D-Link Forum

Networking => NAS => Discussione aperta da: francy68 il 28 Giugno 2020, 19:27:34

Titolo: Non vedo più il mio DNS 320L
Inserito da: francy68 il 28 Giugno 2020, 19:27:34
Salve a tutti, sono stato costretto a sostituire il mio fritzbox 3390 per che si è rotto ed ho preso un fritzbox 7590. Dopo la configurazione ho un problema con il mio NAS D-Link 320L. Praticamente non riesco a vederlo in rete. Credo che il problema sia legato al fatto che gli indirizzi IP sul mio vecchio 3390 erano del tipo 192.168.0.xxx mentre adesso di defoult sono 192.168.178.xxx.
Mi dite come posso procedere per ripristinare il NAS?
Titolo: Re: Non vedo più il mio DNS 320L
Inserito da: Carciofone il 29 Giugno 2020, 07:49:21
Ma avevi impostato gli IP statici nel NAS?
Se sì devi entrare nell'interfaccia web del NAS e attivare il DHCP nelle opzioni di rete, oppure impostare un IP fisso per lui nel range del nuovo router, ossia sul 192.168.178.x
Nel DNS-325 l'opzione da modificare si trova in Management\Network Management\Lan Setup
Ricordarsi anche di attivare anche LLTD Settings e di attivare in Management\System Management\Device un Workgroup uguale per tutti i dispositivi in rete.
Titolo: Re: Non vedo più il mio DNS 320L
Inserito da: m4ss1 il 29 Giugno 2020, 10:58:48
Citazione di: francy68 il 28 Giugno 2020, 19:27:34Mi dite come posso procedere per ripristinare il NAS?

Se invece non hai configurato il 320L con un IP statico nel menu Rete Domestica - Rete del FRITZ!Box troverai tutti i dispositivi connessi al router.
Una volta trovato il NAS e il nuovo indirizzo IP puoi cliccare su modifica e poi "Assegnare a questo dispositivo di rete sempre lo stesso indirizzo IPv4."