Menu principale

DWR-953 B1: SIM Wind Tre perde la connessione

Aperto da berserk731, 22 Settembre 2023, 18:33:45

berserk731

Salve a tutti ho un problema con il modem 953-5747 versione B1 4g LTE, mi capita da circa un anno che il modem a un certo punto della  giornata  perde il segnale di ricezione andando a zero e non solo le lucine 4G  e quella Internet si spengono completamente, la lucina del internet diventa prima rossa  fino a spegnersi, alla fine rimangono accese solo il power quelle del wireless e sms, anche se passa del tempo la connessione non riparte a meno di resettare dalla schermata opzioni modem da pc o spegnendolo ritornando a funzionante.

uso come operatore una sim windtre, al momento l'offerta e sospesa per credito insufficiente, anche se  ricarico mi succede questo problema, ho fatto delle prove togliendo la sim e controllando le opzioni  modem  da pc, nella sezione  home mi da per logica sim assente, poi ho ricontrollato  quando capitava il problema sopra indicato sempre sim assente, quando funziona normalmente nella schermata opzioni modem della home appare il segnale dei dati più il nome operatore, sembra  quasi come il modem non veda più la sim quando si verifica il problema, secondo voi e una cosa normale? o dipende da qualche impostazione?

Questo modem lo comprato circa 2 anni fa e il primo anno funziono abbastanza bene lo sempre usato per video sorveglianza con una cam, certe volte capitava che si disconnetteva ma fu poche volte, ora sembra che funzioni male sempre, mi potete aiutare? grazie.

Pondera


berserk731

Citazione di: Pondera il 22 Settembre 2023, 18:44:47Versione firmware?

ho la versione V01.02, cmq piccola precisazione normalmente ho sempre usato modem di operatori già configurati, forse può essere che  il problema della mia poca dimestichezza con modem  più tecnici, però la stranezza che per il primo anno funziona bene, mentre nel secondo  mi da questo problema, mah!

Pondera

I firmware disponibili sono tutti versioni 1.02: nella GUI non viene visualizzata la sottoversione o la data?
Oppure hai effettuato tu utimamente qualche aggiornamento?

berserk731

Citazione di: Pondera il 23 Settembre 2023, 11:57:48I firmware disponibili sono tutti versioni 1.02: nella GUI non viene visualizzata la sottoversione o la data?
Oppure hai effettuato tu utimamente qualche aggiornamento?

Ho guardato nel menu delle opzioni firmware, in quella sezione ci sta sia la versione e data, risulta del 2019, che io ricordi nessun aggiornamento.


Pondera

@berserk731
Questa è l'ultima versione 01.02.3.060 2020/12/17 pubblicata per il DWR-953 B1:

https://ftp.dlink.de/dwr/dwr-953/driver_software/DWR-953_fw_revb1_1023060_ALL_multi_20201217.zip

Aggiorna e continua a farci sapere!


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari