Menu principale

Fritzbox con DVA 5592 in cascata

Aperto da mrh, 16 Giugno 2023, 12:45:35

mrh

Dopo qualche anno da https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=4281.msg48348#msg48348 alla fine il router principale è stato sostituito da un fritzbox per il passaggio a openfiber.
Mi ritrovo nella stessa situazione di fare che il secondo router non possa accedere alla altra rete.

Praticamente la rete madre con Fritzbox è 192.168.1.1 mentre la sottorete con il DLink è 192.168.10.1.
La configurazione VLan nel secondo router è stata tolta no mi ricordo quanto tempo fa quindi la devo riconfigurare.

Scrivo quindi per capire come fare con i due (la rete funziona adesso in entrambe le reti). Vorrei anche abilitare la apertura porte dalla sottorete verso l'esterno con l'altro router.

m4ss1

Ciao, visto che devi isolare le due reti verifica se il tuo provider consente l'uso di due sessioni PPPoE contemporanee.
Se lo consente puoi attivare nel FRITZ!Box il passthrough PPPoE, nel D-Link DVA-5592 dovrai modificare la connessione WAN in PPPoE senza usare VLAN.
In alternativa puoi usare l'accesso ospite LAN nel FRITZ!Box, in questo caso la WAN del DVA-5592 dev'essere configurata in IPoE DHCP client.

mrh

Grazie per il suggerimento, ho tiscali business con openfiber ma verifico.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari