Citazione di: muttley dateline=1269933847Ieri ho ricevuto una telefonata da parte di un tecnico della D-Link che mi ha chiesto se avevo risolto il problema del DynDNS. Ho risposto di si e gli ho spiegato come (cioè io gli ho spiegato a lui, il tecnico, come risolvere....mah). Ho colto l'occasione per spiegargli anche il mio ultimo problema (il ping) ma mi ha detto che se le impostazioni del router erano corrette (e lo sono) era impossibile che il ping non andasse. Ad ogni modo mi ha consigliato di aggiornare all'ultima versione del firmware, la beta 5.17. Stasera provvederò ad aggiornare, vediamo se così risolvo anche il problema del ping....
Il firmware 5.17Build49 è nella prima pagg del thread ufficiale sul 2740B da dieci giorni: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=19.0
Stasera mi è arrivata la risposta dalla dlink alla mia richiesta di aiuto:
Gentile cliente,
non ci sono particolari settagi da cambiare per l'utilizzo del DDNS.
Le uniche accortezze sono quelle di assicurarsi di utilizzare uno dei servizi elencati all'interno del router e di controllare che tutti i dati di accesso siano correttametne inseriti, grazie.
Insomma è colpa mia......non credo proprio, stasera anche Carciofone (che ringrazio per la disponibilità e la pazienza) ha provato a smanettare nella configurazione del mio router senza riuscire a trovare una soluzione adatta al mio problema, deduco quindi che sia un bug del firmware. Ho cmq risposto alla d-link aprendo un nuovo ticket e allegando la configurazione del mio router per quanto concerne la parte relativa al dyndns. Attendo nuovamente risposta.
Salve a tutti
da alcuni giorni ho acquistato questo router con firmware EU_5.14. Funziona tutto in maniera eccellente tranne per il fatto che non riesco a far sincronizzare il mio indirizzo IP con il servizio dyndns. Ho letto qua e in là per il forum che altri utenti hanno il mio solito problema ma con router diversi. Volevo sapere se è un problema di firmware ed eventualmente quale mettere per risolvere l'inconveniente.
Grazie
L'errore più comune che si può fare usando DynDNS free è la mancata selezione della modalità DynDNS.org (Custom).
Prova a vedere se va e se l'account è effettivamente attivo.
è già su custom e l'account è attivo xchè x sincronizzare l'ip devo entrarci dentro e farlo manualmente
Prova a metterlo su Free.
appena arrivo a casa provo...grazie. Comunque stavo pensando che possa dipendere dal dyndns xchè il tutto è coinciso col cambio della password che ho fatto alcuni giorni fa. È possibile che questo disservizio sia una cosa voluta in modo da 'invogliare' i clienti a attivare un account a pagamento (quindi più affidabile)?
Tutto può essere, ma al max cancelli il singolo remainder e poi lo ricrei. Mi pare che ce ne sia un tot di gratuiti.
ho già provato anche quella soluzione ma niente da fare. Non mi rimane altro che provare a eliminare del tutto l'account e rifarne uno nuovo...sperando che dipenda da loro e non dal router
Comunque mi pare di ricordare di aver letto nelle FAQ di un problema riguardante il cambio di password ma non saprei risalire.
ho provato a dare un'occhiata anche alle faq ma non sono riuscito a trovare niente. A questo punto credo non mi rimanga altro che azzarare l'account e rifarlo
Gente sono disperato......le ho provate davvero di tutte ma non riesco proprio a far sincronizzare il dyndns con il mio IP. Ho aggiornato il firmware alla versione 5.16, ho cancellato l'account da dyndns.com e ne ho creato uno nuovo da zero, modificando username, password e indirizzo mail. Ho reimpostato tutto sul router (prima custom, poi free e addirittura statico) ma come cambia la mia linea cambia l'IP, il dyndns non si aggiorna a meno che non sia io manualmente a farlo sul sito di dyndns. Non so proprio più che pesci prendere......
Secondo me può darsi che sbagli qualche passaggio della procedura, perchè tu stesso hai detto che prima ti funzionava e poi non più. Gli errori più comuni sono:
- se non hai account a pagamento i domini di 4 livello non vengono risolti senza wildcard attiva. Cioè va miodominio.dyndns.org, ma non www.miodominio.dyndns.org
- TTL troppo lungo, ed in ogni caso l'host è nuovamente raggiungibile solo dopo trascorso quel tempo
- quando tutto è configurato a dovere l'Ip nella pagina di configurazione del dyndns cambia solo dopo una richiesta esterna che può essere fatta solo richiamando l'host da un ip diverso e magari cancellando la cache del browser web se si è già utilizzato per vederlo
Ho appena provato con un host farlocco qualsiasi e modalità Custom e tutto funziona bene col C2.
In realtà ha sempre funzionato con un altro router, l'alice gate 2 plus wifi, quello in dotazione della Telecom. Da quando ho questo router d-link l'ip non mi si è mai sincronizzato. Per quanto riguarda il discorso della wildcard diciamo che non mi interessa più di tanto perchè in realtà le richieste fatte dai client puntano a mionome.dyndns.info. Ho provato anche a far pingare alcuni amici a minonome.dyndns.info ma il risultato è sempre stato quello che puoi immaginare. Il TTL impostato è quello di default, 60 secondi.
A questo punto mi vien da pensare che forse il firmware E1 sia farlocco.....bo!
Stai usando qualche configurazione particolare tipo DMZ, filtri URL o altro ?
Fai il login da telnet, dai il comando ddns show e verifica che tutto sia corretto.
Nella password non usare caratteri come [^
Per quanto riguarda la configurazione del router ho lasciato tutto di default. Cmq il DMZ è disabilitato, nel firewall è attiva solo la voce "abilita SPI", "IGMP" disabilitato (anche se non so cosa sia), nelle impostazioni avanzate dell'ADSL è tutto abilitato tranne l'ultima voce "AnnexM".
Se digito il comando ddns show da telnet non succede niente ???
Citazione di: muttley dateline=1266672506Se digito il comando ddns show da telnet non succede niente ???
Forse nella E1 hanno cambiato il comando, se digiti
ddns --help ti dà l'elenco dei comandi per configurare tutto.
Mi sa che c'è qualche problemino perchè neanche digitando ddns help o come hai scritto te succede niente. Tutti gli altri comandi invece li prende, ad esempio se digito "adsl" mi suggerisce le opzioni da usare insieme al comando "adsl". Se digito "ddns" o "ddns --help" non accade niente anche se nell'help compare il comando ddns.....sempre più strano!
Prova a fare un'ultima verifica, resetta il router e PRIMA di configurare l'adsl vedi se da telnet il comando funziona.
Se non va neanche così è sicuramente un bug, postesti postare i firmware che hai provato e stai usando ?
Ho visto che l'hai già fatto ma servirebbe indicare la versione con tutto il nome.
La versione del firmware che sto utilizzando è la seguente:
EU_DSL-2740B_5.16b45.bin
e con la precedente versione idem (l'ho aggiornato proprio stanotte per vedere se dipendeva dal vecchio firmware).
Cosa intendi per resettare? premendo il tasto dietro al router?
Citazione di: muttley dateline=1266674576Cosa intendi per resettare? premendo il tasto dietro al router?
Si esatto per 20 sec.
In ogni caso se non c'è nessun servizio in attesa nella lan e relativa porta aperta nel port forwarding il router non risponde ai ping.
Usa un server proxy e chiama il tuo host dopo aver attivato l'amministrazione remota del router sulla porta 80 da wan ed eventualmente la risposta a pacchetti ICMP per i ping.
Se vuoi facciamo una rapida sessione di teleassistenza e vediamo come l'hai configurato e se veramente non va c'è un bug da segnalare.
Carciofone ti ringrazio davvero per la pazienza che hai ma di quello che mi hai detto ho capito ben poco :P se per te va bene proverei con la teleassistenza ma bisogna che mi spieghi come fare.....ti riferisci forse a temviewer?
Citazione di: muttley dateline=1266682408Carciofone ti ringrazio davvero per la pazienza che hai ma di quello che mi hai detto ho capito ben poco :P
Ti ha detto praticamente di abilitare la gestione remota sulla porta 80 (Advanced -> Remote Managment) e provare a collegarti al router usando su un server proxy tipo AnonyMouse (http://anonymouse.org/anonwww.html).
Mettendo l'indirizzo che hai registrato su dyndns dovresti vedere la maschera di login del d-link.
Mi raccomando non lasciarla attiva specialmente con la password di default !!
Il fatto che il comando ddns non funzioni da telnet è molto strano ... ma alla fine l'hai resettato ?
Sì, infatti. Dovresti avere una schermata simile a questa:
(http://www.pcwintech.com/files/screenshots/dlink-dsl-2640r/021.png)
in cui devi spuntare la vove Enable Remote... Allow all e sotto ICMP e HTTP se te lo fa fare. Poi puoi provare con il proxy o con un altro ip (56k, cellulare....)
Si si, riesco ad entrare da remoto, fino a che l'IP è quello. Se riavvio il router e riprovo a quel punto non entro più....è lì il problema. Stasera provo a resettarlo come suggerisce m4ss1
tieni presente che dopo un riavvio devono passare almeno 5 min
Purtroppo niente da fare. Ho eseguito anche le seguenti prove:
-reset del router e caricamento dell'ultimo firmware EU_5.16;
-prima di impostare i parametri della connessione al mio ISP ho lanciato il comando ddns --help da telnet e come prima non da nessuna risposta;
-ho riconfigurato tutti quanti i parametri del router (compreso il dyndns) e accedendo al mio account ho verificato nuovamente che il mio IP non era sincronizzato;
-dal cell ho digitato mionome.dyndns.info e non ho ricevuto nessuna risposta nonostante fosse abilitata la gestione remota del router.
Ho scritto cmq al servizio clienti della d-link, speriamo di ricevere risposta il più presto possibile.
A sto punto sembrerebbe un bug effettivamente.
Citazione di: muttley dateline=1266884644Ho scritto cmq al servizio clienti della d-link, speriamo di ricevere risposta il più presto possibile.
Ho segnalato anche io il problema, a presto ;)
E' un vero e proprio bug del firmware che non contatta il dyndns per aggiornare l'IP, oppure lo fa in un modo errato, oppure non salva correttamente ID e password immessi. Mi pare che un problema simile avesse anche uno dei primi firmware della versione C2 di qualche tempo fa.
Peccato davvero per questo difetto (che tuttavia è correggibile) dato che il firmware è molto ben fatto (a parte la solita penosa traduzione in italiano) e prevede delle opzioni in più rispetto al C2. Ho visto che è possibile usare una delle porte ethernet come WAN e che dispone del timer per l'accensione del wireless, due opzioni molto utili. Dato che lo auspicavo anch'io tempo fa sarebbe veramente fantastico che anche per il C2 venissero introdotte tali innovazioni.
Mi è venuto un dubbio: non è che l'E1 è dual band (anche se non simultaneamente)?
Citazione di: C@rciofone dateline=1266991372...
Mi è venuto un dubbio: non è che l'E1 è dual band (anche se non simultaneamente)?
Purtroppo no.
Non so se quelli della DLink mi prendono in giro o altro. Hanno risposto alla mia ennemisa richiesta di aiuto: Gentile cliente,
a questo punto le ricordiamo che per verificare l'effettivo funzionamento del DDNS, deve accedere al suo router da una connessione internet esterna alla sua.
Se anche così non riesce ad accedere, la invitiamo a contattarci telefonicamente per farsi seguire da un tecnico, grazie.
Ma son di fuori? secondo loro come faccio a sapere che non mi funziona il dyndns? così mi tocca telefonare (a pagamento ovviamente) per parlare con un loro tecnico. Non ammetteranno mai che è un bug del firmware!
E' abbastanza comprensibile ottenere sul breve risposte del genere su un prodotto che loro non importano ancora e che si è diffuso all'estero o tramite importatori paralleli. Tuttalpiù che D_Link Mediterraneo non sviluppa in ogni caso i firmware.
La cosa migliore, come già ti dissi, è far presente la cosa al distributore tedesco che già lo vende e ha predisposto il firmware EU funzionante per la parte ADSL.
Certo ci vorranno settimane, se non mesi.
Per questo conviene spedire quante più segnalazioni possibile!
A quali canali vi siete rivolti?
Avete registrato il vostro prodotto e aperto la pratica qui di seguito?
Citazione di: Pondera dateline=1266236353Portale Self-Service D-Link (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechGeneric&cid=1197382037841&p=1197382037841&packedargs=locale%3D1195806717957&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper) (collegamento da D-Link Italia):
https://services.dlink.eu/ (collegamento diretto)
Si dovrebbe bypassare il call-center...
Si, certo, mi sono rivolto proprio a codesto link, prima registrando il prodotto poi aprendo 2 ticket per il problema della sincronizzazione con il dyndns ma il risultato è stato quello descritto nei post precedenti. Forse ha ragione Carciofone, dovrei rivolgermi alla D-Link tedesca.....ma tutto questo è uno sbattimento assurdo. Non è possibile spendere 110 euroni e poi ritrovarsi un cavallo zoppo.
EDIT:
anche entrando nel portale della D-Link tedesca quando vado in "supporto" mi rispedisce alla pagina in italiano cioè al link https://services.dlink.eu/
Come faccio quindi a far presente la cosa direttamente al distributore tedesco?
La storia infinita continua. Ho scritto a DLink Italia:
Gentilissimo servizio clienti Dlink mi rivolgo a voi per la 3° volta e nonostante questo non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema.
Nel mio primo ticket aperto (147605 del 22/02) vi spiegavo che con questo router (il DSL-2740B EU_5.16) non riuscivo a sincronizzare il mio indirizzo IP col mio account creato su DynDNS.com in maniera automatica. Tutte le volte ero costretto ad accedere alla pagina all'interno del mio account su DynDNS.com e sincronizzare manualmente il mio IP al DynDNS.
La vostra risposta è stata a dir poco insufficiente a risolvere il problema poiché mi si suggeriva di inserire correttamente username e password del mio account DynDNS nei relativi campi all'interno del router. E' chiaro che se posso sincronizzare manualmente il tutto è perché username e password coincidono.
Nel secondo e terzo ticket (148891 del 23/02 e 149663 del 24/02) ho mandato un'immagine della pagina del router dove vengono impostati i parametri del DynDNS e anche questa volta la vostra risposta è stata poco esaustiva. Mi si diceva di accedere al mio dyndns da un computer esterno alla mia rete per verificare se effettivamente accedevo o meno al mio host. Mi sembra chiaro che se chiedo aiuto perché non riesco ad accedere al mio host è perché da remoto non ci accedo...appunto.
A seguire mi è stato chiesto di contattare il servizio clienti al numero di telefono 199400057. Visto che il numero di telefono è a pagamento, visto che il vostro prodotto mi è costato 110 euro e che ancora non funziona come dovrebbe vi sarei grato se foste voi a raggiungermi telefonicamente al numero XXXXXXXXXX. Mi sembra di aver già speso abbastanza, sia in termine di soldi che di tempo e non vorrei continuare a perderne.
Distinti saluti
La loro risposta (immediata tra l'altro):
Gentile cliente,
la informiamo che non siamo autorizzati ad effettuare chiamate in uscita per pratiche non ancora discusse telefonicamente, eprtanto le rinnoviamo quanto detto nella precedente email, grazie.
Becco e bastonato.......la puntata và avanti.
Citazione di: C@rciofone dateline=1267098161far presente la cosa al distributore tedesco che già lo vende e ha predisposto il firmware EU funzionante per la parte ADSL.
Certo ci vorranno settimane, se non mesi.
Consentitemi! Mah...
Tempo fa feci la stessa cosa rivolgendomi all'assistenza polacca per il 2640R, che si appoggia ad un centro multimarca esterno a Varsavia, quindi non gestito dalla D-Link locale (forse per questo loro hanno sempre i firmware aggiornati ;D). Ma, ovviamente, mi risposero che non facevano assistenza fuori nazione, come ti risponderebbe qualsiasi assistenza di qualsiasi marca!
La mia idea sarebbe di tentare di scavalcare la catena burocratica andando direttamente alla derivata di D-Link che produce i firmware...
In ogni caso la segnalazione all'assistenza nazionale va fatta, altrimenti i problemi non vengono mai a galla!
Se vai a vedere bene sul sito la tariffa del numero a pagamento non è poi così proibitiva: 12 cent. al min. e 6 cent scatto alla risposta, 10 min. di conversazione ti costano meno di 2€. Io ho telefonato, non molto tempo fa, sempre per il 2640R, anche se non ne ho cavato un ragno dal buco! Secondo loro la sigla C2 sugli ultimi firmware si riferisce alla revisione hardware: segno che i "tecnici" che rispondono al telefono i dispositivi manco li vedono e non hanno contatti diretti con chi inserisce i firmware sul sito FTP!
Avete presente quella che si dice una situazione kafkiana?!?
Ho chiamato l'assistenza tecnica al telefono. Intanto a differenza di quanto c'è scritto sul loro sito la tariffa per chiamate da cellulare non è secondo l'operatore di telefonia mobile di cui fai parte ma sono 42 centesimi di euro al minuto....cmq, lasciamo perdere. Il tecnico mi ha preso tutti i dati, gli ho spiegato il problema e quello che avevo fatto per cercare di risolverlo, ho finito il mio racconto e lui ha esclamato: "mah, allora dovrebbe funzionare". Seee......bonanotte! Insomma, alla fine mi ha detto che entro qualche giorno mi ricontatteranno o per mail o per telefono per farmi sapere qualcosa. Ci devo credere?
Citazione di: C@rciofone dateline=1267129506... ma credimi quando ti dico che se l'amministratore del forum ha inoltrato il problema alla D-Link, lo ha fatto ai massimi livelli del marketing e dell'assistenza. Quindi si tratta di attendere che si attivi l'intera trafila delle segnalazioni sino agli sviluppatori del firmware e potrebbe volerci qualche tempo visto che il modello della tua versione non è diffusissimo. La segnalazione, però, non è passata inosservata.
Confermo quanto detto da C@rciofone, purtroppo devi avere un pò di pazienza.
Lo stesso identico problema si è avuto anche con il fratello minore 2640B.
In attesa ti consiglio di installare il Windows Update Client di DynDNS su un pc, lo puoi scaricare da qui (http://www.dyndns.com/support/clients/windows.html).
Secondo me ti stai facendo il sangue amaro per nulla. Intendiamoci, chiaramente il problema è fastidioso e crea dei disguidi per un uso soprattutto professionale del router, ma credimi quando ti dico che se l'amministratore del forum ha inoltrato il problema alla D-Link, lo ha fatto ai massimi livelli del marketing e dell'assistenza. Quindi si tratta di attendere che si attivi l'intera trafila delle segnalazioni sino agli sviluppatori del firmware e potrebbe volerci qualche tempo visto che il modello della tua versione non è diffusissimo. La segnalazione, però, non è passata inosservata. D-Link è impegata, tra l'altro in un notevole lavoro di rivisitazione dei suoi firmware per la correzione di un bug noto che sembra implicato nella diffusione del virus Norris e riguardante molti modelli.
Per esperienza un firmware affidabile, nel senso che non provochi il rientro in RMA di decine di migliaia di macchine per bad flash per aver subito una certa fase di test, potrebbe arrivare a fine marzo metà di aprile.
Sono anche convinto che se D-Link diffondesse i sorgenti, certamente più di qualche programmatore risolverebbe in tempi brevi il problema.
Logicamente, se si dovesse contattare D-Link DE lo si farebbe come consumatori di quel mercato e in lingua tedesca. ;)
Citazione di: D-Link Forum dateline=1267133331Confermo quanto detto da C@rciofone, purtroppo devi avere un pò di pazienza.
Lo stesso identico problema si è avuto anche con il fratello minore 2640B.
In attesa ti consiglio di installare il Windows Update Client di DynDNS su un pc, lo puoi scaricare da qui (http://www.dyndns.com/support/clients/windows.html).
Windows update client ho già provveduto ad installarlo e la discussione che mi hai segnalato l'avevo letta oggi e un po' mi incoraggia. Speriamo che dal supporto tecnico si facciano vivi al più presto.
Grazie ancora.
Ad una settimana dalla chiacchierata col tecnico DLink via telefono ancora nessuna novità.....ed il disservizio comincia ad infastidirmi! >:(
Citazione di: muttley dateline=1267128366mi ha detto che entro qualche giorno mi ricontatteranno o per mail o per telefono per farmi sapere qualcosa.
Ma è stata aperta una pratica? Se si, ti hanno dato un numero pratica di riferimento?
È buona norma, ed anche un tuo diritto, sapere con chi stai parlando in un call center. Alla fine della chiamata, con garbo: "Scusi, ho parlato con?", anche se il massimo che ti daranno è il solo nome. Ma è già qualcosa, così poi quando richiami sai a chi fare riferimento...
In ogni caso penso che sei conscio del fatto che non appronteranno, o faranno approntare, un aggiornamento del firmware solo per la tua telefonata...
Beh! L'ordine di paragone mi sembra un tantino inappropriato: una macchina non la paghi quanto un router e il servizio sostitutivo di cortesia non lo offrono tutte le marche automobilistiche! Inoltre un difetto qualsiasi su una macchina può costare la vita delle persone!
Qui siamo tutti utenti, tanto è vero cha siamo "Unofficial" e motivati dalla sola passione!
Io che dovrei dire? Da quando comprai il mio primo DSL-300T praticamente aspettai qualcosa come 3 anni ed era pure un firmware modificato (Zagor ovunque tu sia hai la mia riconoscenza!).
Bisogna quindi essere coscienti dei mezzi a disposizione e cercare di risolvere le cose con quelli. Una cosa è certa, anche senza conoscere i meccanismi macroscopici e burocratici dell'organizzazione aziendale: se ci sono più richieste qualcosa, prima o poi, si muoverà sicuramente! Per cui le vostre e le nostre mail insieme alle segnalazioni telefoniche sono importanti! ;)
Una rondine non fa primavera...
Citazione di: Pondera dateline=1267700265Citazione di: muttley dateline=1267128366mi ha detto che entro qualche giorno mi ricontatteranno o per mail o per telefono per farmi sapere qualcosa.
Ma è stata aperta una pratica? Se si, ti hanno dato un numero pratica di riferimento?
È buona norma, ed anche un tuo diritto, sapere con chi stai parlando in un call center. Alla fine della chiamata, con garbo: "Scusi, ho parlato con?", anche se il massimo che ti daranno è il solo nome. Ma è già qualcosa, così poi quando richiami sai a chi fare riferimento...
In ogni caso penso che sei conscio del fatto che non appronteranno, o faranno approntare, un aggiornamento del firmware solo per la tua telefonata...
Si mi hanno aperto una pratica con tanto di numero di riferimento e il tizio del call center mi ha detto che entro alcuni giorni mi avrebbero fatto sapere. Non pretendo che facciano un firmware apposta per me ma almeno una telefonata per dirmi che ci stanno lavorando...e che cavolo! Dopo tutto non è che devono implementare un qualcosa che fino ad oggi non esisteva, devono solo risolvere un bug del firmware.
Ad ogni modo hanno perso un cliente (me) e possibili altri (tutti quelli che conosco)!!!!
Citazione di: muttley dateline=1267702242ma almeno una telefonata per dirmi che ci stanno lavorando...
Seee! Al massimo richiama tu!
Citazione di: Pondera dateline=1267702932Citazione di: muttley dateline=1267702242ma almeno una telefonata per dirmi che ci stanno lavorando...
Seee! Al massimo richiama tu!
E io pagooo.......
Citazione di: muttley dateline=1267698885Ad una settimana dalla chiacchierata col tecnico DLink via telefono ancora nessuna novità.....ed il disservizio comincia ad infastidirmi! >:(
Ciao, devi avere ancora un pò di pazienza.
Purtroppo sono cose che possono succedere, non capisco come come un bug del genere sia passato inosservato.
Citazione di: D-Link Forum dateline=1267709703Citazione di: muttley dateline=1267698885Ad una settimana dalla chiacchierata col tecnico DLink via telefono ancora nessuna novità.....ed il disservizio comincia ad infastidirmi! >:(
Ciao, devi avere ancora un pò di pazienza.
Purtroppo sono cose che possono succedere, non capisco come come un bug del genere sia passato inosservato.
E' vero, possono succedere cose del genere ma bisognerebbe mettere in condizione i clienti che vengono penalizzati da questo errore di poter usufruire ugualmente del servizio per cui hanno pagato. Se sull'auto che ho acquistato 10gg fa viene rilevato un difetto di fabbrica generalmente ti dicono di portare la macchina in concessionaria per la riparazione e nel frattempo ti mettono a disposizione un'altra auto.
Io così non posso lavorare......devo andare a comprarmi un altro router in attesa che loro facciano i loro dovuti esperimenti?
Hai perfettamente ragione ma pensa a quanto costerebbe un servizio del genere che tra l'altro non è offerto da nessuno.
Io sono stato mesi ad impazzire con un Netgear DG834 v3 che non voleva saperne di creare una vpn e so cosa vuol dire :(
Prova a chiamare dove l'hai comprato e spiegando la situazione chiedi la sostituzione.
Ragazzi che vi devo dire, sarò anche esagerato ma questa situazione comincia a scocciare. Che sia un'auto o 100 euro poco importa, pago per avere un prodotto con delle caratteristiche e mi pare il minimo che mi aspetti che queste caratteristiche siano rispettate.
Dove l'ho comprato mi hanno detto che i soldi indietro non me li danno (e non hanno tutti i torti). Lo so che devo solo aspettare, ma qualcuno con questi aggeggi ci lavora anche.......
Purtroppo le ditte in grado di fornire supporto veloce sono poche e solo per prodotti business costosi. La stessa dlink ha il programma professional a questo scopo.
Poi bisogna vedere quante segnalazioni hanno avuto: l'ho già detto e lo ripeto, segnalare a dlink mediterraneo che è un privato importatore ha un effetto relativo. D-Link DE è invece la D-Link Europa vera e propria.
Disponibile il changelog del firmware 5.14B23 con i test effettuati e le email dirette degli sviluppatori.
http://rapidshare.com/files/360956742/DSL-2740B_E1_EU_V5.14.rar.html
Occhio che il B24 è AnnexB.
In altri forum varie persone parlano di problemi di connessione anche dopo aver aggiornato il firmware alla versione 5.14 o 5.16. Non è che il malfunzionamento del DDNS è un problema collegato, dato che risulterebbe fixato a quanto dicono nel changelog?
Non ho capito, stai dicendo che secondo loro il problema del DDNS non dovrebbe esserci?
Così è scritto nel report del betatester, ma evidentemente c'è qualche altro problema sulle linee europee e italiane perchè nel tuo caso non sembra funzioni il ddns, ad altri pur aggiornando non si connette, cioè lo fa al primo avvio, ma non successivamente se avviene una disconnessione, oppure cade la linea.
Ho appena chiamato il servizio clienti per sapere a che punto era la pratica e mi è stato risposto che è stata inoltrata a livello 3 (roba simile a defcon 1, 2, 3.... :o). In pratica dice che ci stanno lavorando i tecnici di Taiwan perchè è un problema piuttosto grave. In attesa che trovino una soluzione mi hanno detto di pupparmi il dito! Bye bye e thank you!
Bene, qualcosa si muove.
ATTENZIONE ATTENZIONE.....della seria chi fa da se fa per tre.......HO RISOLTO! ma non grazie alla DLink! in pratica stasera mi è cascato l'occhio sui "pallini" che nascondono la password nelle impostazione del DYNDNS nel router e mi sono accorto che il numero di "pallini" non corrispondeva effettivamente al numero dei caratteri che componeva la password. Allora mi son detto: "non è che la password da me inserita è troppo lunga"? Prima di aggiornare la password del DYNDNS nel router sono andato a cambiarla nell'account di dyndns.com e mi sono accorto che nel cambio di password ci stava scritto di usare un massimo di 6 caratteri. Insomma, reimpostata la nuova password a 6 caratteri, modificata la password all'interno delle impostazioni del router e riavviato....ta ta ta! IP aggiornato in tempo reale!
Cioè, nonostante la password da inserire non possa essere più di 6 caratteri, se tu (io) scegli di metterne una con 20 caratteri, lui non ti dice "ti ho detto di metterne al massimo 6", ti dice che tutto è ok, tant'è vero che accedevo all'account del dyndns.com con la password lunga 20km ma nello stesso tempo faceva casino.
Che sudata.......
Citazione di: muttley dateline=1268784020ATTENZIONE ATTENZIONE.....della seria chi fa da se fa per tre.......HO RISOLTO! ma non grazie alla DLink! in pratica stasera mi è cascato l'occhio sui "pallini" che nascondono la password nelle impostazione del DYNDNS nel router e mi sono accorto che il numero di "pallini" non corrispondeva effettivamente al numero dei caratteri che componeva la password. Allora mi son detto: "non è che la password da me inserita è troppo lunga"? Prima di aggiornare la password del DYNDNS nel router sono andato a cambiarla nell'account di dyndns.com e mi sono accorto che nel cambio di password ci stava scritto di usare un massimo di 6 caratteri. Insomma, reimpostata la nuova password a 6 caratteri, modificata la password all'interno delle impostazioni del router e riavviato....ta ta ta! IP aggiornato in tempo reale!
Cioè, nonostante la password da inserire non possa essere più di 6 caratteri, se tu (io) scegli di metterne una con 20 caratteri, lui non ti dice "ti ho detto di metterne al massimo 6", ti dice che tutto è ok, tant'è vero che accedevo all'account del dyndns.com con la password lunga 20km ma nello stesso tempo faceva casino.
Che sudata.......
Cioè l'account era irregolare? Ma allora non avevi provato con l'account di test che ti avevo mandato quella sera per prova, perchè la password era di 6 caratteri come da istruzioni DynDNS ...
Comunque di buggetto si può parlare, perchè la funzione di custom free etc. dovrebbe appunto essere quella di troncare la password ai caratteri significativi, a meno che non succeda che inserendone ad es. una di 10, non è che la memorizza di 10, ma continua a cambiare l'ultima lettera tipo
password79 diventa
passw9 invece di
passwo.
P.S.: mi pare che tu non abbia mai riscontrato problemi a connetterti, giusto?
Ti funziona sia in PPPoE LLC che in PPPoA VC?
Citazione di: C@rciofone dateline=1268818978Citazione di: muttley dateline=1268784020ATTENZIONE ATTENZIONE.....della seria chi fa da se fa per tre.......HO RISOLTO! ma non grazie alla DLink! in pratica stasera mi è cascato l'occhio sui "pallini" che nascondono la password nelle impostazione del DYNDNS nel router e mi sono accorto che il numero di "pallini" non corrispondeva effettivamente al numero dei caratteri che componeva la password. Allora mi son detto: "non è che la password da me inserita è troppo lunga"? Prima di aggiornare la password del DYNDNS nel router sono andato a cambiarla nell'account di dyndns.com e mi sono accorto che nel cambio di password ci stava scritto di usare un massimo di 6 caratteri. Insomma, reimpostata la nuova password a 6 caratteri, modificata la password all'interno delle impostazioni del router e riavviato....ta ta ta! IP aggiornato in tempo reale!
Cioè, nonostante la password da inserire non possa essere più di 6 caratteri, se tu (io) scegli di metterne una con 20 caratteri, lui non ti dice "ti ho detto di metterne al massimo 6", ti dice che tutto è ok, tant'è vero che accedevo all'account del dyndns.com con la password lunga 20km ma nello stesso tempo faceva casino.
Che sudata.......
Cioè l'account era irregolare? Ma allora non avevi provato con l'account di test che ti avevo mandato quella sera per prova, perchè la password era di 6 caratteri come da istruzioni DynDNS ...
Comunque di buggetto si può parlare, perchè la funzione di custom free etc. dovrebbe appunto essere quella di troncare la password ai caratteri significativi, a meno che non succeda che inserendone ad es. una di 10, non è che la memorizza di 10, ma continua a cambiare l'ultima lettera tipo password79 diventa passw9 invece di passwo.
P.S.: mi pare che tu non abbia mai riscontrato problemi a connetterti, giusto?
Ti funziona sia in PPPoE LLC che in PPPoA VC?
Sinceramente non ricordo se ho provato o meno l'account di test che mi avevi mandato....cmq, a bocce ferme direi che il problema sta nel router che ha un "limite" di numero di caratteri da inserire come password nell'impostazione dell'account dyndns. DI SICURO il numero di "pallini" non corrispondeva col numero delle lettere della mia password e questo sicuramente causava il problema. Tutto è confermato dal fatto che la mia primissima password aveva 8 caratteri e altri colleghi che come me hanno un'account su dyndns.com hanno una password di 8 caratteri. Quindi ai nuovi utenti che fanno un'account su qualsiasi sito che fornisce un dns dinamico e ha questo modello di router dico: "registratevi con una password non più lunga di 8-10 caratteri".
Per quanto riguarda il discorso della connessione per fortuna non ho mai avuto problemi (io uso la PPPoE, con la PPPoA non so perchè non ho provato).
Che il numero di pallini non corrisponda è normale, serve per non dare indicazioni sulla reale lunghezza in caratteri della password ed è adottato quasi ovunque una password debba essere nascosta. Prova ad es. ad accedere alla scheda di configurazione della criptazione di una connessione wireless con MZC di un qualunque sistema operativo M$: i pallini sono in numero casuale e non corrispondenti alle lettere della password.
Citazione di: C@rciofone dateline=1268832975Che il numero di pallini non corrisponda è normale, serve per non dare indicazioni sulla reale lunghezza in caratteri della password ed è adottato quasi ovunque una password debba essere nascosta. Prova ad es. ad accedere alla scheda di configurazione della criptazione di una connessione wireless con MZC di un qualunque sistema operativo M$: i pallini sono in numero casuale e non corrispondenti alle lettere della password.
Allora mi arrendo, non so proprio da cosa possa dipendere. Il fatto è che prima la mia password era di 24 caratteri (volevo essere sicuro :P) e non funzionava, adesso è di 6 caratteri e tutto funziona.
Ad ogni modo, adesso che la password è di 6 caratteri, sul router le lettere sono "nascoste" da 6 pallini......coincidenza?
beh, diciamo che se avevi messo 24 caratteri, ti ha fatto venire il ... dubbio! ;D
Meglio che si sia risolto.
Attenzione: è arrivato il nuovo firmware per rev. hardware E1 5.17b49: link. (http://www.mediafire.com/?ewjejkwnz4j)
Mi pare che D-Link abbia notevolmente accelerato lo sviluppo a seguito della segnalazione diretta dei problemi riscontrati dagli utenti del forum da parte del nostro Admin. Ringraziamo per la solerzia e speriamo che la maggior parte dei bugs relativi alla connettività e al DDNS sia stata risolta.Citazione1. GUI Translation
2. PPPoA doesn't reconnect automatically
3. LAN PC can't dial up pppoe with ETH WAN Bridge mode
4. Login password can not change at once
5. Some errors occurs when used DCC to config DUT.
6. DCC set PPPoA WAN interface is wrong
7. DCC set PPPoE (or PPPoE) service name issue
8. Add two help hint. 1.DHCP Relay 2.Phone Line Pair
9. Subnet mask is not the one which we set.
10. The route rule doesn't change after editing and will lose after reboot.
11. The "Obtain DNS server address automatically" cannot saved.
12. The daylight saving still work in a invalid schedule
muttley potresti gentimente fare una prova ?
Rimetti momentaneamente la vecchia password, salva la configurazione del router ed aprila con wordpad.
Se leggi attentamente troverai la tua password scritta in chiaro, è scritta correttamente oppure è troncata o sbagliata ?
Grazie.
Cosa intendi per salvare la mia configurazione? Intendi dire copiare "i pallini" e incollarli in wordpad?
EDIT:
in wordpad i pallini son rimasti pallini...... :o
Citazione di: muttley dateline=1268992537Cosa intendi per salvare la mia configurazione? Intendi dire copiare "i pallini" e incollarli in wordpad?
No, intendo il backup della configurazione. Dovresti trovare la funzione nel menu manutenzione -> save/restore settings
Citazione di: D-Link Forum dateline=1268992842Citazione di: muttley dateline=1268992537Cosa intendi per salvare la mia configurazione? Intendi dire copiare "i pallini" e incollarli in wordpad?
No, intendo il backup della configurazione. Dovresti trovare la funzione nel menu manutenzione -> save/restore settings
Ecco il risultato:
****************ppp0_1Ho messo gli asterischi al posto della vecchia password.
La vecchia password risulta troncata al 16° carattere ma non capisco cosa ci sta a fare quel "ppp0_1"....bo!
Perfetto, grazie mille ;)
Salve a tutti, mi rifaccio vivo per mettervi al corrente del fatto che ancora non ho ricevuto alcuna risposta ufficiale da parte della D-Link riguardo al problema del mancato aggiornamento del dyndns. E' vero che ho risolto modificando la password con un numero di caratteri inferiore a 16 ma se non lo avessi scoperto da solo sarei ancora qui ad aspettare....vabbè, detto questo vorrei chiedervi lumi su un'altro problemino che mi accade da circa una settimana: nonstante sia abilitato il protocollo ICMP sul router e sia spuntata la voce relativa alla possibilità di pingare sul mio IP da una settimana a questa parte non riesco a fare il ping sul mio server dns. E' un problema del router o del servizio dyndns?
Citazione di: muttley dateline=1269847436nonstante sia abilitato il protocollo ICMP sul router e sia spuntata la voce relativa alla possibilità di pingare sul mio IP da una settimana a questa parte non riesco a fare il ping sul mio server dns. E' un problema del router o del servizio dyndns?
Mi ricordavo che C@rciofone, che ha più esperienza in quest'ambito, aveva già risposto a una domanda del genere:
Citazione di: C@rciofone dateline=1269170435Che il test dns fallisca è normale perchè in italia i dns non rispondono più ai ping da anni per ragioni di sicurezza.
Citazione di: Pondera dateline=1269853548Citazione di: muttley dateline=1269847436nonstante sia abilitato il protocollo ICMP sul router e sia spuntata la voce relativa alla possibilità di pingare sul mio IP da una settimana a questa parte non riesco a fare il ping sul mio server dns. E' un problema del router o del servizio dyndns?
Mi ricordavo che C@rciofone, che ha più esperienza in quest'ambito, aveva già risposto a una domanda del genere:
Citazione di: C@rciofone dateline=1269170435Che il test dns fallisca è normale perchè in italia i dns non rispondono più ai ping da anni per ragioni di sicurezza.
Non intendevo dire il server DNS (primario e secondario) se è questo che avevi capito. Intendendevo il ping verso il mio dyndns...fino ad una decina di giorni fa facevo il ping e mi rispondeva in maniera regolare. Mi è ricapitato di rifarlo l'altro ieri e mi dava"nessuna risposta"....
Ho fatto ora una prova, anche nel dsl-2640b NON è possibile inserire password più lunghe di 20 caratteri perchè vengono spezzate. Venti caratteri sono comunque tantissimi e sufficienti a garantire un'ottima protezione.
Ieri ho ricevuto una telefonata da parte di un tecnico della D-Link che mi ha chiesto se avevo risolto il problema del DynDNS. Ho risposto di si e gli ho spiegato come (cioè io gli ho spiegato a lui, il tecnico, come risolvere....mah). Ho colto l'occasione per spiegargli anche il mio ultimo problema (il ping) ma mi ha detto che se le impostazioni del router erano corrette (e lo sono) era impossibile che il ping non andasse. Ad ogni modo mi ha consigliato di aggiornare all'ultima versione del firmware, la beta 5.17. Stasera provvederò ad aggiornare, vediamo se così risolvo anche il problema del ping....
Citazione di: muttley dateline=1269933847io gli ho spiegato a lui, il tecnico, come risolvere....mah
(http://www.whoopy.it/images/Lavori.gif)
Citazione di: C@rciofone dateline=1269944247Citazione di: muttley dateline=1269933847Ieri ho ricevuto una telefonata da parte di un tecnico della D-Link che mi ha chiesto se avevo risolto il problema del DynDNS. Ho risposto di si e gli ho spiegato come (cioè io gli ho spiegato a lui, il tecnico, come risolvere....mah). Ho colto l'occasione per spiegargli anche il mio ultimo problema (il ping) ma mi ha detto che se le impostazioni del router erano corrette (e lo sono) era impossibile che il ping non andasse. Ad ogni modo mi ha consigliato di aggiornare all'ultima versione del firmware, la beta 5.17. Stasera provvederò ad aggiornare, vediamo se così risolvo anche il problema del ping....
Il firmware 5.17Build49 è nella prima pagg del thread ufficiale sul 2740B da dieci giorni: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=17.0
Si si l'avevo visto ma poichè avevo risolto il problema del dyndns e non avevo ancora il problema del ping ho deciso di lasciar perdere. Adesso che invece ho questo maledetto problema del ping provo a flashare col nuovo firmware per vedere se sistemo anche quest'ultimo problema.
Ieri sera son andato per flashare con l'ultimo firmware ma prima di farlo ho riprovato a fare un ping verso il mio host da un sito internet che offre questo genere di servizio e come per magia funzionava. Mi son detto: che strano, adesso funziona tutto. Ho dunque spento il PC contento e me ne sono andato a letto. Stamani ho riprovato per verificare che tutto fosse confermato e invece niente, di nuovo nessuna risposta! ci son le streghe? ieri serà avrà sentito il puzzo del nuovo firmware, si è spaventato e ha cominciato a rinfunzionare? bho!
Citazione di: muttley dateline=1269855633Citazione di: Pondera dateline=1269853548Citazione di: muttley dateline=1269847436nonstante sia abilitato il protocollo ICMP sul router e sia spuntata la voce relativa alla possibilità di pingare sul mio IP da una settimana a questa parte non riesco a fare il ping sul mio server dns. E' un problema del router o del servizio dyndns?
Mi ricordavo che C@rciofone, che ha più esperienza in quest'ambito, aveva già risposto a una domanda del genere:
Citazione di: C@rciofone dateline=1269170435Che il test dns fallisca è normale perchè in italia i dns non rispondono più ai ping da anni per ragioni di sicurezza.
Non intendevo dire il server DNS (primario e secondario) se è questo che avevi capito. Intendendevo il ping verso il mio dyndns...fino ad una decina di giorni fa facevo il ping e mi rispondeva in maniera regolare. Mi è ricapitato di rifarlo l'altro ieri e mi dava"nessuna risposta"....
Se ho ben capito, pingando il tuo indirizzo fisso di ddns (www.tuolink.dyndns.org per esempio), a volte ottieni risposta dal router, a volte no.
Se questo fosse il caso, ma il link si aprisse ugualmente in modo normale, io non mi preoccuperei affatto, perchè il ping è sostanzialmente un comando diagnostico che serve a poco o nulla se non a dire: ci sono. Poichè una delle tecniche di denial of service consiste proprio nel ping ripetuto di un server, da tempo i firewall prevedono l'inibizione della trasmissione del ping per loro tramite o a loro stessi. Ora DynDNS ha centinaia di server in tutto il mondo per prestare il suo servizio e non ci sarebbe da megliavigliarsi se alcuni inoltrano il ping ed altri no. Dipende da quale prende in carico la richiesta.
Una riprova del fatto che potrebbe essere così la si potrebbe avere pingando direttamente l'ip pubblico del router per vedere cosa fa. Se lui risponde, mentre il link dyndns no, dipende da dyndns.
C'è poi da tener conto che anche il router blocca le risposte ai ping se è attiva l'opzione contro gli attacchi dos.
Se pingo direttamente sul mio IP senza passare dal dyndns non ricevo cmq risposta e questo mi fa escludere che il problema dipenda dal dyndns. Per quanto riguarda l'opzione contro gli attacchi, bhè, è disabilitata, non solo, è attiva l'opzione "abilita risposte wan ping" e il protocollo ICMP è attivo.
Adesso provo ad aggiornare all'ultimo firmware.....vediamo.
EDIT:
Io ci esco pazzo con sto router di m.......estraggo il file .bin dallo zip, lo carico dentro al router e mi dice che non gli piace...."please enter a valid file name"!!!! ma c'ho una telecamera da qualche parte che mi riprende????
EDIT dell'EDIT:
risolto: era colpa di firefox....mah!
EDIT^3:
resettato il router, caricato il nuovo firmware (5.17), reimpostato tutto da capo, risultato: differisce dal precedente firmware per non cambiare niente! ancora "inpingabile"!!
Ho notato però che in PPPoE non si collega più, solo in PPPoA!
Citazione di: muttley dateline=1270055210Io ci esco pazzo con sto router di m.......estraggo il file .bin dallo zip, lo carico dentro al router e mi dice che non gli piace...."please enter a valid file name"!!!! ma c'ho una telecamera da qualche parte che mi riprende????
EDIT dell'EDIT:
risolto: era colpa di firefox....mah!
Forse ho la soluzione ...
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio ...(http://img15.imageshack.us/img15/2843/300pxlinobanfi.jpg) (http://img15.imageshack.us/i/300pxlinobanfi.jpg/)
Scusate l'OT ma non resisto ;D
Citazione di: m4ss1 dateline=1270200640Citazione di: muttley dateline=1270055210Io ci esco pazzo con sto router di m.......estraggo il file .bin dallo zip, lo carico dentro al router e mi dice che non gli piace...."please enter a valid file name"!!!! ma c'ho una telecamera da qualche parte che mi riprende????
EDIT dell'EDIT:
risolto: era colpa di firefox....mah!
Forse ho la soluzione ...
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio ...
(http://img15.imageshack.us/img15/2843/300pxlinobanfi.jpg) (http://img15.imageshack.us/i/300pxlinobanfi.jpg/)
Scusate l'OT ma non resisto ;D
La soluzione è comprarne uno nuovo di altra marca, te lo dico io!
Nuovo firmware per versione hardware E1 5.17Build50 (ftp://ftp.dlink.it/../Products/DSL/DSL-2740B/Firmware/Hw_E1/EU_DSL-2741B_5.17b50.bin) sul server di D-Link Italia.
Attenzione che però potrebbe trattarsi di una versione AnnexB se le sigle sono giuste...
Citazione di: C@rciofone dateline=1270627390Nuovo firmware per versione hardware E1 5.17Build50 (ftp://ftp.dlink.it/../Products/DSL/DSL-2740B/Firmware/Hw_E1/EU_DSL-2741B_5.17b50.bin) sul server di D-Link Italia.
Attenzione che però potrebbe trattarsi di una versione AnnexB se le sigle sono giuste...
Provo anche questo e poi vi aggiorno. Cmq ho aperto un nuovo ticket sul sito ufficiale dlink spiegando che non riuscivo a pingare sul mio host. La loro risposta è stata: il ping deve essere fatta da una rete esterna alla sua.
:o :o :o :o :o :o :o :o
Fai attenzione durante l'aggiornamento !
C@rciofone ti ha fatto giustamente notare che potrebbe essere per il 2741B, ti consiglio di scaricarti anche un firmware per il 2740B in modo che se non riesci più a collegarti puoi sempre rimettere quello precedente.
Citazione di: m4ss1 dateline=1270630891Fai attenzione durante l'aggiornamento !
C@rciofone ti ha fatto giustamente notare che potrebbe essere per il 2741B, ti consiglio di scaricarti anche un firmware per il 2740B in modo che se non riesci più a collegarti puoi sempre rimettere quello precedente.
Effettivamente è strano perchè sul sito FTP della DLink italia sotto il prodotto DSL-2740B (E1) ci sta il firmware chiamato "EU_DSL-274
1B_5.17b50.bin".....boh! cmq seguo il tuo consiglio, mi tengo sul PC l'attuale firmware pronto per riflashare in caso di problemi, non si sa mai.
Rispolvero questa discussione per dire che ho testato con l'ultimo firmware beta un Dyndns di fantasia con password di 8 lettere e numeri e ha funzionato senza problemi, compresa l'amministrazione remota su una porta a caso del router.