Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

cocy70

Spiacente, ma ho fatto un downgrade al 1.01, il funzionamento del 1.02 era instabile, ora almeno funziona tutto ok

Pondera

Mi spiace davvero ma se sparate giudizi allarmistici e privi di riscontri oggettivi i vostri resoconti lasciano il tempo che trovano!

Seguite i consigli di aggiornamento nel 1° messaggio.
Pubblicate la configurazione della sezione Wireless Setup.
I telefoni "intelligenti" della mela notoriamente non fanno testo perché hanno sempre dato, a partire dallo standard G 54, problemi di compatibilità col wireless di altri marchi. Di questo c'è ampia documentazione su questo forum e su altri, nazionali ed esteri.

Carciofone

Preciso che la provenienza del firmware 1.02 EU è ufficiale, dal sito D-Link generale di Taiwan. Conviene fare il doppio reset, pre e post aggiornamento.
Fonte: http://tsd.dlink.com.tw/

Carciofone

Citazione di: jijuha il 28 Aprile 2014, 21:44:27
Citazione di: C@rciofone il 26 Aprile 2014, 18:18:06Ti conviene cercare sempre il driver più aggiornato per la tua scheda wireless, prima. D'altronde se i driver per le schede wireless li aggiornano una volta al mese ... significa che sono pieni di problemi anche quelli!

niente da fare....aggiornato tutto ma niente non funziona neanche con l'ipad....
ho letto male anche per l'ultimo FW....
uno stabile che non abbia problemi di questo genre???

La macchina di test si collega a dispositivi wireless Apple: Ipad 2 e 3, Iphone 4, 4s e 5s, Mac Air e Mac Book Pro, stampante wireless Canon ed Epson, smartphone Galaxy Android, Nokia 925, Huawei, portatili Windows XP, 7 e 8.1 con schede wireless Intel e Atheros.
Riconfigurate il router dopo l'aggiornamento come da immagini di prima pagina con particolare riguardo al parametro Group Key Interval da mettere a 3600 o 1800. Se di default è a 0 i dispositivi Apple hanno difficoltà a collegarsi.

NB: dopo un aggiornamento firmware al 90% il router è come se uscisse dalla scatola la prima volta, quindi va resettato e riconfigurato da zero. Non si possono ovviamente utilizzare i file di configurazione salvati con vecchi firmware diversi.

cocy70

Citazione di: Pondera il 29 Aprile 2014, 08:20:13Mi spiace davvero ma se sparate giudizi allarmistici e privi di riscontri oggettivi i vostri resoconti lasciano il tempo che trovano!

Seguite i consigli di aggiornamento nel 1° messaggio.
Pubblicate la configurazione della sezione Wireless Setup.
I telefoni "intelligenti" della mela notoriamente non fanno testo perché hanno sempre dato, a partire dallo standard G 54, problemi di compatibilità col wireless di altri marchi. Di questo c'è ampia documentazione su questo forum e su altri, nazionali ed esteri.

Hai ragione, però dopo le prove, e facendo reset,aggiornamento,reset, comunque non funzionava, invece con il fw 1.01 fila tutto liscio, da cosa puo dipendere?

Pondera

Come imposti i parametri di configurazione della sezione wireless?
Pubblica una schermata della sezione Wireless Setup.

jijuha

Citazione di: Pondera il 29 Aprile 2014, 10:22:13Come imposti i parametri di configurazione della sezione wireless?
Pubblica una schermata della sezione Wireless Setup.

confermo anche io che l'ultimo FW da gli stessi problemi dopo un po di ore (quasi un giorno) impazziscono i led e devi resettare il router... provando con e senza password... facendo il ripristino delle impostazione di fabbrica....

Carciofone

Si tratta di un firmware che conviene testare con cautela. Chi ha salvato il file di configurazione può tenerlo e dopo aver ricaricato il firmware 1.01 EU e resettato il router in pochi minuti può tornare operativo con il vecchio firmware.

Pondera

@jijuha & @cocy70
Vi state ostinando a non rispondere a quello che vi chiediamo!
Pubblicate una schermata della sezione Wireless Setup altrimenti smettetela di pubblicare generici "non funziona": non serve a noi, non serve a voi e non serve al resto della comunità!


cocy70

ecco le mie impostazioni con il FW 1.01, le stesse con l1.02 non naviga nessun dispositivo, si collegano ma non navigano

Carciofone

Allora, WPA2 TKIP è un controsenso logico (perchè TKIP nasce per il WPA; certo è ammesso, ma con WPA2 costituisce una configurazione particolare che non è supportata dai driver di tutte le schede di rete wireless), infatti negli screenshots di configurazione si consiglia WPA2 AES. Poi si è anche detto di impostare Group Key Interval su 1800 o 3600.
Poi se mi usi WPA2, significa che NON hai periferiche wifi B. Ma se hai tutte N, ad es, perchè non imposti modalità wireless N only. Ovviamente lasci così se hai anche periferiche wireless G e se nel menù a tendina non compare l'opzione G\N mixted.

cocy70

ok perfetto, provo ad impostare così, però non mi è chiaro il perche di quando aggiorno il FW 1.02, il wifi non funziona piu (pur rimettendo nello stesso identico modo i parametri)

Pondera

In caso di problemi ulteriori disattivate anche la scansione automatica dei canali (Auto Channel Scan) in Wireless Setup ed eventualmente anche la capacità multimediale Wi-Fi (WMM Capable) in Advanced Wireless.

Carciofone

Citazione di: cocy70 il 30 Aprile 2014, 14:47:26ok perfetto, provo ad impostare così, però non mi è chiaro il perche di quando aggiorno il FW 1.02, il wifi non funziona piu (pur rimettendo nello stesso identico modo i parametri)

Hai per caso configurato un orario di accensione e spegnimento del wireless?
E' importante configurare anche data e ora in modo che si aggiornino da internet e il router li abbia giusti. Su questo modello, poi, ho notato che dall'accensione possono passare anche due o tre minuti prima che funzioni tutto (ancora di più sul DSL-3580L).

cocy70

Ciao
No i wireless è sempre attivo, non ho ancora compilato una schedule, e la data e ora è in automatico con il server ntp1.dlink.com..

Adesso appena ho un po di tempo, provo a rimettere il FW 1.02, e impostando i settaggi manualmente senza caricarli da un backup.....vediamo che succede

dataquadra

Ho seguito la procedura di aggiornamento del firmware DSL-2770L A1 EU 1.02 20140415 nella modalità web ma una volta terminata, al riavvio del router è possibile solo effettuare la recovery.

Eseguo la procedura da Recovery mode (192.168.123.254) e una volta terminata, la pagina afferma: "Upgrade successful! Reconnect after a few seconds."

Ma da la' non si schioda, il router non si è riavviato e se lo spengo e lo riaccendo mi ritorna sulla schermata di recovery.

Avete consigli?

Pondera

Ma da quale versione sei partito per aggiornare: EU o AU?
Hai effettuato l'aggiornamento via cavo?
Con quale sistema operativo hai aggiornato? Con quale browser?

Aggiorna Java.
E poi da recovery (visto che resta bloccato in questa modalità) prova a caricare la 1.06AU.

dataquadra

sul mio router era presente la EU_1.00 quella base del 2013. Ho usato il cavo. Appena installato Windows 7 Sp1 con IE 9.0, no aggiornamenti, antivirus ne java installati
Ho usato la DSL-2770L_A1_EU_1.02_04152014

fabio2807

Salve a Tutti,
potete aiutarmi ad aprire le porte sul mio router dsl 2770l per far funzionare emule con un id alto?

Grazie anticipate!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari