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DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

Carciofone

Sì, certo. E' capitato anche con altri modelli che l'errore di login al servizio mydlink dall'interno dell'interfaccia web del router (con messaggio di errore o semplicemnete senza che avvenisse e nulla succedendo come potrebbe essere il tuo caso) dipendesse da caratteri speciali inseriti nella password, oppure per l'eccessiva lunghezza della password stessa.

Se non dipende da quello e questo problema affligge, come mi pare di vedere dal forum, solo te, probabilmente dipenderà da qualche anomalia nell'esecuzione dei jscript nel tuo pc da parte del browser. Può dipendere da molti fattori e in primis dalle impostazioni di sicurezza di antivirus, firewall, addon dei browser di sicurezza come noscript o altri software di ottimizzazione del sistema che influiscono sugli script e sulla JRE.
Prova magari con un pc diverso o tramite il browser del tuo smartphone.

maeden

Intanto grazie per la risposta.
Sinceramente non so più cosa provare...
Ho provato con tutti i browser, da remoto, disattivando AV....niente da fare..
Cambiato password...lunga, corta, maiuscolo,minuscolo.
Niente...ormai sono disperato..... 

Carciofone

Prova a cambiare pc, oppure a portare il router a casa di un amico che ha il tuo stesso provider. Se dal suo pc l'operazione riesce allora è il secondo dei problemi citati.
Però con uno smartphone a casa tua dovresti fare ugualmente.
Attndiamo però altri pareri per capire se si tratta di un problema comune a tutti gli utenti ...

maeden

Cambiato pc...aggiornato a Firmware 1.04...e ancora niente... :@

Entheos


Carciofone

@maeden: ultima chances potrebbe essere quella di accedere al tuo profilo mydlink dal browser web e rimuovere il router se compare e accertarsi che il profilo stesso sia attivato mediante la mail di conferma. Poi potresti aggiornare il firmware sopra a sè stesso dopo aver effettuato un reset, utilizzando il recovery mode Jon come spiegato nel primo post da Pondera.
A quel punto per configurare router e mydlink prova ad usare il wizard che dovrebbe chiederti alla fine se effettuare la connessione a mydlink.

Chiediamo poi a tutti quanti: ma riscontrate questo problema di maeden o è solo un caso suo?

maeden

Il problema è che il profilo lo devo ancora creare....e per crearlo mi sembra di capire che lo si possa fare solo dal portale del router o da un altro apparecchio mydlink...
Per quanto riguarda il wizard.....già provato....ora provo con aggiornamento java....

Pondera

Del 1° messaggio aggiornata la sezione Supporto internazionale & riorganizzata la sezione Firmware; per le versioni europee sfoltiti i firmware e lasciate le ultime edizioni per numero di versione; stesso lavoro, dove possibile, per i collegamenti esterni alle versioni australiane e mediorientali lasciate per gli utenti e i visitatori stranieri.
Aggiunto collegamento al sorgente AU oltre ai già presenti EU ed ME.

AleRoss

Ciao a tutti :D

Ho comprato ormai da qualche settimana questo modem/router ma ancora adesso non riesco a effettuare il port forwarding! Le impostazioni sembrano essere ok:



SPI Firewall : OFF;
DMZ : OFF;
Inbound Filter : OFF;
Outbound Filter : OFF;
UPNP : ON;
Remote Management : OFF;

Versione Firmware : EU_1.04;

Ho anche testato tutti i servizi dell'indirizzo 192.168.5.2 in locale e funzionano perfettamente, le configurazioni consentono richieste dall'esterno :)
Grazie per la lettura  :D

Alby


danykina

Buona sera a tutti.
Attraverso la Jon Recovery System ho provato a flashare la versione 1.03 scaricata dal sito dlink, ma il router resta con la luce verde fissa della porta lan mentre il led di alimentazione (rosso) e quello usb (verde) lampeggiano circa ogni 2 secondi. Che significa? Avevo già avuto problemi dal pannello di amministrazione per aggiornarlo a questa versione e ho dovuto optare pe la jon. A questo punto il problema è la versione del firmware? Tra i firmware da scaricare su questa discussione c'è la versione 1.04 (forum backup); è una versione ufficiale o custom? per cosa sta la dicitura "forum backup"??
Grazie per le risposte!

Alby

Il firmware è senz'altro ufficiale, ma è scaricabile dal server di questo sito e non direttamente da un server D-Link.

geldo

Citazione di: C@rciofone il 31 Ottobre 2014, 12:07:46@maeden: ultima chances potrebbe essere quella di accedere al tuo profilo mydlink dal browser web e rimuovere il router se compare e accertarsi che il profilo stesso sia attivato mediante la mail di conferma. Poi potresti aggiornare il firmware sopra a sè stesso dopo aver effettuato un reset, utilizzando il recovery mode Jon come spiegato nel primo post da Pondera.
A quel punto per configurare router e mydlink prova ad usare il wizard che dovrebbe chiederti alla fine se effettuare la connessione a mydlink.

Chiediamo poi a tutti quanti: ma riscontrate questo problema di maeden o è solo un caso suo?

Ciao,
io ho lo stesso problema, dopo l'aggiornamento alla 1.03 non sono più riuscito ad accedere a myDlink.
Non ho fatto molte prove con browser differenti, stasera faccio qualche test e magari provo anche l'aggiornamento alla 1.04.

geldo

Citazione di: geldo il 05 Novembre 2014, 10:42:19
Citazione di: C@rciofone il 31 Ottobre 2014, 12:07:46@maeden: ultima chances potrebbe essere quella di accedere al tuo profilo mydlink dal browser web e rimuovere il router se compare e accertarsi che il profilo stesso sia attivato mediante la mail di conferma. Poi potresti aggiornare il firmware sopra a sè stesso dopo aver effettuato un reset, utilizzando il recovery mode Jon come spiegato nel primo post da Pondera.
A quel punto per configurare router e mydlink prova ad usare il wizard che dovrebbe chiederti alla fine se effettuare la connessione a mydlink.

Chiediamo poi a tutti quanti: ma riscontrate questo problema di maeden o è solo un caso suo?

Ciao,
io ho lo stesso problema, dopo l'aggiornamento alla 1.03 non sono più riuscito ad accedere a myDlink.
Non ho fatto molte prove con browser differenti, stasera faccio qualche test e magari provo anche l'aggiornamento alla 1.04.

Ciao,
ho provato con il browser del mio tablet android e sono riuscito a registrarmi di nuovo a myDlink.

geldo

Volevo chiedere se qualcuno è mai riuscito ad usare un servizio ddns, usando questo router connesso a internet con la sola chiavetta 3G.
Inoltre se uso l'app myDlink per determinare l'IP pubblico assegnato al router in quel momento, trovo la casella senza nessuna informazione.
Possibile che sia tutto conseguenza del fatto che non uso una linea adsl ma una chiavetta 3G?

Grazie, ciao

u043952

quando si fa il download di un upgrade, il file da caricare sul router ha l'estensione .bin?

brubaker

Citazione di: u043952 il 08 Novembre 2014, 20:58:31quando si fa il download di un upgrade, il file da caricare sul router ha l'estensione .bin?
Si, nel file compresso che si scarica di norma ci sono le iscrizioni in pdf e il file *.bin del firmware...!

Alby

Citazione di: geldo il 05 Novembre 2014, 22:47:46Volevo chiedere se qualcuno è mai riuscito ad usare un servizio ddns, usando questo router connesso a internet con la sola chiavetta 3G.
Inoltre se uso l'app myDlink per determinare l'IP pubblico assegnato al router in quel momento, trovo la casella senza nessuna informazione.
Possibile che sia tutto conseguenza del fatto che non uso una linea adsl ma una chiavetta 3G?

Grazie, ciao

Per il servizio DDNS di D-Link (quello gratuito) sono cambiate le regole: ti devi registrare sul sito e confermare la registrazione immettendo il seriale e il MAC ADDRESS del tuo dispositivo di marca D-Link. Poi l'account va attivato mediante l'apposita mail di conferma.

Purtroppo può capitare che quando si usano reti 3G il provider natti il router in una sua LAN privata, ossia NON assegna un IP pubblico ma un IP privato che fa capo ad un suo router. A quanto si dice nei forum la cosa è molto frequente e l'unico provider che sembrerebbe non farlo se non in casi eccezionali è TIM perché probabilmente ha molti IP pubblici a disposizione. Per verificare che IP ti è stato assegnato devi accedere alla scheda Status dell'interfaccia web del router e confrontare l'IP pubblico della WAN con l'IP che ti risulta visitando ad es un sito come showmyip. Se non corrispondono ed uno dei due è negli intervalli

Classe A: da 10.0.0.0 a 10.255.255.255 con Subnetmask: 255.0.0.0
Classe B: da 172.16.0.0 a 172.31.255.255 con Subnetmask: 255.255.0.0
Classe C: da 192.168.0.0 a 192.168.255.255 con Subnetmask: 255.255.255.0


allora si tratta di connessione nattata con IP privato.

geldo

Citazione di: Alby il 09 Novembre 2014, 08:48:35
Citazione di: geldo il 05 Novembre 2014, 22:47:46Volevo chiedere se qualcuno è mai riuscito ad usare un servizio ddns, usando questo router connesso a internet con la sola chiavetta 3G.
Inoltre se uso l'app myDlink per determinare l'IP pubblico assegnato al router in quel momento, trovo la casella senza nessuna informazione.
Possibile che sia tutto conseguenza del fatto che non uso una linea adsl ma una chiavetta 3G?

Grazie, ciao

Per il servizio DDNS di D-Link (quello gratuito) sono cambiate le regole: ti devi registrare sul sito e confermare la registrazione immettendo il seriale e il MAC ADDRESS del tuo dispositivo di marca D-Link. Poi l'account va attivato mediante l'apposita mail di conferma.

Purtroppo può capitare che quando si usano reti 3G il provider natti il router in una sua LAN privata, ossia NON assegna un IP pubblico ma un IP privato che fa capo ad un suo router. A quanto si dice nei forum la cosa è molto frequente e l'unico provider che sembrerebbe non farlo se non in casi eccezionali è TIM perché probabilmente ha molti IP pubblici a disposizione. Per verificare che IP ti è stato assegnato devi accedere alla scheda Status dell'interfaccia web del router e confrontare l'IP pubblico della WAN con l'IP che ti risulta visitando ad es un sito come showmyip. Se non corrispondono ed uno dei due è negli intervalli



Classe A: da 10.0.0.0 a 10.255.255.255 con Subnetmask: 255.0.0.0
Classe B: da 172.16.0.0 a 172.31.255.255 con Subnetmask: 255.255.0.0
Classe C: da 192.168.0.0 a 192.168.255.255 con Subnetmask: 255.255.255.0


allora si tratta di connessione nattata con IP privato.

Ciao,
grazie per la risposta, in effetti mi sono spiegato poco io.

Sono già registrato al servizio DDNS di Dlink (ho provato anche DynDNS nella versione gratuita) e ho configurato il router con tutte le info necessarie.
Il provider 3G che utilizzo è TIM, ho già verificato che mi fornisce IP pubblici non nattati, ho provato dopo aver abilitato la remote management del router a collegarmi tramite internet con l'IP pubblico (e la porta scelta) che vedo nella scheda Status e funziona.

L'unica volta che il servizio DDNS ha funzionato è stata solo quando ho inserito per la prima volta le informazioni nella maschera DDNS, quindi diciamo 'a caldo',  se spengo e riaccendo il router (e quindi TIM mi da un nuovo IP) il client DDNS non rinnova l'IP e dal sito DlinkDDNS vedo ancora quello vecchio.

La sensazione che ho è che il client DDNS del router non funziona bene se il router non è connesso con una ADSL, ma solo con una chiavetta 3G USB (anche se non posso fare una contro prova non avendo ADSL). Potrebbe essere un'ipotesi?

Grazie

walty75

Grazie a tutti per le info che ho trovato sul mio nuovo router!!
Se posso dirne una anche io..
Questo router ( il 4 provato!!) è compatibile con la mia Smart Tv Hisense !! Quindi posso vedere i film dall'hdd collegato alla usb del modem!! WOW !
Ma una domandina....con un hub si possono collegare e vedere 2 hdd collegati al router? c'è un modo?
 :D

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