Menu principale

DWR-921: aprire porta 80 di un indirizzo IP sia in entrata che in uscita

Aperto da Marco Gusso, 21 Aprile 2021, 14:50:16

Marco Gusso

Ciao come faccio per aprire la porta 80 per un determinato IP corrisponde ad un logger dati sia in entrata che in uscita Grazie
Non so se andare sui filtri o sul server virtuale  su D-link DWR-921

m4ss1

Ciao Marco, devi andare nel menu server virtuale ma potrebbe non funzionare perché se utilizzi una connessione 4G non sei raggiungibile dall'esterno.

Marco Gusso


Marco Gusso

Ho chiesto a wind e dice che non dipende da loro, io provo comunque, su server virtuale mi chiede oltre a Ip e porta anche Porte servizio   cosa devo inserire?

m4ss1

Citazione di: Marco Gusso il 23 Aprile 2021, 17:39:56Ho chiesto a wind e dice che non dipende da loro
Rispondono sempre così... a te serve un indirizzo IP pubblico ma è davvero difficile averlo, alcuni operatori dell'assistenza non sanno neanche cosa stai chiedendo 😕
Citazione di: Marco Gusso il 23 Aprile 2021, 17:39:56cosa devo inserire?
Nel campo Service Ports devi inserire la porta esterna che vorresti aprire, Server IP è l'indirizzo IP LAN del dispositivo da abilitare, Port è invece la porta interna.
Nel tuo caso devi scrivere 80 nelle caselle Service Ports - Port e l'indirizzo IP LAN del logger dati.

tari2022

Salve, io vorrei aprire tutte le porte per una videocamera ip, mi spiegate come fare passo passo.
grazie

m4ss1

Ciao @tari2022
Devi usare il menu Virtual Server ma se utilizzi una connessione 4G non sei raggiungibile dall'esterno e quindi è inutile. Contatta l'assistenza del tuo operatore e richiedi l'indirizzo IP pubblico.

tari2022

Ciao @m4ss1
grazie per l'aiuto molto gentile, ho fatto attivare l'indirizzo pubblico da TIM nella sim che uso per le videocamere ip.
Spero di vedere le camere da remoto, mentre come faccio per aprire tutte le porte in entrata e uscita.
Grazie ancora


user123

Ciao! E dimmi, ti hanno dato un ip pubblico statico su SIM senza costi? Come privato? Davvero? Controlla bene...

m4ss1

@user123 forse ha una SIM TIM business e ha richiesto l'attivazione del DENAT.

@tari2022 controlla che l'IP WAN sia realmente pubblico, nel menu Home (sezione Internet) l'indirizzo IP incomincia con 10.xxx.xxx.xxx? Se no, puoi scrivere l'indirizzo omettendo gli ultimi numeri?

Citazione di: tari2022 il 29 Agosto 2022, 18:59:11Spero di vedere le camere da remoto
Quante telecamere sono e che modello?
Citazione di: tari2022 il 29 Agosto 2022, 18:59:11mentre come faccio per aprire tutte le porte in entrata e uscita.
In uscita non sono bloccate, devi solo creare le regole per il traffico in ingresso nel menu virtual server.
Ti serve anche il servizio DDNS perché l'indirizzo IP pubblico cambia ogni volta che riavvii il router o si disconnette.

tari2022

@user123 no e' una sim privata mi hanno abilitato una DETNAT

m4ss1 ora l'indirizzo e' 2.195.138.**

le videocamere sono KNEWMART Telecamera di sicurezza IP wireless 1080P

Sono cinesi, da cosa ho letto sembra che sia fallita l'azienda, hanno sempre funzionato con la loro app, mi sa che hanno anche chiuso il server dedicato.
Adesso si vedono solo in locale sia con il wifi che con la lan del router d-link drw-921, ma non piu' da remoto con la app.
volevo trovare un' altro modo per vederle da remoto magari con un app diversa da P2PIPCAM
grazie

m4ss1

Citazione di: tari2022 il 29 Agosto 2022, 21:00:53m4ss1 ora l'indirizzo e' 2.195.138.**
Ottimo!

Citazione di: tari2022 il 29 Agosto 2022, 21:00:53Adesso si vedono solo in locale sia con il wifi che con la lan del router d-link drw-921
Come? Con il browser o da app?

Con il browser (Chrome, Firefox, Edge) riesci ad accedere al menu delle telecamere?
Nel menu del router trovi l'indirizzo IP delle telecamere connesse, copia l'indirizzo IP e incollalo nella barra degli indirizzi del browser.

Serve capire che porta TCP/UDP utilizzano per lo streaming video/audio.

tari2022

Ciao
@m4ss1 la telecamera funziona in locale, e' collegata via cavo al router dlink, riesco vedere dal router il suo indirizzo, che e' sempre 192.168.0.51, dal browser, riesco  collegarmi alla telecamera con admin e password, posso modificare le impostazioni della videocamera. se la configuro con la App, riesco vedere le immagini dal cellulare, ma solo se il cellulare e' collegato al wifi del router, se scollego il cavo di rete o mi sconnetto dal wifi del router, non vedo piu' nulla. anche con un programma installato nel pc la telecamera si vede, ma solo in locale, da remoto l'APP mi dice id non valido.
come faccio capire  che porta TCP/UDP utilizzano per lo streaming video/audio.
Grazie

m4ss1

Citazione di: tari2022 il 30 Agosto 2022, 20:31:03come faccio capire  che porta TCP/UDP utilizzano per lo streaming video/audio.
Installa un app generica per telecamere IP, puoi provare per esempio con tinyCam Monitor (download).

Quando installi l'app disattiva Assegnare telecamere random se non vuoi vedere telecamere pubbliche.


Terminata l'installazione usa il menu Gestisci telecamere per fare la scansione della rete.

Nel menu System -> DDNS del router che provider puoi attivare?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari