Salve a tutti, oggi mi è arrivata la nuova powerline DHP-306AV che ho comprato per estendere ad un'altra stanza la rete di powerline creata con due dispositivi Atlantis Land da 85Mbps.
Collegata alla rete elettrica domestica e ad un pc, quest'ultimo non riesce ad ottenere un indirizzo ip dal router e il led centrale della powerline è spento, segno che non viene riconosciuto nella rete un altro dispositivo powerline. Ho provato ad installare l'aggiornamento del firmware che ho trovato in questo forum ma non ho risolto.
Saluti
Emanuele
Non conosco le AtlantisLand, ma le DHP-306AV sono compatibili solo con le powerline HomePlug AV 200 o 500 Mbit con chipset Atheros\Intellon e non con le 85 Mbit di altri standard o con le 200 UPA.
Citazione di: Dragon@net il 13 Maggio 2011, 19:29:58Non conosco le AtlantisLand, ma le DHP-306AV sono compatibili solo con le powerline HomePlug AV 200 o 500 Mbit con chipset Atheros\Intellon e non con le 85 Mbit di altri standard o con le 200 UPA.
Ti ringrazio per l'esauriente risposta. Non sapevo ci fossero particolari problemi di compatibilità tra le powerline, ci vorrebbe un unico standard.
Saluti
Emanuele
Citazione di: Dragon@net il 13 Maggio 2011, 19:29:58Non conosco le AtlantisLand, ma le DHP-306AV sono compatibili solo con le powerline HomePlug AV 200 o 500 Mbit con chipset Atheros\Intellon e non con le 85 Mbit di altri standard o con le 200 UPA.
Ciao, mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema identico a quello descritto da ema, a cui tu gentilmente hai fornito questa risposta. Ionon sono esperto di pc e di rete, e per questo ti chiedo scusa se insisto, e mi faccio ripete probabilmente la stessa risposta che hai data a Ema, quindi affermi che ho fato il buco nell'acqua? Non riusco ad usare l'adatattore DHP-W306AV appena acquistato (purtroppo via internet altrimenti l'avrei già reso) con la mia rete powerline fatta con gli adattatori Atlantisland da 85 Mbit?
E' questo il motivo per cui non riesco a configurare il segnale wireless? o meglio il mio portatile trova il segnale ma non trova la rete internet e mi appare im msg di errore rete non identificata, nessun rete internet. Grazie
Esatto, via rete elettrica le powerline che hanno l'AP incorporato dialogano solo con le loro simili, come del resto tutte le altre 200 \500Mbit che non sono compatibili con le 85.
Visto che ormai le cose stanno così, potresti pensare di rivendere le vecchie plc sul mercato dell'usato, approfittando di qualche offerta sulle DHP-306\7AV come queste che ti segnalo:
http://www.pixmania.com/it/it/8979777/art/d-link/pack-di-3-adattatori-plc.html
http://www.pixmania.com/it/it/6204608/art/d-link/set-da-2-adattatori-power.html
http://www.pixmania.com/it/it/6204609/art/d-link/adattatore-powerline-200.html
Diciamo che anche la terza, rispetto ai prezzi che ho visto in posti tipo il MW siamo al 50% secco.
Ciao a tutti...a me invece sul dispositivo connesso al router si accendono tutte e tre le luci, mentre sull'altro dispositivo si accendono le prime due peró nn ho nessuna wifi...o meglio ho il segnale debole del router e nn quello dei pw...ci sono soluzioni???( il dispositivo é come il vostro)
Si capisce ben poco dalla tua descrizione. Che dispositivi hai? Firmware etc?
un saluto a tutti.. tempo fà ho acquistato un DHP-306 AV restituendolo al negoziante in quanto difettoso (non dava più il segnale internet) sono da oltre un mese che il negoziante non mi sa dire nulla... qualcuno sa come funzione in questi casi ...
dimenticavo ... è in garanzia ancora .. però l'ho pagato subito ma quando devo aspettare per riavere la sostituzione.... grazie a tutti un saluto.....
Citazione di: donatock66 il 25 Maggio 2012, 17:50:53un saluto a tutti.. tempo fà ho acquistato un DHP-306 AV restituendolo al negoziante in quanto difettoso (non dava più il segnale internet) sono da oltre un mese che il negoziante non mi sa dire nulla... qualcuno sa come funzione in questi casi ...
dimenticavo ... è in garanzia ancora .. però l'ho pagato subito ma quando devo aspettare per riavere la sostituzione.... grazie a tutti un saluto.....
Ovviamente i tempi dipendono da che via per la sostituzione ha seguito il negoziante. D-Link manda quella sostitutiva nel giro di 2 o 3 giorni dalla ricezione facendo l'RMA sul sito.
Ma sei sicuro che non si trattasse di un problema di sincronizzazione tra le plc? Avevi provato un reset e una risincronizzazione con le apposite procedure mediante la pressione dei tasti sullo chassis?
Perchè se D-Link la riceve e non è guasta, prima di ridarla vuole le sia pagato l'intervento inutile ... (la stessa cosa vale per gli altri produttori).
prima di mandarlo in sostituzione abbiamo effettuato tutte le prove e soluzioni possibili.....
sono passati altri due mesi ma il rivenditore mi dice sempre le stesse cose-lo hanno spedito-............ qualcuno sa indicarmi come indirizzare direttamente alla d-link il mio problema ? Grazie un saluto a tutti..
Bisogna che ti fai dare dal rivenditore gli estremi dell'RMA alla D-Link che ha fatto. Comunque non esiste al mondo che passino 2 mesi. D-Link in una settimana fa tutto. Mi sa che la cosa è stata gestita male. Insisti per farti ridare i soldi e prendile altrove.
???Ciao a tutti sono un nuovo iscritto. Sono davvero avvilito; non riesco più connettere l'on demand di Sky con il pwl dhp w306av da quando ho cambiato il router comprando il d'link 2750b. Prima avevo un sitecom con il quale non ho avuto nessun problema. Dopo tante letture di manuali e prove ho assegnato un ip fisso all'ap cambiandolo da 192.168.0.50 a 192.168.1.50 considerando il dhcp del router che assegna ip diversi a partire da 192.168.1.2. Facendo questa operazione il pwl si connette ma dopo meno di un minuto perde la connessione e il led casetta si spegne. Vorrei capire se c'è incompatibilità tra il pwl il router o sono che non so qualcosa!!