D-Link Forum

Networking => Videosorveglianza => Discussione aperta da: cyberfranp il 13 Agosto 2011, 14:38:08

Titolo: DCS 2121 - qualità immagine troppo sfuocata
Inserito da: cyberfranp il 13 Agosto 2011, 14:38:08
Ciao,
ho appena installato la DCS 2121 e devo dire che purtroppo la qualità delle immagini è molto scarsa. Dal mio punto di vista si tratta di un problema di messa a fuoco, che non riesco a risolvere pur manipolando la rotellina attorno all'obiettivo. Allego uno screenshot. Qualcuno sa dirmi da che cosa può dipendere? (ovviamente ho già provato tutte le combinazioni di qualità dell'immagine)

(http://digilander.libero.it/pavan.franc/2121.jpg)
Titolo: RE: DCS 2121 - qualità immagine troppo sfuocata
Inserito da: m4ss1 il 13 Agosto 2011, 17:09:18
Ciao, è veramente molto sfuocata :s
Ma di che distanze stiamo parlando ?
Titolo: RE: DCS 2121 - qualità immagine troppo sfuocata
Inserito da: cyberfranp il 13 Agosto 2011, 21:52:49
Citazione di: m4ss1 il 13 Agosto 2011, 17:09:18Ciao, è veramente molto sfuocata :s
Ma di che distanze stiamo parlando ?



Il quadro che vedi con lo sfondo blu sulla parete è a circa 2,5 - 3 metri, secondo me sono state assemblate male le lenti, perché da una distanza molto ravvicinata (3-5 cm dall'obiettivo) la visione è perfetta, a un metro è già sfuocata..
A questo punto non so se rimandare indietro il prodotto e acquistarne un altro uguale (l'ho acquistato online) o cambiare completamente...

Titolo: RE: DCS 2121 - qualità immagine troppo sfuocata
Inserito da: m4ss1 il 13 Agosto 2011, 23:14:44
3 metri sono pochissimi, chiedi subito il cambio perché sicuramente è difettosa.
Titolo: RE: DCS 2121 - qualità immagine troppo sfuocata
Inserito da: cyberfranp il 14 Agosto 2011, 12:11:47
Citazione di: m4ss1 il 13 Agosto 2011, 23:14:443 metri sono pochissimi, chiedi subito il cambio perché sicuramente è difettosa.

Grazie del consiglio!
Titolo: RE: DCS 2121 - qualità immagine troppo sfuocata
Inserito da: cyberfranp il 22 Agosto 2011, 10:23:45
ho sostituito il prodotto, che ora funziona perfettamente (mi permetto di segnalarvi l'ottimo servizio resi di Amazon). Dunque si trattava proprio di un difetto di produzione.