Menu principale

DAP-1360 Access Point Wireless N 300

Aperto da m4ss1, 10 Febbraio 2011, 11:09:58

quozzamax

Salve a tutti,
Volevo chiedervi se potevate cortesemente aiutarmi a configurare questo access point.
Vi spiego il mio problema:
Possiedo un computer p4 a 3.0 Gh, 2 gb ram e scheda ricezione wireless interna con antennino della KRAUN e scheda LAN.
Qualche tempo fa ho provato a montare al posto dell'odierno XP sp2, Windows Seven.
Tramite un programmino gratuito (virtual ruoter) ero riuscito a connettere il mio tablet android, e la mia Playstation 3 ad una chiavetta wifi sul computer che è posto in una camera diversa.
Purtroppo Windows seven è troppo pesante per il mio pc, e non ho possibilità di comprare un PC nuovo.
Mi è toccato ritornare al vecchio XP finchè non trovo di meglio.
Oggi pomeriggio, ho comprato il D-link, perchè mi dicevano che potevo utilizzarlo come access point.
Poichè ricevo la connessione ad internet sulla scheda interna del PC (una normale scheda Wifi con antennino rimovibile cui ho inserito il cavo dell'antenna wifi che ho in terrazzo) utilizzo quello come connessione , quindi non possiedo modem, ruoter o altri mezzi tra questa scheda e l'antenna.
Come posso configurare questo modello di wireless extender per poter far arrivare la connessione internet in wifi alle altre camere? ho collegato il D-link al pc con il cavo LAN in dotazione.
Ho installato i driver e seguito le istruzioni. I dispositivi vedono la rete che ho creato, il segnale è al 100%, ma non riesco a collegarli al PC...
qualcuno può aiutarmi in qualche modo per cortesia?



Ci ho passato tutto il pomeriggio, ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

Grazie in anticipo per la vostra attenzione e il vostro aiuto

Massimiliano

quozzamax

a poche ore di richiesta di aiuto... ebbene, HO RISOLTO!

una banalissima impostazione di condivisione di linea sulla LAN e PUFF! è andata!

tutto è bene quel che finisce bene. Grazie lo stesso per la vostra attenzione!

Goldrake

Salve a tutti e complimenti per il forum.
Posseggo il router/repeater in oggetto e devo dire che non sono soddisfatto dell'acquisto.
Il modello è quello con hw=Bx
L'apparecchio ha, a mio giudizio, un problema (spero di firmware e non d'elettronica). Lo predispongo alla funzione repeater e, dopo un'oretta circa di funzionamento, smette di funzionare perché ha perduto tutte le impostazioni da me assegnate.
Persino il banale inserimento di una password d'accesso, è un'operazione senza senso...dopo pochi minuti il router decide che i parametri d'accesso all'unità sono quelli di default (admin, admin).
Nel tempo in cui funziona, rilevo una scarsità di potenza del tutto inattesa (copre a mala pena una stanza di casa).

Mi unisco alla domanda posta da un navigatore che mi ha preceduto, e relativa al modo di lavorare delle due antenne: sono fatte per lavorare in coppia, oppure una è RX e l'altra TX?

Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi, lo ringrazio volentieri dell'attenzione che, eventualmente, vorrà prestarmi.

Saluti a tutti.

tommy63

modem dsl2740b e dap1360 salve a tutti
avrei bisogno di un aiuto in quanto la mia competenza è limitata
ho un modem dsl 2740 b che funziona benissimo ma ho bisogno di aumentare la portata wireless quindi ho comperato un dap1360 da usare come repeter ma non riesco a collegarlo o meglio mi sembra di si ma poi ammesso che mi sembra tutto ok e un portatile rilevi il segnale dopo un po o in un secondo momento non lo vede più
quali sono i parametri da inserire nel modem e da ripetere nel dap ?
un grazie anticipato per l'aiuto

Maicol

dovresti collegare il dap direttamente ad un pc via cavo ethernet e configurarlo con un IP fisso che appartenga allo stesso dominio del router. Dopo aver salvato la configurazione, lo riavvii e lo inserisci in rete locale.

Fabio_87

Ciao a tutti! Ho un access point d-link DAP-1360 che utilizzo per ripetere il segnale di un DSL-2640B che si trova un pò distante e sono separati da un muro abbastanza grosso. La mia idea e di far passare una prolunga wireless al di la del muro e attaccarci un'antenna in una estremità mentre l'altra estremità la collego al DAP-1360 con un raccordo a T così posso mantenere le due antenne del DAP-1360. E' fattibile questa cosa? Ho provato anche a collegare l'altra estremità direttamente al dap-1360 eliminando quindi una delle due antenne ma il segnale va e viene. E' forse un problema di antenne? Cioè devono essere tutte omnidirezionali o direzionali o unidirezionali? Grazie

Mike73

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa.. Ho appena finito di configurare un dlink 2740B rev. F1 con firmware 1.00 e DHCP abilitato (non voglio usare IP statici) e tutto funziona regolarmente.... Poi gli ho affiancato un accesso poit Dlink DAP 1360 che ho configurato come ripetitore per ampliare il segnale al piano di sotto.

Entrambi sono configurati con modalità di compatibilità dello standard b, c ed n e su canale "auto"...

Ho notato che il mio telefono (Galaxy Note) si collega a 65 Mpbs, è normale?

Avete suggerimenti?

Grazie.

thomas

Buonasera,
in casa ho un router privo di wifi che mi manda internet tramite ethernet con i vari cavi e il tutto è fatto tramite static ip. Io volevo prendere un dispositivo per creare una rete wireless in modo tale da avere gestirmi internet senza fili. Ho comprato un dap-1360 e con le poche conoscenze in materia l'ho configurato in access point, ma così facendo ho sempre gli ip statici. La mia domanda era su come configurare il dispositivo in modo tale da avere dhcp dinamico nella rete wireless!!
non ne vengo fuori, avrò resettato il dispositivo almeno 10 volte per trovare una soluzione.
Grazie dell'aiuto.

erbiondo76

Buona sera a tutti, ho un problema con il prodotto in oggetto, non riesco ad effettuare nessuna configurazione delle varie possibili.
Effettuo tutte le operazione come da portale di accesso all' indirizzo 192.168.0.50 completo la configurazione, il prodotto funziona per una decina di minuti e poi più nulla, non si riesce a collegarsi se è repeater ne access point, se wireless client mi fa navigare sempre per 10 minuti e poi più nulla.
Non è che qualcuno più esperto di me riesce a darmi qualche dritta (sarebbe meglio una piccola guida) in modo tale da riuscire a fare qualcosa?
Sto sbattendo la testa da ormai più di 15 giorni senza riuscire a risolvere nulla.
Posseggo un pc fisso con windows 7 a cui è collegato un modem Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi

H/W ver C1
F/W Ver 3.02

erbiondo76

Ciao a tutti, io posseggo un DAP-1360 con h/w ver.C
Il firmware installato e' il 3.02.
Purtroppo ho un problema con il prodotto, dopo diciamo una decina di minuti di funzionamento si blocca ed ho notato nel Log l'indicazione firmware not ready.
Ho contattato il supporto dlink che mi ha consigliato di scaricare un firmware antecedendte al mio, piu' precisamente la versione beta presente sul sito ftp spagnolo.
Ho provato ma con il mio pc non riesco a scaricare il file da ftp.dlink.es.
Ho richiamato e mi hanno detto che loro non riuscivano ad inviarmi il file via e-mail e di riprovare con un altro pc in un altro posto.

Il link esatto e' ftp://ftp.dlink.es/DAP/DAP-1360/Firmware/
La versione e' la C beta
Se qualcuno potesse aiutarmi o scaricarlo per me ve ne sarei grato.
Rimango in attesa di vostre notizie.
:(



DAP-1360
H/W C
F/W 3.02

erbiondo76

Buongiorno, ho già postato messaggi sul forum ma senza avere risposte, il mio problema è che posseggo un DAP-1360 che dopo pochi minuti di funzionamento nella modalità wireless client o repeater si disconnette dal wi-fi del mio modem alice senza più riconnettersi, bisogna fare il reboot perchè qualche volta ricominci a funzionare.
Ho notato, quando si blocca che nel log è presente la seguente dicitura 8192C firmware not ready.
QUALCUNO SA COS'E' O COME SI POSSA PORVI RIMEDIO?
Grazie in anticipo.


H/W ver C1
F/W Ver 3.02
Windows / Home premium.

Pondera

Citazione di: erbiondo76 il 05 Novembre 2012, 14:38:35posseggo un DAP-1360 che dopo pochi minuti di funzionamento nella modalità wireless client o repeater si disconnette dal wi-fi del mio modem alice senza più riconnettersi, bisogna fare il reboot perchè qualche volta ricominci a funzionare.
Ho notato, quando si blocca che nel log è presente la seguente dicitura 8192C firmware not ready

[...]

H/W ver C1
F/W Ver 3.02
Windows / Home premium.

Ho aggiornato il 1° messaggio di questa discussione inserendo i riferimenti alla revisione hardware C.

Ci deve essere qualche problema col firmware che hai installato. Prova ad aggiornare con l'ultima versione build 04 che trovi in testa a questa discussione.
Resetta prima di aggiornare. E resetta anche dopo che si è concluso il processo di aggiornamento.

erbiondo76

Buongiorno pondera, ho provato ad effettuare l' aggiornamento firmware come da te indicato ma dopo il restore, al momento del caricamento mi è apparsa la dicitura INVALID IMAGE this is not a valid firmware for DAP-1360
Che posso fare?

Pondera

Ma hai scelto quello giusto per la tua revisione hardware?
Hai scompattato il file?

erbiondo76

Citazione di: Pondera il 06 Novembre 2012, 17:48:36Ma hai scelto quello giusto per la tua revisione hardware?
Hai scompattato il file?


Buona sera Pondera, scusa se rispondo solo ora. alla fine la D-link mi ha sostituito il prodotto perché difettoso nella scheda radio, almeno così mi hanno detto.
Mi hanno spedito un nuovo prodotto dall' Inghilterra e tutto a posto, funziona egregiamente.
Saluti
erbiondo 76

Carciofone

Purtroppo quando si ha a che fare con problemi strani e apparentemente irrisolvibili il guasto hardware può essere dietro l'angolo e in quei casi per l'utente diventa un inferno, fino alla sostituzione dell'apparato che risolve.

giodepo

Il mio DAP-1360 (Hardware Version: B1 -  Firmware Version: 2.11) lo uso come Access Point e funziona benissimo, però la "Wireless Client List" è molto limitata, posso inserire soltanto 8 MAC Address a cui dar la possibilità di accesso.
Con l'aggiornamento del software la lista è espandibile?
Il vecchio DWL-2000AP+ aveva la possibilità di una lista infinita e francamente solo 8 accessi mi sembrano un po' pochini.
Qualcuno sa darmi una risposta?

Altra domanda: ma il "LANGUAGE PACK UPGRADE" con la lingua italiana esiste?

Carciofone

Prova a verificare se aggiornando alla versione 2.14B05 la lista è più lunga. Ma probabilmente ci sono problemi di memoria. Tra l'altro se non sbaglio questo modello dispone di funzioni aggiuntive rispetto al DWL, ossia il server DHCP in caso di necessità e probabilmente hanno dovuto tagliare da qualche altra parte.
Purtroppo l'italiano non è tra le lingue disponibili.

siz1982

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e ho una domanda da farvi in merito ad un problema che non riesco a risolvere da giorni.
Ho acquistato il DAP-1360 per usarlo come repeater della mia rete wifi (ho il router wifi adsl DSL-2740B).
Dopo averlo configurato per mezzo del wizard, impostato tutti i parametri LAN, WIFI ecc.. mi si aggancia correttamente alla rete WIFI del router DSL-2740B ma mi crea una seconda rete wifi con indirizzo SSID simile es. PINCO PALLINO, la seconda me la chiama PINCO con la stessa psw ecc..
Ma questo non è corretto. Dovrebbe solo ripetere il segnale WIFI principale e quindi mantenere solo una rete WIFI.

Cos'è che sbaglio?

Alby

Che versione hardware e firmware hai?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari