NON riesco a configurare la telecamera appena acquistata nella rete creata dal router linkem.
La telecamera acquisisce IP (rimane verde fisso il led), ma non appena provo a ricercarla con il software della dlink inizia a lampeggiare con una frequenza piuttosto bassa, ma il risultato é che il software non la trova.
Penso che ci sia un problema di firewall, ma non ne riesco a venire a capo.
Ho telefonato a LINKEM e mi hanno temporaneamente disabilitato il firewall, ma nulla é cambiato.
Qualcuno é cosi gentile da aoiutarmi a risolvere il problema ?
Grazie, Alessandro.
Citazione di: 'abracchi'Ho telefonato a LINKEM e mi hanno temporaneamente disabilitato il firewall, ma nulla é cambiato.
Non ascoltare il servizio clienti, con Linkem è inutile disattivare il firewall o aprire le porte e non sarai mai raggiungibile. La connessione è inoltre molto filtrata e vengono usate regole QoS molto restrittive, in parole povere... potresti avere ritardi nella visione dei video o problemi con le notifiche sopratutto la sera.
L'unico modo per vedere la webcam fuori casa è usare l'app mydlink o il sito https://it.mydlink.com ma non è detto che funzioni.
Collega la dcs al router Linkem con il cavo, apri http://192.168.1.1 nella lista dei client dovresti vedere l'indirizzo ip della dcs-5222l
Scarica l'ultimo firmware disponibile dal primo messaggio di questa discussione (https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2213.0) ed estrai l'archivio zip, apri http://indirizzo_ip_dcs e aggiorna se necessario il firmware (Maintenance -> Firmware Upgrade).
Una volta aggiornata puoi configurarla dal pc con questo programma (http://d2okd4tdjucp2n.cloudfront.net/DCS-5222LB1/autorun.exe) oppure con l'interfaccia web http://indirizzo_ip
Ciao, ho avuto un'esperienza simile con le mie telecamere su dispositivo KKmoon, un impianto di videosorveglianza che utilizza il cloud p2p. Inizialmente non riuscivo a utilizzare il sistema. Ho contattato il servizio clienti Linkem che mi ha risolto il problema aggiornandomi il firmware del router.