D-Link DCS-2332L
videocamera di rete ad alta definizione da esterno
senza fili 802.11n con caratteristica a nuvola
e capacità di visione notturna
(https://eu.dlink.com/-/media/product-pages/dcs/2332l/2-dcs2332la1image-l-sideright.png?w=800)
(https://eu.dlink.com/-/media/product-pages/dcs/2332l/4-dcs2332la1image-l-back.png?w=800)
(https://www.dlink-forum.it/amazon.jpg) (http://www.amazon.it/dp/B00BBXAFJQ?tag=dlinfor-21)
Panoramica
La Videocamera HD Cloud Day/Night Wireless da esterno è dotata di una scocca resistente alle intemperie che protegge i componenti interni dalla polvere e dalla pioggia. Contiene un sensore Megapixel per darti istantanee di alta qualità e video con risoluzione fino a 720p. Questa videocamera wireless è perfetta nei luoghi dove l'installazione di una rete risulterebbe difficile o sgradevole all'occhio, come ad esempio un capanno o un garage.
mydlink™ Cloud Services: il modo più facile di monitorare casa tua
Il collegamento in rete e l'accesso alla videocamera presuppongono di solito una configurazione complessa. mydlink™ semplifica l'accesso alla videocamera ovunque vi troviate, in qualsiasi momento. Seguendo la procedura guidata passo passo, bastano pochi minuti per mettere in funzione la videocamera. In seguito, tramite un apposito sito web, sarà possibile configurare un account mydlink™ per la visualizzazione e la gestione della videocamera da qualsiasi computer connesso a Internet. Se le videocamere sono più di una, basta aggiungerle all'account mydlink™ esistente per monitorare tutti dispositivi da un'unica postazione. Anche mentre si è in viaggio è facile accedere alle videocamere. Basta scaricare l'applicazione gratuita mydlink™ per iPhone o Android per visualizzare subito i contenuti video ovunque ci si trovi, tramite collegamento wireless o 3G. Grazie a questa applicazione, il monitoraggio può essere effettuato in viaggio, anche se non si dispone dell'accesso a un computer.
Sorveglianza HD 24/7
La DCS-2332L contiene un sensore Megapixel per darti istantanee di alta qualità e video con risoluzione fino a 720p. Questo garantisce snapshot e video nitidi e con una notevole ricchezza di dettagli. Il filtro ICR rimovibile presente nella videocamera blocca la luce infrarossa durante il giorno per ottenere una qualità dell'immagine più alta. Di notte, si disattiva automaticamente per sfruttare tutta la luce disponibile per la sorveglianza in condizioni di scarsa luminosità, ed insieme ai LED ad infrarossi integrati questa videocamera può monitorare un'area anche in condizioni di totale oscurità.
Progettata per usi esterni
La tecnologia Wireless 802.11n ti permette di collegare la videocamera al tuo network senza utilizzare cavi Ethernet; questa videocamera ha inoltre una scocca resistente alle intemperie - certificata IP65 - che protegge i componenti interni dalla polvere e dalla pioggia. La DCS-2332L è perfetta nei luoghi dove l'installazione di una rete risulterebbe difficile o sgradevole all'occhio, come ad esempio un capanno o un garage.
Progettata per la versatilità
Se possiedi un Router abilitato mydlink, configurare la DCS-2332L è come schioccare le dita grazie alla Zero Configuration di D-Link. Collega semplicemente la tua videocamera al router con un cavo Ethernet, e questa verrà automaticamente aggiunta al tuo account: mydlink fa il lavoro al posto tuo.
Una soluzione di sorveglianza completa ed espandibile
La DCS-2332L è una soluzione di sorveglianza autosufficiente, capace di registrare istantanee e video su una scheda MicroSD* senza richiedere l'utilizzo di un PC o di un dispositivo di archiviazione esterno.
Se vuoi espandere le tue opzioni di sorveglianza, il software di gestione D-ViewCam è incluso. Puoi gestire fino a 32 telecamere.
*microSD non inclusa
Specifiche (traduzione da D-Link IT (http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/view/network-cameras/dcs-2332l-outdoor-hd-wireless-day-night-cloud-camera))
Profilo Hardware
• Sensore CMOS megapixel a scansione progressiva da 1/4 pollici (6,35 mm)
• Distanza illuminazione IR 5 m
• Illuminazione minima: 0 lux con LED IR LED acceso
• Filtro integrato rimozione taglio infrarossi (ICR, Infrared-Cut Removable)
• Sensore infrarosso passivo con portata di 5 metri (PIR, Passive Infra-Red)
• Microfono e altoparlante incorporati
• Ingrandimento digitale: 10x
• Lunghezza focale: 3,45 mm
• Apertura diaframma: F2.0
Campo visuale
• Orizzontale 57,8°; Verticale 37,8°; Diagonale 66°
Scocca videocamera
• Scocca resistente alle intemperie conforme alla classe di protezione IP65 (Ingress Protection Rating)
Caratteristiche video
• Configurazione immagine: dimensione, qualità, frequenza fotogrammi e velocità in bit
• Indicatore ora e sovrapposizioni testo
• Finestre di individuazione movimento
• Aree maschera di configurazione privacy
• Configurazione velocità otturatore, luminosità, saturazione, contrasto e nitidezza
Compressione video
• Formato di compressione simultaneo H.264/MPEG-4/MJPEG
• JPEG per immagini fisse
Risoluzione video
• 16:9 - 1280 x 800, 1280 x 720, 800 x 450, 640 x 360,480 x 270, 320 x 176, 176 x 144 fino a 30 fps in registrazione
• 4:3 - 1024 x 768, 800 x 600, 640 x 480, 480 x 360,320 x 240, 176 x 144 fino a 30 fps in registrazione
Supporto audio
• G.726
• G.711
Interfacce dispositivo esterne
• Porta Fast Ethernet 10/100 BASE-TX
• Wireless 802.11n/g/b
• Porta scheda MicroSD/SDHC
Protocolli di rete
• IPv6, IPv4, TCP/IP, UDP, ICMP, client DHCP, client NTP (D-Link), client DNS, client DDNS (D-Link), client SMTP, client FTP, HTTP / HTTPS, client Samba, PPPoE, inoltro porta UPnP, RTP / RTSP/ RTCP, filtraggio IP, QoS, CoS, IGMP, conforme ONVIF
Sicurezza
• Protezione amministratore e gruppo utente
• Autenticazione password
• Crittografia combinata HTTP e RTSP
Requisiti di sistema per l'interfaccia Web
• Programma di navigazione (browser): Internet Explorer, Mozilla Firefox o Google Chrome
Gestione evento
• Rilevazione movimento
• Notifica evento e trasmissione istantanee/filmati via email o FTP
• Supporto server multipli SMTP e FTP
• Notifiche evento multiplo
• Molteplici metodi di registrazione per facilitare la copia di riserva
Gestione remota
• Configurazione accessibile da programma di navigazione web
• Riprende istantanee/filmati e salva sul disco rigido locale o NAS tramite programma di navigazione web
Supporto mobile
• Sistema Windows 8/7/Vista/XP, Pocket PC o telefono mobile
• App mydlink™ per dispositivi mobili iOS e Android
Requisiti di sistema D-ViewCam™
• Sistema operativo: Microsoft Windows 8/7/Vista/XP
• Programma di navigazione (browser): Internet Explorer 7 o superiore
• Protocollo: TCP/IP standard
Funzioni software D-ViewCam™
• Gestione/controllo remoto fino a 32 videocamere
• Visualizzazione fino a 32 videocamere su un solo schermo
• Pianificazione del movimento ad innesco oppure opzioni di registrazione manuali
• Supporto di tutte le funzioni di gestione nell'interfaccia web
Dimensioni
• 66mm x 140,5mm x 93mm
Peso
• 255 g
Alimentazione
• Ingresso: da 100 a 240 Vca, 50/60 Hz
• Uscita: 5 Vcc a 1,2 A
Consumo energetico
• 5,5 Watt di massimo
Temperatura
• Funzionamento: da -25 a 50 °C
• Stoccaggio: da -20 a 70 °C
Umidità
• Funzionamento: 20-80% senza condensa
• Stoccaggio: 5-95% senza condensa
Certificazioni
• CE
• CE LVD
• FCC
• C-Tick
(https://www.dlink.ru/up/prod/DCS-2332L_A1_size.jpg)
DocumentazioneScheda tecnica (https://eu.dlink.com/-/media/Consumer_Products/DCS/DCS%202332L/Datasheet/DCS_2332L_Datasheet_EN_UK.pdf)
Guida installazione (https://pmdap.dlink.com.tw/PMD/GetAgileFile?itemNumber=QIG1500163&fileName=DCS-2332L_A1_QIG_v1.01(EU)(press)_90x130.pdf&fileSize=1245101.0;)
Manuale utente (http://legacyfiles.us.dlink.com/DCS-2332L/REVA/DCS-2332L_REVA_MANUAL_1.10_EN.PDF)
Domande frequentimydlink.it (https://it.mydlink.com/faq/#id-key_DCS-2332L)
Supporto IT (https://eu.dlink.com/it/it/support/faq?q=DCS-2332L)
Supporto CA (https://support.dlink.ca/ProductInfo.aspx?m=DCS-2332L#FAQ)
SoftwareD-ViewCam (https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=1442.0)
App mydlink (https://it.mydlink.com/apps)
App D-Link (http://www.dlink.com/it/it/support/apps)
Accesso mydlink Italiamydlink è una piattaforma con tecnologia a nuvola (cloud) che rende disponibili in modo centralizzato, da qualsiasi luogo, in qualunque momento, senza alcuna configurazione complessa, tutti i dispositivi mydlink, videocamere e videoregistratori permettendo agli utenti di connettersi, controllare e condividere le loro vite digitali.
(https://d3w50y3vm0ysj5.cloudfront.net/mydlink-logo/logo.gif) (https://it.mydlink.com/login?lang=it)
Clicca sul logo per accedere
FirmwareDCS-2332L Ax 1.08.03 20161104 (ftp://ftp.dlink.eu/Products/dcs/dcs-2332l/driver_software/DCS-2332L_fw_revA1_1-08-03_eu_multi_20161123.zip), Nota edizione cumulativa (http://legacyfiles.us.dlink.com/DCS-2332L/REVA/FIRMWARE/DCS-2332L_REVA_RELEASENOTES_1.08.03_EN.PDF)
DCS-2332L Ax 1.07.00 20151001 (ftp://ftp.dlink.eu/Products/dcs/dcs-2332l/driver_software/DCS-2332L_fw_revA1_1-07-00_eu_multi_20151015.zip)
Abbandono del protocollo FTP nei browser per PC (https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=4390.0)
NotePer il VIDEO IN DIRETTA il plugin NCS funziona su PC solo con:
-
Internet Explorer: l'
ultima versione 11 (x86/x64 2013) è disponibile per Win7 (https://support.microsoft.com/it-it/windows/scarica-internet-explorer-11-programma-di-installazione-offline-99d492a1-3a62-077b-c476-cf028aff9a7f) & presente per retrocompatibilità in Win8.1/10 (https://support.microsoft.com/it-it/windows/utilizzare-internet-explorer-in-windows-10-7248a101-d5dd-bded-d843-d9427c42d60f);
-
Safari per Windows:
ultima versione 5.1.7 (x86 2012) (http://appldnld.apple.com/Safari5/041-5487.20120509.INU8B/SafariSetup.exe).
Supporto internazionale D-LinkPagina prodotto: Italia (https://eu.dlink.com/it/it/products/dcs-2332l-outdoor-hd-wireless-day-night-cloud-camera), Mongolia (https://www.dlink.ru/mn/products/1433/1764.html)
Sito FTP: Europa (ftp://ftp.dlink.eu/Products/dcs/dcs-2332l/), Germania (https://ftp.dlink.de/dcs/dcs-2332L/), Russia (https://ftp.dlink.ru//pub/Multimedia/DCS-2332L/), Canada (ftp://ftp.dlink.ca/PRODUCTS/DCS-2332L/), USA Legacy (http://legacyfiles.us.dlink.com/DCS-2332L/)
Supporto tecnico: Taiwan TSD (http://tsd.dlink.com.tw/), Canada (https://support.dlink.ca/ProductInfo.aspx?m=DCS-2332L)
Approfondimenti
Configurare rilevazione movimento (https://www.devadmin.it/2014/04/29/configurazione-del-rilevamento-di-movimento-videocamera-dlink-dcs-2332l/)
Documentazione multimediale
Immagini
FCC ID (https://fccid.io/KA2CS2332LA1)
Video
Cerca con: Google (https://www.google.it/search?q=dcs-2332l&tbm=vid), Bing (https://www.bing.com/videos/search?q=dcs-2332l), Qwant (https://www.qwant.com/?l=it&t=videos&q=dcs-2332l)
Vi comunico che il mod. DCS-2332L, da quando è stato fatto l'ultimo aggiornamento 31/12/2013 firmware 1.01.04 non è più possibile vedere in remote con I telefoni IPHONE con contratto Vodafone.
Con gli stessi telefoni e altro contratto funziona.
Questa incongruenza lo già segnalata diverse volte.
Gradirei una risposta definitiva o il ritiro della telecamera o un "downgrade" che andava così bene.
Ciao, qui (ftp://ftp.dlink.eu/Products/dcs/dcs-2332l/driver_software/DCS-2332L_fw_revA1_1-01-03_all_en_20130530.zip) trovi il firmware precedente.
Citazione di: MassimovinGradirei una risposta definitiva o il ritiro della telecamera
Contatta l'assistenza D-Link
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e saluto tutti.
Ho due DLINK DCS-2332L con attivato il motion. Registro i videoclip su di un NAS QNAP TS-212 ed ho fleggato alla voce registrazione la "dimensione totale registrazioni per ciclo" pari a 20.000 Mbytes credendo che in automatico mi mantenesse uno spazio occupato costante. Non funziona. Come posso cancellare i video più vecchi in maniera automatica? Cosa sbaglio? Posiziono i file delle telecamere come videoclip e non in FTP ma come cartella di rete.
Grazie a tutti dell'aiuto.
scusate ho una dcs-2332l in ufficio si è configurata nel pc a casa non la vede come mai (rifacendo la configurazione)
Ciao la procedura di configurazione viene completata senza errori?
si completata senza errori e la telecamera funziona benissimo (escluso Wireless dove ho capito poco per settarla). Puo' essere un problema di routers oppure l'indirizzo IP della telecamera termina in maniera diversa da quello del Routers
Grazie per la risposta
Ciao a tutti,
ho una mezza intenzione di acquistare una DCS-2332L e possiedo già da tempo una DCS-932L. Siccome su quest'ultima l'audio è abbastanza "gracchiante", come sta messa la DCS-2332L? Ha lo stesso problema?
Grazie.
Nel 2° messaggio di questa discussione trovi i campioni video 2 e 3 realizzati da D-Link Nordic (Svezia). Vedi se ti possono essere utili.
Citazione di: Massimovin il 07 Febbraio 2014, 08:50:50il mod. DCS-2332L, da quando è stato fatto l'ultimo aggiornamento 31/12/2013 firmware 1.01.04 non è più possibile vedere in remote con I telefoni IPHONE con contratto Vodafone.
Con gli stessi telefoni e altro contratto funziona.
Pubblicato nel 1° messaggio di questa discussione firmware
DCS-2332L A1 1.01.03 20130530.
Salve sono nuovo del forum :D , ho acquistato 2 ''dcs 2332l'' videocamere da posizionare all'esterno di casa . ( gia istallate....)
Il mio problema é che quando cerco di guardare dal telefono (iphone 5s)
una delle 2 ogni tanto appare un pallino ( rosso ) con una X che non mi permette di selezionarla e quindi di accedervi .
1) possibile che quando mi collego simultaneamente con 2 telefoni questa blocchi 1 dei 2 ..?
2) succede su entrambe , una volta va 1 e un altra volta l'altra
( la ricezione del wirless e buona da entrambe le parti ( testata con telefono )
3) ho provato ad usare il tasto ''Cerca'' del forum ma non ho trovato nulla che riguardasse questo modello specifico.
^^ grazie in anticipo O:-)
@ceppi123: come prima cosa io cambierei le porte di default per la comunicazione di almeno una delle due. Seconda cosa non sarei così sicuro che l'app sia utilizzabile in contemporanea da due smartphone contemporaneamente ...
Salve a tutti ho un problema con questa cam ip non riesco a configurare la mail con tre account mi dice sempre (Errore test) non so cosa fare a qualcuno è successo help grazie.
In questa discussione Alby sta raccogliendo mano a mano alcune configurazioni tipiche per i server di posta con vari provider da usare nei dispositivi come le cam: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3022.0
Aggiornato il link ai manuali in inglese.
Citazione di: ceppi123 il 02 Maggio 2014, 13:16:31Salve sono nuovo del forum :D , ho acquistato 2 ''dcs 2332l'' videocamere da posizionare all'esterno di casa . ( gia istallate....)
Il mio problema é che quando cerco di guardare dal telefono (iphone 5s)
una delle 2 ogni tanto appare un pallino ( rosso ) con una X che non mi permette di selezionarla e quindi di accedervi .
1) possibile che quando mi collego simultaneamente con 2 telefoni questa blocchi 1 dei 2 ..?
2) succede su entrambe , una volta va 1 e un altra volta l'altra
( la ricezione del wirless e buona da entrambe le parti ( testata con telefono )
3) ho provato ad usare il tasto ''Cerca'' del forum ma non ho trovato nulla che riguardasse questo modello specifico.
^^ grazie in anticipo O:-)
ceppi propone una serie di domande molto interessante a cui possiamo rispondere in via deduttiva. Contatterò personale qualificato della D-Link per sapere se queste deduzioni sono verosimili.
Il servizio gratuito mydlink attivato con le telecamere del marchio consente la visione delle immagini della propria cam tramite browser web da remoto o app su smartphone, effettuando una triangolazione tra la cam, il server D-Link e il pc o lo smartphone remoto. Tale triangolazione non richiede all'utente di configurare una connessione tra il suo device e la cam di tipo point to point (cosa peraltro sempre possibile e per fare la quale le cam dispongono di servizio DDNS sempre gratuito per i casi in cui non si disponga di un ip fisso della propria connessione).
Da quanto detto si deduce che:
1) la qualità delle immagini in visione dipende direttamente dalla banda di upload della propria ADSL di casa o dell'ufficio che solitamente è di 512 Kbps per le ADSL 7 mega e fino a 1 Mbps per le 20 mega.
2) data la banda di upload così bassa, andrà scelto con cura il livello di definizione e di compressione delle immagini.
3) per lo stesso motivo, non è ipotizzabile la visione simultanea di più cam su un'unica connessione, come pure non è realizzabile la visione simultanea della stessa cam da più devices contemporaneamente.
4) il server D-Link deve fare buffering tra i dati che riceve dalla cam e la trasmissione delle immagini al device remoto, per cui vi è un ritardo di trasmissione che può arrivare a 40 secondi, un minuto. Quindi quando si impartisce un comando mediante l'app occorre attendere (molti smartphone chiudono l'app o la connessione interrompendo l'operazione se il display LCD si spegne nel frattempo) ... e magari ripeterli più volte.
Attenzione: aggiornamento firmware 1.03.04 del 24.04.2014 per DCS-2332L disponibile per il download nel primo post.
Attenzione: aggiornamento firmware 1.03.06 del 24.09.2014 per DCS-2332L disponibile per il download nel primo post.
Salve da poco ho acquistato questo tipo di camera. :)
Dopo aver configurato la stessa su MyDlink, mi interessava registrare le immagini sul mio NAS DNS-320L.
Purtroppo con questa fase ho qualche problema. Infatti nonostante abbia indicato tutti i parametri necessari per individuare la cartella da utilizzare, il sistema mi riporta sempre lo stesso messaggio: 'Errore Test'. ??? :@
Ho cercato notizie in merito ma non ho ancora trovato un tutorial utile per effettuare la configurazione. Potete aiutarmi ??
Grazie a tutti.
^-^ ^-^
Citazione di: rosarios il 05 Ottobre 2014, 20:22:35Salve da poco ho acquistato questo tipo di camera. :)
Dopo aver configurato la stessa su MyDlink, mi interessava registrare le immagini sul mio NAS DNS-320L.
Purtroppo con questa fase ho qualche problema. Infatti nonostante abbia indicato tutti i parametri necessari per individuare la cartella da utilizzare, il sistema mi riporta sempre lo stesso messaggio: 'Errore Test'. ??? :@
Ho cercato notizie in merito ma non ho ancora trovato un tutorial utile per effettuare la configurazione. Potete aiutarmi ??
Grazie a tutti.
^-^ ^-^
Nessuno mi aiuta ?? ???
Avevo capito che fosse difficile configurarla, ma mai fino a questo punto :o :(
________
Ros
Ciao e ben venuto.
La configurazione della cam che hai acquistato può non risultare immediata per la ragione che essa dispone di una serie di opzioni avanzate abbastanza sofisticate per gestire le quali occorre entrare nella logica del software di gestione. Questo perchè in realtà questo dispositivo può fare veramente tante cose ed in contemporanea: ad es. essere attivato da un evento (movimento, suono, programmazione oraria, ...) ed eseguire in contemporanea ripresa, trasmissione su web, su email, su server ftp, in rete anche in multicast, riavvio automatico di ripristino temporizzato etc ...
Detto questo, per il tuo problema del fallimento del test sul NAS, tieni presente che in una rete domestica che non disponga di un server interno o di un proxy DNS, non conviene mai usare nei percorsi di rete il nome attribuito al dispositivo nel gruppo di lavoro, che potrebbe essere correttamente interpretato e indirizzato da un sistema operativo complesso come Windows o Linux (il NAS) ma non allo stesso modo da altri sistemi come quelli compatti delle cam. Quindi:
1) riserva al tuo NAS un IP fisso nel router che venga assegnato a seconda del suo specifico MAC ADRESS fisico.
2) fatto questo, sostituisci nelle stringhe del percorso di rete verso il NAS l'IP riservato precedentemente al posto del nome descrittivo del NAS mantenendo il resto del percorso invariato. Testa la stringa in Esplora risorse di Windows ad es. e vedrai che si apre esattamente la cartella di destinazione su cui volevi registrare il video.
3) inserisci quel percorso nella scheda Impostazioni\Impostazione evento\Aggiungi Server\Tipo server in Archiviazione di rete.
Indica il gruppo di lavoro corretto cui hai ascritto il NAS e gli altri PC della tua rete e username e password solo se hai impostato diritti di accesso particolari per gli utenti del NAS.
Es.:
\\dlink_dns320l\Volume_1\Video diventa -> \\192.168.0.100\Volume_1\Video
Così otterrai l'OK nel test di registrazione su NAS.
PS: aggiorna all'ultimo firmware disponibile che trovi nel primo post!
Citazione di: C@rciofone il 09 Ottobre 2014, 08:28:04Ciao e ben venuto.
La configurazione della cam che hai acquistato può non risultare immediata per la ragione che essa dispone di una serie di opzioni avanzate abbastanza sofisticate per gestire le quali occorre entrare nella logica del software di gestione. Questo perchè in realtà questo dispositivo può fare veramente tante cose ed in contemporanea: ad es. essere attivato da un evento (movimento, suono, programmazione oraria, ...) ed eseguire in contemporanea ripresa, trasmissione su web, su email, su server ftp, in rete anche in multicast, riavvio automatico di ripristino temporizzato etc ...
Detto questo, per il tuo problema del fallimento del test sul NAS, tieni presente che in una rete domestica che non disponga di un server interno o di un proxy DNS, non conviene mai usare nei percorsi di rete il nome attribuito al dispositivo nel gruppo di lavoro, che potrebbe essere correttamente interpretato e indirizzato da un sistema operativo complesso come Windows o Linux (il NAS) ma non allo stesso modo da altri sistemi come quelli compatti delle cam. Quindi:
1) riserva al tuo NAS un IP fisso nel router che venga assegnato a seconda del suo specifico MAC ADRESS fisico.
2) fatto questo, sostituisci nelle stringhe del percorso di rete verso il NAS l'IP riservato precedentemente al posto del nome descrittivo del NAS mantenendo il resto del percorso invariato. Testa la stringa in Esplora risorse di Windows ad es. e vedrai che si apre esattamente la cartella di destinazione su cui volevi registrare il video.
3) inserisci quel percorso nella scheda Impostazioni\Impostazione evento\Aggiungi Server\Tipo server in Archiviazione di rete.
Indica il gruppo di lavoro corretto cui hai ascritto il NAS e gli altri PC della tua rete e username e password solo se hai impostato diritti di accesso particolari per gli utenti del NAS.
Es.:
\\dlink_dns320l\Volume_1\Video diventa -> \\192.168.0.100\Volume_1\Video
Così otterrai l'OK nel test di registrazione su NAS.
PS: aggiorna all'ultimo firmware disponibile che trovi nel primo post!
Grazie infinite per la risposta.:)
Metterò subito a giro questo consiglio, e comunicherò l'esito in rete anche a beneficio di altri.
Grazie ancora.
Ok dunque questa è la situazione: il sistema fornisce ancora Errore Test. :@
Sicuramente mia ignoranza nel gestire la cosa, e quindi chiedo aiuto.
Questi i parametri del NAS
LAN Information
IP Address
192.168.1.114
Subnet Mask
255.255.255.0
Gateway IP Address
192.168.1.1
Mac Address
90:94:E4:03:77:B7
DNS1
85.37.17.9
DNS2
85.38.28.75
Questi i parametri inseriti nelle impostazioni delle telecamera.
Archiviazione in rete
Posizione dispositivo di archiviazione in rete
(ad esempio:\\mio_nas\disco\cartella) \\192.168.1.114\Volume_2\Recording
Gruppo di lavoro WORKGROUP
Nome utente ADMIN
Password ******
Server WINS primario 85.37.17.9
Ho utilizzato i DCHP per specificare IP e il MAC. :D
Il mio modem/router è un Linksys Wag320N.
Vorrei capire dov'è l'errore nel settaggio del router. ???
Grazie a tutti per la collaborazione.
CIAO a tutti ho un problema con la telecamera in questione , l ho settata con le mail con la motion tranquillamente,
LA telecamera è posizionata in una zona molto buia all'esterno e quando cala il buio avendo messo come sensibilita 80% e 4% del parametro sotto(riempimento dei quadrati) mi riempie di mail, ho provato a diminuire la sensibità fino al 55 % e nn mi arrivano più mail ma se passa qualcuno nn lo rileva
come posso fare?
Citazione di: C@rciofone il 09 Ottobre 2014, 08:28:04Ciao e ben venuto.
La configurazione della cam che hai acquistato può non risultare immediata per la ragione che essa dispone di una serie di opzioni avanzate abbastanza sofisticate per gestire le quali occorre entrare nella logica del software di gestione. Questo perchè in realtà questo dispositivo può fare veramente tante cose ed in contemporanea: ad es. essere attivato da un evento (movimento, suono, programmazione oraria, ...) ed eseguire in contemporanea ripresa, trasmissione su web, su email, su server ftp, in rete anche in multicast, riavvio automatico di ripristino temporizzato etc ...
Detto questo, per il tuo problema del fallimento del test sul NAS, tieni presente che in una rete domestica che non disponga di un server interno o di un proxy DNS, non conviene mai usare nei percorsi di rete il nome attribuito al dispositivo nel gruppo di lavoro, che potrebbe essere correttamente interpretato e indirizzato da un sistema operativo complesso come Windows o Linux (il NAS) ma non allo stesso modo da altri sistemi come quelli compatti delle cam. Quindi:
1) riserva al tuo NAS un IP fisso nel router che venga assegnato a seconda del suo specifico MAC ADRESS fisico.
2) fatto questo, sostituisci nelle stringhe del percorso di rete verso il NAS l'IP riservato precedentemente al posto del nome descrittivo del NAS mantenendo il resto del percorso invariato. Testa la stringa in Esplora risorse di Windows ad es. e vedrai che si apre esattamente la cartella di destinazione su cui volevi registrare il video.
3) inserisci quel percorso nella scheda Impostazioni\Impostazione evento\Aggiungi Server\Tipo server in Archiviazione di rete.
Indica il gruppo di lavoro corretto cui hai ascritto il NAS e gli altri PC della tua rete e username e password solo se hai impostato diritti di accesso particolari per gli utenti del NAS.
Es.:
\\dlink_dns320l\Volume_1\Video diventa -> \\192.168.0.100\Volume_1\Video
Così otterrai l'OK nel test di registrazione su NAS.
PS: aggiorna all'ultimo firmware disponibile che trovi nel primo post!
Altra indicazione che può essere utile per risolvere il problema:
come hai consigliato ho testato la stringa in Win ed effettivamente mi porta sulla maschera del NAS.
Preciso: nella cartella di destinazione come indicato.
Ho provveduto ad indicare il percorso nelle impostazioni della camera
(ho postato anche il dettaglio in precedenza),
ma nonostante ciò il NAS mi ribadisce 'Errore Test'. ???
Devo settare qualcosa di specifico nella telecamera ?? :o
Grazie per la pazienza.
@rosarios: ma è la cam a darti errore di test oppure il NAS?
Non si capisce bene cosa intendi dire.
Nel NAS hai impostato utenti con password per la cartella specifica o il volume specifico?
In condizioni normali i parametri dovrebbero essere:
CitazioneArchiviazione in rete
Posizione dispositivo di archiviazione in rete
(ad esempio:\\mio_nas\disco\cartella) \\192.168.1.114\Volume_2\Recording
Gruppo di lavoro WORKGROUP <- se è quello per i pc e nel NAS Samba
Nome utente vuoto
Password vuoto
Server WINS primario vuoto
Perdonami se sono stato poco chiaro, tu invece sei stato chiarissimo
tant'è che ho settato i parametri come da te indicato:
CitazioneGruppo di lavoro WORKGROUP <- se è quello per i pc e nel NAS Samba
Nome utente vuoto
Password vuoto
Server WINS primario vuoto
il test è Ok. :D
Grazie per l'intervento. ^-^
Ciao a tutti.
Volevo fare un grosso ringraziamento al moderatore che con molta pazienza ci segue in questo 3D.
Credo che il suo lavoro sia importante, anche perché da varie ricerche non sono ancora riuscito a trovare
un manuale di istruzioni che ti possa seguire passo passo nella configurazione della telecamera.
Ad esempio: il settaggio per creare file video di 24 ore, salvarli sul NAS per poi rivederli e magari eliminarli successivamente ??
Grazie per la risposta.
salve atutti
vorrei porre alla vs attenzione il,mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare
ho un DCS 2332L
configurata con modem pirelli di teletu cheè anche il gestore della telefonia fissa di casa mia
all'interno della rete domestica con la app per android anedo io un galaxy S3 mydlink+ e/o mydlink lite riesco a vedere le immagini in modalità wifi (wireless). sul pc dall'esterno collegandomi dal sito my dlink /entrande loggandomi e psw riesco a visulaizzare le immagini
dal telefonino quindi rete esterna con la app dedicate dlink ho l'errore timeout e non si visualizza niente sono...disperato è un mese che provo e riprovo...la causa è il gestore della telefonia mobile cheio uso cioe TIM, la telefonia fissa ed il,modem teletu oppure?
grazie per il vostro eventuale aiuto
sono disposto anche a pagare chi mi aiuta
saluti
Venturini
Fai questo test: accedi mediante il browser dello smartphone collegato mediante TIM al sito mydlink. Vedi le immagini?
E con un computer collegato in thetering allo smartphone e quindi su rete TIM?
Con lo smartphone collegato ad un'altra rete wireless e tramite l'app vedi le immagini?
ragazzi, qualcuno saprebbe spiegarmi il significato del led verde quando lampeggia e quando è fisso?
L
Quando il led è abilitato è verde fisso quando la cam è connessa alla rete LAN, lampeggia quando la cam sta trasmettendo (visionata da remoto), rosso fisso quando la cam è isolata. Quando è disabilitato dovrebbe essere rosso se la cam è disconnessa e lampeggiare n verde quando la cam è in uso (ma non sono sicuro di quest'ultima cosa).
Citazione di: Alby il 04 Dicembre 2014, 18:49:13Quando il led è abilitato è verde fisso quando la cam è connessa alla rete LAN, lampeggia quando la cam sta trasmettendo (visionata da remoto), rosso fisso quando la cam è isolata. Quando è disabilitato dovrebbe essere rosso se la cam è disconnessa e lampeggiare n verde quando la cam è in uso (ma non sono sicuro di quest'ultima cosa).
grazie
dicendo "quando è disabilitato", disabilitato cosa? ah già, il led è
può essere disabilitato, quando il led è disabilitato dal pannello di amministrazione diventa rosso se la cam è disconnessa e lampeggia quando la cam è in uso... credo di aver capito.
Ciao a tutti.
Ho un problema con questa videocamera.
Il nas non me la trova (per collegarla al sistema My Surveillance), per le registrazioni su nas.
Ho un DNS 327L, può essere che non ci sia la compatibilità tra i due? Eventualmente devo per forza registrare su micro sd?
Grazie!
Attenzione: aggiornamento firmware 1.04.00 del 6.01.2015 per DCS-2332L disponibile per il download nel primo post.
Attenzione: aggiornamento firmware 1.05.02 del 6.03.2015 per DCS-2332L A1-A2 disponibile per il download nel primo post.Changelog:
CitazioneFirmware Version
New Features
V1.05.02
1. Update the mydlink agent to 2.0.19-b02
Firmware Version
Problems Fixed
V1.05.02
1. Fixed the 2-way audio failed issue on iOS8
2. Fixed the issue of faulty auto-firmware upgrade mechanism
3. Fine-tune the wireless performance
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, mi chiamo Paolo.
Ho acquistato camera DCS-2332L, ho impostato il rilevamento di movimento con notifica via e-mail con allegato il video registrato.
Vorrei sapere se è possibile oltre a quanto già impostato, se è possibile che ad ogni rilevamento di movimento il video, oltre ad essere allegato alla notifica via e-mail, possa essere registrato anche sulla scheda SD della camera. Se ciò fosse possibile qualcuno sarebbe così gentile darmi spiegazioni sul come procedere? Io ho provato di tutto, ma forse non ho capito o forse addirittura non è possibile avere entrambi.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta-aiuto!
Saluti.
Paolo
Sì è possibile: basta attivare il server di registrazione sulla SD e avviare il relativo job dalla scheda Advanced\Event setup.
Ciao,
ho istallato 2 DCS-2332L firm.V1.05.02 , sono in esterni , potete darmi i parametri rilevamento movimento ( sensibilità e percentuale )per una configurazione che vada bene per giorno/notte, senza falsi allarmi ,ora ho abilitato solo il motion video e non il PIR ,caselle di controllo selezionate su quasi tutta l'area operativa
grazie
Sono parametri che vanno aggiustati a seconda dell'uso concreto della cam testandoli sul campo. Falsi allarmi ce ne saranno sempre soprattutto di notte, perchè la logica della cam non "vede" il movimento di un oggetto o di una persona in senso stretto come farebbe una persona, ma valuta la percentuale di pixel dell'immagine che muta di stato. Quindi anche a scena completamente ferma in notturna, se passa un'auto e improvvisamente illumina la zona, fa cambiare lo stato dei pixel della scena ripresa in modo rilevante e per la cam quello indica movimento.
La riduzione dei presunti falsi allarmi si può quindi attuare solo mediante la riduzione dell'area rilevante per il movimento e l'abbassamento della sensibilità, ossia l'iinalzamento del numero di pixel che devono essere interessati dal cambiamento di stato perchè scatti l'allarme.
il problema è che , tipo ora , appena fa buio a scena ferma con nessun movimento e luci , mi arrivano alert a cascata ogni secondo e devo deselezionare gli avvisi, mi puoi dare un paio di parametri di sensibilità e percentuale giusto per iniziare a testare , il PIR lo devo attivare o no ?
grazie
Posta degli screenshots della config che hai adottato per i server e gli avvisi, casomai oscura password ed indirizzi mail, altrimenti lo farò io.
(http://i.imgur.com/icz4l1d.jpg)
(http://i.imgur.com/BO1Q8lL.jpg)
con questi settaggi appena scatta in mod notte partono mail di alert ogni secondo
vorrei trovare il giusto compromesso di settaggi giorno /notte
poi capita spesso che quando faccio delle prove di rilevamento , mi manda la notifica push ma non invia mail con video
salve ragazzi
una domanda.. quanto è lungo il cavo di alimentazione? la presa dove collegarla è abbastanza lontana ..
grazie mille
Sarà un metro e mezzo, ma può dipendere dal confezionamento. In un caso ne ho visto anche uno molto lungo, corse 3 metri o più.
ah cavolo! non mi basta .. come faccio ? me ne servirebbe uno di 5-6 metri..
Ti conviene portare un punto di alimentazione più vicino con una piattina e poi installi una presa. Oppure cerchi un alimentatore di terze parti con cavo molto lungo e stesse caratteristiche.
grazie per i consigli !! gentilissimo.
sapresti fornirmi se possibile le caratteristiche dell'alimentatore, cosi vedo di trovarlo piu lungo prima di acquistare la videocamera.
grazie ancora!!!!!
L'alimentatore e' da 5V 1.2A con jack da telecamera.
Nei negozi di videosorveglianza trovi anche prolunghe: http://www.videosorveglianza.eu.com/53-spinotto-jack-di-alimentazione-con-cavo
super gentilissimo!
1,2 A o 12 A ??
avrei trovato anche questo sito, se a quanlcuno potesse interessare! http://it.aliexpress.com/item/1-pcs-3-Meters-Extension-Cable-Lead-Cord-For-Foscam-IP-Camera-Power-Supply-AC-Adapter/32359470133.html
grazie mille
Citazione di: fradcol il 03 Settembre 2015, 08:08:16super gentilissimo!
1,2 A o 12 A ??
avrei trovato anche questo sito, se a quanlcuno potesse interessare! http://it.aliexpress.com/item/1-pcs-3-Meters-Extension-Cable-Lead-Cord-For-Foscam-IP-Camera-Power-Supply-AC-Adapter/32359470133.html
grazie mille
... 1,2 A ...
mica è una lavatrice... :D O:-)
PS: hai provato a vedere se nel tuo caso non sia installabile una telecamera poe?
Avresti alimentazione e banda sullo stesso cavo per riprese eccezionalmente definite.
adesso mi metti in difficoltà, visto che non ci capisco niente! la 2332 non è poe ?
a quali ti riferisci? me ne elenchi qualcuna?
tieni presente che in casa ho gia altre 2 videocamere dlink.
Con le telecamere Poe lo stesso cavo dati porta anche la corrente ed e' sempre un cavo ethernet. Ma visto che devi comunque alimentarla con un unico cavetto lungo sino a 100m fai tutto.
Però queste cam non sono wireless, ricordatene, sono cablate.
Ad es. questa: http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/view/network-cameras/dcs-2310l-outdoor-hd-poe-day-night-cloud-camera
...ah interessante! forse mi conviene quella che mi hai suggerito, tanto la differenza con la 2332, è solo il cavo.
grazie per tutto!
Attenzione: aggiunto al primo post il link per il download del nuovo firmware 1.07.00 per DCS-2332L.
Sempre più convinto che il client email di questa cam anche con il firmware 1.07 sia buggato e non funzioni correttamente.
ciao,
è una settimana che le 2 ipcam 2332l continuano a disconnettersi e dopo svariati minuti o ore si riconnettono , oggi lo hanno fatto per 53 volte
nulla è cambiato dal setup originario
in concomitanza dei problemi anche 2 dcs 942l si sono disconnesse e non c'è verso di farle riconettere anche resettando e rifacendo il setup , non vanno più wifi
mentre le altre 2 dcs 5222l funzionano senza problemi e non si sono mai disconnesse
qualcuno saprebbe aiutarmi ?
Ciao a tutti, ho una videocamera DCS-2330L, non sò se questa è la discussione giusta per questo tipo di videocamera, volevo fare solo una "piccola" domanda (probabilmente banale):
il led posto sotto la videocamera che ho installato lampeggia in color arancione!!! Cosa significa ???
Ho un'altra videocamera sempre DSC-2330L installata di fianco a questa (angoli opposti della casa) e non mi dà nessun problema !
Grazie mille
Ciao a tutti, ho appena ordinato questa telecamera da esterno e mi stavo chiedendo una cosa:
Per alimentarla dovrei farmi passare dal mio elettricista un cavo elettrico e quindi creare qualcosa di impermeabile per l'alimentatore che resterebbe insieme alla telecamera all'esterno.
Se invece di far passare una cavo elettrico mi farei passare un cavo di rete a dieci fili e poi collegherei la telecamera via cavo ad un adattatore POE che a sua volta sarebbe collegato all'interno dell'abitazione all'alimentatore ed al router, funzionerebbe??
In questo modo prenderei due piccioni con una fava in quanto avrei la stabilitá della connessione via cavo e sempre tramite lo stesso cavo alimenterei la telecamera senza mettere l'alimentatore all'esterno.............
Pubblicati firmware DCS-2332L Ax 1.08.03 20161104.
DCS-2332L Firmware Release Notes
Firmware Version: V1.08.03
Published Date: 2016/11/4
Hardware Version: A1, A2
New Features:
V1.08.03 2016/11/4
1. Updated mydlink agent to v2.1.0-b04
2. Support UID feature
3. Add support new anti-brute force mechanism(block only IP, reset when
successful login from one IP)
4. Update OpenSSL library to version 1.0.1t.
5. Add Chrome Bowser notify message.
6. Support TLS v1.1/1.2
V1.07.00 2015/10/1
1. Updated the mydlink agent to 2.0.19-b60n
2. Updated Digital Signature
V1.06.00 2015/8/17
1. Update the mydlink agent to 2.0.19-b60
2. Add the login check mechanism on Web GUI to solve Brute Force Attack issue
Problems Fixed:
V1.08.03 2016/11/4
1. Fixed the Search Security Lab issue - stack-based buffer overflows were present in adduser.cgi.
2. Fixed D-Lab bug for "RTSP authentication on the DUT was disabled after load a configuration file that created in first formal firmware."
3. Update D-Link Support Page URL to "www.dlink.com".
4. Fixed the D-Lab bug - Windows Media Player didn't list any recording file of DUT SD card, and disable the UPnP AV functionality.
5. Fixed bug of Start recording and plug-out SD Card, Recording icon don't disappeared.
6. Fixed the OpenSSL version several security issue - CVE-2016-2107, CVE-2016-2105, CVE-2016-2106, CVE-2016-2109, CVE-2016-2176.
7. Modify timeout time of get snapshot information.
8. Fixed bug for "uploaded 0KB motion detection video clips to the SD card, when SD card is full."
9. Fixed bug for "Couldn't login web UI form WAN when DUT PPPoE connected."
10. Fixed bug for "DUT wouldn't update its PPPoE public IP to DDNS server."
11. Fixed bug for "There is no recording file after click recording button in DUT LIVE VIDEO page."
12. Fixed bug for "DUT couldn't go to the preset in the LIVE VIDEO page."
13. Fixed bug for "Test the FTP server DNS-340L was added by motion detection setup wizard is error."
14. Fixed bug for "Test the Email server was added by motion detection setup wizard is error."
15. Fixed bug of Wireless Connectivity Issue.
16. Fixed DUT can't use Firefox and Chrome go to web GUI through "advanced" setting.(New CSRF)
17. Fixed bug of "the header section the line end is "LFLFCR" (0d0d0a), then destroy the E-Mail layout."
18. Fixed the Cross-Site Request Forgery issue (CSRF UI close, and default value is enable) and CSRF referrer bug.
19. Modify CSRF protection - 403 Forbidden warning string would response "The request is forbidden".
20. Fixed DUT don't rebuild HTTPS private key and certification when system factory default.
21. Fixed shutter settings issue for support anti-flicker series.
22. Closed unknown hidden TCP ports 1010.
23. Fixed IE11 Live page cannot click recording and snapshot function issue for Win8.1 or higher version issue.
24. Fixed Curl-SMTP - mail server SMTP authentication fail.
25. Fixed Curl-SMTP - the "new mail client" in all cameras with "event management" is not RFC 2821 conform issue.
26. Fixed Curl-SMTP - Mail/SAMBA password bug in test mode fail.
27. Fixed bug of https LED/OSD on/off value cannot be save.
28. Fixed event motion delay time = 0 or 1, then real delay time of value would always = 2.
29. Fixed "when motion detection pre-event = 0 second, then the first frame will not record" issue.
30. Fixed bug of SD card of the re-write function value cannot be save, when enable portal schedule record.
31. Disable SSH connection function from 2014/5/22 after the FW release.
32. Fixed Cross Site Scripting(XSS) issue - 2015/10/26 report by Onward Security.
33. Fixed the Safari browser cannot show "Image Setup" page information.
34. Modify the IR Light default at maximum level.
V1.06.00 2015/8/17
1. Fixed the Cross-Site Scripting(XSS) issue
2. Fixed the security issue of tunneling RTSP streaming over HTTP
3. Fixed the Network Time Protocol daemon(ntpd) vulnerabilities issue
P.S. Revisionati ed aggiornati 1° & 2° messaggio. Eliminati i collegamenti ai firmware più vecchi e lasciate solo le ultime due edizioni.
Ciao a tutti, è ormai da diverso tempo che ho problemi con la mia camera. Sia da interfaccia web che applicazione iOS, ha una grande difficoltà a connettersi, inoltre impossibile vedere le registrazioni (solito errore 0_70_..). Va tutto bene però con cavo Ethernet. Ho provato di tutto ma niente.. qualche idea?
Grazie a tutti
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Che versione di firmware hai?
Ho controllato è l'ultima 1.08.03
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Questo di seguito?
Error 0.70_0_2_6_70_
Citazione di: Pondera il 24 Gennaio 2017, 08:22:16Questo di seguito?
Error 0.70_0_2_6_70_
Si
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Con quali dispositivi ti colleghi? Sono tutti della mela?
Citazione di: Pondera il 24 Gennaio 2017, 12:48:01Con quali dispositivi ti colleghi? Sono tutti della mela?
Si della mela
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Prova a disinstallare l'app e a reinstallarla di nuovo.
Ci provo grazie
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Ciao a tutti,
ho una dcs-2332l posizionata su un balcone di 3 metri... da qualche giorno di notte non vedo più niente, come se non funzionassero gli infrarossi, secondo me si è guastato... E' possibile cambiarlo oppure mi suggerite di prendere un faretto IR da accoppiarci?
Per esserne proprio sicuri la videocamera andrebbe resettata e verificato che ci sia installato l'ultima versione firmware.
Visto che il dispositivo è resistente alle intemperie bisognerebbe controllare la tenuta stagna della scocca.
La soluzione del faretto IR supplementare resta l'unica opzione per ovviare ad un danneggiamento irreversibile.
Revisionati ed aggiornati 1° & 2° messaggio di questa discussione.