Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

Alby

Si tratta di schede Atheros: AR5B93 con Windows 7 32 bit; AR9287 con Windows 7 64 bit; AR9382 dual band con Windows 7 64 bit; AR9582 con Windows 8.1; DWA-160 con Windows 7\8\8.1;
Ralink: DWA-140 B2;
Broadcom: DWA-182 ultimi driver.
I MAC montano Atheros o Intel e iPad e iPhone non lo so.

macslacky

Citazione di: Pondera il 13 Gennaio 2014, 08:31:11
Citazione di: Alby il 13 Gennaio 2014, 08:25:38achede Ralink e Atheros
Meglio non generalizzare. Con quali sistemi operativi e driver? 32 o 64 bit?

difatti il problema sorge con un vecchio macbook core 2 fermo a snow leopard

grifo1893

Buona sera a tutti, ho acquistato quest'oggi il suddetto router. Premetto che ho fastweb 20 Mb con ancora il vecchio HAG. Deciso a sostituirlo mi sono regalato il DLINK. Il problema è che (nonostante ho seguito tutte le Vs guide) non si connette ad internet. Non prende l'indirizzo dinamico. Se lo utilizzo invece collegato all'HAG sulla porta 4 come access-point solo per la rete wi-fi tutto ok. Aggiornamento effettuato alla DSL-2770L A1 EU 1.01 20131023 come consigliato.
Avete qualche idea ? E' colpa di fastweb ? non so dove sbattere la testa.
Grazie per chi potrà aiutare

Pondera

Pubblica una schermata della sezione di configurazione ADSL, Firewall, Advanced LAN.

grifo1893

Grazie. Stasera quando torno a casa le metto su.








alfyz

Salve a tutti, ho acquistato il 2770l monta il firmware ufficiale 1.0 ma a volte spegnendo il router mi ritrovo tutto resettato alle impostazioni di fabbrica come posso risolvere?

Carciofone

Aggiorna immediatamente il firmware alla versione 1.06AU oppure 1.01EU. Dopo l'aggiornamento effettua un reset software dall'apposito menù dell'interfaccia e riconfigura il router manualmente senza utilizzare files salvati con firmware diversi.

grifo1893

Ho risolto. Il problema è del mio contratto...a quanto pare prima devo chiedere a Fastweb la sostituzione del Router (39.00 €) poi a quel punto mi sbloccano la linea e posso metterci quello che mi pare...Un po una fregatura direi....

al_x

Salve, sapete come si attiva il WLAN Scheduler ?
Per spengere il modulo wireless con un intervallo prestabilito..

Grazie

Babbaiola

Salve , ho comprato un HD esterno e l'ho collegato alla porta usb, utilizzando Link'n print non mi viene riconosciuto.
devo eseguire qualche altro passaggio perché ciò avvenga??
Grazie

Carciofone

Che firmware hai?
Ovviamente se usi un HD dovrai disabilitare il servizio Link'n print del server di stampa ... creare un utente con password e mediante l'utility Shareport connettere la prima volta la periferica che usi il FS FAT32 al pc, dopodichè basterà mapparla in risorse del computer per averla disponibile ad ogni avvio.

Babbaiola

Ciao, il firmware è 1.00 , quindi mi dici che devo formattare l'hd in fat32  mentre per quanto riguarda il server di stampa da dove lo disabilito?
Grazie

Carciofone

Come prima cosa aggiorna il firmware o alla 1.01EU o alla 1.06AU che uso tranquillamente da mesi e mi pare la più soddisfaciente e con meno bugs. La 1.00 di fabbrica è altamente buggata.

scsmloni

salve io scrivo per il seguente problema. ho configurato il router (dopo averlo aggiornato al firmware eu 1.01    10232013) usandolo con una chiavetta usb della 3 per la navigazione, in attesa che mamma telecom venga ad attivarmi la linea.
per adesso navigo tranquillamente e il wifi non da problemi di sorta. i problemi che ho sono con alcune configurazioni che non riesco a far lavorare:
1) ddns, mi riesce solo di far funzionare il collegamento a quello dlink. ho provato a configurare i parametri di www.noip.com, ma non mi aggiorna il servizio. qualcuno di voi mi sa aiutare su come configurarlo visto che con no-ip mi trovo meglio?
2) non riesco a configurare il router per l'accesso da remoto; anche usando il ddns di dlink se provo a accedere da remoto o anche solo a pingare l'ip pubblico non ricevo risposta. ho attivato sia il flag di remote management (mettendo la porta 80 e lasciando 0.0.0.0) e ho anche abilitato su advanced lan il flag per abilitare il ping sulla wan. da cosa può dipendere il mio problema?

scsmloni


ale_nb

Buongiorno,
di nuovo qui per problemi di collegamento Wireless con questo maledetto router.
Ora, in alcuni post passati scrissi di problemi di linea e del wireless.
Premesso che i problemi di linea sono risolti in quanto (non mi dilungo sul perché) via LAN non ci sono problemi di collegamento né di navigazione (che è un fulmine), continuo ad avere problemi con il collegamento wireless (che riguarda due portatili ASUS con Windows 8.1 64 bit , le cui schede di rete sono aggiornate alle ultime versioni disponibili, rispettivamente 2 schede Qualcomm Atheros AR9485 Wireless Network Adapter con driver vers. 10.0.0.263), un iPhone e un iPad.
Ho letto ieri (mea culpa per non aver seguito nei mesi scorsi la discussione) che i problemi che ho io praticamente li ha il 90% degli utenti che utilizzano questo modem/router.
Ho segnalato alla D-Link ma "niente di nuovo all'orizzonte".
Ho seguito le indicazioni dei moderatori, cioè reset del dispositivo e aggiornamento firmware (prima EU_1.01, quello consigliato per intenderci, non l'ultimo di novembre 2013) e successivamente, dopo un nuovo reset ho aggiornato alla vers. AU 1.06.
Ho configurato poi le impostazioni e ho preso gli screenshot ma non riesco ad allegarle al post perché ho solo la possibilità di farlo inserendo un url ma le immagini le ho in locale ovviamente.
Se mi dite come fare, le posto.
Ho eseguito diverse prove di configurazione in ogni caso e presumo, a questo punto, che il modulo wireless sia "andato". Ho pensato al condensatore anche ma il router, anche dopo diverse ore non è eccessivamente caldo ma so che questo può non voler dire nulla.
Grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi.  ::)

Pondera

Ma quali sono questi problemi col wireless?
Rimetti la 1.01EU 20131023 consigliata e se hai ancora problemi pubblica una schermata delle sezioni:

ADSL Setup
Wireless Setup
Lan Setup

Advanced ADSL
Advanced LAN
Firewall


Abilita il log (registro) e impostalo su debug.

Riguardo alla pubblicazione delle schermate leggi qui.

Ricordo a TUTTI che D-Link Italia può inoltrare a Taiwan le richieste di modifica SOLO del firmware EU quindi è del tutto inutile mettere la 1.06AU e poi lamentarsi che non funziona!

ale_nb

Ciao, il problema con il wireless consiste nel fatto che il router viene "visto" dai dispositivi ma non agganciato, pur reinserendo la password.
Ripeto, come ho già scritto, che le prove inizialmente (e quindi la conseguente segnalazione a D-Link) l'ho fatta avendo il firmware vers. EU 1.01 (la versione consigliata in questo forum).
L'installazione del firmware australiano l'ho eseguita successivamente, solo come ultima prova dato che la questione non rientrava e basandomi sulle segnalazioni positive che avevo letto in questo forum.
Resetterò il router e inserirò nuovamente il firmware europeo e riproverò.
Nel caso, posterò gli screenshot delle sezioni che mi hai chiesto.
Lo farò appena possibile (stasera o domani mattina).
Grazie ancora per la disponibilità in ogni caso.
Ciao. ::)

Non ho capito solo come abilitare il LOG. C'è una sezione dedicata nelle schermate di configurazione del router oppure nel registro di sistema?
Grazie ancora.

Pondera

Citazione di: ale_nb il 25 Gennaio 2014, 22:02:05il router viene "visto" dai dispositivi ma non agganciato, pur reinserendo la password

Disabilita la scansione automatica del canale e impostalo manualmente provando su 1, 6, 9 o 11.

ale_nb

Ho già provato...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari