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DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

cukkiara

Citazione di: accolon il 14 Luglio 2014, 19:29:11ragazzi ho questo nuovo problema.
il mio 2770l non si connette piu, sul pannello frontale si accendono solo le luci delle connessioni lan e del wi fi ma non le luci dell'adsl e della connessione internet, ho provato anche il reset ma nulla da fare.
Credo che l'unica soluzione sia mandarlo via in garanzia ma... dove lo mando?
Avete per caso idea di come rivolgersi all'assistenza? ho mandato mail al supporto on line e non ho ottenuto risposta, non rispondono nemmeno all'assistenza telefonica. Non è che avete qualche indirizzo dove spedire sto trespolo? Grazie.

Allora già ci sono passato tempò fà, devi chiamare il numero 0287366396 opzione 2, gli spieghi il problema e dopo aver fatto delle prove con l'assistenza e vedono che è difettoso ti mandano una mail con le istruzioni di come spedirlo (tutto gratis).

accolon

Ecco,  se rispondessero sarebbe una grande cosa.  Ieri dalle 9 del mattino alle 19 di sera li avro chiamati 10 volte,  rimanendo in attesa anche per 20 minuti a botta,  inutilmente.

Carciofone

Hai provato a cambiare il cavetto telefonico, il filtro adsl (o anche senza filtro), oppure anche se un altro modem adsl si allinea?
Non è che ti hanno tolto la portante in centrale? (Magari per sbaglio?)

accolon

No no,  ora sono tranquillamente collegato col mio vecchio router della sitecom.  Ho provato a ricollegare il 2770 ma nulla,  la parte adsl è  completamente morta.



accolon


Pondera


Carciofone

Ci impiegano qualche giorno ...
la via migliore rimane comunque il negoziante.

cukkiara

Citazione di: accolon il 15 Luglio 2014, 09:20:07Ecco,  se rispondessero sarebbe una grande cosa.  Ieri dalle 9 del mattino alle 19 di sera li avro chiamati 10 volte,  rimanendo in attesa anche per 20 minuti a botta,  inutilmente.

Sarò stato fortunato, ho chiamato varie volte e sempre risposto e (a parte uno che mi è capitato 2 volte) sempre gentili e cercato di fare di tutto per risolvere il problema fino a quando accertato che era difettoso e aperto la pratica per la sostituzione, comunque il massimo che ho aspettato è stato poco più di 5 minuti a telefonata.

Carciofone

Citazione di: C@rciofone il 15 Luglio 2014, 19:36:47Ci impiegano qualche giorno ...
la via migliore rimane comunque il negoziante.
Io mi riferivo al contatto per iscritto, naturalmente... Con il call center non ho praticamente mai parlato. ;)

accolon

Finalmente ho avuto una risposta dal call center,  mi hanno fatto allegare la prova d'acquisto alla mia richiesta di intervento e adesso sono in attesa di ulteriori istruzioni.  Devo ammettere che il ragazzo al telefono è  stato molto disponibile,  ora stiamo a vedere l'evolversi della situazione.

Carciofone


linch

Salve a tutti ragazzi siccome stò tentando di aggiornare i dlinkddns in quanto la dlink vuole verificare se l'apparato è attivo ho il problema che quando vado a fare la procedura nella quale devo inserire il numero seriale questo puntualmente non viene riconosciuto.
Per farvi capire con un numero a caso questo sarebbe il formato che ho sia sulla etichetta della scatola sia sul router.
B|5|3D4004434
le stanghette nelle quali è il numero 5 ho provato sia a mettere la l minuscola che le barrette così come appaiano alla vista ma quando provo a registrarlo mi dice sempre seriale non valido.
Premetto che ho l'ultimo firmware originale italiano installato e se magari qualcuno sà se bisogna omettere qualche cifra affinchè stò seriale maledetto venga correttamente riconosciuto.
Grazie per eventuali info e saluti.

Carciofone

D-Link ha aggiunto la richiesta di seriale e mac address per evitare che utilizzassero i suoi servizi gratuiti utenti di altre marche, dato che molti provider ddns gratuiti hanno chiuso i battenti.
Non è da molto che viene richiesto questo identificativo.

In teoria il numero da inserire dovrebbe essere privo di segni diversi dai caratteri numerici, i quali se sono presenti dovrebbero andare omessi.
Prova a copiare il numero sulla destra della sigla serial number o S\N, partendo dall'ultima cifra a dx a ritroso fino al segno separatore omettendo i numeri a sinistra precedenti (se non va prova a copiare tutti e solo i numeri senza segni separatori o spazi).
Per il MAC ADDRESS, copialo pari pari dall'etichetta e tra i gruppi di 2 cifre metti i : oppure -
Casomai se non va ci risentiamo.

davide.io

Citazione di: davide.io il 14 Luglio 2014, 22:41:13
Citazione di: alanb il 14 Giugno 2014, 12:17:33Volevo aggiungere che ho testato con successo la connessione tramite router 3g collegato alla porta USB. Il router che ho testato è un mifi Novatel 2352 (ex-Vodafone modificato), se stacco il cavo ADSL il router si college automaticamente ad Internet tramite chiavetta. Ottimo risultato.

Ciao, puoi postare la configurazione?

Io ho un altro modello di internet key, la k4605, e proprio non riesco.

L autodetection fallisce, mentre per quella manuale ho molti dubbi sui parametri da impostare.

Ho provato anche sul sito Vodafone ma senza successo. Qualche suggerimento?

Ho il firmware 1.01

Grazie a tutti!


Ciao,
nessuno ha idea di come risolvere?

Grazie!

linch

Citazione di: C@rciofone il 17 Luglio 2014, 15:40:07D-Link ha aggiunto la richiesta di seriale e mac address per evitare che utilizzassero i suoi servizi gratuiti utenti di altre marche, dato che molti provider ddns gratuiti hanno chiuso i battenti.
Non è da molto che viene richiesto questo identificativo.

In teoria il numero da inserire dovrebbe essere privo di segni diversi dai caratteri numerici, i quali se sono presenti dovrebbero andare omessi.
Prova a copiare il numero sulla destra della sigla serial number o S\N, partendo dall'ultima cifra a dx a ritroso fino al segno separatore omettendo i numeri a sinistra precedenti (se non va prova a copiare tutti e solo i numeri senza segni separatori o spazi).
Per il MAC ADDRESS, copialo pari pari dall'etichetta e tra i gruppi di 2 cifre metti i : oppure -
Casomai se non va ci risentiamo.

Ti ringrazio della risposta ho finalmente trovato la soluzione allora il seriale che poi è quello riportato sulla scatola S/N è composto da 13 numeri alfanumerici la cosa che mi ha tratto in inganno sono state le 2 stanghette che altro non erano che 2 i maiuscole.
Grazie comunque per l'interessamento.

Carciofone

@linch: ottimo!

@davide.io: purtroppo molti utenti hanno riportato il fatto che questi router funzionano in genere bene con le chiavette della D-Link e solo talvolta con quelle di altre marche. Personalmente ho una Vodafone Key K4505 che è prodotta con 2 chipset diversi, ZTE e Huawei e non sono mai riuscito a farla funzionare con nessun router. Nel tuo caso, però si dice in alcuni forum che si tratta di una Huawei che si può debrandizzare per farla riconoscere ai router (non si dice a quali, però):
http://www.rosil.si/blog/upgrading-vodafone-k4605-huawei-e372/
http://www.in-rete.org/viewtopic.php?f=8&t=9
E' un tentativo che puoi fare ma senza garanzie di successo: molte di queste chiavette richiedono per funzionare driver di decine di MByte che il firmware di un router non può avere per farle funzionare.

igorSPQR

ragazzi scusate ho un problema enorme (sfiga in primis)stavo aggiornando il firmware del router ed e andata via la corrente a casa , ora mi ritrovo il router con la luce power sempre rossa ho cercato soluzioni ,tipo quella del pulsante reset ma nn succede nulla e all'indirizzo 192.168.123.254 nn mi ci fa andare
aiuto grazie

Pondera

Citazione di: igorSPQR il 22 Luglio 2014, 18:21:43all'indirizzo 192.168.123.254 nn mi ci fa andare

L'hai collegato via cavo Ethenet LAN?
Hai impostato manualmente la scheda di rete Ethernet con IP 192.168.123.1?

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