D-Link Forum

Networking => Networking in generale => Discussione aperta da: Alby il 21 Novembre 2013, 16:45:06

Titolo: Funziona davvero il filtro web parentale del vostro router o modem router?
Inserito da: Alby il 21 Novembre 2013, 16:45:06
Ma funziona davvero il filtro web parentale del vostro router o modem router?

Citazione di: Alby il 06 Novembre 2013, 09:17:45Qualcuno ha provato ad usare il blocco siti web di questo router?
 A me pare non funzioni per niente.
 Si mettono i siti ma non vengono bloccati ...

 Su altri modelli DIR funziona?

Riprendo a parlare di questo problema, perché neppure con il firmware 1.05B02 riesco ad ottenere il blocco degli accessi ai siti internet con la funzione di controllo parentale.
Preoccupato da questa notizia: Smart TV LG davvero spione? Monta la preoccupazione (http://www.tomshw.it/cont/news/smart-tv-lg-davvero-spione-monta-la-preoccupazione/51047/1.html#.Uo4iIuJLl4w) sono determinato ad inserire i 7 domini indicati in questo articolo (http://doctorbeet.blogspot.co.uk/2013/11/lg-smart-tvs-logging-usb-filenames-and.html) nel filtro del router e mio malgrado mi sono accorto che il filtro dell'ammiraglia di casa D-Link tra i router DIR sembra NON funzionare.

Mi spiego: l'interfaccia web del router accetta i siti, ma poi digitandoli nel browser questi si aprono ugualmente. Pazienza per i siti https come facebook.com, ma per i semplici http dovrebbe andare! Oppure no?

Come bug è veramente enorme e rende inadatto il prodotto per usi soho e d'ufficio, ma anche a casa in presenza di minori se i genitori vogliono usufruire del blocco. Come si può vedere sotto, anche se l'indirizzo di questo forum è inserito tra quelli vietati, ci accedo tranquillamente!

(https://i.postimg.cc/TphWNN5f/D-LINK-SYSTEMS-INC-WIRELESS-ROUTER-HOME-2013-11-21-16-29.png) (https://postimg.cc/TphWNN5f)

Non è per caso che il filtro opera a livello di dns e bisogna mettere l'indirizzo numerico, oppure che se i pc usano dei dns propri viene bypassato?