D-Link Forum

Networking => xDSL Modem Router Wireless => Fuori produzione => Discussione aperta da: Giggione il 23 Ottobre 2018, 10:59:17

Titolo: DSL G624T (A1) -CF RouterTech- configurarlo come access point da rete cablata?
Inserito da: Giggione il 23 Ottobre 2018, 10:59:17
Buongiorno a tutti innanzitutto.

Cercherò di spiegare sinteticamente qual'è il problema.

Ho un Router DSL-G624T Adsl 2, su cui ho installato un Custom  firmware RouterTech v.2.97 (https://www.routertech.org/ (https://www.routertech.org/)).

Il router adesso sembrerebbe rispondere perfettamente, mentre prima (con il firmware originale) non mi salvava i cambi  ip, dns etc...

In casa ho solo una rete cablata ethernet, per mezzo della quale posso solo collegare il pc via cavo  o al massimo creare un hotspot mobile con windows 10.

Da quel che so, esiste un router pricipale (a cui noi utenti evidentemente non abbiamo accesso) che, attraverso una serie di switch, smista la linea via cavo verso i diversi appartamenti del condominio, senza che sia necessario impostare nulla sui pc. 

Non conosco i settaggi della rete, so solo che si tratta di rete a fibra ottica, che  l'ip e il gateway del router principale sono quelli tipici di molte le reti "192.168.1.1" e che non  c'è bisogno di impostare nulla sul pc, basta collegarlo e naviga tranquillamente. 

Detto questo, i punti sono : 

1) Posso impostare il router DSL-G624T come acces point (non appare la voce AP sulla schermata di configurazione)?
2) Se si ,come devo settare il router che monta Routertech? 
3) Dovrei prima installare un CF diverso da Routertech o quest'ultimo è valido?
4)Come devo impostare la parte WAN per poter accedere a internet? (rimane sempre off-line)
5) Nel caso il router fosse da buttare, perchè inservibile per questa funzione, cosa dovrei comprare?

Faccio presente che in passato ero riuscito a creare un AP con questo router, pur avendo il firmware originale della D-link.

Adesso non riesco più a farlo entrare in rete internet (il sistema dice sempre che è off-line e il led ADSL è sempre spento, mentre tutti gli altri led si accendono correttamente), nè tanto meno a creare un Access Point per collegare il pc e gli altri dispositivi.

Potreste darmi delle indicazioni e una guida semplificata sul settaggio? Sono abbastanza noob per queste cose!

Vi ringrazio per il gentile aiuto  ^-^