D-Link Forum

Networking => Videosorveglianza => Discussione aperta da: Tafer il 08 Aprile 2022, 18:13:43

Titolo: Videocamera e servizio UPnP
Inserito da: Tafer il 08 Aprile 2022, 18:13:43
Buongiorno,

dopo aver configurato una videocamera IP da vedere in remoto con smartphone, con il servizio UPnP abilitato sul router DVA 5592 (già cambiati i numeri porte su app e router per allontanarmi da valori standard)
a videocamera già funzionante posso disabilitare il servizio UPnP in quanto la stessa è già configurata, oppure non funzionerà più il collegamento allo smartphone ?
Titolo: Re: Videocamera e servizio UPnP
Inserito da: m4ss1 il 09 Aprile 2022, 07:43:17
Ciao, il servizio UPnP deve rimanere attivo, disattivandolo si chiuderanno le porte TCP/UDP utilizzate dalla videocamera.
Titolo: Re: Videocamera e servizio UPnP
Inserito da: Tafer il 09 Aprile 2022, 23:27:37
Citazione di: m4ss1 il 09 Aprile 2022, 07:43:17Ciao, il servizio UPnP deve rimanere attivo, disattivandolo si chiuderanno le porte TCP/UDP utilizzate dalla videocamera.

Anche se la videocamera è collegata via cavo Patch alla LAN del router ?

Sulle impostazioni della videocamera trovo UPnP disabilitato e UID abilitato.
Titolo: Re: Videocamera e servizio UPnP
Inserito da: m4ss1 il 10 Aprile 2022, 09:20:59
Citazione di: Tafer il 09 Aprile 2022, 23:27:37Anche se la videocamera è collegata via cavo Patch alla LAN del router ?

Citazione di: Tafer il 09 Aprile 2022, 23:27:37Sulle impostazioni della videocamera trovo UPnP disabilitato
Allora questo cambia tutto, se non lo usi per altri dispositivi/servizi puoi disattivarlo anche nel router.