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DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit

Aperto da Carciofone, 19 Settembre 2013, 15:47:27

Pasquazzo

Citazione di: Alby il 19 Maggio 2014, 06:49:38A proposito della stabilità dei prodotti ASUS, comunque, non è tutto oro quello che luccica ... Si trovano anche molti pareri tipo questo in giro:

Citazionechiedo scusa ragazzi mi è stato detto di postare qui... il mio asus dsl n55u ha deciso i abbandonarmi, premetto che a discapito di molte recensioni mi sono trovato malissimo con questo prodotto in quanto dopo lo spegnimento o interruzione di corrente il modem al momento che si riaccendeva non riconosceva il cavo lan e non si collegava alla wan, in pratica andava in blocco e per farlo ripartire uniche soluzioni erano pugni sul modem tipo cavernicolo e magicamente ecco riapparire le lucette e tutto miracolosamente rifunzionava; sarà che forse presi un prodotto difettoso, non saprei, fatto sta che spesso e volentieri ci facevo a cazzotti nonostante l'avessi aggiornato all'ultimo firmware. Ieri quindi sono stato costretto a mettere il modem fornitomi al tempo del contratto dalla Telecom il modello ADSL 2+ WI-FI N TECHNICOLOR e vorrei qualcosa di + performante che abbia almeno 2 porte USB e una ottima portata wi-fi; stamattina il mio cellulare collegato con wi-fi ogni tanto perdeva la connessione al wi-fi e questa osa non mi piace, mi serve un prodotto che mi abbassi il rumore della linea, che sia compatibile ipv6, che abbia wi-fi 2-5 ghz insomma qualcosa di buono potete consigliarmi qualcosa? dovrei collegarci un pc via cavo, e wi-fi 2 smartphone la ps3 la smarttv e un pc portatile e sono patito di giochi online

 io avevo visto questi modelli

 NETGEAR DGND4000
 NETGEAR D6300
 D-LINK DSL-3580L
 SITECOM WLM-6600
 FRITZ!BOX 3390


Gli sbalzi di corrente NON perdonano ... e ne basta uno solo ... a qualunque ora del giorno e della notte.

Io ti consiglio il D-LINK DSL-3580L rev. A2 che trovi da media word.

Che la versione A2 si migliore della A1 questo non lo so non ho visto nessuna discussione in merito. Se leggi bene questo forum e ti attieni ai consigli vedrai che hai un ottimo prodotto. Tutte le marche che costruiscono router mode WI-FI hanno i loro problemi. Ne ho lette parecchie, questo modello a un qualche cosa in più rispetto altre marche: IL FORUM.

francesco0

Io ho iphone 5s, ho provato comunque tutte le combinazioni di mixed ac n e a. Utilizzo anche un intel 7260 per collegarmi dal portatile e anche quì non riesce ad accedere.

Carciofone


Vacchetti

Portata wireless eccellente, potenza segnale incredibile mi porterebbero a dire che è il miglior router che abbia mai avuto...ma non è così, il router continua a bloccarsi senza un chiaro motivo almeno una volta al giorno, ho provato anche con la presa filtrata che mi avete consigliato... Non riesco prorprio a capire il problema....

Carciofone mi puoi indicare un canale di assistenza o un numero al quale lamentarmi del mio problema?

bozzolino

ciao a tutti,
ho impostato la condivisione di un disco usb tramite samba file server.
se provo ad accedere con un mac ottengo il seguente errore:
L'operazione non può essere completata perché è impossibile trovare l'elemento originale
se invece accedo con anonimo tutto ok.
tra l'altro è molto lento nella navigazione di cartelle con anteprima foto.
qualche idea?
grazie

francesco0

Citazione di: Vacchetti il 19 Maggio 2014, 23:17:00Portata wireless eccellente, potenza segnale incredibile mi porterebbero a dire che è il miglior router che abbia mai avuto...ma non è così, il router continua a bloccarsi senza un chiaro motivo almeno una volta al giorno, ho provato anche con la presa filtrata che mi avete consigliato... Non riesco prorprio a capire il problema....





Io ti consiglio di far valere il diritto di garanzia, il mio non mi dà nessunissimo problema hardware, tranne quel problema software che ho scritto sopra.

ps: Carciofone fammi sapere grazie.

Alby

@bozzolino: che versione di shareport hai installato?

Pasquazzo

Citazione di: Vacchetti il 19 Maggio 2014, 23:17:00Portata wireless eccellente, potenza segnale incredibile mi porterebbero a dire che è il miglior router che abbia mai avuto...ma non è così, il router continua a bloccarsi senza un chiaro motivo almeno una volta al giorno, ho provato anche con la presa filtrata che mi avete consigliato... Non riesco prorprio a capire il problema....


Carciofone mi puoi indicare un canale di assistenza o un numero al quale lamentarmi del mio problema?

Anche il mio si blocca sia il primo che avevo preso che quello che mi hanno sostituito. Preciso che i modelli sono A1 tutti e due. Oggi però ho constatato che mi si blocca se voglio entrare nel menu però non mi lascia e allora spengo il computer e da quel momento il router va in blocco. Qui chiedo un parere a dei esperti come C@rciofone forse arriviamo a risolvere. Io ho solo questo problema altrimenti sarebbe perfetto.

Altra cosa nel menu Impostazioni avanzate ADSL va spuntato solo ADSL2+ o anche AnnexM o AnnexL preciso che ho FASTWEB.

Pasquazzo

Ho segnalato il problema a AMAZON e mi hanno detto che toglievano il prodotto dalla vendita e facevano dei test. Ho guardato sul sito Amazon e in effetti è sospesa la vendita affinché non trovano la soluzione. Penso che altri clienti abbiano richiesto dei chiarimenti.

Carciofone

Premesso che l'unità in mio possesso NON si è mai bloccata con nessun firmware, ma fa il fischio (fastidioso e forte), chi usa il router solo via wireless o prevalentemente via wireless riscontra gli stessi problemi di blocco?

E' blocco totale del router oppure blocco della navigazione web (cioè all'interno della LAN i pc dialogano tra loro)?

Quanto alla scheda ethernet dei pc, queste sono le impostazioni avanzate di una Realteck Gigabit PCI-e: come potete vedere le opzioni
Shutdown Wake-On-Lan
Magic Packet per riattivazione
Green Ethernet
sono disattivate.


Pasquazzo

Citazione di: C@rciofone il 21 Maggio 2014, 07:53:14Premesso che l'unità in mio possesso NON si è mai bloccata con nessun firmware, ma fa il fischio (fastidioso e forte), chi usa il router solo via wireless o prevalentemente via wireless riscontra gli stessi problemi di blocco?

E' blocco totale del router oppure blocco della navigazione web (cioè all'interno della LAN i pc dialogano tra loro)?

Quanto alla scheda ethernet dei pc, queste sono le impostazioni avanzate di una Realteck Gigabit PCI-e: come potete vedere le opzioni
Shutdown Wake-On-Lan
Magic Packet per riattivazione
Green Ethernet
sono disattivate.


Il blocco sul mio è totale spie accese ma ne lan ne wi-fi funzionante. Si deve spegnere e riaccendere. Il mio problema è che se entro nel menu e non mi riconosce più la porta lan ma navighi ugualmente ma  quando spengo il computer si blocca il router anche riaccendendo il computer.

Vacchetti

Più o meno capita così anche a me...blocco totale del router, spie accese tranne l'ultima a destra con la i...

bozzolino

Citazione di: Alby il 20 Maggio 2014, 07:15:26@bozzolino: che versione di shareport hai installato?

nessuna, accedo normalmente tramite explorer (o finder su mac).
devo installarla?

pserci

Ciao a tutti, per quanto mi riguarda (segnalazione effettuata a DLINK ma non ricevuto alcuna risposta) il blocco è sulla parte di amministrazione, da ieri il router sta funzionando ma non riesco a raggiungere ne da http, ne da ssh o da telnet, il router. Al ping risponde, anche se qualche volta con tempi di latenza di 80 msec.
Anche da MyDlink, non riesco a raggiungerlo, dandomi errore la pagina. A livello di connettività i pc continuano a navigare regolarmente....
Secondo me c'è un processo, un demone o un'applicazione che piano piano fa crescere l'utilizzo delle risorse hardware del router che fa andare in crash il management. Dissento un pochino sul fatto che il router si blocchi a causa di impostazioni della scheda di rete dei client....

Pasquazzo

Citazione di: pserci il 22 Maggio 2014, 11:35:02Ciao a tutti, per quanto mi riguarda (segnalazione effettuata a DLINK ma non ricevuto alcuna risposta) il blocco è sulla parte di amministrazione, da ieri il router sta funzionando ma non riesco a raggiungere ne da http, ne da ssh o da telnet, il router. Al ping risponde, anche se qualche volta con tempi di latenza di 80 msec.
Anche da MyDlink, non riesco a raggiungerlo, dandomi errore la pagina. A livello di connettività i pc continuano a navigare regolarmente....
Secondo me c'è un processo, un demone o un'applicazione che piano piano fa crescere l'utilizzo delle risorse hardware del router che fa andare in crash il management. Dissento un pochino sul fatto che il router si blocchi a causa di impostazioni della scheda di rete dei client....
Spegni e riaccendi e si dovrebbe ripristinare il tutto.

pserci

@Pasquazzo: lo so :-) è quello che faccio ogni 3 4 giorni circa da quando l'ho comprato....

Pasquazzo

Citazione di: pserci il 22 Maggio 2014, 15:14:13@Pasquazzo: lo so :-) è quello che faccio ogni 3 4 giorni circa da quando l'ho comprato....
Io l'ho preso all'inizio del mese in corso stesso tuo problema, poi ho telefonato ad Amazon e me ne hanno spedito uno nuovo stesso problema e tutti e due A1. Martedì ho ritelefonato spiegando il problema e mi hanno detto che a questo punto non fanno il cambio visto i problemi e se volevo ni ridavano il denaro. hanno preso nota di questo problema e l'hanno tolto dalla vendita affinché non fanno delle prove e verificano.

Vacchetti

Pasquazzo ma anche a te si blocca ogni giorno? Ma nessuno riesce a dare una spiegazione a questo problema? Carciofone hai qualche idea?

pserci

Io ho provato anche ad abilitare il log per raccogliere eventi, ma nisba, nemmeno a livello debug si raccoglie nulla. Secondo me va in blocco perchè esaurisce la RAM per qualche cavolo di processo scritto male che non rilascia la memoria correttamente. Ovviamente non l'avranno capito nemmeno in DLINK ancora...
La soluzione, almeno per chi come me lascia acceso ed in continuità elettrica il router, è quella di piazzare un orologio che almeno un giorno tolga alimentazione per qualche minuto.

Pasquazzo

Citazione di: Vacchetti il 22 Maggio 2014, 20:09:38Pasquazzo ma anche a te si blocca ogni giorno? Ma nessuno riesce a dare una spiegazione a questo problema? Carciofone hai qualche idea?
Si ho il vostro stesso problema. Non so più che pensare oggi addirittura tre volte e anche mi ha abbassato la velocità di navigazione. Io non metto nessun timer. Cambio marca e chiuso. Il centro assistenza D-LINK non ha risposte e va alla ceca oppure sanno ma ormai troppi router messi sul mercato. Sarebbe bello sapere se la versione A2 ha questi problemi.

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