Menu principale

dva-5592 e fibra enel

Aperto da Angel, 29 Luglio 2023, 13:06:42

Angel

Buongiorno dopo tanti anni ho cambiato la mia fibra provando questa volta Enel fibra con operatore openfiber. il ruoter enel non funziona e quindi mi stanno inviando un nuovo router ma avendo il mio dva-5592 ho provato a configurarlo. sono in Ont quindi ho resettato il router eliminato le wan originali e poi ho caricaricato i parametri che ho trovato per gli altri operatori wan pppoe e vlan 835 (poi mi chiede nome utente e password che ho messo generici perchè neanche il sito di enel con i dati di configurazione ne fornisce). ma non si collega assolutamente.
mi dice solo vlan 835 ppp wan indirizzo statico ipv4 non assegnato.
cosa posso aver sbagliato? non ho mai fatto aggiornamenti al firmware del router. quello può aiutarmi? grazie mille a tutti

m4ss1

Citazione di: Angel il 29 Luglio 2023, 13:06:42ho caricaricato i parametri che ho trovato per gli altri operatori wan pppoe e vlan 835 (poi mi chiede nome utente e password che ho messo generici perchè neanche il sito di enel con i dati di configurazione ne fornisce). ma non si collega assolutamente.
Ciao, non devi usare PPPoE ma IPoE DHCP client quindi senza nome utente e password.
https://www.enel.it/it/supporto/assistenza-fibra/configurazione-modem-libero

giac_bell

Buongiorno, ieri Enel mi ha attivato fttc e con il loro modem la linea funziona. Ho provato a rimettere online il mio dva-5593 che usavo con Vodafone inserendo i parametri del sito (ipoe vlan 100 e dhcp) ma il modem rimane in attesa acquisizione indirizzo ip, come sta succedendo ad Angel. Non vorrei che ci fosse qualche altro parametro da configurare che il gestore si guarda bene da comunicare oppure che facciano un controllo MAC dei dispositivi connessi.
Vorrei se fosse possibile qualche idea per risolvere il problema.
Grazie in anticipo

user123

Ciao, quindi usi un ont per la connessione, giusto? Il modulo sfp viene riconosciuto dal router? Wind ad esempio registra Mac del modulo e quindi ti permette connessione. Enel fa lo stesso? Si hanno notizie?

Pondera

Citazione di: giac_bell il 12 Settembre 2023, 18:37:41Enel mi ha attivato fttc

Non credo abbia ONT (esterno) o modulo SFP (interno)...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari