Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum per cui scusate se farò domande banali oppure già fatte da altri utenti.
Ho da quasi un anno il DIR-655 che è andato a sostituire un precedente router dlink, solo oggi ho effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione 1.31EU (la versione hardware è A4) provider Fastweb (S.O. WIN7 e XP); le uniche impostazioni che ho modificato rispetto ai settaggi di fabbrica riguardano le porte per emule che ho settato così come avevo sul precendete router (funziona alla perfezione) e ovviamente una protezione sulla rete wireless.
Al router è collegato mediante lan un pc desktop (quello che uso con emule e per lavoro) e si colegano mediante wifi la Playstation3 e almeno 3 portatili (non tutti contemporaneamente).
E' funzionato tutto abbastanza bene ma nell'ultimo periodo i 2 portatili più distanti dal DIR (palazzo di fronte) non riescono più a collegarsi trovano la rete ma non hanno internet (uno dei due è stato cambiato da poco, mod Sony Vaio e dopoi un paio di giorni di funzionamento ha smesso e non ne vuole sapere di collegarsi al DIR, ne in automatico ne forzando la connessione mentre l'altro, più vecchiotto, si collega ma va e viene).
Leggendo qua e la nel forum credo che il problema sia di interferenza, considerando che nello stesso appartamento del DIR funziona tutto per cui vi chiedo come poter procedere, di seguito le mie impostazioni wireless che vorrei cercare di "affinare" in modo preciso (non riesco ad inserire immagine come si fa😕):
Abilitare Wireless : SEMPRE
Nome rete senza fili : NEMBO (Chiamato anche SSID)
Modalità 802.11 : Modalità Mista n, g, b
Abilitare la scansione automatica del canale. : SI
Canale Senza-fili : (adesso è: 2.437 GHz - CH 6)
Velocità di trasmissione : MIGLIORE AUTOMATICO (Mbit/s)
Larghezza del canale : 20 MHz
Stato : Visibile
Ultima cosa, ho una Nintendo Wii che prima si collegava al router ma con questo nuovo proprio niente...neanche lo vede come mai?
Vi ringrazio
Duple74