Ciao a tutti,
ieri ho avuto un sospetto di problema sulla linea quindi ho chiamato il nostro provider.
L'operatore da remoto ha riavviato il router.
Al termine della chiamata ho verificato che le impostazioni del router non fossero cambiate.
Oggi (giorno successivo) mi sono ritrovato il router resettato quindi non accedevo più con il mio user e password, l'IP della rete interna era cambiato.
Qualcuno sa come posso impedire agli operatori di resettare il nostro modem D-LINK DVA‑5592 ?
Grazie
Rilancio la domanda per capire se è possibile il reset da remoto
Ciao, se il tuo operatore è Wind3 si è possibile.
Disattivazione TR069 (https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3763.msg42962#msg42962) o adbtools 2 (https://github.com/digiampietro/adbtools2).
L'accesso alla webgui da telnet è disabilitato nell'ultima versione (DVA-5592_A1_WI_20191219) dovrei fare downgrade?
O con adbtools2 è possibile a prescindere?
O, più semplicemente, entrando da telnet nel menu tr069, posso eseguire semplicemente il comando disable?
*EDIT*
Il comando disable sembra sufficiente.
Dopo averlo eseguito ho utilizzato adbtools2 e nel menu grafico del tr069 ho trovato la voce non abilitata.
Spero che questo basti ad impedire i reset lato Wind3, poiché mi sembrava di averlo già disabilitato anni addietro....