più PC (aventi varie versioni di Windows, da Vista a 8).

alaskiblu

Salve a tutti, ho comprato da poco questo modem/router e ho un problema all'interno della mia lan. In pratica io ho un nas connesso al router che uso tra le altre cose per effettuare un backup TimeMachine. Da quando ho comprato il seguente router, non riesco più ad effettuare backup, poichè non riesco a montare il volume tramite afp://
In pratica il volume in rete viene visto correttamente, e ovviamente se sbaglio password me lo dice, quindi anche l'account viene riconosciuto.
Secondo me esiste qualche blocco a livello di firewall, solo che io ho disattivato tutto. Sapete per caso cosa si può fare?

Inserisco i dettagli del router / nas / mac:

Router: DSL-2770l  A1, Firmware: EU_1.02
Nas: Qnap TS212
Mac: mac mini, Yosemite OSX 10.10

il collegamento tra nas e router è via cavo, mentre tra router e mac via WIFI.

Grazie
Rocco

Entheos

Aggiorna all'ultima versione 1.04 che trovi nel primo post.

cappoccia

Ciao, chi vuole comprare il mio dsl-2770l nuovo di appena una decina di giorni (con fattura) a metà di quanto l'ho pagato (ovvero 15euro) ?

Kaligola

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino
Al router ho collegato un NAS e sto cercando di impostarlo per raggiungerlo in remoto ma se configuro il routing verso ip del nas non funziona; smanettando ho notato nelle impostazioni LAN SETUP che non sono in elenco tutti i device connessi in wifi al router neanche riservando l'ip al mac address

Mods2002

Ciao ragazzi, sto impazzendo, è da un pò che non riesco ad utilizzare la App. TecnoAllarm che controlla la centrale dell'allarme di casa.

Il messaggio di errore è il seguente:
Fail Open xxxxxx.dyndns.org:10001

Mi potete dare una mano?

Grazie mille

Ciao!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari